PescaSub & Apnea

Posts written by Paoloschi71

view post Posted: 21/9/2012, 17:37     Problema One Air 100 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Buongiorno , scrivo per esporre un problema riscontrato con uno Sporasub One Air 100 . Il fucile , comprato nuovo ai primi di agosto, è stato provato in acqua due volte . Dopo una quindicina di spari posso affermare con sicurezza che :
- se tengo lo sganciasagola aperto (è privo di molla di serie) prima del caricamento , nello sparo successivo il fucile sarà un fulmine
- se tengo lo sganciasagola chiuso prima del caricamento , nello sparo successivo il fucile rende pochissimo con l'asta che parte molto lenta .
Fuori da ogni logica sembra che lo sganciasagola operi come un riduttore di pressione . Ho verificato sul forum con altro possessore del fucile e non riscontra niente di simile . Una volta capito l'inghippo posso benissimo ottenere il massimo rendimento del fucile . Ma mi chiedo se questo problema non possa rovinare definitivamente l'arna.
Mi farebbe piacere conoscere il parere dell'azienda .
Grazie in anticipo .

Edited by loschi71 - 21/9/2012, 20:59
view post Posted: 21/9/2012, 16:57     Sporasub ONE Air - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Sargus85 @ 21/9/2012, 13:09) 
Stamattina sono stato a mare...ho provato il fucile con sganciasagola inserito e non...è un missile sia senza che con...prova a chiedere all omer direttamente!

Grazie del supporto gente . Come immaginavo deve essere un problema del mio modello . Mi faró sentire con la ditta .
view post Posted: 20/9/2012, 19:48     Sporasub ONE Air - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Sargus85 @ 20/9/2012, 19:38) 
Mi sembra strano che lo sgancia sagola abbia quest effetto sul tiro...
Anche se come tutte le cose possono uscire difettate qualche mese fa comprai uno sten che non sparava...ed era nuovo di pacca!!!

Se me lo avessero detto anche io avrei dubitato fortemente . Anche perché non capisco meccanicamente quale possa essere il collegamento . Eppure con lo sganciasagola chiuso prima del caricamento sembra una ciofeca di fucile .
view post Posted: 20/9/2012, 14:17     Sporasub ONE Air - Fucili Oleopneumatici
Ciao ragazzi , mi unisco alla discussione in quanto nuovo possessore di un One Air 100 . Per colpa di una otite ho provato il fucile solo due volte e senza prendere nulla :crybaby.gif:
Le mie impressioni sul fucile sono cambiate nel corso delle prove per colpa di quello che credo sia un difetto di fabbrica . Ora vi spiego .
La prima uscita ho caricato il fucile e legato la sagola allo sganciasagola e alla prima occasione ho mirato una bella salpa e sparato . Risultato : l'asta è partita lentamente e a fine corsa (2 passate) era moscia e ha pure deviato verso sinistra . Non vi dico la mia faccia . Un fucile così , caricato a 24 atmosfere mi aspettavo fosse un lampo , anche da quanto letto sulla rete. Sconsolato mi decido a riprovare ,ma prima di ricaricare mi sono accorto che lo sganciasagola non era tornato nella sua posizione ma restava aperto (più avanti avrei letto che si trattava di una scelta precisa della Sporasub) . Con stupore penso ad un guasto e forzo lo sganciasagola e lo riporto in posizione corretta . Sparo altre due volte con medesimi risultati . Prima di uscire , leggermente alterato, aggiungo, decido per un ultimo tiro verso un sarago . Il tiro parte come un missile e per poco non mi strappa il fucile dalle mani , con l'asta che manca il pesce (non di molto) e si spunta su una roccia dietro . Totale stupore e incomprensione . Tre tiri da fucile a molla e uno potentissimo . Ormai devo uscire , ma mi riprometto di fare quanto prima una seconda prova .
Alla seconda uscita la storia si ripete . Tiri fiacchi uno dietro l'altro , sino a quando non cerco di ragionare sull'accaduto nell'ultimo tiro della prima uscita . Quale la differenza ? ... gira che rigira mi viene in mente che non avevo rimesso in posizione lo sganciasagola . Sinceramente mi sembrava fosse una cosa che non potesse influire così sulla resa del fucile . Ma tento comunque . Carico con lo sganciasagola aperto e sparo . Bum . Di nuovo missile .
Riprovo per sicurezza altre tre spari . Sempre un missile con l'asta che parte dritta e mi tira pure con forza dopo tre passate (aumentate dalla prima uscita) . Morale : quello che mi sembrava assurdo è la realtà . Con lo sganciasagola in posizione chiusa prima del caricamento il fucile spara moscio , invece col caricamento con sganciasagola in posizione aperta un cannone vero e proprio .
Chiedo a chi possiede il fucile o comunque lo ha provato se ha riscontrato lo stesso fatto o se è il mio modello che è taroccato . Grazie .
view post Posted: 20/9/2012, 14:01     Eccomi qui ! - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Ciao a tutti . Vi leggo da un pezzo, ma visto il poco tempo non mi sono mai registrato . Complice una otite che mi ha costretto a terra per due settimane mi sono fatto sotto . C'è poco da dire se non , come amo ripetere a mi chiede della passione per la pia, che ho il mare nelle vene . Pesco da quando avevo 14 anni (ormai sono arrivato a sforare la mitica soglia degli anta ) . Amo l'aspetto e l'agguato nei primi 15 metri dove , per fortuna, riesco ogni tanto a fare qualche bella cattura . Pesco in tutta la Sardegna sud , ma sopratutto da Cagliari a Capo Ferrato (tranne ovviamente l'enorme scassatura di balle della AMP di Capo Carbonara, mia passata zona di pesca ) .
Per il resto nulla , ci si legge sul forum :D
2465 replies since 15/9/2012