PescaSub & Apnea

Fuoribordo: Sostituzione della girante, Per chi ama il fai da te.

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Botoli
view post Posted on 12/1/2016, 14:07




Grazie DON DURMA dell'interessamento... :) , si ho scollegato anche l'astina delle marce, penso il problema sia nell'asta sul blocco motore, ma chiedevo se qualcuno avesse esperienza diretta su questo motorino.
E' vecchio, ma perfetto e la sostituzione girante che voglio fare è una precauzione, dato che sono parecchi anni che non viene eseguita.
Ho già fatto questo lavoro su un E-TEC 90 hp senza grossi problemi.
 
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view post Posted on 12/1/2016, 18:11
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RVN Angelo

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Se hai liberato tutto,probabilmente è l'innesto dell'albero di trasmissione sull'albero motore,sara'sicuramente asciutto di grasso sul millerighe.
 
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Botoli
view post Posted on 13/1/2016, 08:24




Grazie Angelo,
quindi se rimane solo l'innesto dell'albero di trasmissione sull'albero motore devo cercare di sbloccarlo con dei cunei nel punto di distacco del piede?
Non vi è altro modo per cercare di sbloccare il millerighe?
:hmm.gif:
 
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view post Posted on 13/1/2016, 17:46
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RVN Angelo

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un sistema è capovolgere il motore(se si tratta di 2t) e spruzzare uno sbloccante direttamente sull'albero(per caduta arrivera'sul millerighe),poi con i cunei provare a sfilarlo.
 
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Botoli
view post Posted on 13/1/2016, 20:42




Ottima idea quella di capovolgere il motore! :clapping.gif:
E' un 2 tempi, dovrei riuscire a fare come mi consigli.
Se lo trovo allego un disegno di montaggio.
Ciao, grazie.

Ho trovato il disegno...

Edited by Botoli - 13/1/2016, 21:48

Attached Image: Tohatsu M8B 2T 8HP

Tohatsu M8B 2T 8HP

 
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view post Posted on 14/1/2016, 17:35
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RVN Angelo

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L'albero di trasmissione(particolare 1),se hai scollegato tutto,dovrebbe essere l'unico elemento che lo tiene vincolato al blocco.
 
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Botoli
view post Posted on 17/1/2016, 15:02




Purtroppo proprio non riesco a sfilare il piede!!!

L'astina delle marce è scollegata, la cannetta dell'acqua dovrebbe essere a incastro sul corpo pompa (20) rimane solo l'albero di trasmissione col millerighe...

Se provo a smontare tutto il "gambale" togliendo le sei viti sotto Ved. fig.9-1 potrei essere agevolato oppure è una stupidata?

Non so più cosa fare..
:crybaby.gif:

Anzi come consigliato sempre da Angelo ho praticato un forellino sul gambale in alluminio in corrispondenza dell'albero di trasmissione subito sotto ai gusci... Da li dovrei riuscire a mandare svitol in maniera più mirata... speriamo bene. :rolleyes:

Edited by Botoli - 18/1/2016, 20:44
 
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Botoli
view post Posted on 22/1/2016, 22:54




Svitol, svitol ho vinto io!!
Grazie ai consigli di Angelo!

Attached Image: 2016-01-22 18.54.00a

2016-01-22 18.54.00a

 
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Botoli
view post Posted on 22/1/2016, 23:00




Oltre alla girante ho continuato a smontare e ho fatto bene ...
cuscinetto sull'albero di trasmissione arrugginito.
Come faccio adesso a smontarlo?
Dovrei togliere il particolare 30. E' a incastro?

Attached Image: 2016-01-22 21.08.15a

2016-01-22 21.08.15a

 
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view post Posted on 6/5/2016, 19:45
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RVN Angelo

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Per sfilare l'albero di trasmissione,devi smontare tutto il piede,partendo dall'accoppiamento asse elica,ovviamente oltre ai cuscinetti,dovrai sostituire anche i paraoli.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 11:41
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Saragaro

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Ciao Angelo,

sicuramente ti faccio una domanda banale ma mi è venuto un dubbio...
Devo rimontare il piede dopo aver effettuato la manutenzione al mio Yamaha top 700. Accanto al rinvio/leva del cambio c'è un tubicino (il mio verde ma credo in origine fosse nero). Dove deve andare?

Grazie!
 
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view post Posted on 25/9/2017, 12:50
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Big Denticiaro

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Dovrebbe essere del contagiri. Se non lo hai lo lasci così.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 13:09
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Saragaro

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CITAZIONE (Don Durma @ 25/9/2017, 13:50) 
Dovrebbe essere del contagiri. Se non lo hai lo lasci così.

Ah perfetto, grazie mille! Non ho contagiri, quindi lo terrò così :00016020.gif:
 
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view post Posted on 25/9/2017, 20:54
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RVN Angelo

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CITAZIONE (Sim.anc.78 @ 25/9/2017, 12:41) 
Ciao Angelo,

sicuramente ti faccio una domanda banale ma mi è venuto un dubbio...
Devo rimontare il piede dopo aver effettuato la manutenzione al mio Yamaha top 700. Accanto al rinvio/leva del cambio c'è un tubicino (il mio verde ma credo in origine fosse nero). Dove deve andare?

Grazie!

E' la presa d'acqua per il contamiglia/nodi.
 
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view post Posted on 25/9/2017, 21:03
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Saragaro

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Perfetto grazie, quindi se lo lascio così com'è, senza collegarlo a nulla, non dovrebbe dare problemi? Se invece volessi collegarlo dove andrebbe?
 
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