PescaSub & Apnea

Impugnatura Cressi su Stealth, Come?

« Older   Newer »
  Share  
020Danilo
view post Posted on 4/7/2008, 11:06




.....bisognera vedere se la valvola (con la testa piu' piccola) terra' la pressione altrimenti ci si
dovra mettere una guarnizione che si trova facilmente....e comunque, dopo la rondella sieger, ci vorra'
qualcosa di rigido che tenga l'oring...
 
Top
carmineros
view post Posted on 4/7/2008, 11:07




CITAZIONE (020Danilo @ 4/7/2008, 12:06)
.....bisognera vedere se la valvola (con la testa piu' piccola) terra' la pressione altrimenti ci si
dovra mettere una guarnizione che si trova facilmente....e comunque, dopo la rondella sieger, ci vorra'
qualcosa di rigido che tenga l'oring...

.... appunto prima parlavo della rondell-distanziatore dopo la siger :bye1.gif:
 
Top
SvL
view post Posted on 4/7/2008, 11:14




CITAZIONE (020Danilo @ 4/7/2008, 12:06)
.....bisognera vedere se la valvola (con la testa piu' piccola) terra' la pressione altrimenti ci si
dovra mettere una guarnizione che si trova facilmente....e comunque, dopo la rondella sieger, ci vorra'
qualcosa di rigido che tenga l'oring...

le valvole mares e cressi sono intercambiabili .... i miei cressi hanno tutti valvola mares (sten) per il motivo che cosi posso usare manometro e compressore anche su questi.

http://www.webalice.it/svl555/manometro/valvole.bmp
 
Top
carmineros
view post Posted on 4/7/2008, 11:52




CITAZIONE (SvL @ 4/7/2008, 12:14)
CITAZIONE (020Danilo @ 4/7/2008, 12:06)
.....bisognera vedere se la valvola (con la testa piu' piccola) terra' la pressione altrimenti ci si
dovra mettere una guarnizione che si trova facilmente....e comunque, dopo la rondella sieger, ci vorra'
qualcosa di rigido che tenga l'oring...

le valvole mares e cressi sono intercambiabili .... i miei cressi hanno tutti valvola mares (sten) per il motivo che cosi posso usare manometro e compressore anche su questi.

http://www.webalice.it/svl555/manometro/valvole.bmp

Per questo prima dicevo che la canna nell'impugnatura non avrà problemi per la centratura, con lo spinotto del dente di ritenuta che centra l'altezza della canna dentro l'impugnatura e la valvola che avvitata serra tutto.....non hai problemi, quindi l'unico vero problema è la rondella-distanziatore che dovrà avere una maggiore sezione in modo da poterci alloggiare una guarnizione che faccia al caso tuo :bye1.gif:
 
Top
SvL
view post Posted on 4/7/2008, 11:58




non riesco a capire dove si dovrebbe mettere la rondella -distanziator ? ( e dunque non ho capito ovviamente a cosa servirebbe)

t dici di metterla sulla valvola mares ? ( in questo modo mla valvola risulta centrata e di conseguenza questa centrerebbe la canna ? ) se è questo cio che intendi dovrebbe essere fattibile .
servirebbe una rondella inox del diametro interno di 14mm e diametro esterno di 25 e il gioco è fatto ... l' anellino in derlin o che dir si voglia il nastro isolante non dovrebbero servire piu
 
Top
carmineros
view post Posted on 4/7/2008, 12:05




CITAZIONE (SvL @ 4/7/2008, 12:58)
non riesco a capire dove si dovrebbe mettere la rondella -distanziator ? ( e dunque non ho capito ovviamente a cosa servirebbe)

t dici di metterla sulla valvola mares ? ( in questo modo mla valvola risulta centrata e di conseguenza questa centrerebbe la canna ? ) se è questo cio che intendi dovrebbe essere fattibile .
servirebbe una rondella inox del diametro interno di 14mm e diametro esterno di 25 e il gioco è fatto ... l' anellino in derlin o che dir si voglia il nastro isolante non dovrebbero servire piu

... forse non sono stato molto chiaro, io mi riferisco al distanziatore che è in testa alla canna ed è bloccato dalla rondella siger
 
Top
SvL
view post Posted on 4/7/2008, 12:10




ah ok.. ora ho capito :D

 
Top
020Danilo
view post Posted on 4/7/2008, 12:55




.....Il meccanismo non e' assolutamnete autocentrante....ti puo' capitare di bloccare la valvola in posizioni
diverse (magari senza aver problemi) la testa della valvola cressi e' molto piu' grossa di quella della mares quindi, una testa della valvola piu'piccola e, magari, posizionata male puo' far perdere pressione, visto che non ci sono guarnizioni tra valvola e impugnatura.........ho sempre pensato che fare i lavori fatti bene sia la cosa migliore......

 
Top
SvL
view post Posted on 4/7/2008, 14:00




CITAZIONE (020Danilo @ 4/7/2008, 13:55)
.....Il meccanismo non e' assolutamnete autocentrante....ti puo' capitare di bloccare la valvola in posizioni
diverse (magari senza aver problemi) la testa della valvola cressi e' molto piu' grossa di quella della mares quindi, una testa della valvola piu'piccola e, magari, posizionata male puo' far perdere pressione, visto che non ci sono guarnizioni tra valvola e impugnatura.........ho sempre pensato che fare i lavori fatti bene sia la cosa migliore......

appunto che prima dicevo che con una rondella su valvola ( 14mm diam filetto valvola e 25 diam alloggio valvola) dovrebbe centrarla ... potrebbe essere un idea.
 
Top
carmineros
view post Posted on 4/7/2008, 14:28





.......... perchè non è autocentrante?

image
image
 
Top
020Danilo
view post Posted on 4/7/2008, 15:02




..:Scusa SVL, ma perche' dici che il diametro del filetto valvola e di 14mm????
non devi mica metterci la canna da 11mm???? Quindi il filetto della valvola e' da 12mm,, no?
...Ho forse capito male io???

Carmineros,

..:Se tu prendi una canna lunga 80 cms con dia esterno da 18mm e gli metti la spina che alloggia nelle 2
guide e poi la inserisci nell'impugnatura fino in fondo ti renderai conto che alzando e abbassando la
punta della stessa ci sara' un'escursione di circa 7- 10 cms (sulla punta) .....immagina se poi inserisci una canna che ha il dia esterno di 16mm....l'escursione non puo' che essere maggiore.....cmq, mi ripeto,
e' il mio modo di lavorare, forse andrebbe bene anche come lo faresti tu, se solo penso che potrebbe esserci un problema cerco di risolverlo a priori.....

:bye1.gif:
 
Top
SvL
view post Posted on 4/7/2008, 15:06




CITAZIONE (020Danilo @ 4/7/2008, 16:02)
..:Scusa SVL, ma perche' dici che il diametro del filetto valvola e di 14mm????
non devi mica metterci la canna da 11mm???? Quindi il filetto della valvola e' da 12mm,, no?
...Ho forse capito male io???

azzarola hai ragione.. è che sulla scrivania mi ritrovo per puro caso una valvola cressi e ho misurato quella li.. :D

allora mi correggo: diamero esterno 25 e diametro interno ( quello del filetto della valvola canna 11 .. che non so adesso quant'è)
( anzi mi correggo ancora.. diametro esterno quello dell' alloggio della valvola su impugnatura cressi.. che non so quant'è )
:P
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 12:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Ciao SVL,

Hai scritto: ....come forse sai ho su cad il progetto di un sistema rivoluzionario di testata sottovuoto ( diverso da mamba e tovaritch) mi piacerebbe realizzarlo e montarlo sui miei fucili .. in tal caso la canna 13 sarebbe , come si dice in ambito culinario, "la morte sua" ....

Così ora non mi fai dormire la notte !!!

Ti posso contattare in MP ?
 
Web  Top
SvL
view post Posted on 5/7/2008, 13:10




CITAZIONE (hfprosoft @ 5/7/2008, 13:02)
Ciao SVL,



Così ora non mi fai dormire la notte !!!

Ti posso contattare in MP ?

certo che mi puoi contattare ci mancherebbe , pero ci saranno dei limiti in quello che posso dire
 
Top
SvL
view post Posted on 22/7/2008, 18:40




image

i lavori sono iniziati... :fisch.gif:
 
Top
80 replies since 1/7/2008, 14:17   3147 views
  Share