PescaSub & Apnea

Abbiamo salvato una bella Tartaruga!&a, 01/03/08

« Older   Newer »
  Share  
sandrosan1970
view post Posted on 6/3/2008, 11:01




COmplimenti per il gesto France.
Son sicuro che se la poverina fosse stata avvistata da qualche peschereccio o paranza o gozzo , l'avrebbero messa a bordo per poi mangiarla e conservare il carapace.
COmplimenti di nuovo :clapping.gif:
 
Top
xmassi82x
view post Posted on 6/3/2008, 11:30




Complimenti... :D :D :D
 
Top
freedolphin
view post Posted on 6/3/2008, 11:41




Un plauso anche da parte mia...... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
:clapping.gif: :clapping.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
angisub
view post Posted on 6/3/2008, 13:51




Bravissimi :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
oldpapero
view post Posted on 6/3/2008, 15:26




Bravi .. :clapping.gif:
 
Top
becca1
view post Posted on 6/3/2008, 15:57




:D è doveroso da parte mia ringraziare tutti voi per i complimenti fatti al nostro spontaneo gesto..Grazie!!

Io credo che tutti coloro che amano il mare avrebbero fatto la stessa cosa....purtroppo però, c'è chi distugge questi esseri viventi, basta leggere un articolo scritto dal Maestro Dapiran per rendersi conto come e quanto può essere crudele l'uomo...noi dobbiamo combattere tutto questo!
Pertanto invito tutti quanti a denunciare tutto ciò che di sbagliato vediamo in mare....se poi si tratta di crudeltà verso esseri indifesi, allora non bisogna esitare minimamente! Solo in questo modo possiamo far capire a tutti chi sono veramente i pescasub... :bye1.gif:
Per quanto riguarda la salute della Tartaruga, non sappiamo ancora niente e cercheremo di informarci quanto prima.


Francesco
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 17:40
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (becca1 @ 6/3/2008, 15:57)
Io credo che tutti coloro che amano il mare avrebbero fatto la stessa cosa....purtroppo però, c'è chi distugge questi esseri viventi, basta leggere un articolo scritto dal Maestro Dapiran per rendersi conto come e quanto può essere crudele l'uomo...noi dobbiamo combattere tutto questo!

Bravo. E ora ti mostro una cosa... -_-

La foto che segue l'ho presa da un forum di biologia. Si tratta di una tartaruga spiaggiata, morta da tempo.
Il foro, per come la vedo io, dice chiaramente che destino ha avuto questa povera bestia. Del resto, tirar via da una rete una tartaruga viva e mordace, è un po' troppo rischioso per le dita...! <_<

image
 
Web  Top
ale77ale
view post Posted on 6/3/2008, 17:46




Bravi!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
pipip
view post Posted on 7/3/2008, 12:45




ragazzi ,ho il piacere di comunicarvi che la tartaruga e' viva!!questo e' quello che mi ha detto la dottoressa di biologia Paola Pino d'Astore
del centro accoglienza animali selvatici di brindisi.ha aggiunto anche che in questo momento si trova a napoli in un'altro istituto per le ricerche dove verra'curata,ma per i dettagli dovro' aspettare 2 settimane ancora ha detto anche che desidera la nostra presenza nel mometno del rilascio in mare che avverra' a settembre quando le imbarcazioni saranno di meno per evitare nuove tragedie!!!comunque io sarei favorevole a parteciapare tutti noi pescatori di puglia apnea anche altri ovviamente per dimostrare che noi siamo amanti del mare e che siamo gli unici a monitorarlo veramente, perche' lo viviamo direttamente!insomma dobbiamo far capire agli altri che noi dobbiamo essere tutelati e non esclusi da zone tipo aree protette come le zone c come sta accadendo in toscana o in altre parti d'italia,forse sto sognando ma l'informazione e' quello che manca,e noi dobbiamo farci conoscere!!!! :blink:

comunque un saluto Emanuele!!!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 12:53

Tonnaro

Group:
Utente
Posts:
31,047
Location:
Toscana

Status:


Bravissimi!
Cercate di esserci al rilascio della "vostra" bestiola e fateci il resoconto con foto.
Più siete, meglio è!
 
Web  Top
norma hollyjean
view post Posted on 7/3/2008, 13:19




Bravi ragazzi!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
carmineros
view post Posted on 7/3/2008, 13:32




Ho letto solo ora il post.... siete stati in gamba, bravi, propongo a Claudio di regalare un paio di cappellini per i nostri eroi. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
skiappa
view post Posted on 7/3/2008, 16:39




che bella emozione che danno queste cose.per chi ne è protagonista ma anche per chi le vive leggendole.grazie!
 
Top
pizzicone
view post Posted on 8/3/2008, 18:34




nn avevo dubbi del vostro rispetto x il mare!!!!! sicuramente vi ricambierà....magari vedendo pescare un vostro amico... :lol: :lol: :lol: :lol: .......massimiliano!..
 
Top
aletrix
view post Posted on 8/3/2008, 21:40




CITAZIONE (pipip @ 7/3/2008, 12:45)
ragazzi ,ho il piacere di comunicarvi che la tartaruga e' viva!!questo e' quello che mi ha detto la dottoressa di biologia Paola Pino d'Astore
del centro accoglienza animali selvatici di brindisi.ha aggiunto anche che in questo momento si trova a napoli in un'altro istituto per le ricerche dove verra'curata,ma per i dettagli dovro' aspettare 2 settimane ancora ha detto anche che desidera la nostra presenza nel mometno del rilascio in mare che avverra' a settembre quando le imbarcazioni saranno di meno per evitare nuove tragedie!!!comunque io sarei favorevole a parteciapare tutti noi pescatori di puglia apnea anche altri ovviamente per dimostrare che noi siamo amanti del mare e che siamo gli unici a monitorarlo veramente, perche' lo viviamo direttamente!insomma dobbiamo far capire agli altri che noi dobbiamo essere tutelati e non esclusi da zone tipo aree protette come le zone c come sta accadendo in toscana o in altre parti d'italia,forse sto sognando ma l'informazione e' quello che manca,e noi dobbiamo farci conoscere!!!! :blink:

comunque un saluto Emanuele!!!!

Ancora complimenti Emanuele...

...non è affatto una pessima idea quella del "raduno" alla liberazione :hmm.gif: ...potrebbe essere una buona opportunità ;)...sta a tutti noi decidere se sfruttarla o no :fisch.gif: ...

:bye1.gif:




 
Top
69 replies since 1/3/2008, 15:44   1172 views
  Share