PescaSub & Apnea

Posts written by Marcoblu

view post Posted: 29/2/2016, 10:59     urukai 105 - Fucili Arbalete
Va beh se lo dici tu ;) ma tengo a precisare che x quanto mi riguarda non sono un adepto del D, non appartengo alla sua setta né sono di quelli "monotematici" che usano solo ed esclusivamente legnacci da...ni o carboni "bonf..ni", apprezzo i D come i BT come i Totem e in generale i fucili con una discreta massa.

Resta il fatto che Dap ha dato molto come ps e come costruttore, e nonostante i suoi fucili abbiano dei difetti SPARANO DA DIO e non posso che parlarne bene.
Come uomo e come valori morali è un altro paio di maniche :fisch.gif:
view post Posted: 29/2/2016, 10:29     come modellate le vostre impugnature? - Fucili Oleopneumatici
Angelo ma il colore grigio glielo hai dato dopo e se si come?

Cyrano non si vede nessuna immagine.
view post Posted: 29/2/2016, 10:23     urukai 105 - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Fabio970 @ 29/2/2016, 10:03) 
Penso che Damiano non si riferiva all'asta, ma agli elastici...cioè con l'asta da 7, sono molto più indicati al max. 2 da 16...

Fabio, quindi stai più o meno implicitamente affermando che le teorie del noto maestro, corredate di prove balistiche, erano solo fuffa?
E che le centinaia/migliaia di sub che da anni utilizzano i suoi fucili così allestiti sono imbecilli?

Ma li hai mai usati?
Ti invito a provare un Dap qualsiasi con asta 7 e doppio 18, poi ne riparliamo :furious.gif:
view post Posted: 28/2/2016, 22:03     Cintura Berta - Test e Recensioni del Forum
Complimenti Lorenzo per l'esaustiva recensione, molto istruttiva e ricca di consigli pratici ;)
view post Posted: 27/2/2016, 19:46     Italiano - Sezione principale
Sante parole Riccardo :clapping.gif::clapping.gif::clapping.gif:

Che poi una cosa non ho mai capito: com'è che una persona normale, con uno stipendio normale (cioè basso) non può fare 2 lavori mentre questi mentecatti si???

Voglio dire, già in genere fanno gli imprenditori o i dirigenti di qs o quell'ente pubblico paraculato, quindi di certo male non stanno, poi che fanno, "arrotondano" con quei 10-15 mila euro netti al mese giusto per gradire?

Dunque la politica è un non lavoro e quindi questi signori sono autorizzati ad andare in senato a tempo perso, oppure vanno a Roma regolarmente e l'altro lavoro non necessita della loro presenza??

Mah, uno dei tanti misteri di qs stramba Repubblica delle Banane :tie.gif:

Ah ma aspetta, c'è anche chi di incarichi (dirigenziali) ne aveva...... 25 :doh.gif::drinks_wine.gif: :drinks_wine.gif::drinks_wine.gif: :drinks_wine.gif:

www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/26...denunce/858302/

Beh dai, allora se sono solo 2 va bene, la corsa alla poltrona può continuare e vinca come sempre il peggior viscido :toot.gif:
view post Posted: 27/2/2016, 18:58     C4 Australiani - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Carrera PierLuigi Terga Luminose @ 26/2/2016, 22:42) 
Marco dacci un taglio e prova una volta ad intervenire su un post che riguarda questi fucili in modo propositivo, senza passare il tuo tempo a tirar frecciate.
Datti pace sul fatto che c'è chi li usa e ne è contento ed è normale che, quando si chiede qualche cosa, intervenga.

Carissimo ti sbagli, se rileggi con piu' attenzione poco sopra noterai che sono intervenuto eccome in modo propositivo, guarda:
CITAZIONE (Marcoblu @ 21/2/2016, 16:14) 
CITAZIONE (tambara1 @ 21/2/2016, 16:14) 
Salve a tutti.
C'è qualcuno che usa i fucili c4 con aste australiane?
Potreste darmi qualche impressione su come vi trovate e gli accorgimenti da adottare nel caso specifico?
:hmm.gif:

Basta usare aste con pinnette basse e passa la paura ;)

Riguardo ai tuoi (reiterati) attacchi alla mia persona, non posso farci nulla se la verita' da me riportata ti irrita :fisch.gif:
Ripeto, io ho solo riportato fatti che tu vai predicando perfino ai neofiti da una vita e che mi hanno sempre lasciato basito, perché mi sta benissimo che tu, che x tua stessa ammissione non patisci assolutamente il rinculo, ti trovi con codesti fucili e mi sta bene anche che lo consigli a quelli piu' scafati.
Ma siccome te l'ho sentito proporre non solo a gente che non aveva mai usato un C4, ma perfino a ragazzi da poco affacciatisi alla pesca, beh santo dio e' una cosa che va contro il buon senso consigliare un allestimento cosi' estremo quando gia' quello consigliato dalla ditta e' ben pepato.

Infine, riguardo alla tua intransigenza verso i miei scritti ti faccio presente che non sono certo io quello che cerca di imporre agli altri le proprie convinzioni (io denuncio solo fatti provati di persona, che ovviamente fanno inalberare certi estimatori), semmai il contrario, visto che in piu' di un'occasione mi hai attaccato e con modi "gentili" (:no.gif: :muto.gif: ) intimato di non intervenire in certi post perché "non possessore del sacro Excalibur dei mari" o perché spiegavo, a chi chiedeva come fossero, i pro e i contro di questi affari.

Giusto per chiarire.

Ciao caro, senza rancore eh (almeno da parte mia), qui si chiacchiera come al bar ;)

PS: cmq, al di la' delle ns idee diametralmente opposte, ammiro l'entusiasmo che dimostri :bye1.gif:
view post Posted: 27/2/2016, 18:21     Nuova Asta Ghost Sigalsub - Novità ed Offerte dalle aziende
Killer, quello che hai riportato purtroppo e' il problema delle Sigal, delle Salvi Torsion ed in generale di tutte quelle aste la cui aletta rimane aperta dopo il tiro: se ti finisce in tana o in posti dove l'ala non si riesce a raggiungere per chiuderla manualmente, sono ca..voli amari perché o tenti in qualche modo di girarla o strattonarla pregando che si liberi, oppure devi forzare rischiando che ceda.

Personalmente tendo ad usare tali aste esclusivamente al libero, esperienza accumulata dopo la perdita di una in una tana molto lunga (con un sarago sicuramente impalato) e un'altra incastratasi mentre lavoravo un bel pesce arrocatosi troppo fondo per le mie capacita'... :nono.gif:
view post Posted: 27/2/2016, 18:10     2,7 Kg di cefalo 😳 - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Andresub @ 23/2/2016, 02:31) 
Grazie ragazzi!! Troppo buoni :) :)

X Marcoblu: Sorciosub??? :hmm.gif: cioè ??
:bye1.gif:

Ricordo che qualche anno fa nel forum Dap c'era un utente neoiscritto alle prime armi che si era scelto il nick Sorciosub (derivante dal cognome Sorci...lli).
A Dap la cosa non piaque e glielo fece cambiare in Andreasub.
Siccome, andando a memoria, dal tuo avatar vi assomigliate molto e avete lo stesso nick, avevo presupposto con buona approssimazione che foste la stessa persona :bye1.gif:
view post Posted: 27/2/2016, 10:51     Italiano - Sezione principale
Parlando di sanità, ricordate che una volta le prestazioni del pronto soccorso erano gratuite? Giustamente direi, dato che sono già finanziate con parte delle ns tasse.
E poi un bel giorno puff è capitato che anche lì si paga ticket, ma non 2 euro come con le medicine, bensi 10 euro a salire.
Io sono andato in fondo alla faccenda e cosa salta fuori?
Che il cittadino italiano quando si fa un banale taglio, un'escoriazone o una piccola ferita in generale prende alcool e cotone e la disinfetta, eventualmente prende anche una fascia.
Poi ci sono i negri, gli zingari e i rom che, essendo più "furbi", quando gli succede mica ricorrono all'auto medicazione, no, loro andavano diretti al PS, facendo cinema x farsi aumentare la priorità e poi si facevano curare gratis. Poco importa se ci perdevano delle ore, tanto mica hanno da lavorare.
Così facendo se ricordate i PS erano perennemente intasati, grazie a geni come questi, a cui talvolta si aggiungevano anche italiani che, imparato il trucchetto, copiavano.
E poi?
Il buon governo italiota, sempre pronto come un avvoltoio a far soldi sulle tasche degli onesti lavoratori, pensò bene di applicare un ticket minimo per le cure del pronto soccorso con relativo suo lauto guadagno (visto che prima erano gratuite).
Tale bieco espediente ebbe l'unico lato positivo di scoraggiare gli approfittatori, con relativa riduzione delle attese al PS da parte di chi sta davvero male, ma a che prezzo?
Che ora paghiamo 2 volte il PS: con le tasse e con il ticket :clapping.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 21:32     C4 Australiani - Fucili Arbalete
CITAZIONE (tambara1 @ 24/2/2016, 13:00) 
Comunque sul mio monoscocca 100,ci monto elastici da 20mm abbastanza esasperati e asta da 6,5 e mi da un bel rinculo

:hmm.gif: strano quel che dici, visto che Mr. Terga Luminescenti a suo dire usa quello stesso allestimento da una vita e ci si trova benissimo, a tal punto da consigliarlo a spron battuto a tutti, in particolare ai novizi che chiedono consigli :fisch.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 18:01     VIDEO SU VIMEO - Sezione principale
Fermo restando che l'upload (caricamento) è sempre molto più lento del download, considera che il tempo impiegato a inviare un file dipende dal suo peso in mb: un video in hd in genere , anche se corto, pesa abb. e di conseguenza impiega parecchio.
view post Posted: 26/2/2016, 17:53     Italiano - Sezione principale
CITAZIONE (valerio ciccionat @ 18/2/2016, 19:52) 
Concordo,ogni ha popolo ha il governo che merita.finché penseremo solo ai fatti nostri e della nostra famiglia non andremo da nessuna parte.i popoli più evoluti,lo sono non per le risorse,na perché hanno innato il senso sociale e l'altruismo.in italia è tipici farsi solo ed esclusivamente i propri interessi. Siamo decisamebte un popolo del cazzo.

:si.gif: :si.gif: :si.gif: :si.gif:

CITAZIONE (THUNDER 95 @ 18/2/2016, 10:20) 
Non so se e la sezione giusta,anche xke con la pesca non c entra nulla,ma volevo condividere con voi qualcosa di schifoso,squallido.
Leggendo il Messaggero,riguardo alcuni arresti di ieri,riguardo la sanita il Codacons aggiungeva:"le liste d attesa degli ospedali venivano artificialmente allungate x costringere gli utenti a usufruire di prestazioni a pagamento".
Ma e mai possibile?

Certamente, in un paese di m...a è possibile questo e (molto) altro :doh.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 16:43     Video allucinante!! - Sicurezza in Mare
Sarebbe da raccogliere tutti i link dei video ita con investimenti scampati e poi girarli a Striscia e altri programmi simili, spiegando loro ovviamemte l'assurdità della legge attualmente in vigore che, x ovvio tornaconto, tutela i natanti a discapito della pelle dei sub, che invece sono usati unicamente come salvadanaio.

Magari i vari Greggio & co. a forza di rompere le balle riuscirebbero a contattare qualche politicante buffone e a smuovere un po le acque, cosa che noi da anni non riusciamo a fare :drunk.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 11:10     Denticioni dalla superficie - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (lucante @ 26/2/2016, 10:24) 
questo tizio è il prototipo dell'agguatista perfetto
davvero bravo

Vero?
È geniale come sfrutta magistralmente le asperità del bassofondo x portare a tiro le prede, degno del miglior Dap di sempre :clapping.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 11:03     come modellate le vostre impugnature? - Fucili Oleopneumatici
Sikaflex: sono dei tubetti contenenti questo collante neoprenico di colore bianco, che fa molto grip.
Io lo uso da qualche anno su quasi tutti i miei fucili e mi trovo molto bene.
A solidificare impiega qualche ora x cui lo spalmi, mettendone un bello strato, poi lo picchietti un po con un pennello x fargli i filamenti che daranno il grip, infine lo lasci all'aria fino al giorno dopo e sei a posto.
Meno ne metti e prima ti verrà via, poi dipende anche su che superficie lo devi applicare ;)

Per dire, sul Lycan ne ho fatto un bello strato e mi sta durando un sacco di mesi, mentre sull'HF che ha già l'impugnatura anatomica bella grossa ne metto poco e mi si toglie abb. presto, forse anche perché è molto liscia e dovrei sgrassarla prima di metterlo :fisch.gif:
3622 replies since 20/11/2011