PescaSub & Apnea

VENETO FAN CLUB, Veneti, quanti siamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2009, 09:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


..........desfa ...........immagino...........mi invese sabo go monta l'impalcadura,
sostituio un architrave de na finestra al pian de sora, xa che ghe iero na sistemadina al cornison del querto, e dopo go da el via ai intonaci esterni dea facciata e xa che ghe iero par non dover rimontare piu avanti da novo l'impalcadura go da anca le fine e tornando so go smonta l'impalcadura tutto da solo salvo un piccolo aiuto da me moiere che me ga messo la malta nei seci...............par fortuna...............all'inisio me sentivo un po liga ma ndando vanti no ghe go pi fato caso............salvo alsarme da leto sta matina....................................
 
Top
walter49
view post Posted on 8/6/2009, 12:26




se sempre meio andar a pescar. ps.ma da padova come ti fà andar a pescar albarba e dove. MI CAMBIARIA CASA !!!!! :innocent.gif: :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


in effetti i mii ga na casa all'isola verde che me fa da base operativa..........e anca mi preferiria pescare.......ma se no finiso non so mai libero ergo sopratutto col tempo incerto vago a malta...........
 
Top
walter49
view post Posted on 8/6/2009, 16:10




OK ciao vecio :welcomeani.gif:
 
Top
iaxx
view post Posted on 8/6/2009, 18:18




CITAZIONE (elbarba @ 8/6/2009, 16:38)
in effetti i mii ga na casa all'isola verde che me fa da base operativa..........e anca mi preferiria pescare.......ma se no finiso non so mai libero ergo sopratutto col tempo incerto vago a malta...........

Elbarba ma tu peschi su tutto il territorio? Leggo che sei esperto anche del Gargano, che è stato il mio campo-scuola!
Sei stato in campeggio a Campi? Se si quando? Potremmo esserci conosciuti senza saperlo, visto che era quasi la mia seconda casa...


e infatti quando hai parlato di tane in cui si entra con tutto il corpo, ho capito a cosa ti riferisci, diciamo batimetrica 10-15 metri, lato est dell'isola grande?

Che nostalgia... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 23:25
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (NTG @ 6/6/2009, 11:50)
inchiodato al computer per la tesi...dura la vita.... :-)

Niccolò

anch'io sciappato male con gli esami..esco di casa la mattina e torno la sera..mi dispiace a tonnellate non poter essere più presente, sia in acqua che nel forum..non come ennio che va in giro coe borsette dea spesa..cossa g'avevito comprà, ago e fio pai jeans?? :D :D ...mattttoooooo!..comunque dai almeno pellizzari l'ho riconosciuto in foto.. :B):
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 10:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,758
Location:
colli euganei

Status:


Elbarba ma tu peschi su tutto il territorio? Leggo che sei esperto anche del Gargano, che è stato il mio campo-scuola!
Sei stato in campeggio a Campi? Se si quando? Potremmo esserci conosciuti senza saperlo, visto che era quasi la mia seconda casa...


e infatti quando hai parlato di tane in cui si entra con tutto il corpo, ho capito a cosa ti riferisci, diciamo batimetrica 10-15 metri, lato est dell'isola grande?

Che nostalgia... :rolleyes:
[/QUOTE]

io ho pescato un po dappertutto .........nel gargano ho battuto palmo a palmo tutta la costa dall'architiello fino a pugnochiuso..............ah..................bei ricordi.........ma sopratutto ho una memoria fotografica del fondo e anche a distanza di anni so bene che dietro il tale scoglio c'è un mezzo anfratto dove brucano i saraghi o la spigola ama fare la pennichella.................anche perche quando sono al mare pesco tutti i giorni almeno per sei sette ore e l'aspetto aiuta a memorizzare

a campi sono stato un paio di volte in campeggio............pero forse siamo sfalsati come età................in gargano ci sono stato nel 82-83-85-90-92-93-94-98...........in fondo a essere "anziani" a qualcosa serve
 
Top
iaxx
view post Posted on 9/6/2009, 13:15




CITAZIONE (elbarba @ 9/6/2009, 11:07)
Elbarba ma tu peschi su tutto il territorio? Leggo che sei esperto anche del Gargano, che è stato il mio campo-scuola!
Sei stato in campeggio a Campi? Se si quando? Potremmo esserci conosciuti senza saperlo, visto che era quasi la mia seconda casa...


e infatti quando hai parlato di tane in cui si entra con tutto il corpo, ho capito a cosa ti riferisci, diciamo batimetrica 10-15 metri, lato est dell'isola grande?

Che nostalgia... :rolleyes:

io ho pescato un po dappertutto .........nel gargano ho battuto palmo a palmo tutta la costa dall'architiello fino a pugnochiuso..............ah..................bei ricordi.........ma sopratutto ho una memoria fotografica del fondo e anche a distanza di anni so bene che dietro il tale scoglio c'è un mezzo anfratto dove brucano i saraghi o la spigola ama fare la pennichella.................anche perche quando sono al mare pesco tutti i giorni almeno per sei sette ore e l'aspetto aiuta a memorizzare

a campi sono stato un paio di volte in campeggio............pero forse siamo sfalsati come età................in gargano ci sono stato nel 82-83-85-90-92-93-94-98...........in fondo a essere "anziani" a qualcosa serve
[/QUOTE]


Azz...complimenti! 7 ore di pesca al giorno...allora confermi che quanto si dice sull'artrite e i reumatismi ai danni dei sub di una certa età sono falsità?!

Forse nel '98 al massimo, avrai visto un ragazzo senza muta con il medisten che si affannava sul bagnasciuga....ma non ero io :fisch.gif:

Ciao!
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 9/6/2009, 14:44




Ciao a tutti.... vi pongo un quesito:
Secondo voi per le nostre zone quale è meglio di queste due colorazioni mimetiche????







 
Top
walter49
view post Posted on 9/6/2009, 14:58




decisamente quella sul marrone :thumbup.gif:

però se devo darti un consiglio fatti fare una muta su misura colorazione sfumata come topsub sul marrone :si.gif:
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 9/6/2009, 15:16




...purtroppo ho preso la camu da 3,5 dell'Effesub taglia xl, ma pur avendola provata in negozio.... mi sono reso conto a casa che mi andava stretta.... (cosa non buona per una 3,5 mm.... ), ed adesso il negoziante non trova più la xxl, però ha le mute della Beuchat.... che non ho visto dal vivo, ma sembrano essere interessanti..... quindi devo optare per il cambio....

Anche a me sembrava più interessante la marrone.... ma mi chiedevo se andando in sardegna e croazia sia ugualmente efficace come mimetismo.... :hmm.gif:

....secondo voi una muta nuova deve stare stretta e dopo si molla, oppure deve andare subito a pennello, con il rischio che dopo un po ceda naturalmente????? :fisch.gif:

Ciao
 
Top
walter49
view post Posted on 9/6/2009, 15:35




allora la giacca deve essere perfetta speciamente sul collo e sui fianchi comunque se puoi fatti dare la giacca da 5 mm e i pantaloni da 3 mm sarebbe meglio perchè in sardegna come in croazia trovi sicuramente acqua fredda ciao. :cold.gif:

comunque il marrone va bene sia in sardegna come in croazia che da 20 anni che ci vado. :thumbup.gif:
 
Top
gdb_arch
view post Posted on 9/6/2009, 15:54




CITAZIONE (walter49 @ 9/6/2009, 16:35)
allora la giacca deve essere perfetta speciamente sul collo e sui fianchi comunque se puoi fatti dare la giacca da 5 mm e i pantaloni da 3 mm sarebbe meglio perchè in sardegna come in croazia trovi sicuramente acqua fredda ciao. :cold.gif:

comunque il marrone va bene sia in sardegna come in croazia che da 20 anni che ci vado. :thumbup.gif:

infatti mi va stretta proprio su torace collo e testa.... faccio fatica a girarmi a destra e sinistra....
 
Top
walter49
view post Posted on 10/6/2009, 08:06




lascia perdere muta specialmente la giacca non deve assolutamente opprimerti pena la diminuzione drastica dell'apnea se puoi cambia marca. :nono.gif: :nono.gif:
 
Top
Chisa237
view post Posted on 10/6/2009, 08:24





Ciao tosi,

son tornà dalla Corsica… posto nuovo, beiisimo, ma acqua freda, tropa sente e pesse schizato…
I dentici i ghe xera, ma no i vegnea…
Insomma, emo fato corvi e saraghi.
Me sa che xe quasi mejo se taco a vegnar in laguna… :D
 
Top
43326 replies since 20/9/2006, 12:30   810486 views
  Share