PescaSub & Apnea

Modifica Mulinello C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2005, 17:05
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Miseno @ 28/2/2005, 11:37)
adesso mi costringi a modificare il mio mulinello?!
te possino!!!

Dai carissimo ci vuole poco e poi in questo periodo di fermo pesca tempo schifoso si puo' fare.

 
Web  Top
persiko
view post Posted on 3/5/2005, 08:50




la pallina per far scorrere il sagolino, evita di farlo imparruccare?
 
Top
view post Posted on 3/5/2005, 09:05
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (persiko @ 3/5/2005, 09:50)
la pallina per far scorrere il sagolino, evita di farlo imparruccare?

Fabrizio si la pallina che ho messo serve appunto per non farlo imparruccare, ma cosa importante non lo fa scavallare dietro la bobina. Prima purtroppo c'era il pericolo di questo perche' tra la bobina e la carena rimaneva rimaneva tanto spazio.
Mi e' capitato un paio di volte e così ho escogitato questo sistema.

Ciao
 
Web  Top
dadosub
view post Posted on 3/5/2005, 09:12




compliments claudio
 
Top
view post Posted on 3/5/2005, 10:06
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Ho messo come si fa il grip
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 3/5/2005, 10:12




CITAZIONE (Claudio Basili @ 3/5/2005, 10:05)
CITAZIONE (persiko @ 3/5/2005, 09:50)
la pallina per far scorrere il sagolino, evita di farlo imparruccare?

Fabrizio si la pallina che ho messo serve appunto per non farlo imparruccare, ma cosa importante non lo fa scavallare dietro la bobina. Prima purtroppo c'era il pericolo di questo perche' tra la bobina e la carena rimaneva rimaneva tanto spazio.
Mi e' capitato un paio di volte e così ho escogitato questo sistema.

Ciao

Infatti ho smadonnato non poco per questo problema, il sagolino si infila e per toglierlo devi smontare tutto, ma in acqua non porto dietro la chiave a brugola.....stasera al lavoro!!!
grazie ciao
 
Top
view post Posted on 3/5/2005, 10:13
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Ragazzi grazie a voi tutti che seguite i miei consigli sono molto contento.

Ciao
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 5/5/2005, 09:14




dopo aver smadonnato non poco per il continuo imparruccamento del mulinello del mio c4 (il sagolino finisce tra le due facce superiori) e dietro suggerimento del buon claudio, l' ho modificato anch' io, però invece della finestrella con la pallina (non avevo la pallina) ho semplicemente praticato due fori nei quali ho inserito trasversalmente alla finestra una spina da 3 mm di carbonio (ma anche inox va benissimo) incollata con epoxy, posta a mezzo cm circa dalla faccia superiore, in modo tale che il sagolino rimanga sempre sollevato quel minimo che, appunto, non lo fa finire nella fessura tra le due facce superiori del mulinello.
E' un' operazione molto semplice, se riesco domani posto le foto.
ciao
 
Top
view post Posted on 17/5/2005, 07:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (persiko @ 5/5/2005, 10:14)
dopo aver smadonnato non poco per il continuo imparruccamento del mulinello del mio c4 (il sagolino finisce tra le due facce superiori) e dietro suggerimento del buon claudio, l' ho modificato anch' io, però invece della finestrella con la pallina (non avevo la pallina) ho semplicemente praticato due fori nei quali ho inserito trasversalmente alla finestra una spina da 3 mm di carbonio (ma anche inox va benissimo) incollata con epoxy, posta a mezzo cm circa dalla faccia superiore, in modo tale che il sagolino rimanga sempre sollevato quel minimo che, appunto, non lo fa finire nella fessura tra le due facce superiori del mulinello.
E' un' operazione molto semplice, se riesco domani posto le foto.
ciao

Bella Fabrizio per l'idea.... cmq la pallina te la portavo io

Io invece devo trovare due boccette di resina per incollare le cose!!!


Ciao
 
Web  Top
nogard83
view post Posted on 17/5/2005, 08:59




CITAZIONE (persiko @ 5/5/2005, 10:14)
dopo aver smadonnato non poco per il continuo imparruccamento del mulinello del mio c4 (il sagolino finisce tra le due facce superiori) e dietro suggerimento del buon claudio, l' ho modificato anch' io, però invece della finestrella con la pallina (non avevo la pallina) ho semplicemente praticato due fori nei quali ho inserito trasversalmente alla finestra una spina da 3 mm di carbonio (ma anche inox va benissimo) incollata con epoxy, posta a mezzo cm circa dalla faccia superiore, in modo tale che il sagolino rimanga sempre sollevato quel minimo che, appunto, non lo fa finire nella fessura tra le due facce superiori del mulinello.
E' un' operazione molto semplice, se riesco domani posto le foto.
ciao

fabrizio... hai fatto le foto???
 
Top
persiko
view post Posted on 22/5/2005, 19:46




..siccome devo modificare anche il lato inferiore della finestrella, prima che lo butto 'sto cacchio di mulinello, ho pensato anche di aggiungere un' altra piccola miglioria, domani sera la faccio e posto le foto.
mi chiedo: come si fa a mettere un coso di plastica con tutti sti problemi su un fucile che è una figata e che costa 300€? bho, ma ieri dopo l' ennesima imparruccata a momenti lo do in testa al persico che mi faceva il gesto dell' ombrello con le pinne.
saluti!
 
Top
view post Posted on 23/5/2005, 09:20
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Fabrizio la modifica che ho fatto io e' molto semplice e non ti crea nessun problema credimi.

Ciao

Claudio

p.s. il Suunto e' uno spettacolo, ma anche io
 
Web  Top
persiko
view post Posted on 23/5/2005, 09:42




CITAZIONE (Claudio Basili @ 23/5/2005, 10:20)
Fabrizio la modifica che ho fatto io e' molto semplice e non ti crea nessun problema credimi.

Ciao

Claudio

p.s. il Suunto e' uno spettacolo, ma anche io

quella che ho fatto io è anche molto efficace, ma va fatta su tutti e due i lati della finestra (sopra e sotto) in più vorrei aggiungere un cilindretto che faccia da scorrimento. stasera lo faccio e vedo di fare le foto.
Sul fatto che tu sia uno spettacolo.......
il mio D3 di sicuro lo è ....pure! mi sta facendo capire quanto sono p...a!!
 
Top
persiko
view post Posted on 24/5/2005, 06:53




spiacente ma non ho fatto in tempo a fare la modifica al mulinello sono stato preso....da un doppio elastico...a presto le foto di tutti e due...
 
Top
view post Posted on 24/5/2005, 08:22
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Fabrizio se vuoi te lo modifico io il mulinello.

Ciao
 
Web  Top
43 replies since 27/1/2005, 14:18   3042 views
  Share