PescaSub & Apnea

Posts written by branzin

view post Posted: 19/8/2021, 16:58     A pesca in alta quota - Video Pesca in Apnea
L'ho sempre detto che la mancanza di ossigeno dovuta all'apnea ci procura dei problemi ;P
:APPLAUSI:
view post Posted: 26/7/2021, 18:17     Simpatiche le spigole 🤦🏻 - Racconti di pesca
Un classico in quasi tutte le spiagge, l'altro anno alle 19-19.30 ,dove vado io al mare, alla fine di agosto veniva a trovarmi una leccia di una quindicina di chili. Arrivava ad un metro dai gradini dell'entrata in acqua per attaccare un branco di cefali che cercava riparo tra i piedi dei bagnanti. La cosa fantastica era che a parte io e un mio amico, anche lui pescasub, nessuno se ne accorgeva.
view post Posted: 9/7/2021, 19:49     Carangide XL e ricciola all'aspetto nel medio-basso fondo - Video Pesca in Apnea
Mi chiedevo se la macchia di poseidonia è vicina ad una rimonta o qualcosa che attira tanto pesce visto che ormai la sezione è piena dei tuoi video su quella macchia
view post Posted: 27/6/2021, 13:12     nuova rivista pesca sub - BAR del Porto
Ecco dov'era finito il mio compagno dopo avermi detto:stai attento quest'apnea la tiro un po'
view post Posted: 3/5/2021, 15:30     A pranzo con uno squalo tigre - Video Pesca in Apnea
Il posto è un centinaio di metri fuori dal porticciolo, dall'abisso il fondale sale su un primo gradino di 70-80 metri dove stazionano circa 80 tigre catalogati tramite fotografie più non si sa quanti altri squali di altre specie,limoni,grigi,pinna bianca,nera,silver tip,ecc.. Da lì la costa sale in verticale fino ad un terrazino a venti metri e poi al bassofondo di 7 metri che dopo 200 metri arriva in spiaggia. La barche ti molla nel blu leggermente a destra del bassofondo. Appena ti sei sistemato ti arriva una barca sulla testa che ti scarica un fusto da 200 litri di scarti della pescheria dell'isola. Ufficialmente alle Maldive non è permesso dar da mangiare agli squali ma da qualche parte devono buttare.........a quel punto tutti i pesci della zona si buttano sul banchetto, e dopo un paio di minuti arrivano i tigre. Se sei fortunato viene una big Mama di 3-4 metri e ti fà uno spettacolo per una ventina di minuti, altrimenti arrivano una serie di tigre di 2-3 metri che si contendono le teste di tonno che le guide hanno incastrato sotto delle pietre ad un paio di metri da te, in un'immersione avevamo 9 diversi tigre che a più riprese ci giravano attorno. Dopo 30-40 minuti finisce il cibo e finisce la festa, tutti gli squali spariscono ed a quel punto tutti i sub presenti vanno alla ricerca di denti (rari) che gli squali si sono spezzati per raccogliere il cibo dal fondo. Devo precisare che l'immersione avviene per quanto possa suonare strano in sicurezza grazie a delle guide ben preparate.
1094 replies since 15/12/2005