Io i primi acquisti che feci anni fa mi trovai anche anche bene, poi col tempo il loro servizio ando' sempre piu' scemando fino a diventare a mio avviso inaccettabile, con frequenti bugie e ritardi importanti nelle spedizioni tanto che, come raccontato in altro post, l'ultima volta nonostante mi fossi sincerato e raccomandato piu' volte di ricevere un determinato prodotto, alla fine dopo lunghe attese mi rifilarono tutt'altro (esattamente cio' che gli avevo piu' volte detto che NON volevo) e di qualita' scadente.
Piu' o meno stessa solfa col servizio "miglior prezzo online": gli ho segnalato in 2 occasioni dei prodotti che altrove erano piu' convenienti e loro si son fatti 2 conti e poi hanno inventato scuse per evitare di vendermeli. Nel secondo caso, dopo che loro avevano glissato, mi sono rivolto ad altro negozio che aveva quel prodotto e offriva lo stesso servizio (Aquasport) ed invece e' stato di parola, facendomi pagare come giusto l'importo piu' basso che gli avevo segnalato.
A mio avviso conviene farsi una Black List personale dei negozi poco affidabili e quando serve qualcosa meglio spendere poco piu' ma andare sul sicuro quanto ad affidabilita'.
Personalmente do' molta importanza non solo al prezzo, ma anche al servizio pre e post vendita: e' inutile che mi fai un prezzo di poco inferiore agli altri x accaparrarti il cliente e poi impieghi settimane a spedire, oppure mi fai rispondere al tel. da uno che non capisce un cavolo dei prodotti che vende, o in caso di problemi (es. prodotto arrivato difettato) inventi scuse e ti defili, perché la prima volta magari ti va bene perché mi trovi impreparato o mi accontento perché mi serve quel materiale e ho fretta di riceverlo, la seconda pero' ormai ti conosco e non mi inculi piu' perché preferisco spendere una cifra lievemente maggiore ma avere la certezza che in caso di necessita' ho qualcuno di competente e corretto che mi fornisce assistenza e mi risolve il problema.
Chiudo con qualche consiglio: nei negozi che lo permettono PAGATE SEMPRE con PAYPAL e in caso di problemi DOCUMENTATE SEMPRE TUTTO conservando FOTO e SCONTRINI, in modo tale che se sorge un contenzioso avete gia' in mano il materiale da inviare all'assistenza Paypal via mail (non serve il fax come certi dicono).
Poi se il venditore e' inadempiente, nel senso che si rifiuta di cambiarvi la merce arrivata difettosa entro 10 giorni dal ritiro, voi documentate sempre tutto come sopra detto e sappiate che PER LEGGE e' tenuto a sostituirvela e se non vuole segnalate il caso ad una Associazione Consumatori (ce ne sono tante, anche gratuite) e informate il venditore della cosa, vedrete che spesso il signorino ci ripensera'
Nel caso poi dell'utente che ha segnalato al negozio un prodotto venduto altrove con prezzo minore e loro si sono rifiutati di fornire il servizio "miglior prezzo online" beh, altra bassezza fuori legge poiché E' VIETATO e PERSEGUIBILE PENALMENTE tale comportamento, reclamizzare qualcosa e poi dire "no l'offerta non e' piu' valida" quando nel sito campeggia ancora la pubblicita' e' un classico specchietto per le allodole truffaldino e la polizia postale ci andrebbe a nozze
Il punto e' che certi negozi ci marciano su cose come queste, ben consci del fatto che l'utente medio non conosce i suoi diritti e le leggi che lo tutelano, e in genere tende a prendere per buono quanto gli viene detto dal negoziante.
Per questo e' importante segnalare raggiri, truffe, bidoni o qualsiasi cosa poco cristallina, non solo per informare gli altri affinche' non ci caschino, ma anche per ricevere consigli utili a risolvere la situazione o che aiutino a capire come muoversi.
CITAZIONE (lomac380 @ 9/2/2016, 17:22)
per evitare problemi legali per il forum gli amministratori hanno preferito cancellare il mio post.
CITAZIONE (lomac380 @ 8/2/2016, 18:36)
Almeno cosi mi spiegarono ai tempi e onestamente ci sono rimasto male quando sono andato a ricercarlo, proprio perchè un altro utente chiedeva consigli su planet sub e non lo trovai.
Anzi ti copio e incollo un pezzo di discussione con uno degli amministratori
"Devi metterti anche dalla mia parte, quel post era molto rischioso per la gestione amministrativa"
Mmmmmm brutta storia
PS. se devo sefgnalare un negozio affidabile e molto corretto non posso che lodare Dallacolombina su tutti