PescaSub & Apnea

Posts written by Marcoblu

view post Posted: 1/2/2016, 10:44     Le 10 massime del Maestro Miyagi - BAR del Porto
CITAZIONE (maurosantini @ 31/1/2016, 20:04) 
Marco,in attesa del ritorno del Maestro Miyagy, non è che ti puoi mettere in contatto anche col Maestro Yoda? Sono sicuro che anche Lui potrebbe darci qualche consiglio.... :fisch.gif:

Ahahah in effetti sarebbe molto istruttivo, ma sai qs maestri hanno molti impegni ed è già tanto che uno mi abbia concesso la grazia :innocent.gif: di postare i suoi illuminati insegnamenti di vita :si.gif:
view post Posted: 31/1/2016, 17:28     THORPEDO ROLLER 83 - Recensione - Test e Recensioni del Forum
CITAZIONE (ENRICO.72 @ 31/1/2016, 15:08) 
...c'è da dire per quanto mi riguarda che i prezzi sono fuori da ogni possibile valutazione logica e il bello è che c'é gente che spende pure il doppio ovvero 1.500 euro per il più noto dei marchi....con quella cifra ci compri un'ottimo calibro 12 per la caccia terrestre , buona giornata a tutti

Enrico, in altro post ho scritto un ragionamento molto simile al tuo, lo hai letto e ne sei rimasto inconsciamente influenzato, o sei arrivato di tuo alle mie medesime conclusioni? ;)
view post Posted: 31/1/2016, 14:42     THORPEDO ROLLER 83 - Recensione - Test e Recensioni del Forum
Bello è bello, però un fucile da 650 bombe che non piglia un pesce mi fa riflettere :hmm.gif:
E se x farlo sparare dritto devo metterci altri 100 sacchi, beh non mi sembra sto gran prezzo, considerato che parliamo di un artigiano/ditta molto recente (personalmente prima di qs estate non l'avevo mai sentita nominare) e che i legni usati sono si buoni ma non pregiati come teak :bye1.gif:
view post Posted: 31/1/2016, 10:58     VENDESI ELASTICI - Vendo - Cambio
Scusa ma i sigal brown sono i vecchi col foro da 3 mm o quelli nuovi col foro 1,5?
Singoli li vendi?
view post Posted: 30/1/2016, 21:32     "Rollizzare" un cayman hf 75 camu - Fucili Arbalete
Minchia 90 euro una testata??
In pratica costa quanto il fucile stesso... poi mettendoci anche le gomme e l'asta.... mah... :hmm.gif:
view post Posted: 30/1/2016, 21:19     Le 10 massime del Maestro Miyagi - BAR del Porto
CITAZIONE (aldosky @ 10/1/2016, 19:42) 
Maestro ci ha abbandonato? Torni la prego.

Ciao Aldo, non preoccuparti, il vecchio paz.. maestro tornerà presto, ha avuto casini col Pc, che vuoi ha 2 mani come travi e talvolta non riesce a controllare bene la sua immensa coglion... forza! :si.gif: :shifty:
view post Posted: 30/1/2016, 14:26     Elastici attappati - Fai da te - I Nostri Lavori
Fabio la storia che un arba perde potenza dopo tanto che è carico è cosa nota ma dipende in massina parte da 2 fattori:
1) fattura dell'elastico,
2) temperatura dell'acqua.
Anche a quanto sono tensionati, e probabilmente anche all'acqua che entra ma in minima parte IMHO.

Quello che voglio dire è che se dopo 1 ora sparando noti una resa balistica inferiore/molto inferiore alla norma, più che dall'allagamento è molto probabile che dipenda invece dai 2 fattori in questione.

Per dirne una, io non amo molto il rinculo dei fucili x cui sull'HF 75 avevo montato in estate doppio 14 Arx600, elastico molto progressivo, tagliato a fattore medio, tanto sparavo a cefali e pesce bianco.
È inizio inverno e senza pensarci butto in gommone il 75 e parto.
Acqua fredda ma non gelata, quasi nulla in giro, ma sapevo che era una zona da spigole. Cerco cerco ma nulla, poi finalmente vedo 2 cefali, meglio che niente, tiro e... la freccia cade 1 m prima!!! Meno male che il pescione non è uscito x dio. A quel punto capisco di aver fatto la cazzata e mi metto a fare prove x avere la conferma: quegli elastici che col caldo erano discreti, col freddo erano diventati supermutanda style, una porcheria mai vista :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:
Tornato al volo al gommone e cambiate con G20, problema risolto ;)
view post Posted: 26/1/2016, 21:40     nuovo monoroller alemanni - Fucili Arbalete
1500 euro x qualche pezzo di legno e acciaio???
Ma siamo pazzi?? Con quei soldi mi compro un Benelli Magnum che è tutt'altra cosa quanto a tecnologia e materiali, altro che qualche elastico e una freccia pagati a peso d'oro.

No ma qua si sta scherzando, va bene le mode ma questo fa prezzi semplicemente assurdi :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :wacko:
view post Posted: 26/1/2016, 14:51     new reel meandros STANDARD plus - Fucili Arbalete
Good reel Petros ;)

Where is expedition cost for Italy?
view post Posted: 26/1/2016, 10:57     Tutte le sanzioni possibili per la pescasub - Mare e Legge
CITAZIONE (Spino29 @ 21/1/2016, 17:13) 
Pensate se per errore prendi un pesce sottotaglia rischi da 2 mesi a 2 anni di carcere... Invece chi ammazza una persona fa i domiciliari... Roba da matti!! :blink: :blink: :ph34r:

Ahahshahahahah pazzesco, questa è bellissima, una tipica barzelletta tutta italiana , una delle tante, tipo quella divertentissima di quel rumeno che è arrivato ubriaco e drogato a tutta birra con l'auto contro una folla falciando una quindicina di persone, tra cui qualche morto e un bel po di feriti, ed è ancora libero come nulla fosse successo :lol: :lol: :lol: :clapping.gif:

Grandissimi i giudici italiani, sanno sempre mettere in atto "al meglio" quella miriade di leggi di merda che una banda di politicanti incapaci e corrotti hanno sfornato tra un inciucio e l'altro :shifty:
view post Posted: 25/1/2016, 10:58     Mal di mare in acqua. - Salute e Sicurezza
CITAZIONE (vikingo130 @ 22/1/2016, 13:15) 
Qual'è la funzione dell'antiemetico?

Blocca il vomito, antinausea.

Dovrebbe andar bene anche il Peridon :bye1.gif:
view post Posted: 24/1/2016, 11:05     Elastici di qualità (ed economici) - Fucili Arbalete
Io alla fine x non buttarli via ho montato i fake in doppio sul 110 al 390 ma come dicevo mi sembrano tanto più flosci degli S45 al 320.
Staremo a vedere questa estate ma visto che sono già lacerati anche solo x averli tirati 2 volte a secco so già che dureranno niente, ma almeno voglio rendermi conto di come tirano queste patacche.

Comunque se avete utilizzato in passato almeno un po gli S45 non potete non accorgervi subito che questi affari sono tutt'altro, anche solo palpandoli la mescola è proprio diversa, molto più molle e delicata <_<
view post Posted: 24/1/2016, 10:42     Altro legno biss - Fai da te - I Nostri Lavori
CITAZIONE (Marcoblu @ 22/1/2016, 10:04) 
Io non ho una visione completa, quanti cm prima della punta si interrompe la guida?

:hmm.gif:
view post Posted: 23/1/2016, 14:58     Elastici di qualità (ed economici) - Fucili Arbalete
Andros hai fatto bene ad informarci :D
Ti racconto la mia esperienza: mesi fa Planetsub vendeva gli S45 a buon prezzo e dovendo comprare anche qualcos'altro feci un unico acquisto da loro.
Nel sito avevano 2 tipologie di S45:
-a spezzoni di 1 m,
-al metro (venivano cioè tagliati della lunghezza che volevi da una matassa di 25 m).

Siccome all'epoca avevo sentito da altri che circolavano dei finti S45 spacciati come originali, esteticamente molto simili come colore e spessore ma dalla mescola molto moolto più progressiva (supermutanda), mi informai bene prima dell'acquisto telefonandogli e mi assicurarono che mi avrebbero mandato quelli a spezzone da 1 m.

Intanto passa un po e 2 articoli che avevo già ordinato e pagato non arrivavano, allora dopo diversi loro tergiversamenti e scuse mi rompo e gli dico di cambiarmeli con altro materiale.

Inoltre gli richiedo se mi avevano messo via gli S45 da 1m come da accordi, ma, al di la del fatto che ogni volta che chiamavo parlavo con uno diverso e che alle domande un po tecniche andavano tutti in crisi, raccontandomi spesso cose non vere, quando gli chiedevo le differenze tra gli S45 al m e quelli da tagliare sentivo che proprio non ne avevano la minima idea, dicevano che erano identici, che era la stessa identica mescola dei vecchi e via così.

Insomma, tagliando corto avevo già capito che mi sarei preso il bidone vista la scarsa preparazione e la poca sincerità dei venditori, ma avevo fretta perché stavo x partire e avendo già pagato tutto gia' molti gg prima mi faccio spedire il materiale.

Quando mi arriva tutto come da copione: elastici da 18 e neri ma di certo ben lontani dai classici S45: qs fake erano talmente progressivi che se gli originali li montavo doppi al 320, questi li montavo al 390 ed erano ancora molli!!
Di più: SOLO tirandoli a secco si sono lacerati.
Delle porcherie mai viste, infatti dopo il mio lecito reclamo me li hanno lasciati e mi han spedito un altro elastico sa me scelto.

Dalle conversazioni avute ho buoni motivi di credere che all inizio qs negozio avesse realmente gli S45 da 1m ma poi, visti i prezzi allettanti che facevano, li abbiano rapidamente esauriti, rimpiazzandoli con una matassa da 25m reperita chissa dove (mi risulta difficile credere che sia stata Cressi a fornirgliela, vista la pochezza di quel miserrimo materiale), che all'occorrenza tagliavano e spacciavano x S45 originali :doh.gif:

Non vorrei che questa porcheria che mi hanno mandato sia simile allo spezzone sciolto che è arrivato anche a te ma, se così fosse, potrei pensare che sia realmente una partita Cressi fallata perché ripeto la mescola è penosa, molto peggio dei Performer 18 Omer :wacko:
view post Posted: 22/1/2016, 10:04     Altro legno biss - Fai da te - I Nostri Lavori
Gran bel legno Marco, mi piace molto :clapping.gif:

Interessante il guida asta interrotto, una chicca che pochi usano/conoscono ma serve ad aggirare problemi di precisione (es. il tiro basso) che talvolta affliggono i roller, complimenti.
Io non ho una visione completa, quanti cm prima della punta si interrompe la guida?
3622 replies since 20/11/2011