PescaSub & Apnea

Impugnatura Cressi su Stealth, Come?

« Older   Newer »
  Share  
020Danilo
view post Posted on 23/7/2008, 19:09




...in plastica non e assolutamente pesante.....peccato, sarebbe stato una via di mezzo tra lo stealth
e il cyrano: piu' negativo ma piu maneggevole.....

sub fireman
.....MA QUANTO TI DANNO PER SPONSORIZZARE STO TOVARICH..HAHAHAHA

ps: il sarago l'hai comprato in pescheria, me lo ha detto tua moglie.....
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 20:51

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Ogni pesce che prendo mi dico.......che persona Brava e Fortunata che sono,ma pensa Danilo che abita a 300 kilometri dal mare e quando ci va non pesca un ca@@o...........me la detto la tua :fisch.gif:
Ciao Dani ma ste tue foto me le posti o no che cosi salto la gita al...... Museo degli orrori :woot:
 
Top
SvL
view post Posted on 23/7/2008, 21:28




niente da fare, ho provato e riprovato ma ho perso definitivamente le speranze di usare l' ogiva stealth .

prendero serbatoio lungo un (100) da tagliare visto e considerato che cosi c'è molto meno lavoro ... rimarra il problemino di adattare ogiva da 13 su canna da 11 ... e speriamo non ci siano problemi senno ho buttato tempo e soldi per nulla.





 
Top
mamiz
view post Posted on 23/7/2008, 21:47




Luca, ma a questo punto non ti conveniva partire da un sl, mantenere la canna da 13 e renderlo sottovuoto per farlo lavorare a bassa pressione?
A parte l'ormai famosissimo tovarich :woot: , un modo semplice consisterebbe nel tappare i fori di scarico (magari con il nastro adesivo americano) e ricavare tramite tornitura la sola parte superiore della testate, con foro adatto all'asta che vuoi usare e con la sede per l'or di tenuta.
Con il tovarich si usa il pistone originale; presumo che anche con la soluzione che ti ho descritto non avresti problemi...
Si tratta di provare. Se va bene poi puoi far tornire anche la parte inferiore della testata, senza fori, e avtersi il tuo tovarich fatto in casa...
In alternativa c'è il kit maori e buonanotte...

Ciao,
-M
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 21:58

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Il tuo ragionamento non fa' una piega.......fa' un piegone...non nominare in nome del Tovarich...invano.
Tappi li ...tornisci la'....e con poca spesa il pneumatico ha un'altra resa :nono.gif:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
SvL
view post Posted on 23/7/2008, 22:02




apparte il discorso sottovuoto , conveniva infatti partire da un sl 100 , gli si metteva una canna stealth 850 e la testata stealth e il gioco era fatto..
( e in effetti nel mercatino tempo fa cercavo un sl 100 usato)

non trovandolo ho sfruttato cio che avevo , cioè lo stealth 850. pero non avevo previsto cosi tanta incompatibilita nella componentistica.

tra i miei progetti nel cassetto c'è anche comunque un canna 13 cressi da mettere sottovuoto .... si trattera di accorciare a 85 un sl 100 piu relativa modifica per il sottovuoto.. ma quest' ultimo da farsi piu in la.




 
Top
carmineros
view post Posted on 23/7/2008, 22:03




CITAZIONE (SvL @ 23/7/2008, 22:28)
niente da fare, ho provato e riprovato ma ho perso definitivamente le speranze di usare l' ogiva stealth .

prendero serbatoio lungo un (100) da tagliare visto e considerato che cosi c'è molto meno lavoro ... rimarra il problemino di adattare ogiva da 13 su canna da 11 ... e speriamo non ci siano problemi senno ho buttato tempo e soldi per nulla.

.scusa, ma non ci dovevi montare un ogiva cressi?
 
Top
020Danilo
view post Posted on 23/7/2008, 22:03




CITAZIONE (SvL @ 23/7/2008, 22:28)
niente da fare, ho provato e riprovato ma ho perso definitivamente le speranze di usare l' ogiva stealth .

prendero serbatoio lungo un (100) da tagliare visto e considerato che cosi c'è molto meno lavoro ... rimarra il problemino di adattare ogiva da 13 su canna da 11 ... e speriamo non ci siano problemi senno ho buttato tempo e soldi per nulla.

....Non ti preoccupare, vedrai che ci riuscirai....gli ostacoli sono fatti per essere superati.....
certo che, se fosse facile non avresti alcuna soddisfazione nel farli.....se ci saranno altri problemi
ti divertirai a superarli......


...Hei subfiremen (alain delon per gli amici) hai vinto un concorso di bellezza???
 
Top
SvL
view post Posted on 23/7/2008, 22:08




CITAZIONE (carmineros @ 23/7/2008, 23:03)
CITAZIONE (SvL @ 23/7/2008, 22:28)
niente da fare, ho provato e riprovato ma ho perso definitivamente le speranze di usare l' ogiva stealth .

prendero serbatoio lungo un (100) da tagliare visto e considerato che cosi c'è molto meno lavoro ... rimarra il problemino di adattare ogiva da 13 su canna da 11 ... e speriamo non ci siano problemi senno ho buttato tempo e soldi per nulla.

.scusa, ma non ci dovevi montare un ogiva cressi?

infatti.. ma poi oggi pomeriggio ho fatto un ultimo tentativo di centratura forzata utilizzando un blocco variatore modificato .. ovviamente esperimento fallito.

ogiva cressi dunque obbligatoria.
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 22:09

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Ma parli con me??? stai parlando con me ???dici a me???
Daniela o scusi Danilo io mi chiamo Sub Fireman e non Sub Firemen....prego.
Stai girando in tondo....foto please
 
Top
carmineros
view post Posted on 23/7/2008, 22:13




CITAZIONE (SvL @ 23/7/2008, 23:08)
CITAZIONE (carmineros @ 23/7/2008, 23:03)
.scusa, ma non ci dovevi montare un ogiva cressi?

infatti.. ma poi oggi pomeriggio ho fatto un ultimo tentativo di centratura forzata utilizzando un blocco variatore modificato .. ovviamente esperimento fallito.

ogiva cressi dunque obbligatoria.

.... infatti non puoi fare diversamente, a parte la lunghezza differente, c'è il discorso che l'ogiva cressi è decentrata come la sua impugnatura.
Prima o poi troverai la soluzione, magari è sotto i tuoi occhi ma non la vedi, è sempre così in questi casi, ci aggiorniamo a domani :bye1.gif:
 
Top
SvL
view post Posted on 23/7/2008, 23:33




image

cosi ho intenzione di risolvere l' accoppiamento ogiva 13 - canna 11

provato a inserire i due componenti l' incastro è perfetto ... la prova del 9 quando comprero il serbatoio.
 
Top
mamiz
view post Posted on 24/7/2008, 08:15




CITAZIONE (sub fireman @ 23/7/2008, 22:58)
Il tuo ragionamento non fa' una piega.......fa' un piegone...non nominare in nome del Tovarich...invano.
Tappi li ...tornisci la'....e con poca spesa il pneumatico ha un'altra resa :nono.gif:
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Sinceramente non ti ho mica capito... ...Però non è un grave problema... :woot:
:lol:
-M
 
Top
SvL
view post Posted on 24/7/2008, 08:36




mhhh.. forse ho trovato un altro sistema per centrare l' ogiva ( e pure il calcio)... sembra promettente anche perche è di facile reperibilita .
 
Top
carmineros
view post Posted on 24/7/2008, 09:09




CITAZIONE (SvL @ 24/7/2008, 09:36)
mhhh.. forse ho trovato un altro sistema per centrare l' ogiva ( e pure il calcio)... sembra promettente anche perche è di facile reperibilita .

............. hai intenzione di usare il nastro isolante!!!
....... :bye1.gif:
 
Top
80 replies since 1/7/2008, 14:17   3147 views
  Share