PescaSub & Apnea

Posts written by orcaa

view post Posted: 19/2/2021, 17:29     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buon compleanno Claudio Basili !!AUGURI DI CUORE!!🌊🌊🐟🐟🐟🐟🐟🐟🌊🌊😉👍🍀🍀🥂🍾🥂🥂🥂🥂👋👋🎂
Un caro saluto a tutti!!😊👋👋
view post Posted: 14/2/2021, 20:39     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Cari amici, mi sono affacciato per fare un saluto e ringraziarvi per il pensiero, a tutti, compreso a quel burlone di Claudio Basili che mi ha dato per spacciato...la corona ancora no...anche se gli anni passano!😄😄😀😉
Vi ringrazio per i vostri bei pensieri e per avermi dimostrato
che la nostra vicinanza ha un senso anche se non con continuità.
Vi voglio tanto bene a tutti e spero di rivederci per un bagnetto di gruppo.
Un caro saluto e grazie ancora!!
Orcaa❤🥂🍾🥂🥂🥂🥂😊👋👋👋
view post Posted: 1/1/2021, 08:44     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buon hanno a tutti!
Hippy gnu yeah!👋👋🍾🥂🥂🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟
view post Posted: 25/12/2020, 16:11     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buone feste al PESCATORE..che talvolta è un cantastorie...😄😉😊e racconta di pescioni e di intrepide emozioni..
ma divora con piacere il suo abbacchio 🍗🍖nazionale.
Non disdegna neanche i primi.🍜
...pappardelle e bucatini..e gli allegri stuzzichini🍢🍡😉😊

..con gli amici vuol brindare a uno splendido Natale, 🎅🌲
con l'augurio che un domani si ritorni anche a pescare 🐟🐟🐟
...
e sto virus maledetto lo possiam dimenticare!!🍀

Buon Natale a tutti
Orcaa e Orchetto!👍👋👋
view post Posted: 26/11/2020, 19:39     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
TANTISSIMI AUGURI DON DURMA 🐟🍾🥂🥂🥂🥂🎂🍀 :happybday.gif: :woot_jump.gif: :drunk.gif: Un saluto ai pescatori,complimenti a Maurizio...Danilo..Subsabino e ai soliti noti😂💪💪👏👏👏👏👏👏👏👏 daijiee che è bono!👋👋👋👋👋
view post Posted: 11/11/2020, 22:47     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Ciao a tutti!😉👋👋👋Un augurio un po' speciale al Maurizio nazionale
che festeggia il compleanno...ma non invecchia mai di un anno!😂😄👋👋👋👋🍾🥂🥂🥂🎂🍀👍👍👍Tantissimi auguri MauFelix :woot_jump.gif: :band.gif: :pile.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :happybday.gif:
Ahh...dimenticavo Bravissimo Subsabino👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
view post Posted: 12/10/2020, 09:43     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno a tutti!! Un caro abbraccio agli amici pescatori👋👋😘
view post Posted: 12/10/2020, 09:42     La grande leccia nel lazio.. il sogno che si avvera.. - Racconti di pesca
Questo è un racconto che merita di vincere!!!
Complimenti Subsabino!!💪💪💪👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
view post Posted: 26/6/2020, 15:10     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Il risultato non deve mai essere la condizione per entrare in acqua..certo de ci scappa pure un bel pesce per cena mica ci dispiace!😉😂😂👍🍀👋👋
view post Posted: 26/6/2020, 08:57     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno a tutti dopo una lunga assenza torno a salutarvi, poche sono state le occasioni di pesca e sempre senza grandi soddisfazioni. Speriamo che l'acqua si scaldi e cominci a entrare un po' di pesce di taglia! Colgo l'occasione fare i miei migliori auguri per un felice compleanno al nostro amico Gattosub, che spero oggi sia in acqua a pescare! 🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🥂🍾🥂🥂🥂🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🐟🍀
view post Posted: 16/5/2020, 16:46     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
CITAZIONE (Giocaio @ 16/5/2020, 16:19) 
Io ho scritto a un esponente della opposiziome che si è fatto carico delle nostre richieste e di quelle di altre categorie come ad esempio i surfisti. È lampante che l'attuale amministrazione comunale ha una visione della problematica completamente fuorviata da pregiudizi e ignoranza della materia causando danni (sufficiente pensare al mancato ritorno economico per la sua stessa cittadinanza). Poi se avete ascoltato l'intervento del Sindaco su fb di ieri dove si vanta di aver fatto multare una bagnante! Credo che non ci siano commenti......

..si, ma fare sentire pubblicamente la nostra disapprovazione lo indurrà a più miti scelte.
Se invece ci vedono passivi, alzeranno la posta con ulteriori limitazioni!
Chi si fa pecora...
view post Posted: 16/5/2020, 12:57     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno a tutti cari amici cerchiamo di sostenere questa iniziativa per mettere un po' alle strette il nostro sindaco di Santa Marinella che a quanto pare ancora non ha espresso una decisione netta, nonostante le indicazioni ricevute! Probabilmente lunedì sapremo cosa verrà deciso, Ma se ci facciamo vedere numerosi e compatti a difesa del nostro diritto ad esercitare la pesca, credo che potremmo influire nella decisione. Il link fa riferimento Appunto a un mio post inviato direttamente al sindaco, che quindi lo legge sul suo profilo personale. Non so se questo vorrà dire qualcosa E se magari si deciderà a commentare, ma intanto sarebbe bene che ci facessimo sentire partecipi e non insensibili spettatori a delle decisioni arbitrarie!

https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...2&id=1168801785

👋👋👋👋👋🐟😉

Per chi non fosse su Facebook...😉


Una richiesta indirizzata al Sindaco Pietro Tidei .
In seguito alle norme indicate nel documento citato, che non può essere condiviso su Facebook, ma che sono sicuro sia già in suo possesso, documento in cui vengono precisate le Linee di indirizzo indicate nel testo per la riapertura delle Attività
Economiche, Produttive e Ricreative.

69-emergenza-covid-19-fase-2---testo-finale-condiviso (1).pdf

Gentile Sindaco, la invito quanto prima ad inserire tra le attività consentite nel territorio del comune di Santa Marinella, anche la Pescasub e le attività subacquee, finora limitate a mio vedere in maniera ingiustificata, in quanto trattasi di sport praticati in acqua nel rispetto della regola di distanziamento di 1 metro.

Questo al pari di tutti gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) che possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.

In attesa di una sua cortese risposta che metta fine a questa assurda e ingiustificata limitazione a questa attività considerata anche dalla federazione nazionale come uno sport a rischio zero, le auguro buon lavoro.

Antonio Floris
view post Posted: 11/5/2020, 20:10     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Ciao pescatori Io ho provato a scrivere al sindaco di Santa Marinella, che ha pure risposto, sul suo profilo personale. Ma con una risposta poco esaustiva rispetto alla Mole delle domande fatte. Chi ha Facebook e vuole commentare o condividere il post, darà sostegno alla maggior considerazione delle nostre tesi, vogliamo tornare a pescare a Santa Marinella! pure con la barca o il gommone!
Ecco il link


www.facebook.com/1168801785/posts/10219931168127433/

Riporto per chi non avesse Facebook!😉👍

Prendo spunto da questo cartellone che riguarda le recenti disposizioni del comune di Latina, in cui si può notare quanto le stesse sono messe ben in evidenza, per cercare di fare un po di chiarezza in merito alle attività invece attualmente autorizzate nel comune di Santa Marinella.

Sindaco Pietro Tidei , ho avuto modo di leggere una sua risposta pubblica sulla sua pagina Facebook circa la documentazione necessaria per poter svolgere la pesca da terra, affermazione in netto contrasto rispetto a quanto ha precedentemente indicato nel suo video e nell'ordinanza.

In questa risposta lei sosteneva che per pescare con la canna fosse sufficiente il tesserino del censimento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, in seguito al decreto del 2010, mentre nella ordinanza affermava che l'unico titolo valido fosse l'iscrizione ad una Federazione Nazionale come è previsto invece per un atleta che debba svolgere attività agonistica.

A questo punto credo sia necessario un chiarimento definitivo, perché le persone sappiano come comportarsi.

La Capitaneria di Porto, e gli altri organi di polizia, controllano e sanzionano sulla base delle ordinanze sindacali.
Ritengo giusta la sua correzione, visto che era ben evidente la dicitura presente sull'attestato del MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI, nella quale era indicato chiaramente per quale motivi la stessa fosse necessaria, essendo stata rilasciata ufficialmente dalle Capitanerie di porto con tutti i dati personali dei titolari :

"Pesca sportiva e ricreativa".

Se come è emerso dal suo commento pubblico, entrambi sono ritenuti validi, perché non è stato scritto nell'ordinanza?

La confusione di questi messaggi porta le persone a disattendere le disposizioni.

A mio parere urge una rettifica, anche per il resto, se la pesca con la canna è permessa, vietare le attività in acqua e sott'acqua è una discriminazione.

Tuttavia se vi sono rischi per la salute va benissimo vietare, anche se al momento non è confermato da nessuna parte che il virus si trasmetta in acqua salata.

Comunque, se fosse e quindi se vi è un rischio concreto, non dovrebbero essere posizionate urgentemente le tabelle di divieto di balneazione lungo tutto il litorale come credo sia previsto in questi casi?

Si può capire per quale motivo le analisi delle acque che sono state da più parti pubblicate, non siano state prese in considerazione?

Si può capire perché a sud e a nord della nostra costa siano permesse le attività in acqua e da noi no?

Anche per la nautica, che svolge un importante ruolo nella vita economica della città risulta evidente che queste limitazioni generiche costituiscono un problema al regolare sviluppo turistico della stagione già parzialmente compromessa.

Credo che queste domande se le siano poste in tanti...non sarebbe il caso di rispondere?

Non necesariamente a me, ma a tutti, mettendo finalmente le persone in grado di capire se ci sono, le sue preoccupazioni e di sapere con chiarezza ciò che si possa fare.

Distinti saluti.

Antonio Floris
5237 replies since 6/2/2011