PescaSub & Apnea

Modifica Mulinello C4

« Older   Newer »
  Share  
persiko
view post Posted on 24/5/2005, 08:31




CITAZIONE (Claudio Basili @ 24/5/2005, 09:22)
Fabrizio se vuoi te lo modifico io il mulinello.

Ciao

grazie clà, ma ormai iè guerra!! o io o lui....ma è solo una questione di tempo, ieri sera mi dividevo tra la moto da rimettere in moto, il doppio elastico in progettazione, e un' altra idea malsana che mi frulla da un po (questa è veramente una cosa nuova ultra tip top secret) l' orto da annaffiare.....la figliola da seguire nella costruzione della casa per barbie........pant pant!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 08:50
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Fabri' facciamo così , ti vengo a trovare con la bimba così gioca con la tua ed io ti posso aiutare!!!

Ciao

Claudio
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 25/5/2005, 10:16




CITAZIONE (Claudio Basili @ 25/5/2005, 09:50)
Fabri' facciamo così , ti vengo a trovare con la bimba così gioca con la tua ed io ti posso aiutare!!!

Ciao

Claudio

...così mi tocca farne due di casette......ok sei sempre il benvenito
 
Top
view post Posted on 25/5/2005, 10:53
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Io gli ho comprato da IKEA la tenda a IGLOO così la porto dove voglio

Ok pero' mangiamo carne e non pesce

Ciao
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 28/6/2005, 20:33




dopo tanto sono riuscito a far la foto alla modifica al mulinello.
lo stesso trattamento del tondino trasversale occorre farlo anche sull' altro lato e magari metterci anche un rullino in modo da non farlo consumare.
ciò fatto non si imparrucca proprio più.

Image Hosted by ImageShack.us

ciao
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 13:22
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Certo la gamba con il pelo

Si ma secondo me veniva meglio con 2 tondini in verticale e poi la pallina!!

Ciao
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 15/7/2005, 13:56




CITAZIONE (Claudio Basili @ 15/7/2005, 14:22)
Certo la gamba con il pelo

Si ma secondo me veniva meglio con 2 tondini in verticale e poi la pallina!!

Ciao

sicuramente!, ma non mi interessa più molto sto pensando di venderlo, tanto non lo uso più...
 
Top
view post Posted on 13/1/2006, 18:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
Muggia (TS)

Status:


Tra battute di pesca e lavori sull'attrezzatura ,l'unico a lavorare davvero sono rimasto io
Sto scherzando.......... complimenti!!!!!
 
Top
hickman
view post Posted on 30/1/2006, 18:49




bel lavaro signor Claudio
 
Top
view post Posted on 31/1/2006, 13:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (hickman @ 30/1/2006, 18:49)
bel lavaro signor Claudio

Grazie per i complimenti e benvenuto nel forum!!!

Perche' non ti presenti e ci racconti qualcosa di te.

Ciao

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2006, 09:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Enzo se hai delle foto mettile così e' piu' facile capire le modifiche!

Ciao
 
Web  Top
mayol
view post Posted on 10/3/2006, 19:02




ho montato parecchi mulinelli merou su i C4 usando il buco filettato già esistente sul fusto per non usare la fascette.
come ho fatto:

primo problema saldare cercando di essere il più precisi possibile la parte filettata dell'asse del mulinello originale con l'asse del mulinello merou (5) (mi riferisco al mod. tuna. il tuna rase non so se ha le stesse misure)

(la cosa era + semplice con i primi mulinelli meroù senza saldatura, adesso bisogna dissaldare L'asse dalla piastra senza fare danni)

al tornio ho predisposto gli incastri tra i due assi, al C4 ho eliminato una parte (1) lasciando oltre che alla battuta per la piastra anche una parte del diametro da 6 che andra a fare da guida per la saldatura con l'asse della meroù che è già forato al diametro 6 e dove ho smussato lo stesso per lasciare spazio alla saldatura (2)
un altro problema è che in 4 mm (lo spessore della rondella (5)) si deve concertare la battuta dell'asse sulla piastra e fare una rondella in plastica che nasconda la saldatura
dopodichè ho avvitato l'asse così ottenuto attraverso la piastra (bucata a diametro 8)(vedi4)e successivamente ho messo un punto di saldatura tra piastra e la battuta dell'asse ( le alette della piastra non permetteranno all'asse di svitarsi


secondo problema la distanza tra il foro filettato del fusto e l'elsa dello stesso è troppo piccola. il mulinello non entra perchè tocca, (solo per pochi millim.) appunto sull'elsa,la parte finale della piastra dove c'è il piccolo asse per l'antinparruccam.

ho tolto l'asse piccolo dell'antimp. ho piegato ed adattato la piastra alla curva dell'elsa e ho a questo punto saldato l'asse piccolo in perpendicolare non si può + filettare perche il buco si deforma(3)

image

ciao enzo

x claudio

spero che adesso si capisca

se la ritieni una cosa interessante puoi postare questa modifica in "test attrezzature e fai da te" forse li è + visibile

riciao
 
Top
mayol
view post Posted on 18/3/2006, 11:00




P.S. probabilmente sul tuna rase non c'è bisogno di piegare la piastra per adattarla all'elsa perche è più piccolo
 
Top
manolo2005
view post Posted on 7/6/2009, 22:56




ma seconso voi si puo' adattare il tuna race la c4 79 t700?
 
Top
43 replies since 27/1/2005, 14:18   3042 views
  Share