PescaSub & Apnea

Posts written by Marcoblu

view post Posted: 10/2/2016, 10:44     C4 Red Falcon HT 25 - Vendo - Cambio
Per curiosità le pale sono applicabili alle Razor?
view post Posted: 10/2/2016, 10:41     ALEMANNI TANA 65 Slim - Vendo - Cambio
Ciao mi dici la lunghezza fuori tutto?
È depotenziabile?
view post Posted: 6/2/2016, 21:05     Allestimento di serie Pathos Laser Open Pro - Fucili Arbalete
Quelli di Planet sono dei cazzoni, non mi meraviglia affatto il tuo racconto, molto probabile che, non avendone più, si siano dapprima venduti le 16 di serie che erano montate sul tuo fucile e quando hai fatto l'ordine ti abbiano raffazzonato su quello che avevano x mano al momento giusto x non perdere il cliente.

Fossi in te me li farei cambiare a forza visto che ti hanno rifilato un prodotto DIVERSO da quanto reclamizzato nel sito :no.gif:
view post Posted: 6/2/2016, 07:34     Acquisto arbalete Eban Idro 90 - Vendo - Cambio
Zacc ma quando hai ricevuto il pacco, il cartone aveva una schiacciatura nel punto della rottura?

So che non lo hai ritirato tu dal corriere ma levami sta curiosità.
view post Posted: 5/2/2016, 15:08     Elastici di qualità (ed economici) - Fucili Arbalete
Ok ma come ho detto Dap consigliava fattori tra 300 e 320 (330 max) ;)
view post Posted: 5/2/2016, 00:21     Canone RAI in bolletta enel - BAR del Porto
Che poi è anche il problema di fondo di qs paese iperstatalizzato, che pian piano sta venendo a galla: l'apparato statale è un enorme serbatoio di voti dove, oltre a gente in gamba e lavoratrice, spesso gli uomini di potere piazzano in mezzo paraculati di varia tipologia (parenti, amici, conoscenti, persone a cui devono favori o da cui avanzeranno poi favori, amici degli amici, fornitori o procacciatori di voti).

Ogni politico e persona di potere con pochi scrupoli piazza suoi uomini nei posti statali, è matematico.
E cosa succede?

Semplice, se in un posto servono es. 6 persone, alla fine di sto baraccone di piazzamenti ce ne saranno 10 (o più), ma il lavoro da fare è sempre x 6!
A ciò sommiamo il fatto che molto spesso qs fannulloni raccomandati non devono rispondere a nessuno, non hanno un principale che li tiene in riga e controlla che siano produttivi.
Capito quindi perché la storia degli assenteisti dura da anni?

Senza contare che nei vari posti pubblici ci finiscono spessissimo politici trombati, ovviamente con incarichi dirigenziali e non avendo mai fatto un cazzo tutta la vita immaginate un po che esperienza hanno, che unita alla loro "notevole" voglia di fare generano una produttività ed efficienza "esplosive" :doh.gif:
view post Posted: 5/2/2016, 00:06     Canone RAI in bolletta enel - BAR del Porto
CITAZIONE (aldosky @ 4/2/2016, 23:15) 
Tranquillo i soldi del canone sommati a quelli della pubblicità vanno per la maggior parte a mantenere un carrozzone fatto dai soliti amici di amici di amici e per fortuna se no le reti private non potrebbero competere.anni fa lessi da qualche parte che la produttività in termini di minuti prodotti tra un giornalista Rai e uno mediaset era di 5 minuti contro 1 ora .......

Bravissimo ;)
E pensa che se ipoteticamente un giorno la Rai venisse privatizzata, il 50% del personale andrebbe licenziato x renderla produttiva (ma con simdacati e politici amici ammanicati la vedo dura), un po' come le tantissime e inutili partecipate sempre in rosso :doh.gif:
view post Posted: 4/2/2016, 23:57     Elastici di qualità (ed economici) - Fucili Arbalete
Claudio anche io devo cambiare gli elastici al legno 110 e ragiono in modo abb simile.
Diciamo che i 16 anche reattivi mi sembra quasi di non sentirli quando sparo con la massa che ho, e anche come idea mi pare di avere poca potenza installata rispetto a ciò che stringo in mano, quindi ho deciso di continuare come i passato con i 18.
Ma essendo il 18 un diametro generoso, le gomme reattive le scarto a priori, quindi no Primeline, no RB, no Extreme, no BB e no RA.
In genere ho spesso usato gli S45 tra il 300 e il 320 come da saggi insegnamenti dap...ni, diametri che ritengo ottimali.
Quest'anno ho deciso di mettere i Cressi Green (come scorta agli S45 fake che mi hanno rifilato e che al 380 partiranno subito): diametro 18 e progressività maggiore degli S45 tradizionali quindi posso sfruttare un maggior allungamento, inoltre col caldo non ho problemi di isteresi.
Inizierò con un 360 a salire :si.gif:

CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 4/2/2016, 22:38) 
Doppio da 18 esagerato, se si vuole usare si deve stare a 300% non oltre ...

Doppio 16 sicuramente più equilibrato ma anche qui non andare oltre il 320%

Si parla di doppi elastici con carichi importanti non serve esagerare con gli allungamenti ....provare per credere ;)

Assolutamente Pasquale, doppio 18 sui carbonio è esagerato (Uruk e Raptor esclusi ovviam) :)
view post Posted: 4/2/2016, 21:54     Acquisto arbalete Eban Idro 90 - Vendo - Cambio
Purtroppo nei forum sono tutti amici fino a quando entrano in gioco soldi o interessi personali, a quel punto vedi realmente la persona.

Premetto che non parteggio x nessuno, sia Zacc che Manusatch mi stanno simpatici in egual modo, quindi mi limiterò a giudicare dai fatti esposti.

Non mi sembra giusto che se l'oggetto è stato rotto durante il trasporto, le spese x ripararlo se le debba accollare il ricevente (Zacc).

Buonsenso vuole che PER LO MENO la cifra x la riparazione venga suddivisa tra le due parti.

MA se Manu si era precedentemente impegnato a sobbarcarsi l'intera spesa, mi sembra poco coerente da parte sua tirarsi indietro dopo aver saputo il preventivo del falegname (x lo meno così mi pare di aver capito).

Detto questo, sono sempre dell'avviso che sia corretto, da parte di chi spedisce, concedere la facoltà di reso alla controparte (con spese a carico di qs ultima) in caso di problemi conclamati e documentabili, ed in caso di controversie i mod dovrebbero intervenire in modo deciso se il caso.

Per ora ho valutato i fatti in base al resoconto di Zacc, che ritengo persona pacata e attendibile, tuttavia è sempre giusto e dovuto ascoltare entrambe le campane prima di dare un giudizio equo e obbiettivo, x cui invito Manu ad esporre anche il suo punto di vista.

Ps. Grazie Daduz x le belle parole, anche tu sei stato un signore e sono in debito ;)

Dimenticavo una cosa: non vorrei essere maligno ma guardando le foto nel post di vendita dell'Eban mi era venuto un sospetto e dopo il racconto di Skiappa si sta fortificando...
view post Posted: 4/2/2016, 21:03     Elastici di qualità (ed economici) - Fucili Arbalete
Claudio, i tuoi verdini, i Rob e i RB sono tutti di mescola Primeline. Quello che cambia è il tipo di coestrusione a cui vengono sottoposti.
Per capirci, la coestrusione consiste nel "rivestire" l'elastomero (Primeline in qs caso) con un pigmento che può essere diversamente colorato e di differente spessore a seconda della ditta produttrice o commissionate.
Tale sottile strato esterno conferisce maggior durata al prodotto finale poiché lo protegge dai raggi UV e dal salso.

Questo detto proprio in termini terra terra.

Poi gli Atlantis sono elastici moolto progressivi e di colorazione omogenea, mentre i Primeline (RB, Rob, ecc) sono elastici ambrati e di tipo reattivo. Oltre a mescola e colore, anche solo maneggiandoli senti già che sono proprio diversissimi ;)
view post Posted: 4/2/2016, 16:54     info Contesub - Attrezzature - Accessori vari
Non metto in dubbio la disponibilità di Conte ma 3 gg x avere una risposta da un negozio, a casa mia non esiste proprio.

Mi spiace dirlo ma dato il triste momento economico che stiamo vivendo e considerata la "fame" di clienti della concorrenza, tempistiche simili scoraggiano parecchio i potenziali acquirenti, anche perché, non dico il tel, ma rispondere ad 1 mail è questione di pochissimo e lo puoi fare ovunque con uno smart.

Penso che, se hai un'attività online, la tempestività di comunicazione dev'essere una delle maggiori priorità, perché se un cliente ti contatta x sapere se hai un determinato oggetto o vuole info di qualsiasi tipo, se ti trova bene, sennò alza il tel/mail e chiede ad un altro più pronto!

Se sei super impegnato e vuoi fare tutto tu, risparmiando su un eventuale collaboratore, x me va benissimo fino a quando non ci va di mezzo il servizio :nono.gif:
view post Posted: 3/2/2016, 14:21     Canone RAI in bolletta enel - BAR del Porto
Killer, a grandi linee la pensiamo allo stesso modo ma riguardo alla tua proposta di denunciare indistintamente chi evade non condivido molto il tuo discorso x 2 motivi:
1- Personalmente non denuncerei mai un poveraccio che già guadagna una miseria (diciamo meno di 2000 euro, che purtroppo è lo stipendio medio in sto paese e basta a garantirsi un tenore di vita appena sufficiente, specie se uno ha figli a carico) se costui evade x mantenere la famiglia, imbianchino o bottegaio che sia. Perché se lo stato è il primo a derubare i cittadini con tasse ingiuste e assurde (una su tutte l'infame Canone Rai), a quel punto è ovvio che la gente si difende come può. Non emettere scontrino o fattura diventa un modo x recuperare parte di ciò che un governo infame e ladro ci sottrae ingiustamente a mio avviso. Bada, io non giustifico chi evade, ma nemmeno lo condanno, viste le attenuanti.
2- Diverso sarebbe se il prelievo fiscale fosse equo, allora si che il tuo ragionamento filerebbe, MA conosci i tempi della ns "giustizia"...
Senza contare una magistratura faziosa e ottusa che in genere si accanisce contro i piccoli, il poveraccio che spara x difesa alla banda di rom che gli sta rubando fuori tutto e poi gli tocca pure risarcirli (!!), ma lascia impunite ed anzi tutela grosse multinazionali disoneste e truffaldine, Coop che fanno soldi ospitando clandestini a spese nostre, migliaia di partecipate sempre in rosso, ecc...

Prima di perseguire i piccoli, bisogna fare il culo ai grossi ladri: politicanti corrotti che sperperano soldi pubblici a iosa e banche che speculano e si arricchiscono sui risparmi della povera gente (cercate ANATOCISMO in Google se volete farvi 2 risate), tutelate e difese da un governo compiacente e intrallazzato a doppio filo.

In fondo, non dimentichiamo che il 90% delle ns istituzioni è corrotto, tanto che siamo secondi in Europa appena dopo la Romania* e quanto ad onestà siamo al 61° posto su 67 nel mondo...

*Con la "piccola" differenza che in Romania chi delinque ha pene certe e soprattutto severe, mentre qua dopo 24 ore è già fuori... e non per niente da quando sono entrati in Europa e han tolto i confini vendono tutti qua!!!
3622 replies since 20/11/2011