PescaSub & Apnea

Posts written by Borrik

view post Posted: 2/5/2013, 08:23     smontaggio meccanismo one sporasub - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ti rispondo io: NO!
Qualcuno suggerisce di eliminare la molletta dello sgancia sagola sui fucili pneumatici AIRbalete nei quali, in alcune particolari situazioni (diverse passate di sagola e rilascio immediato del grilletto dopo lo sparo), lo sganciasagola potrebbe rientrare in posizione prima che tutte le passate di sagola si siano liberate, con il conseguente rischio di "strappi" e quindi deviazione dell'asta.
Nei fucili ad elastico invece non ha alcun senso modificare lo sganciasagola.
Ciao
view post Posted: 2/5/2013, 08:20     Nuovo problema con MIK1 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao,
mi dispiace veramente per questo problema. Purtroppo il computer deve rientrare in Omer per poter essere riparato. Sono quindi a chiederti di portare il computer presso il tuo rivenditore Omer di fiducia chiedendogli di rispedircelo.
Ti prego di allegare due righe con la spiegazione di quanto accade (e ricevuta d'acquisto se disponibile).
Cordiamente
view post Posted: 23/4/2013, 10:35     oneair - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao,
per accedere alla valvola di carico a cui avvitare la pompa, devi togliere la grossa spina Inox posta davati al paragrilletto e quindi , dopo aver messo il fucile in verticale con la testata verso l'alto, tirare l'impugnatura che si staccherà dal serbatoio (fai però attenzione a non ruotare l'impugnatura mentre la tiri).
A questo punto vedrai sul retro del serbatoio la valvola a cui avvitare la pompa.
Quando dovrai rimettere l'impugnatura, inseriscila sempre dopo aver messo in verticale il fucile (testa verso l'alto) e sempre senza ruotare l'impugnatura rispetto al fusto. Questo è importante perchè altrimenti rischieresti di piegare il "pistoncino stretto e lungo" che esce dall'impugnatura e che serve per azionare il meccanismo quando si preme il grilletto.
Ti garantisco che l'operazione è molto più semplice da fare che da scrivere.
Ciao
view post Posted: 18/4/2013, 09:44     smontaggio meccanismo one sporasub - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Buongiorno,
nel fucile ONE non è possibile rimuovere l'intera impugnatura in quanto la parte metallica della stessa è un pezzo unico con il fusto. E' però possibile rimuovere tutta la parte plastica contenente il meccanismo anche se, ti avviso, non è un'operazione semplice.

Dispongo di una sequenza di foto con le varie fasi per effettuare questa operazione ma il file è troppo pesante per essere allegato a questo messaggio. Se mi fai avere un indirizzo mail (anche in MP) te lo invia per posta elettronica.
view post Posted: 15/4/2013, 14:41     Asta nuda per Airbalete 100 non sottovuoto - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve montalto80,
un'asta nuda per AIRbalete non esiste (e da quello che so io non esistono aste nude per fucili che non abbiano il sistema sottovuoto).
A qualcosa stiamo lavorando ma ....... ci vorrà ancora parecchia pazienza.
Saluti
view post Posted: 15/4/2013, 14:03     SPORASUB...schienalino sfortunato!! - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve fabiofabusolo,
sinceramente guardando le foto sembra che si stia scucendo il bordo di rinforzo dello schienalino e che la cosa possa essere risolta semplicemente tagliando il filo e bruciando il moncone rimanente con un accendino.
Poichè però dalle foto è sempre difficile valutare problemi simili, ti consiglio di portare lo schienalino da Giumar (con la ricevuta d'acquisto). Se possibile provvederenno loro stessi alla riparazione, altrimenti provvederanno ad inviarcelo in azienda.
Mi scuso per il problema e saluto cordialmente
view post Posted: 10/4/2013, 09:01     Info pezzi di ricambio - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve massimare,
ti confermo che la borsa per Shardana è disponibile anche come pezzo di ricambio e ha codice R6248B.
Ciao
view post Posted: 10/4/2013, 08:59     Neoprene Omer - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve nik2689,
puoi usare tranquillamente la colla neoprenica. In fase di produzione, alla fine del processo, viene aggiunto un colorante nero con il solo scopo di colorare la colla. Spesso questo colorante non riesce ad amalgamarsi con tutto il lotto di produzione e quindi a colorarlo correttamente. La colla non colorata però è esattamente della stessa qualità di quella che viene colorata di nero.
Mi scuso per il "problema" ma ti garantisco che le caratteristiche dei tubetti di colla non colorata sono identiche a quelle della colla colorata.
Saluti
view post Posted: 29/3/2013, 11:53     AUGURI A TUTTI BUONA PASQUA - Sezione principale
Buona Pasqua a tutti gli amici del forum da parte di Omer e Sporasub
view post Posted: 25/3/2013, 10:48     Omer elastico performer 14mm - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve Alex,
le nuove gomme Performer da 14 sono in lattice naturale e 100% made in Italy (anche se, naturalmente, la materia prima è importata).
Tutti gli elastici esistenti tendono a perdere potenza dopo ore senza sparare ma queste performer hanno un calo di potenza molto contenuto. Tieni poi conto che il calo di potenza dipende molto anche da quando sono allungate le gomme. Più sono allungate e più tendono a perdere potenza. Per questo motivo non consiglio mai di considerare allungamenti superiori al 300/320 %.
Ciao
view post Posted: 20/3/2013, 15:04     Vota il forum per Marzo 2013 - Sezione principale
Questo mese ho rischiato di dimenticarmene.
Ancora pochissimi voti e raggiungiamo quota 200.
Forza!
view post Posted: 13/3/2013, 14:26     Elastici ambra della scubapro - Fucili Arbalete
Verifica bene. Non credo che siano elastici per fucili ma piuttosto elastici in lattice cavi internamente (tipo laccio emostatico per intendersi) che vengono usati nelle immersioni tecniche per fissare alcune attrezzature.
Ciao
view post Posted: 13/3/2013, 11:14     CAMBIO TESTATA CAYMAN GI - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao Antonio,
innanzitutto grazie per la tua risposta.
Sono contento di esserti stato utile e che il fucile "sia venuto bene".
Non faccio mai nessuna pubblicità ai miei rivenditori soprattutto per evitare gelosie o fraintendimenti. Ma Giuseppe e Marco (i due titolari di GiuMar) sono dei giovani ragazzi, serissimi e pieni di entusiasmo che meritano veramente di emergere. Proprio oggi mi hanno mandato la locandina di uno stage di Apnea e Pesca in Apnea con Marco Bardi e con istruttori Apnea Academy che si terrà a Ponza a fine maggio. Una bellissima iniziativa.
Ciao
752 replies since 9/1/2006