PescaSub & Apnea

PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB

« Older   Newer »
  Share  
Pandasub
view post Posted on 9/11/2022, 09:34 by: Pandasub

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Enrico Segarini @ 7/11/2022, 22:44) 
Comunque dopo la mareggiata della settimana scorsa non credo sia possibile abbiano fatto quella Pescata, per lo meno zona sestri levante Moneglia ecc..

Non si può dire ...non solo Xchè i pesci hanno la coda e si spostano seguendo sentieri di cui noi umani non sappiamo nemmeno l'esistenza, ma anche Xchè le condizioni meteomarine sono in continua mutazione e dove fino a poco prima non si vedeva una pinna, di botto ti trovi il mondo ed un'ora dopo di nuovo il deserto
Ieri per esempio sono andato a Vernazzola con la convinzione di immergermi in un frullato e per questo avevo portato il fucile + corto che avevo ed adatto a "baciare" gli scogli senza avere troppi danni (doppi elastici da 16, ma screpolati e cotti dal tempo)
Si stava alzando un leggero scirocco ed in meno di un ora il torbido dopo gli 8 mt è sparito (dalla superficie si vedeva il fondo ad oltre 14 mt) e la mia pescata è finita Xchè c'erano dei bei saraghi, ma meno di 3 mt non mi si avvicinavano e la mia asta era troppo lenta per pesci di oltre 1/2 kg (ne ho preso uno solo di quel peso, ma doveva essere lo scemo della compagnia Xchè gli altri ci giravano tutti attorno all'asta in arrivo e se ne andavano scodinzolando)
Sono il 1° a non guardare i carnieri degli altri, ma è proprio vero che alle volte è solo questione di fortuna
 
Top
16873 replies since 2/12/2006, 10:39   415775 views
  Share