PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 10:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,228
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


ma niente di particolare na multa per pescare troppo vicino ad un altra imbarcazione .
 
Top
walter49
view post Posted on 22/10/2014, 11:18




CITAZIONE (nennno79 @ 22/10/2014, 10:35) 
CITAZIONE (robertoporto @ 22/10/2014, 08:14) 
:woot: 400€???? Ma xè un corso...e quindi FIPSAS?! e quindi nemici e traditori!
Noi invece siamo FIPIA pescatori in apnea!!! Il corso lo facciamo con lì APNEA ACCADEMY (contatta Ennio)
I corsi , credo, siano un' importante forma di finanziamento per queste organizzazioni e quindi bisogna finanziare quelle giuste e non i ranger!
Talaltro credo che il corso con l' ACCADEMY mi sia costato la metà, entrate in piscina comprese e se è vero che molte cose le sapevo e riuscivo a farle già, avendo fatto il brevetto completo col club sommozzatori già 42 anni fa, diverse altre cosette sono state una novità,
In conclusione, ma molto può dipendere dall' istruttore, ci sono delle parti più ed altre meno interessanti ad esempio l' ordine e la disciplina in acqua o la tecnica della discesa lungo il filo, ma quello che è fondamentale secondo me è che IL BREVETTO LEGGITTIMA LA PARTECIPAZIOINE ALLE SERATE DI ALLENAMENTO E MANTENIMENTO che si prolungano quasi tutto l'anno e prevedono l'uso delle pinne che altrimenti in piscina non possono essere usate! Almanco a Padova xè cussì :bye1.gif: :bye1.gif:

Vorresti dire che se trovasi una piscina che mi fa allenare con le pinne sarei apposto? ! Ma a Padova l'esame lo fate in Croazia ? A me sembra un assurdità andare via tre giorni per un brevetto che volendo si può andare al y 40

oiii NENNNO mà tè si imbriago còa FIPSAS :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:

solo ed esclusivamente APNEA ACCADEMY -_- -_- -_-

CITAZIONE (PIERBRANZINO @ 22/10/2014, 11:37) 
ma niente di particolare na multa per pescare troppo vicino ad un altra imbarcazione .

EEEEEEE porca putt...... :angry: :angry: spero poki skei :hmm.gif: :hmm.gif:

e mì chè pesco sotto i peskerecci :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
661

Status:


CITAZIONE (walter49 @ 22/10/2014, 12:18) 
e mì chè pesco sotto i peskerecci :lol: :lol: :lol:

...walter, ma ti xè vanti! ti gà 'e armi segrete!!! ;) :rolleyes: :B): :lol: :fisch.gif: :fisch.gif:

comunque, me sa che settimana prossima, aea pizzata se 'e date confermar xè quee, mi me sa che me tocca saltar purtroppo
 
Top
walter49
view post Posted on 22/10/2014, 11:45




CITAZIONE (bluesjana @ 22/10/2014, 12:25) 
CITAZIONE (walter49 @ 22/10/2014, 12:18) 
e mì chè pesco sotto i peskerecci :lol: :lol: :lol:

...walter, ma ti xè vanti! ti gà 'e armi segrete!!! ;) :rolleyes: :B): :lol: :fisch.gif: :fisch.gif:

comunque, me sa che settimana prossima, aea pizzata se 'e date confermar xè quee, mi me sa che me tocca saltar purtroppo

no no Tomas nò gò gnancora e FELPE in man sé a grandi liee ;) ;)

dea serie W i BRACCONIERI :lol: :lol: :lol:
 
Top
teoo65
view post Posted on 22/10/2014, 12:01




spostemo a data Thomas...a to presensa se indispensabie,a fasemo o no sta a.s.d :hmm.gif:
Grande Walter dove ti geri sua Tommaselli?
bea pescada Barba :clapping.gif:
 
Top
walter49
view post Posted on 22/10/2014, 12:14




CITAZIONE (teoo65 @ 22/10/2014, 13:01) 
spostemo a data Thomas...a to presensa se indispensabie,a fasemo o no sta a.s.d :hmm.gif:
Grande Walter dove ti geri sua Tommaselli?
bea pescada Barba :clapping.gif:

per chi nò o savesse a nostra ASD tecnicamente e fatta basta sòeo
tirar su un fià dè skei el DOTT. AVV. Tomas el parte !!!!

gero sol FALZAREGO in ferrata ;) ;) quota 2800 ;) ;) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 12:23
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
661

Status:


CITAZIONE (walter49 @ 22/10/2014, 13:14) 
CITAZIONE (teoo65 @ 22/10/2014, 13:01) 
spostemo a data Thomas...a to presensa se indispensabie,a fasemo o no sta a.s.d :hmm.gif:
Grande Walter dove ti geri sua Tommaselli?
bea pescada Barba :clapping.gif:

per chi nò o savesse a nostra ASD tecnicamente e fatta basta sòeo
tirar su un fià dè skei el DOTT. AVV. Tomas el parte !!!!

gero sol FALZAREGO in ferrata ;) ;) quota 2800 ;) ;) :bye1.gif:

Si si... dovemo tirar su i schei per pagare la registrazione dell'atto costitutivo in agenzia delle entrate.
xè schei - preciso - che va versati allo stato(avevate dubbi??? :B): :lol: ) e in marche da bollo.

riepilogo par i novi:
1. l'ad esiste: l'atto costituivo e statuto sono firmati;
2. serve la registrazione dello stesso in agenzia entrate (previ attribuzione del codice fiscale) per dare data certa alla costituzione. questo passaggio non è obbligatorio, ma di fatto sarebbe controproducente non farlo. registrazione serve soprattutto perché è indispensabile per procedere all'iscrizione della associazione all'albo della ASD riconosciute del CONI (per godere di tutta una serie di benefici).
3. una volta registrato, tramite un ente di promozione sportiva (AICIS o CSEN o altri... verificheremo al momento la NOSTRA convenienza), ci affiliamo al registro.

L'affiliazione al CONI serve soprattutto per darci una maggiore credibilità: no semo Bepi, Toni e Nane che sberega al bar, ma un soggetto collettivo, organizzato e registrato con doveri e... diritti.
che vorremmo far riconoscere e rispettare.

insomma... ea macchina xè in moto, serve solo i schei par far benzina e mandarla vanti.
anca se no ghe so mi, basta fare un fia de musina!!!
 
Top
walter49
view post Posted on 22/10/2014, 12:31




CITAZIONE (bluesjana @ 22/10/2014, 13:23) 
CITAZIONE (walter49 @ 22/10/2014, 13:14) 
per chi nò o savesse a nostra ASD tecnicamente e fatta basta sòeo
tirar su un fià dè skei el DOTT. AVV. Tomas el parte !!!!

gero sol FALZAREGO in ferrata ;) ;) quota 2800 ;) ;) :bye1.gif:

Si si... dovemo tirar su i schei per pagare la registrazione dell'atto costitutivo in agenzia delle entrate.
xè schei - preciso - che va versati allo stato(avevate dubbi??? :B): :lol: ) e in marche da bollo.

riepilogo par i novi:
1. l'ad esiste: l'atto costituivo e statuto sono firmati;
2. serve la registrazione dello stesso in agenzia entrate (previ attribuzione del codice fiscale) per dare data certa alla costituzione. questo passaggio non è obbligatorio, ma di fatto sarebbe controproducente non farlo. registrazione serve soprattutto perché è indispensabile per procedere all'iscrizione della associazione all'albo della ASD riconosciute del CONI (per godere di tutta una serie di benefici).
3. una volta registrato, tramite un ente di promozione sportiva (AICIS o CSEN o altri... verificheremo al momento la NOSTRA convenienza), ci affiliamo al registro.

L'affiliazione al CONI serve soprattutto per darci una maggiore credibilità: no semo Bepi, Toni e Nane che sberega al bar, ma un soggetto collettivo, organizzato e registrato con doveri e... diritti.
che vorremmo far riconoscere e rispettare.

insomma... ea macchina xè in moto, serve solo i schei par far benzina e mandarla vanti.
anca se no ghe so mi, basta fare un fia de musina!!!

GHE' SBO.... Tomas tì sé un grande namber uan ;) ;) :lol: :bye1.gif:

no no dinne tì quando tì sé libero chè tì gà dà essar -_- -_- :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 17:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,964
Location:
venezia - mestre

Status:


Oiii Ragassi
Visto che da un boto e meso nissuni scrive ve fasso veder mi na bea robetta

Ecco l’ultima creatura de me amigo G, el mago dell’acciaio
Ea staria proprio ben su un 55 Pierbranzino Style ben pompa’









Questa ea ga delle microalette fatte apposta, ricavae da una lastrina e dopo punzonae con un punzone dedicato sempre fatto dal G , ma a mi ad esempio el meo ga fatto con quee ribaltabili i filo inox

Un vero artista

Una chicca xe quea che ea punta centrale xe svidabie in modo da facilitarne l'eventuale affilatura e render piu semlice anche l'affilatura dee due laterali ;)
 
Top
FIOCINA
view post Posted on 22/10/2014, 18:16




CITAZIONE (york64 @ 22/10/2014, 18:48) 
Oiii Ragassi
Visto che da un boto e meso nissuni scrive ve fasso veder mi na bea robetta

Ecco l’ultima creatura de me amigo G, el mago dell’acciaio
Ea staria proprio ben su un 55 Pierbranzino Style ben pompa’

(IMG:http://i61.tinypic.com/2enq42t.jpg)

(IMG:http://i59.tinypic.com/1z39lib.jpg)

(IMG:http://i57.tinypic.com/a1tgcj.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/mcrt4k.jpg)

Questa ea ga delle microalette fatte apposta, ricavae da una lastrina e dopo punzonae con un punzone dedicato sempre fatto dal G , ma a mi ad esempio el meo ga fatto con quee ribaltabili i filo inox

Un vero artista

Una chicca xe quea che ea punta centrale xe svidabie in modo da facilitarne l'eventuale affilatura e render piu semlice anche l'affilatura dee due laterali ;)

Bea :wub:
 
Top
Fuoribordo
view post Posted on 22/10/2014, 18:45




Caspita che artista!!!
Certo che deve esser diffisie cavar a preda da tre alette
 
Top
tinoalp
view post Posted on 22/10/2014, 18:56




Bei pessoni ragassi, complimenti a tutti! !!!
Anca mi fo fadiga xioba venare... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,964
Location:
venezia - mestre

Status:


Francesco se ti osservi ben ghe xe dei tondini da 2 mm aderenti a ogni dente, quando ea fiocina xe operativa questi tondini sta sotto ae alette e queste se pol verserse normalmente e quando el bransin xe nea fiocina el tondin passa sora l'estremita' dell'aletta la quale ga na piccolissima V , in questo modo ti pol sfiar el pesse come su una normal taitiana
;)
 
Top
tinoalp
view post Posted on 22/10/2014, 18:57




Beo el fiossinon...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 19:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,396
Location:
venezia\ mestre

Status:


Ho trova posto per un corso apnea Academy a novembre a Venezia .... Mejo de cusi .... Con esame finale al y40
 
Top
43332 replies since 20/9/2006, 12:30   811522 views
  Share