PescaSub & Apnea

Posts written by juropaguro

view post Posted: 1/1/2017, 20:19     Pesca subacquea a Malta - Itinerari
CITAZIONE (antosail @ 8/4/2016, 06:29) 
Vedo che le notizie sono molto contrastanti....io in ogni caso ci andrò sia se si può pescare o meno.
Al massimo posso fare ,ad agosto,da apripista.

Ciao, per caso hai avuto la possibilità di appurare come stanno le cose? Sarei curioso, avevo una mezza idea..
view post Posted: 15/11/2016, 20:47     Raccolta ricci in Sardegna 2015/2016 - Mare e Legge
Per come la vedo io non sono certo i professionisti (che sono pochi di numero) a sterminare i ricci, ma la miriade di abusivi che fanno ben di pù che "arrotondare" perché senza lavoro o quant'altro. Tutte stronzate. Il business esiste, i soldi si fanno alla grande, e per un pò di mesi ci si può fare alcune centinaia di euro al giorno (fino a quando non lo so). Tutto in nero. Perlomeno, da me è così. Vai al Poetto o a Cagliari in generale, è pieno di ricciai che finiscono a a botte fra di loro per accaparrarsi quegli ultimi rimasti. E magari rompono le palle a te che veramente vuoi solo farti una pasta e sei nella loro zona. E non mi sento per nulla in dovere di cercare di comprendere "le difficili situazioni della gente" e bla bla bla, visto che in quelle mi ci trovo pure io, solo che preferisco anche spaccarmi la schiena in un lavoro onesto piuttosto che fare il furbo, oltretutto distruggendo un bene comune per parecchio di più di quello che molti considerano l' "arrotondamento" giornaliero. L'abusivismo, nella pesca, è un grossissimo problema. Molto più consistente di come si dica.
view post Posted: 15/11/2016, 20:32     A.A.A. Cercasi video da editare! - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Andrea Di Raffaele @ 22/10/2014, 20:11) 
ancora nessun video... se non riuscite ad upparli su un sito, potete anche darmi il link di youtube delle vostre catture, e (con il vostro consenso) posso scaricarli io direttamente da li!

se vuoi, il link del mio canale è www.youtube.com/channel/UC9bVkbyfn7IOUmVdwwovbbA/videos
vedi se c'è qualcosa che può piacerti, nel caso prendi pure quello che vuoi :)
:bye1.gif:
view post Posted: 11/11/2015, 06:21     dentici - Video Pesca in Apnea
che belli i dentici, accidenti mi ci sto appassionando anche io! bravissimo!
view post Posted: 11/11/2015, 06:16     Grossa corvina in tana - Video Pesca in Apnea
bellissima! oltretutto bella tutta la ripresa, che tana!!
view post Posted: 3/11/2015, 22:22     Orate, corvine e denticione... strappato! - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (zioleosub @ 3/11/2015, 20:28) 
.....non ha prezzo immergersi nel tuo mare. :bye1.gif:

quanta verità!
view post Posted: 15/10/2015, 13:04     Tassa sulla pesca in mare: - Pesca subacquea
[/QUOTE]
Noi pescatori in apnea sì. Lo sappiamo fin troppo bene...queste domande si dovrebbero fare ai "nostri" (che abbiamo votato noi) porci che "legiferano"... :sick:
[/QUOTE]

Vero!
view post Posted: 13/10/2015, 15:29     Leccia Amia esagerata - Racconti di pesca
CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/10/2015, 15:28) 
....... ci vuole per forza un bersaglio per rendersi conto......

e direi che l'hai trovatoooo!!!! Oh è grande praticamente come meee!!!! :woot: :woot: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Veramente complimentoni, preda fantastica!!!!!!
view post Posted: 12/10/2015, 14:32     Tassa sulla pesca. Tanto si sapeva prima o poi. - Mare e Legge
CITAZIONE (Marcoblu @ 12/10/2015, 14:37) 
Ciò che scrivi è tutto molto bello, peccato che ti culli in un'utopia.
Andate a rompere le balle alle coop che accolgono i clandestini africani x specularci sopra dici? Perfetto e con che titolo ti chiedo?
Cioè io cittadino qualsiasi, senza alcuna autorità ne' potere cosa dovrei fare, causa alle Coop rosse, sostenute dal governo e con magistrati al servizio di qs ultimo???
Ma stai scherzando???? :338.gif:

Tu, cittadino qualsiasi, puoi benissimo evitare di partecipare al Bando che la Procura ha indetto, Bando con il quale sono destinati X Euro per coloro i quali "accolgono" in strutture di loro proprietà (privati, Enti Pubblici come Comuni ecc...) i migranti richiedenti asilo.. O magari, una volta che vinci il bando, quei soldi che ti vengono dati usali effettivamente per la causa per la quale hai partecipato, non per farti i cavoli tuoi.. E' abbastanza chiaro, nonché semplice, penso..

Molti invece (se ne sentono parecchie..) ragionano del tipo: "ho una casa vecchia e con la muffa sulle pareti, e mi devo pure pagare le tasse sopra!! Lo Stato di m...a!!! Sai che faccio? Passo in Prefettura, mi informo, partecipo al Bando come questo
www.prefettura.it/mantova/contenuti/165451.htm
e mi accaparro 35+ IVA per ogni amico che mi porto appresso... Poi sai che faccio? (visto che io sono uno intelligente ;) )A ciascuno dò un pezzo di pane di ieri, se sono buono anche un bicchiere di acqua di rubinetto, e me li tengo così per un po di tempo!
E poi mi compro pure un bel gommone :) Evvai!

Ps scusate i messaggi uno dietro l'altro, ma preciso che ho preso il primo Bando che ho trovato on line, niente di specificamente voluto......
view post Posted: 12/10/2015, 10:10     Tassa sulla pesca. Tanto si sapeva prima o poi. - Mare e Legge
Ci sarebbe anche in questo caso da parlare per ore... probabilmente senza arrivare a nessuna conclusione (come si dice qua da me.. "centu concasa, centu berrittasa...." cento teste, cento berretti..... ovvero cento modi diversi di pensare...

Personalmente la mia linea di pensiero è la stessa di Chiricahua.
Se una cosa la si ritiene ingiusta, bisogna fare qualcosa di concreto per cambiarla, piuttosto che starnazzare inveendo contro uno Stato di cui la maggior parte delle volte ci si dimentica di far parte...

Siamo parte di un sistema ormai più che consolidato e super collaudato, dove non esiste (più? o forse mai esistita..) una idea di "Stato" intesa come unità di persone, tutt'altro.. Lo Stato è come una "entità" di cui non facciamo parte, è il "cattivone"che, chissà come mai, ci tratta sempre male e noi, poveracci, dobbiamo subire le angherìe che ci impone....

CITAZIONE (Chiricahua @ 10/10/2015, 21:41) 
L'italiano nn ha una vera democrazia xké, a differenza di Usa, Francia e Inghilterra, nn ce la siamo conquistata...abbiamo bisogno di un leader, siamo rimasti alla monarchia costituzionale. Ecco xké dico che abbiamo ciò che meritiamo...semplicemente xké nn siamo pronti ad "amministrarci"..... Noi invece, se un settore sciopera gli diamo dei "rompip@lle"!.....

Assolutamente d'accordo..

Oltretutto, è proprio questo, soltanto questo, che garantisce ancora la sopravvivenza della classe politica... La disunione, il fatto che anche in situazioni palesemente indiscutibili, si debba comunque polemizzare.. O che, piuttosto che prendersela tutti assieme contro chi commette un qualcosa di ovviamente sbagliato, ci sia sempre quello che giustifica, o quello che fa il moralista, o chi non riesce a vedere -o fa finta di non vedere..- il vero problema per puntare nuovamente il dito su quel "cattivone" dello Stato... E questo perchè, naturalmente, c'è sempre dietro quello che ci mangia, che si svende per un tornaconto personale, quello che è pronto a fare il servo per due lire, o per far sistemare il figlio, o per entrare in società...
Una fra tutte, per ricollegarmi ai commenti sopra..... I clandestini e lo Stato che ci mangia su?? Quelli che ci speculano non sono "entità" straordinarie o mitologiche... Sono i privati, la gente comune, che hanno diritto di voto come me, che molto spesso ci speculano alla grande... Andate piuttosto a rompere le balle a quelli che "accolgono" esclusivamente per il corrispettivo in denaro, e che spesso non viene certo usato per garantire l'assistenza generica prevista... E sono proprio questi qua, quelli che nutrono ancora questa classe politica di persone disonorevoli..

Ora non fraintendete, non sono certamente io la persona da prendere come "modello di vita", semplicemente voglio essere onesto (il più possibile), per questo me la prendo contro chi, invece, vuole fare le cose esclusivamente per il suddetto tornaconto personale e non per il bene della comunità della quale pure io faccio parte.
E mi fa incaxxare a bestia il fatto che, la maggior parte delle volte, oggi ci debba spesso rimettere la gente che fa le cose come il buonsenso (e la legge!) comandano... Sapere che c'è chi fa di peggio mi fa appunto incaxxare, ma non mi autorizza a fare quello che voglio a tutti i costi, visto che non vivo isolato dal mondo.
Questo è quello che mi hanno insegnato, e questo io voglio insegnare ai miei figli.

Vorrei dire tantissime altre cose, purtroppo lo scrivere non è lo strumento adatto (ci vorrebbe un'enciclopedia, più che un paio di pagine :rolleyes:
226 replies since 8/3/2012