PescaSub & Apnea

Posts written by Brusco Settimio

view post Posted: 30/1/2023, 10:34     Neoprene DAIWABO - Attrezzature - Accessori vari
Nico hai perfettamente ragione, chiaramente in funzione del tipo di pesca che si fa.
Poi c'è anche da dire che non tutto il neoprene, a parità di tipologia, ha la stessa densità. Ed è li che si dovrebbe capire meglio.
C'è pure chi anche in inverno pesca ''fondo'', e li l'heiwa aiuta nello schiacciamento minore e soprattutto, conseguentemente, nella minore differenza fra assetto in superficie ed assetto sul fondo. Ho una giacca da 8mm in heiwa ed è diventata decisamente dura, oltre al fatto che si è ristretta, non è proprio un bel pescare ormai. Dovrei buttare giu 4-5 kg per pescarci decentemente e comunque non starei comodo. Insomma per una pesca mista, su quei spessori, è DECISAMENTE molto meglio un neoprene più morbido, probabilmente avrei fatto meglio anche io a sceglierlo.
Per usarla soltanto per pesca fonda è meglio l'heiwa, ma c'è da mettere in conto l'indurimento ed il ritiro del materiale.
view post Posted: 23/1/2023, 08:28     Ciao Santino - Sezione principale
Bruttissima notizia... Faceva sorridere noi tutti. Che riposi in pace
view post Posted: 21/1/2023, 12:36     TESTATA PER CYRANO EVO HF - Fucili Oleopneumatici
tutto ok non sapevo si potesse montare quell'ogiva... risolto grazie
view post Posted: 20/1/2023, 15:17     TESTATA PER CYRANO EVO HF - Fucili Oleopneumatici
Buonasera, sto sistemando un evo hf di un amico a cui si è lesionata la testata e con l'occasione volevo metterne una sottovuoto. A parte stc chi le produce?
view post Posted: 19/1/2023, 09:35     Predathor 85 - Fucili Oleopneumatici
Per chi è alto sarà più difficile caricare l'85 che il 100, chiaramente a parità di bar. Con il 100 mandi dentro l'asta senza piegarti come un riccio, con l'85 arrivi ad un punto che devi tirare su l'anca per avvicinare il fucile al braccio altrimenti ti devi piegare veramente troppo e stai scomodo. Io sono 1,74 e carico più comodo un 100 che un 85.
Confermo che il calcio del predator scivola meno sulla caviglia rispetto a quello dell'LG. La mira rimane un fattore strettamente personale, c'è chi si trova meglio con LG perchè usa molto il mirino e chi usa il serbatoio e si trova meglio con l'altro sistema. Ho iniziato con gli arbalete e anche io padellavo di tutto appena passato agli oleo. Poi ci ho fatto l'abitudine in poco tempo, ed ora sparo bene sia con arba che con oleo senza nessun problema
view post Posted: 18/1/2023, 16:11     Predathor 85 - Fucili Oleopneumatici
Non saprei dirti se è un reso spacciato per nuovo, di sicuro è un ottimo fucile se gli si dedica un minimo di attenzione e si applicano giusto quel paio di accorgimenti.
Il meccanismo in realtà si può anche lasciare cosi com'è, senza modificare nulla. Ci ho pescato senza modificarlo per un annetto.
Il grasso da quanto ne so continua ad essere sovrabbondante. Perciò fossi io a comprarne uno nuovo adesso farei così:
Toglierei una bella percentuale di grasso dall'interno della canna, metterei un pistone Mares, un olio decente e un kit sgancio con molla a torsione che lo rende fantastico.
Di serie è passabile, modificato non fa rimpiangere lo sgancio di arbalete di fascia alta.

Poi magari col tempo si riesce sempre ad affinare qualcosa, ma le cose fondamentali sono proprio quelle.
view post Posted: 18/1/2023, 14:44     Predathor 85 - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Daduz @ 18/1/2023, 14:04) 
Ah ok, ottima spiegazione Brusco , grazie mille x me dritte 👍🏻

Nessun problema, facciamo che se mai passassi da Genova mi fai provare il c4 :lol3.gif:
view post Posted: 18/1/2023, 13:38     Predathor 85 - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Daduz @ 13/1/2023, 20:45) 
Nuovo modificato in molla torsione ,pistone e spillo 230 euro nuovo con mulo nella misura 85 è un buon prezzo?

Allora, non è che sia un prezzo esagerato, ma considerando il costo e le modifiche non è proprio un affarone. Il fucile nuovo costa 137 euro (su amazon), la modifica della molla a torsione altro non è che un intaglio nel dente di aggancio e l'aggiunta di un filo in acciaio armonico da 0.8-1 mm (sagomato) che costa 2 lire. Per quanto riguarda il pistone (che consiglio di cambiare per problemi di corrosione) con 12 euro te la cavi e lo spillo non è assolutamente necessario con la modifica del dente con molla a torsione. Passeresti dallo spillo da 2mm allo spillo da 1.5. Fidati non serve, cambia nulla. Per esperienza personale, cambio fatto e 0 differenza (con molla a torsione).

Attenzione, se vuoi provare un fucile del genere (ottima idea) ti consiglio vivamente di comprarlo nuovo, di prendere a parte il dente di marca MARES con molla a torsione ex novo oppure direttamente il kit dente stc. Il dente salvimar è più soggetto a corrosione gia senza modifiche, figuriamoci se si va ad intagliare, e sinceramente chi ti fa la modifica credo proprio che modifichi quello di serie del fucile invece di prendere un altro dente da 10 euro.

Insomma, se devi comprare il fucile, spedirlo a chi te lo modifica, pagando 2 spedizioni alla fine ti costa quella cifra li. Se invece lo prendi e ti fai mandare i 2 pezzi montandoli da te (che non è difficile) risparmi dai 40 ai 60 euro, in base al dente che scegli.
view post Posted: 18/1/2023, 10:04     Prime spigole 2023 - Racconti di pesca
Buon dio 9 gradi.... beh un oretta me la farei anche io per due spigole cosi 3_3
Bravissimo
view post Posted: 17/1/2023, 09:37     Pinne seatec vela - Test e Recensioni del Forum
le ho avute anche io, le mie prime pinne lunghe.... Il carbonio è avanti anni luce. Certo vanno usate come delle pinne e non si deve fare leva da nessuna parte, anche con quelle in plastica. Le ho rimesse una volta sola dopo un anno di pala in carbonio e appena sono tornato a casa le ho smontate e le ho direttamente buttate. Anche la scarpetta ormai è decisamente superata. Molto pesante e poca angolazione. Se provassi un paio di pinne in carbonio moderne rimarresti sbigottito dall'avere la stessa spinta con uno sforzo molto, molto, molto inferiore. Certo ti sembrerebbe all'inizio che non spingano, ma non è affatto così. Semplicemente sei abituato ad usare una pinna troppo dura
view post Posted: 10/1/2023, 17:22     Pathos nitro su mr carbon - Fucili Arbalete
Io ho la versione precedente di questi elastici in versione 16mm (quelli con l'interno nero) su un monoelatico 65 da tana e sono veramente cazzuti. Anche troppo legnosi per i miei gusti ma leggevo che in questa versione siano migliorati molto. Bobetto io non li cambierei, al massimo peschi agganciando alla penultima pinnetta
5049 replies since 3/7/2010