PescaSub & Apnea

Posts written by Marcoblu

view post Posted: 22/2/2016, 21:27     Info pesca a Malta - Itinerari
CITAZIONE (mamiz @ 7/2/2016, 13:31) 
Pescare a Malta per i non residenti è possibile da qualche anni ormai. Non serve permesso.
Occhio al traffico nautico che in estate è incredibile.
Occhio a profondità e correnti.
Il mare è bello e trasparente ovunque e i pesci non tanti come uno se li aspetterebbe in un simile mare.

Ciao,
Maurizio

Maurizio :rotflmao.gif:
view post Posted: 22/2/2016, 19:57     Denticioni dalla superficie - Video Pesca in Apnea
Avevo già postato in passato 2-3 video di Taras, sub indubbiamente molto bravo, tutti girati con Raptor 110, asta 6,5 e singolo elastico da 20.

Le tecniche, l'armamento e le scene sono sempre gli stessi, come giustamente notava l'utente poco sopra visionando i vari suoi video, tutti molto simili.

Quanto ai luoghi, Croazia e parte della "Jugoslavia" che confina con l'Albania :bye1.gif:
view post Posted: 22/2/2016, 18:26     2,7 Kg di cefalo 😳 - Video Pesca in Apnea
Un cefalone ogm, mai visti così enormi, e belli anche gli altri tiri, bravo! :thumbup.gif:

PS. vedo che ti sei evoluto dai tempi di Sorciosub ;)
view post Posted: 22/2/2016, 18:00     ricciole.. dalla rete - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (paolosub57 @ 22/2/2016, 12:45) 
mmhaaaa mi lascia del tutto indifferente e alquanto infastidito. :( :wacko:

Mi spiego,tutto il video è stato girato per il......video !! :hmm.gif: :hmm.gif:

I partecipanti son tutti affetti da sindrome di protagonismo ,non si curano altro che dell'inquadratura....nessuno di loro finisce la preda,se così vogliamo chiamare questi pesci che di cattura sportiva non hanno proprio niente...,addirittura,se avete notato,al minuto 13 il tizio in risalita per poco non prende in piena testa la punta dell'asta del degno compare in superfice :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:

Una mattanza inutile e quantomai poco sportiva....molto meglio una salpa presa in risacca :doh.gif: :doh.gif:

-OPPINIONE DEL TUTTO PERSONALE- :bye1.gif: :bye1.gif:

Concordo, ormai la mania del selfie e delle riprese cafone dilaga, anche a me ha fatto impressione vedere quel pollo in risalita talmente intento a fissare la cam da accorgersi x sbaglio all'ultimo della punta che stava x prendersi in testa :doh.gif:

Per non parlare di quello che ha avuto il barbaro coraggio di sparare ad una ricciola che gli giocava ad un metro, talmente fidente da sembrare ammaestrata, e non solo le ha sparato a tradimento come un verme ma pure si vantava della "difficile" cattura.
Ce ne fosse una ogni morte di papa la porcata potrebbe essere anche comprensibile, pur restando tale, ma vista la quantità smodata di pesci, beh, chiamarla vigliaccata è riduttivo, quasi come sparare a Flipper e poi ostentare con orgoglio la cosa :muto.gif:

Che poi là si possa pescare tranquillamente attorno alle piattaforme mentre qua da noi sei in multa solo ad accostarle resta come sempre una barzelletta tutta italiota, l'unica spiegazione che posso darmi è che sia x prevenire eventuali e possibilissimi danni o furti, visto che l'italiano è ladro e arraffone x natura <_<

PS. A proposito della mania di farsi riprendere x postare tutto dopo 5 sec in rete:

www.inmeteo.net/blog/2016/02/18/ver...olla-un-selfie/

http://m.ilmessaggero.it/societa/articolo-1559722.html

Grandi :rotflmao.gif:
view post Posted: 21/2/2016, 17:51     elastici pathos anaconda - Fucili Arbalete
Gli elastici infatti non sono male, è l'allestimento dei laser carbon a essere troppo esasperato in rapporto alla massa del fucile.

2 le motivazioni:
- attualmente il popolo dei ps, ammaliato dai video dei vari Cico & co, brama fucili il più potenti possibile a prezzi relativamente contenuti, e in questo modo li accotentano;
- questi pathos in primis devono soddisfare la domanda greca, e lì si sa la preda principe è la cernia. Tale tipo di pesca richiede tiri a grossi esemplari in ampie tane o in caduta, quindi si tende a preferire la potenza alla precisione, ed ecco motivata la doppia gomma.

Ma siccome in Italia ormai è usanza andar in giro con fuciloni sovradimensionati anche x fare peschetta, pathos ha deciso di prendere 2 piccioni con una fava di fuca, ed ecco il fucilazzo dal costo tutto sommato abbordabile, in carbonio, e doppia gomma 17,5 con asta 7 che sta cosa va tanto di moda!

Eh ma tutto sto popò di armamento su una fucile abb. leggero va a discapito della precisione e visto che qua da noi le prede medie sono intorno al chilo ha poco senso, obbiettera' giustamente qualcuno :hmm.gif:

Ma vaa, grosso è bello e spara forte e lontano risponde in coro il gregge :fisch.gif:
view post Posted: 20/2/2016, 17:58     elastici pathos anaconda - Fucili Arbalete
CITAZIONE (sarago75 @ 15/2/2016, 22:05) 
... gli anaconda della Pathos,qualcuno di voi gli ha mai provati?Ho provato una volta quelli da 17,5 in versione doppio e,mi sono sembrati facili da caricare e progressivi ma,al momento dello sparo il rinculo era abbastanza tosto .

E te credo, con doppio 17,5 il rinculo è abbastanza tosto perfino su un Sa##r che ha 3 volte la massa di un Pathos!!!!!!!!!
view post Posted: 16/2/2016, 21:25     PIOMBI x Schienalino - Fai da te - I Nostri Lavori
Io ho fatto così perché oltre che economico è un metodo pratico e non servono strumenti dedicati, infatti ho usato quel che avevo.

E anche per evitare di fondere il piombo, sia perché è na rottura di palle star là a preparare stampi, sia perché il Pb è un metallo pesante altamente nocivo.

Poi dovendo farne di varie dimensioni quanti stampi mi sarei dovuto fare????

Comunque io sono andato da un lattoniere, ne aveva sia trattato (quello lucido, pretagliato con gli spigoli già smussati) che costava parecchio di più, sia grezzo (opaco e in lamine lunghe) che è quello che ho preso dato che non devo certo fare sfilate, in più mi ha anche regalato sopra degli "scarti" che poi erano dei fogli avanzati che a me andavano benissimo x quello che ci dovevo fare ;)
view post Posted: 16/2/2016, 15:04     PIOMBI x Schienalino - Fai da te - I Nostri Lavori
Salvatore, procurati quelle lamine di piombo grezzo x camini, con 10 euro te ne vengono 10-12 kg.

Poi prendi un righello e un pennarello, e con una forbice di quelle grosse da giardino tagli tanti rettangolini sottili, lunghi e larghi quanto un piombo ma ovviamente spessi quanto il foglio di partenza. Magari leviga un attimo gli spigoli vivi con una lima o grattandoli su una superficie ruvida.

Infine con un nastro unisci 3-4 di questi foglietti rettangolari che hai appena tagliato, ottenendo dei piombi pratici e delle dimensioni che ti pare.

Più facile a dirsi che a farsi, io così mi sono fatto le cavigliere, 2 piombi da 8 etti per i bermuda e 3 piombi da 1 kg x lo schienalino ;)
view post Posted: 16/2/2016, 14:43     nuovi bleutec....ancora poco - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (tobia535 @ 15/2/2016, 22:04) 
salve, ma non vi sembra di vedere uno dei sistema fusion

Guarda, a me ha ricordato i Roi con quel casino di elastici e sagole (dopo il primo tiro mi vien la depressione a vedere tutto quel filo in bando...) :wacko:

A mio avviso non ha senso tentare di potenziare, snaturandoli, dei fucili che sono già ottimamente bilanciati ed eccellenti così :nono.gif:
Certo è che la gente segue le mode e le mode sono redditizie :shifty:
view post Posted: 16/2/2016, 14:11     roller bleutec in arrivo - Video Pesca in Apnea
I posti giusti bisogna anche trovarseli caro ;)

Cmq nel Lycan non mi piace come stanno lontano dal fusto le gomme sotto :nono.gif:
view post Posted: 12/2/2016, 00:22     Planet sub - Attrezzature - Accessori vari
Io i primi acquisti che feci anni fa mi trovai anche anche bene, poi col tempo il loro servizio ando' sempre piu' scemando fino a diventare a mio avviso inaccettabile, con frequenti bugie e ritardi importanti nelle spedizioni tanto che, come raccontato in altro post, l'ultima volta nonostante mi fossi sincerato e raccomandato piu' volte di ricevere un determinato prodotto, alla fine dopo lunghe attese mi rifilarono tutt'altro (esattamente cio' che gli avevo piu' volte detto che NON volevo) e di qualita' scadente.

Piu' o meno stessa solfa col servizio "miglior prezzo online": gli ho segnalato in 2 occasioni dei prodotti che altrove erano piu' convenienti e loro si son fatti 2 conti e poi hanno inventato scuse per evitare di vendermeli. Nel secondo caso, dopo che loro avevano glissato, mi sono rivolto ad altro negozio che aveva quel prodotto e offriva lo stesso servizio (Aquasport) ed invece e' stato di parola, facendomi pagare come giusto l'importo piu' basso che gli avevo segnalato.

A mio avviso conviene farsi una Black List personale dei negozi poco affidabili e quando serve qualcosa meglio spendere poco piu' ma andare sul sicuro quanto ad affidabilita'.
Personalmente do' molta importanza non solo al prezzo, ma anche al servizio pre e post vendita: e' inutile che mi fai un prezzo di poco inferiore agli altri x accaparrarti il cliente e poi impieghi settimane a spedire, oppure mi fai rispondere al tel. da uno che non capisce un cavolo dei prodotti che vende, o in caso di problemi (es. prodotto arrivato difettato) inventi scuse e ti defili, perché la prima volta magari ti va bene perché mi trovi impreparato o mi accontento perché mi serve quel materiale e ho fretta di riceverlo, la seconda pero' ormai ti conosco e non mi inculi piu' perché preferisco spendere una cifra lievemente maggiore ma avere la certezza che in caso di necessita' ho qualcuno di competente e corretto che mi fornisce assistenza e mi risolve il problema.

Chiudo con qualche consiglio: nei negozi che lo permettono PAGATE SEMPRE con PAYPAL e in caso di problemi DOCUMENTATE SEMPRE TUTTO conservando FOTO e SCONTRINI, in modo tale che se sorge un contenzioso avete gia' in mano il materiale da inviare all'assistenza Paypal via mail (non serve il fax come certi dicono).

Poi se il venditore e' inadempiente, nel senso che si rifiuta di cambiarvi la merce arrivata difettosa entro 10 giorni dal ritiro, voi documentate sempre tutto come sopra detto e sappiate che PER LEGGE e' tenuto a sostituirvela e se non vuole segnalate il caso ad una Associazione Consumatori (ce ne sono tante, anche gratuite) e informate il venditore della cosa, vedrete che spesso il signorino ci ripensera' ;)

Nel caso poi dell'utente che ha segnalato al negozio un prodotto venduto altrove con prezzo minore e loro si sono rifiutati di fornire il servizio "miglior prezzo online" beh, altra bassezza fuori legge poiché E' VIETATO e PERSEGUIBILE PENALMENTE tale comportamento, reclamizzare qualcosa e poi dire "no l'offerta non e' piu' valida" quando nel sito campeggia ancora la pubblicita' e' un classico specchietto per le allodole truffaldino e la polizia postale ci andrebbe a nozze :doh.gif:

Il punto e' che certi negozi ci marciano su cose come queste, ben consci del fatto che l'utente medio non conosce i suoi diritti e le leggi che lo tutelano, e in genere tende a prendere per buono quanto gli viene detto dal negoziante.
Per questo e' importante segnalare raggiri, truffe, bidoni o qualsiasi cosa poco cristallina, non solo per informare gli altri affinche' non ci caschino, ma anche per ricevere consigli utili a risolvere la situazione o che aiutino a capire come muoversi. :bye1.gif:

CITAZIONE (lomac380 @ 9/2/2016, 17:22) 
per evitare problemi legali per il forum gli amministratori hanno preferito cancellare il mio post.

CITAZIONE (lomac380 @ 8/2/2016, 18:36) 
Almeno cosi mi spiegarono ai tempi e onestamente ci sono rimasto male quando sono andato a ricercarlo, proprio perchè un altro utente chiedeva consigli su planet sub e non lo trovai.
Anzi ti copio e incollo un pezzo di discussione con uno degli amministratori
"Devi metterti anche dalla mia parte, quel post era molto rischioso per la gestione amministrativa"

Mmmmmm brutta storia :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:

PS. se devo sefgnalare un negozio affidabile e molto corretto non posso che lodare Dallacolombina su tutti :clapping.gif:
view post Posted: 11/2/2016, 12:56     Altro legno by pablo 65 -:)) - Fai da te - I Nostri Lavori
Marco ma secondo te nei roller le aste con aletta sotto non danno benefici? Hai mai fatto prove comparative?
3622 replies since 20/11/2011