PescaSub & Apnea

PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2023, 19:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


bravo bel pesce!
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 14:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


Con questo video concludo le catture della bella stagione sulla bella isola, buona visione!!!!



 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 09:46
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Buongiorno a tutti ragazzi buon anno gli auguri in questo post
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80046170

Immagini-GIF-Buon-Anno-2024-fuochi-dartificio

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2024, 09:30
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Buongiorno e buon anno a tutti ragazzi!
Da questo momento si puo' nuovamente votare il nostro forum per la classifica della Top100 Forumfree.
Per votare basta andare su questo link https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80048596 Top Forum Pesca Sub & Apnea e poi mettere il pallino nella posizione 153 scendere in basso e cliccare su VOTA.

Vi ricordo che si puo' votare anche dalla Home Page cliccare sul bottone in alto "VOTA IL FORUM MESE DI GENNAIO 2024"

Grazie a tutti e votiamo in tanti!!

Ciao

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 17:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Buongiorno, volevo ringraziare per prima cosa tutti voi che mi seguite, sono arrivato a 10.000 iscritti e come promesso ci sarà una sorpresa.
In collaborazione con ORCATORCHWorldwide abbiamo organizzato un Giveaway dove l'azienda mette in palio una splendida Torcia D530.
Il regolamento sta nella descrizione del video!!!

Buona Fortuna a tutti

 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2024, 09:32
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Buongiorno a tutti, avete notato anche voi quest inverno quanto spesso l acqua sia torbidissima e fatica a schiarire anche dopo diversi giorni di calma piatta?
Ieri mattina ho provato in diversi spot trovando sempre visibilità di 2/4mt e notte passati i 12mt di fondo.
Contando le scarsissime piogge del periodo mi viene da pensare che sia collegato con i lavori di rifacimento delle spiagge e dei migliaia di tonnellate di materiale di cava riversato sulle spiagge del Levante.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 11:30
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Genova

Status:


Beh, diciamo che io questa cosa l'ho riscontrata anche negli anni passati. Al contrario domenica scorsa, dopo circa 4 giorni di calma piatta, ad esempio ho visto zone con visibilità quasi estiva
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Santi Luca1 @ 1/2/2024, 09:32) 
Buongiorno a tutti, avete notato anche voi quest inverno quanto spesso l acqua sia torbidissima e fatica a schiarire anche dopo diversi giorni di calma piatta?
Ieri mattina ho provato in diversi spot trovando sempre visibilità di 2/4mt e notte passati i 12mt di fondo.
Contando le scarsissime piogge del periodo mi viene da pensare che sia collegato con i lavori di rifacimento delle spiagge e dei migliaia di tonnellate di materiale di cava riversato sulle spiagge del Levante.

Premesso che appendo le pinne al chiodo a dicembre e le riprendo ad Aprile, si, lo ho notato a partire da ottobre fino a Dicembre.
Ma obiettivamente mi capita di trovare l'acqua non perfettamente limpida o con stratificazioni anche in piena estate nonostate mare calmo e zero piogge.
Finchè pesco partendo da terra anche io ho pensato agli eterni lavori a Deiva di ripascimento spiaggia, massi vari a protezione litoranea, ma il problema è che trovo le stesse situazioni anche in zone totalmente prive di lavori, Bonassola, Vallegrande, Levanto, Framura...Acqua che sembra limpida ma in realtà non lo è perchè spesso oltre i 15 non si riesce più a vedere nitidamente il fondo.
Senza scomodare Corsica, Sardegna o Sicilia, ma anche in Toscana il fondo lo vedi nitidamente anche 20 mt sotto con acqua limpida, in Liguria (di Levante) è un evento!
Ed è circoscritto al sottocosta, perchè quando vado a tonni sulle solite risalite vedi comodo anche oltre i 25 mt, ma si parla di distanze di oltre 1 miglio e mezzo dalla costa, ma si riesce a vedere sia la pastura che il pesce davvero fondi.
Deve esserci qualcosa nel sottocosta a livello correnti che crea queste stratificazioni.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:57
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


La sabbia fangosa con cui fanno i ripascimenti delle spiagge purtroppo ha peggiorato in modo abnorme la limpidezza dell' acqua appena muove il mare.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 13:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (maxeffe @ 6/2/2024, 11:57) 
La sabbia fangosa con cui fanno i ripascimenti delle spiagge purtroppo ha peggiorato in modo abnorme la limpidezza dell' acqua appena muove il mare.

Vero, ma non mi spiego a cosa possa essere dovuta la stratificazione che incontro spesso anche in periodo estivo con lunghi periodi di bonaccia, anni fa era cristallo anche in Liguria di levante con periodi dii bonaccia, ora è veramente un evento rarissimo trovare una visibilità di 20 mt reali, a 20 mt il fondo o non lo vedi o lo intravedi a differenza di quanto succede in altre regioni, differenza che prima non c'era.
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 14:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


Un mix di pescate degli ultimi mesi, buona visione!


 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 14:53
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
67
Location:
Agrigento, ma vivo a Sesto San Giovanni

Status:


Complimenti belle azioni di pesca!
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 15:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho il piacere di condividere questo video inedito che ci è stato regalato all'incontro a Sorrento con Giorgio Dapiran il 9 dicembre 2000!!!
Ho ritrovato questa videocassetta VHS dopo il trasloco e devo dire che mi sono emozionato, ricordo ancora l'emozione di conoscere e parlare di persona con lui.
Altri tempi quando la pescasub era una condivisione con tanti amici!!!

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80114543
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2024, 07:35
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Salve a tutti Giovedì scorso ci siamo recati a La Spezia dopo mesi che non tornavo e all'arrivo in darsena Pagliari abbiamo trovato chiuso con le sbarre.
A fianco vi era il cartello riportante l'ordinanza che regolamenta la fruizione libera dello scivolo pubblico e gli orari. Assurdo dalle 08:00 alle 17:00 da Lunedì a Sabato
Avete notizie un pò più di dettaglio? ho chiamato le autorità ma mi hanno dato risposte vaghe.
Sapreste dirmi se c'è un comitato di protesta cittadino? oppure un sito dove attingere maggiori informazioni?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 12:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (pesceserra-terra @ 24/2/2024, 07:35) 
Salve a tutti Giovedì scorso ci siamo recati a La Spezia dopo mesi che non tornavo e all'arrivo in darsena Pagliari abbiamo trovato chiuso con le sbarre.
A fianco vi era il cartello riportante l'ordinanza che regolamenta la fruizione libera dello scivolo pubblico e gli orari. Assurdo dalle 08:00 alle 17:00 da Lunedì a Sabato
Avete notizie un pò più di dettaglio? ho chiamato le autorità ma mi hanno dato risposte vaghe.
Sapreste dirmi se c'è un comitato di protesta cittadino? oppure un sito dove attingere maggiori informazioni?
Grazie a tutti

Non ne sapevo niente vergognoso, vedrai che il prossimo passaggio sarà a pagamento per aprire la sbarra
 
Top
16874 replies since 2/12/2006, 10:39   416426 views
  Share