PescaSub & Apnea

Chiarimenti su cosa sta succedendo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 00:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,891
Location:
TARANTO

Status:


Non conosco i fatti ma ho delle intuizioni ... :hmm.gif:

Credo che Nico abbia centrato il luogo epicentro della diaspora: l'Eudi.

Probabilmente in quella sede il direttivo è stato messo al corrente di nuovi progetti (nuovi sponsor? Appoggi finanziari ? Appoggi politici? :hmm.gif: :hmm.gif: )

Bho' ...

Quando le persone si "scannano" al 60% c'è il denaro, al 40% le ambizioni personali ...

Ragazzi, probabilmente mi sbaglio. Ma se nessuno CHIARISCE, non potete non accettare le libere interpretazioni.

Poi, una cosa che non mi è sfuggita, è notare un personaggino ino ino che notoriamente sguazza e respira polemica a pieni polmoni, ergersi a moderatore autoproclamato.

Comunque, senza Daniele, Santino, Vito e Claudia (alla quale rivolgo un pensiero di affetto per la sua maternità :wub: ) il Forum non sarà mai più lo stesso.

:bye1.gif:
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 13/3/2008, 00:28




dico solo che e una situazione del c@@@o,e mi dispiace tantissimo,mi rattrista tremendamente la situazione che si e venuta a creare,non sono un gran frequentatore di siti e forum,infatti questo e l'unico,perche dal primo momento che mi sono iscritto non ho sentito il bisogno di cercarne altri,e tutte le volte che mi connetto e come se mi trovassi a casa di qualche amico dove si ci scambiano 2 chiacchiere,dove si ci sfotte si ride si cerca si parla,si ci litiga,un mondo virtuale,che riflette la vita reale,una grande villa con tutti gli utenti,e per fortuna che e solo virtuale,se no la puzza di ascelle sarebbe tremenda.un posto piacevole dove spensierirsi e,farsi 2 sane risate,dove spesso la vita di tutti i giorni non te lo permette,questa aria di tensione si sente,si respira!!Ragazzi, moderatori prendetevi tutto il tempo che vi serve,riflettete sugli errori fatti,cercate un punto di incontro,ma vi prego non rovinate cio che avete creato con tanto amore e non con poche difficolta.
 
Top
dadosub
view post Posted on 13/3/2008, 00:51




Dai ragazzi non fate i bricconi.
4 mod sul totale è una fetta troppo grande.
Prorpio per questo , tale discussione mi lascia sbalordito. Molto.
Talmente tanto che mi sembra una finzione.
Questa è la mia congettura, controtendenza: tutta sta storia è una finzione, per poi fare una bella sorpresa di nuovi servizi offerti dal forum.
Ciao Guagliò
Eduardo Marchese
 
Top
oldpapero
view post Posted on 13/3/2008, 07:47




Leggendo le vostre congetture non so se sorridere (visto che sono così lontane dalla realtà) o mettermi a piangere.. :(

E' senz'altro gratificante vedere la partecipazione di tante persone, che indubbiamente tengono al forum..
ma lasciate che Claudio abbia il tempo di riprendersi e poter spiegare lui come sono "realmente" andate le cose.

Dò atto ai moderatori uscenti di avere accettato l'attesa come una necessità fisiologica e non come un semplice rinvio.. tanto per guadagnare tempo.

Confermo a tutti che questo è stato ed è rimasto uno spazio libero e che non ci sono state ingerenze di nessun tipo dall'esterno (nè sponsor, nè politica, nè altro).

Per il resto possiamo continuare a dibatterne, dicendo quello che sentiamo di dire.. ma evitiamo, se possibile, di formulare ipotesi campate sul nulla.
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 07:56

Tonnaro

Group:
Utente
Posts:
31,047
Location:
Toscana

Status:


Vedo che il comunicato di Claudio (che non mi permetto di commentare) ha scatenato una ridda di supposizioni, alcune esilaranti, altre addirittura offensive.

Voglio solo ricordare che:

- tutti gli oltre 3750 iscritti, a partire da me, siamo ospiti di Claudio
Ci sono ospiti occasionali, ospiti abituali ed ospiti così "intimi" cui vengono date le chiavi di casa e si chiede loro di dare una mano a far gli onori di casa ed a fare le pulizie.

- si conversa e tutte le opinioni sono degne di nota, a patto che vengano espresse con correttezza, senza risse e senza offese e nessuno è esentato da queste regole: se non piacciono si sa come fare.

- una sola opinione non è ammessa: che "il padrone di casa" sia un fesso o una marionetta: se lo si pensa, ci si astiene dal frequentare la casa.

- non entro nel merito delle decisioni prese da Claudio: lui saprà certo spiegarle meglio di me, anche perchè noi non abbiamo avuto alcun ruolo nel processo decisionale suo.
Capisco l'amarezza delle persone cui sono state richieste indietro le "chiavi di casa" : secondo me possono continuare ad essere quelli che sono sempre stati, oppure offendersi e non frequentare più, ma, spero, non minacciare il padrone di casa di distruggergli casa.

Posso solo dire che i soldi di sponsor o altri non sono mai entrati nei nostri discorsi e non ci entreranno: giudico un insulto verso tutti noi adombrare questo.
Detto questo, in attesa che Claudio dica lui quello che crede, e vedendo che alcune supposizioni sono infamanti, chiudo momentaneamente la discussione
 
Web  Top
bartololb
view post Posted on 13/3/2008, 09:33




...vai buttati che è morbido!
 
Top
nogard83
view post Posted on 13/3/2008, 09:52




che dire...
io li ho conosciuti tutti e 4, santino, daniele e clai di persona, e vito con me è stato disponibilissimo in tutto...

daniele che mi ha fatto conscere questo forum
santino che è diventato un amico
clai che si è sempre messa in prima linea in tutte le iniziative (soprattutto in quelle del funclub)
vito ke mi ha mandato (a spese sue) la videocassetta sui boxer solo perchè aveva visto ke era un cane che mi piaceva


tutte persone squisite... tutte persone stupende

e tutto questo per me resta inspiegabile
 
Top
svl
view post Posted on 13/3/2008, 09:54




CITAZIONE (oldpapero @ 13/3/2008, 07:47)
Leggendo le vostre congetture non so se sorridere (visto che sono così lontane dalla realtà) o mettermi a piangere.. :(

E' senz'altro gratificante vedere la partecipazione di tante persone, che indubbiamente tengono al forum..
ma lasciate che Claudio abbia il tempo di riprendersi e poter spiegare lui come sono "realmente" andate le cose.

Dò atto ai moderatori uscenti di avere accettato l'attesa come una necessità fisiologica e non come un semplice rinvio.. tanto per guadagnare tempo.

Confermo a tutti che questo è stato ed è rimasto uno spazio libero e che non ci sono state ingerenze di nessun tipo dall'esterno (nè sponsor, nè politica, nè altro).

Per il resto possiamo continuare a dibatterne, dicendo quello che sentiamo di dire.. ma evitiamo, se possibile, di formulare ipotesi campate sul nulla.

mi fa piacere che ci sia conferma di quanto evidenziato in neretto nel quote.
Il bello di questo forum è proprio costituito dalla liberta che si respira in esso , se iniziasse ad entrarci la politica e gli sponsor volenti o nolenti ne diverreste dipendenti voi e noi perderemmo la liberta di espressione ..

PS&A sta facendo grandi numeri ... siete gia i primi per qualita e quantita di contenuti... forse siete anche i primi come accessi ( e se non lo siete lo sarete ben presto) , e tutto cio è dovuto al fatto che alla gente piacciono i principi di liberta e uguaglianza che hanno sempre contraddistino questo luogo.

cavallo vincente non si cambia
 
Top
DOMY04
view post Posted on 13/3/2008, 10:07




CITAZIONE (oldpapero @ 13/3/2008, 07:47)
E' senz'altro gratificante vedere la partecipazione di tante persone, che indubbiamente tengono al forum..
ma lasciate che Claudio abbia il tempo di riprendersi e poter spiegare lui come sono "realmente" andate le cose.
Dò atto ai moderatori uscenti di avere accettato l'attesa come una necessità fisiologica e non come un semplice rinvio.. tanto per guadagnare tempo.

1-è giusto quello che hai detto noi tutti teniamo al forum io ci sto 8 ore al giorno un'occhio al lavoro e uno al forum e lo sento un po mio se succede qualcosa che in qualche modo viene denunciato allora vorrei saperlo
altrimenti si poteva optare per una scelta tacita senza dar luogo a discussioni


2-l'attesa ora per me è sbagliata è come dire "butta la pietra e nascondi la mano" bisognava sistemare il forum e poi rilassarsi

 
Top
oldpapero
view post Posted on 13/3/2008, 10:20




CITAZIONE (DOMY04 @ 13/3/2008, 10:07)
1-è giusto quello che hai detto noi tutti teniamo al forum io ci sto 8 ore al giorno un'occhio al lavoro e uno al forum e lo sento un po mio se succede qualcosa che in qualche modo viene denunciato allora vorrei saperlo
altrimenti si poteva optare per una scelta tacita senza dar luogo a discussioni


2-l'attesa ora per me è sbagliata è come dire "butta la pietra e nascondi la mano" bisognava sistemare il forum e poi rilassarsi

L'attesa è necessaria (e non "sbagliata") per dare il tempo a Claudio di rasserenarsi.

E' giusto e sacrosanto che spieghi lui, altrimenti ognuno fornirebbe la "propria" verità.

Non lo invidio affatto, in quanto non è stato facile prendere tale decisione e posso testimoniare che ha cercato sino all'ultimo di salvare la situazione.

Il suo comunicato è stato puntuale perchè alcuni utenti si erano accorti del cambiamento, vedendo gli avatar degli interessati.

Quindi per evitare polemiche, che cmq sembrano sussistere, ha preferito stoppare la cosa.

Credo che a breve metterà un secondo comunicato ma, per cortesia, non mettetegli l'ansia.
 
Top
paologra
view post Posted on 13/3/2008, 10:25




Mi sono ricollegato ora sperando di vedere una schiarita e invece ho trovato tanti post di supposizioni ed illazioni che si commentano da soli.

CITAZIONE (Claudio Basili @ 12/3/2008, 16:53)
CITAZIONE (paologra @ 12/3/2008, 16:45)
Scusate,
se, come sembra da i post precedenti, i problemi sono tra alcune persone dello staff è più giusto che se li risolvano da persone adulte nelle sedi che ritengono più opportune.
Chiarito il chiaribile e sfanculato lo sfanculabile (scusate ma era per far capire che non necessariamente si finisce a tarallucci e vino), chi ne ha voglia, si ripreseti a Claudio.

Paolo tu pensi che io non ci abbia provato?

Purtroppo le incompatibilita' di carattere si devono chiarire di persona e non per telefono o per forum!!!

Nessuno e' perfetto ed ognuno di noi ha il suo carattere, purtroppo da una parte si e' esagerato e da li e' partita la decisione.

Claudio sul fatto che tu ci abbia provato non MAI avuto dubbi.
Così come non ho dubbi che questioni come queste vadano chiarite di persona senza innescare la (mi ripeto) ridda dei "soliti benpensanti".

Come detto da Ale Mar siamo tutti ospiti; ci sono ospiti intimi, ospiti meno intimi, ospiti con confidenza e ospiti semplici. Ma pur sempre ospiti......
Se in una discussione di casa, il padron di casa a fronte di un mio interessamento (da ospite) per cercare di capire ed aiutare, mi chiede gentilmente di "aspettare un attimo" per dar modo all'emotività di lasciar campo alla ragione..... io,da ospite, lo devo fare. Posso provare a dissentire (educatamete), ma se mi si dice nuovamente di aspettare lo devo fare..... se non sono d'accordo mi alzo saluto i presenti e me ne vado.

Credo che la democraticità di un forum sta anche nel saper superare i momenti difficili, avendo la consapevolezza della difficoltà del momento, avendo la possibilità di esprimersi ma nel rispetto assoluto di tutti e sempre nell'ottica di cercare una soluzione oltre le ragioni e i torti personali che sono e restano un fatto privato da risolvere come tale.




 
Top
Daniele Pancosta
view post Posted on 13/3/2008, 10:27




Cari amici, tutti abbiamo avuto bisogno di rasserenarci.
Per tutti la vita è difficile e dura.

Entro la giornata di oggi noi, vi faremo sapere cosa è accaduto. Sarà la nostra versione è vero. Ma sono sicuro che dopo aver sentito le 2 campane ognuno di voi si farà una chiara idea di tutto ciò.
Ringrazio il moderatore che ha riaperto questo post, consentendo a tutti di parlare liberamente come è sempre avvenuto.
Ovviamente, rispettando il regolamento, le regole della buona educazione e le singole persone.
 
Top
nogard83
view post Posted on 13/3/2008, 11:20




noi vi siamo vicini
 
Top
pillittone
view post Posted on 13/3/2008, 11:39




anch'io esprimo il mio assenso al moderatore che ha avuto l'accortezza di porre rimedio alla scellerata azione di chiusura del post, riaprendolo e dando conferma che questo è un luogo libero,
abbiamo già, io, Mirco e tanti altri utenti, invitato tutti a prestarci comprensione e abbassare la pressione esercitata sullo staff richiedendo, giustamente, chiarimenti,,,ed essendo tutti quanti voi gente seria e capace di pensare, non c'era bisogno di aver paura chiudendo il post,,così si dà un'immagine errata del modo di essere di questo forum e si lascia passare il messaggio che l'utenza non sia in grado di autogestirsi usando un comportamento educato e coerente.
 
Top
nogard83
view post Posted on 13/3/2008, 12:03




esatto, secondo me nn credo ci possano essere uscite di testa se uno chiede solo e semplicemente un chiarimento...

... però spero nn dimentichiate che gli utenti nn sono stupidi... e sinceramente nn credo basti parlare di incompatibilità di carattere... e che cavolo tutti e 4 insime?
e soprattutto... conoscendoli tutti e 4... sono persone talmente buone e gentili che la storia nn regge

e poi... ma l'avete conosciuta di persona clai? è un pezzo di pane! si è sempre attivata in tutto...

 
Top
239 replies since 12/3/2008, 15:42   8387 views
  Share