PescaSub & Apnea

Posts written by Borrik

view post Posted: 30/5/2013, 14:17     chiudere e rendere stagne camere cayman ET - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Smontare la testata del Cayman ET non è semplice. L'operazione deve essere fatta da un rivenditore specializzato o dalla nostra assistenza in Omer. Porta il tuo fucile dal tuo negoziante di fiducia. Sarà lui a contattare la nostra assistenza per decidere come sia meglio procedere.
view post Posted: 30/5/2013, 14:14     hf 90 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ti confermo che sono tutti per la testata.
view post Posted: 27/5/2013, 10:55     chiudere e rendere stagne camere cayman ET - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Sono disponibili presso i nostri rivenditori autorizzati che ne faranno richiesta.
view post Posted: 27/5/2013, 10:52     hf 90 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao sergioz,
insieme al fucile dovrebbe esserci un sacchettino contenente alcuni componenti e un foglietto di istruzoni su come eventualmente posizionare i piombi. Sappi però che tutti i piombi da te citati sono destinati alla parte anteriore del fucile (testata). Provo comunque ad allegarti il disegno su dove eventualmente alloggiare i piombi.
view post Posted: 27/5/2013, 10:47     Ricambio scatola sgancio hf - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao alex2912,
naturalmente esiste il meccanismo di sgancio di ricambio per il tuo HF.
Visto che devi sostituirlo, ti consiglio di acquistare il cod. 1180 (grilletto + noce entrambi Inox) oppure, se vuoi cambiare tutto lo sgancio, il cod. R6814 che è il cassetto completo di meccanismo Inox.
Per procurarti questi ricambi devi necessariamente rivolgerti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati in quanto non effettuiamo alcun tipo di vendita diretta a privati.
Saluti
view post Posted: 24/5/2013, 11:17     TASTO "U" SP1 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Ciao Capitan Nemo,
quello che ti è successo potrebbe esere un primo segnale di batteria scarica. Se dovesse risuccedere ti consiglio di far cambiare la batteria e quindi effettuare un reset completo (come spiegato nel libretto di istruzioni).
Se poi dovesse risuccedere anche dopo il cambio batteria allora il computer dovrà necessariamente rientrare in Omer.
Ciao
view post Posted: 24/5/2013, 10:53     Elastico 14 mm Performer - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Prova a portare l'elastico che si è rotto dal tuo rivenditore che valuterà se sostituirlo in garanzia.
Saluti
view post Posted: 21/5/2013, 15:52     Info asta airbalete 110 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve Fabio,
per gli AIRbalete da 110 cm noi produciamo le aste di due lunghezze diverse per cercare di soddisfare le diverse preferenze degli utilizzatori (c'è chi preferisce l'asta corta per alleggerire il fucile e ch preferisce l'asta più lunga per agevolare il puntamento). La più corta è da 109,6 cm e la più lunga da 113,6 cm.
Temo proprio che l'asta da 105 cm sia troppo corta per questo fucile. Come minimo rischia che l'aletta non possa chiudersi completamente per mancanza di spazio.
Saluti
view post Posted: 21/5/2013, 15:32     Dry Box mini - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Per ora ringrazio tutti per le preziose informazioni. Con l'ufficio tecnico stiamo cercando una soluzione a questo problema. La cosa che ci lascia maggiormente basiti e che molti utenti (come il sottoscritto) non hanno mai avuto difficoltà mentre altri addirittura sono costretti a rompere il contenitore.
Appena potrò vi darò notizie.
view post Posted: 21/5/2013, 15:25     Elastico 14 mm Performer - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve Francesco,
la rottura improvvisa di un elastico è evento molto raro ma sempre possibile.
Le cause possono essere diverse:
- difetto di produzione; durante l'estrusione si forma una bolla d'aria nel materiale che poi. una volta messo in trazione, cede improvvisamente
- abrasione esterna; se accidentalmente viene rovinata la superficie esterna dell'elastico (ad esempio la si taglia nche solo leggermente con la punta di un asta o con qualche cosa di tagliente) l'elastico potrebbe cedere improvvisamente quando messo sotto trazione.
Ci sono altre possibili cause ma molto più rare.
Impossibile per me capire cosa sia successo nel tuo caso ma resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o azioni.
Sinceramente i riscontri che stiamo avendo con le nuove Performer da 14 sono molto lusinghieri e sei il primo che mi segnala un problema con queste gomme.
Complimenti per i dentici!
Ciao
view post Posted: 21/5/2013, 14:07     pinne ice - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Smontare le pale non è complicato ma nel tempo sono state realizzate diverse versioni di Ice con piccole differenza nel sistema di fissaggio tra pala e scarpetta.
In ogni caso devi prima svitare e togliere le viti sotto la scarpetta (ma queste erano presenti solo nelle primissime versioni delle Ice).
Dopodichè devi togliere, facendo un po' di attenzione, le due clip che fissano i longheroni alla pala (poste in fondo ai longheroni).
Tolte le clip devi sfilare i longheroni dalla pala allargandoli.
Una volta che ha staccato completamente i longheroni dalla pala allora puoi rimuovere la scarpetta che potrebbe avere un foro dove ci si incastra una sporgenza della pala. In questo caso devi sollevare la soletta della scarpetta in modo da liberarla dalla sporgenza della pala.
Per rimontare la pala devi fare esattamente il procedimento inverso.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
view post Posted: 15/5/2013, 08:44     Dry Box mini - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Buongiorno a tutti.
Sono rimasto sorpreso da quanto scrivete e dal numero di casi segnalati (io uso il Dry Box da anni, stando attendo a non serrarlo con forza e non ho mai avuto problemi). Ne ho parlato con l'ufficio tecnico e facciamo fatica a comprendere le cause. Mi sembra infatti che il problema sia capitato con contenitori nuovi e quinidi con i 2 O-ring di tenuta sicuramente ingrassati correttamente.
Potrebbe essere un problema di variazione di pressione: metto il contenitore sotto la boa, il sole lo riscalda aumentando la pressione dell'aria all'interno che poi mi impedisce l'apertura. Mi sembra però strano che stando in acqua il contenitore possa scaldarsi così tanto.
Sono quindi a chiedere a tutti se gentilmente potete farmi sapere dove mettete il contenitore una volta chiuso (sotto la boa, in barca etc). Chiedo anche se il problema si presenta quando andate a prendere il contenitore dopo non averlo usato per un po' di tempo (esempio quando prendo il contenitore, che immagino chiuso, a distanza di una settimana dall'ultima pescata). Oppure se il problema si presenta solo dopo aver pescato.
Mi scuso con tutti e spero di avere informazioni che possano aiutarci a meglio comprendere il problema per poterlo risolvere.
view post Posted: 15/5/2013, 08:31     Impugnatura OMER Cayman vs T20 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve Marcello,
sul tuo T20 Millennium (in carbonio) potresti montare l'impugnatura del Cayman Carbon (codice R6658B). Fai però molta attenzione in quanto rischi di non avere un perfetto allineamento tta i piani di appoggio dell'asta della testata e dell'impugnatura.
Ciao
view post Posted: 2/5/2013, 08:35     omer ecalibur 82 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve,
il fusto del tuo Excalibur è dotato di tappi per cui l'operazione che hai in mente non è priva di "rischi". Infatti per accorciare il fusto dovrai spingere il tappo di testata all'interno del fusto con il rischio di comprometterne la tenuta.
La testata la potresti poi sostituire con quella per Cayman HF codice R6659.
Altra cosa a cui dovrai prestare la massima attenzione è la foratura del fusto e della testata per il passaggio della spina di fissaggio della testata. Il rischio è di non allineare perfettamente la testata all'impugnatura.
Personalmente non ritengo l'operazione "conveniente" però lascio a te, naturalmente, la decisione.
view post Posted: 2/5/2013, 08:30     problema one air 110 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
Salve,
quello che mi scrivi è piuttosto strano in quanto i fucili ONE AIR non hanno mai presentato questo "problema".
Per poter capire le cause il fucile deve essere smontato per verificare pistone e meccanismo di aggancio dello stesso, operazione piuttosto complessa che deve essere eseguita da un rivenditore autorizzato dotato di centro assistenza o direttamente in Sporasub.
Ti consiglio quindi di portare il fucile presso il tuo rivenditore di fiducia (possibilmente con la ricevuta d'acquisto).
752 replies since 9/1/2006