PescaSub & Apnea

Posts written by Krahs

view post Posted: 15/10/2019, 11:13     Modifica aletta + afferrare pesci aggressivi - Primi Passi
Ogni tanto verifico che l'aletta si blocchi bene e intervengo come descritto da Felix se ci sono problemi. Se un bel pesce è a rischio strappo sfilo il coltello dal fodero e lo affondo più vicino alle branchie possibile, bloccandolo anche con la mano che tiene il terminale o l'asta. Sono ancora memore di quella volta in cui, in Grecia, sparai a un grosso serra e lo persi dopo averlo agguantato per la coda... :furious.gif:
view post Posted: 15/10/2019, 08:13     Otite o muco nelle tube - Salute e Sicurezza
Francesco, non essere impaziente. Dopo la cura, fossi in te, aspetterei qualche giorno prima di tornare in acqua, che con le orecchie non si scherza, sono delicate.
view post Posted: 5/10/2019, 14:21     creare un frankenstein - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Brusco Settimio @ 4/10/2019, 15:23) 
Ho una pazza idea in mente, ho un fusto di un hf100 che si era ossidato per un colpo preso su uno scoglio e l'ho tagliato invece di buttarlo. Mi è rimasta la parte ''larga'' del fusto che è lunga 67cm, quindi chiaramente non ha piu una sezione adatta a montare ne l'impugnatura ne la testata, perciò vorrei:
1) riempire il fusto con della schiuma poliuretanica (leggera, tanto comunque questo fusto adesso galleggerebbe bene) per evitare che poi si allaghi comunque;
2) mettere della vtr all'interno delle due estremità per ripristinare la sezione originaria facendo si di poter montare testata ed impugnatura
3) montarci testata ed impugnatura standard e utilizzarlo in tana/torbidone con asta da 6.25 ed elastico da 16.

Conviene? :D

Ma l'impugnatura e la testata le hai già o devi comprarle? Fai due conti: 50 euro per l'impugnatura + 10 euro per la testata + 15 per l'elastico nuovo+ 20 per l'asta della misura giusta = 95euro. Se poi ci aggiungi anche la spesa per il mulinello e la colla sali ancora di prezzo.
Considera che un settantino nuovo lo paghi meno
view post Posted: 2/10/2019, 12:03     L' errore fatale - Racconti di pesca
L'anno scorso ho perso una ricciola bella grossa però mi sono rifatto quest'anno. Con pesci di quelle dimensioni la lotta è sempre incerta. Però secondo me fai bene a fermarti un attimo: hai troppa aspettativa. L'aspettativa danneggia gli sportivi in generale, compresi gli apneisti e i pescatori. Il fatto che tu abbia fatto già 3 cappotti NON significa per forza che alla quarta volta prenderai qualcosa di sicuro. Se la prossima volta ti aspetterai di prendere per forza un bel pesce finirai col danneggiare la tua pesca. Riinizia tra un po' e, se proprio non riesci a smettere di contare, riparti da zero ;)
view post Posted: 2/10/2019, 10:28     calzari - Attrezzature - Accessori vari
Occhio a mettere i calzari troppo spessi: se le scarpette poi ti stringono troppo le caviglie ti rallentano la circolazione e paradossalmente ti si gelano i piedi prima del previsto.
view post Posted: 2/10/2019, 08:09     Consiglio per proteggere il fusto dai graffi - Pesca subacquea
Proteggere il fucile dai graffi!? E per quale motivo? Ogni graffio racconta una storia di tante ore bellissime passate in mare :P
view post Posted: 23/9/2019, 16:16     Un saluto da Milano - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
CITAZIONE (Lorenzo Palmero @ 23/9/2019, 15:05) 
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, 29 anni e vivo a Milano.
Scrivo perché mi è venuto il pallino di rispolverare l'attrezzatura in modo da riprendere questa passione.
Nonostante da adolescente abbia praticato questo sport per un paio di anni ero e dunque sono piuttosto scarso. La pesca subacquea è e credo non sarà mai il mio sport.
Cerco compagno di pesca, socio di padelle con il quale andare a pescare nella vicina Liguria. In questo sport non cerco la competizione, il metro in più da raggiungere, la secca nascosta al largo. La pesca sub è uno sport tanto meraviglioso quanto severo, nella mia città natale 2/3 di quelli tanto bravi ahimé sono morti e non intendo accollarmi gli stessi rischi puntando a migliorare le mie prestazioni. Pertanto senza troppe pretese voglio solo godermi il mare in spensieratezza.
Se anche tu che mi stai leggendo, sei scarso e non ti vergogni di esserlo scrivimi: sicuramente alla fine della fiera si andrà a mangiare al ristorante ma in compenso ci divertiremo! Un saluto a tutti!

Benvenuto Lorenzo! La pescasub prima di tutto è e deve essere divertimento responsabile. Sei ancora un principiante ma se continui a pescare con costanza stai certo che prima o poi arriveranno anche il metro in più, la secca nascosta al largo, ecc. Perché porsi dei limiti stretti? Ciò che conta è non strafare, essere prudenti e non cercare di bruciare le tappe.
428 replies since 15/6/2012