PescaSub & Apnea

Posts written by alex2912

view post Posted: 3/10/2016, 07:56     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (pupone @ 3/10/2016, 08:24) 
alex e vero spesso e leggi italiane so stupide e ceche e co milioni de cavilli x questo vanno interpretate e no accettate passivamente poi come vedete so formulate da gente ignorante e ottusa che nun capisce un cazzo de quello che devono regolamenta e spesso cianno dietro interessi vari personali

comunque me sa che nico e chiricaua so du guardie

Non cambia niente. Manifestare il proprio dissenso, in uno stato di diritto è previsto anche dalle legge. Altrimenti scioperi, manifestazioni e altro sarebbero proibiti. Ed è quello che vorrebbero in tanti. E vedendo come cercano di zittirmi anche quì, ne sono anche sempre più convinto.
view post Posted: 3/10/2016, 07:11     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2016, 21:59) 
Inesattezze nei vari post:
- libertà di legiferare;
- uso legittimo delle armi;
- ammazzare gli over 80;
- uno a pescare va quando ha tempo;
- 250 mt in mezzo al mare;
- pellerossa simbolo di libertà(sbagli amico mio, di lealtà e rispetto x il cacciato e gli altri);
- come se fosse vietato protestare( tu nn protesti...fai ciò che ti torna comodo);
- dipendenti statali(...e ti badi bene dal dire il tuo mestiere);
- nn hai trovato aiuto su una truffa...(postepay è rinomata x la sicurezza)!
Son solo pochi accenni...ma bastano x dire che hai un'idea abbastanza confusa e superficiale delle cose.
Nn vado oltre, altrimenti nn sarei più rispettoso della tua opinione!
Un abbraccio a tutti. :bye1.gif:

Te mi lasci perplesso... fidati.
Sull'uso legittimo delle armi,fidati, per due anni sono stato nell'arma. Mai sparato un colpo, meno male, ma se becchi il bandito che esce dall'ufficio postale armi in pugno, è lecito sparare.
Sul fatto che ho scritto "uno và a pesca quando ha tempo". Perché? Dove sta l'errore? Io vado quando ho tempo, te invece quando vai a pesca?
Postpay, fammi capire, il fatto che ho usato postpay, sbagliando si intende, autorizza il truffatore a truffarmi o chi prende una denuncia a non dar seguito alla stessa? Ripeto, avevano il codice fiscale e il numero post pay. Con una telefonata risolvevano.
L'idea superficiale e confusa delle cose l'avrai te. Io ho le idee molto, molto chiare. La legge che ci obbliga a pescare a 500 metri da riva e ci sanziona con 1000 e passa euro è una porcata. Punto e basta. E se a te sta bene tutto, se a te va bene questo sistema, se a te piace questa legge, der cazzo ripeto, sono fatti tuoi. Ma non obbligarmi a pensarla come te. Ed io continuerò a pescare a 200 metri da riva. E se mi beccano pagherò la multa. E non mi frega nulla se vado contro la legge. Però, dio santo, mi incateno alla davanti alla capitaneria e ti tiro fuori un casino che mi arrestano.
Poi per il lavoro, non faccio l'impiegato statale, lavoro nel privato e mi faccio, come tutti penso, un bel mazzo.
view post Posted: 1/10/2016, 18:38     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
Ma quali inesattezze avrei scritto precisamente? Ma per caso ho scritto che la multa non era legale e/o giusta? La legge è legge, l'ho scritto pure prima, ma dio santo se in questo caso è sbagliata. Poi io avrei fatto post contro i dipendenti pubblici? Ma quando? Quando ho scritto che nessuno mi ha voluto aiutare nella denuncia per la truffa subita sul web? Sai come andata a finire quella denuncia? Nel nulla è andata. C'era il codice fiscale porco dinci. Un numero di postpay porca eva. Con una telefonata risolvevi. Ma ci sono casi piu gravi da seguire, maritozzi e cappuccini in primis. Sto incazzato? Si, molto. E non ci trovo proprio niente di male. Maremma civica.
view post Posted: 1/10/2016, 17:27     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
Ma lo volete capire che l'incazzatura è verso legge che ti mette in pericolo cazzo. In pericolo. Non verso il "solerte" rappresentante delle forze dell'ordine. Che a mio parere è stato troppo zelante ma ha applicato la legge. Che cazzo centrano le tasse o il cacciatore che caccia nei giorni non consentiti? Ho forse blaterato sul peso massimo pescabile? Sulla liceità della boa? Sto parlando di vite umane, di pericolo oggettivo dio bono. Che cazzo ci fai a 500 metri in mezzo al mare di agosto? È un suicidio a cui ti obbliga uno stato ottuso che permette i nvece ai motoscafi di transitare a 200 metri. Poi nico, fattelo dire. Ogni volta che si citano le forze dell'ordine parti in quarta.Io ti capisco,tra l'altro fattelo dire, sei un grande sub e mi piacciono sempre i tuoi interventi ma vogliamo far finta che una buona parte dei dipendenti statali sia una bella banda di fannulloni? Ma tutti quei casi di impiegati comunali che timbrano e vanno al mare? Ma avete mai avuto bisogno di un foglio in comune? Del passaporto in modo urgente? Di un vigile per rimuovere un auto davanti al tuo passo carrabile? Ma viviamo in questo paese tutti no? Sappiamo bene tutti come funziona no? In capitaneria, quando ho accompagnato il tipo per il verbale, il "solerte" marines, era in ritardo di mezzora, per impegno urgente dice il collega. È arrivato dopo mezzora. Con l'impegno, maritozzo ammezzato, ancora in mano. È salito sopra e prima di cagarci si è messo a bere il caffè con i colleghi, altri venti minuti. Pure io sul mio posto di lavoro faccio cosi. Si si,proprio uguale. Oppure abbiamo tutti l'anello al naso, tutto va perfettamente, tutto è preciso e tutti i rappresentanti della legge hanno come primo pensiero l'etica assoluta. Ma via.E poi rovini un cristiano in mezzo al mare con 1000 euro di multa.
view post Posted: 1/10/2016, 16:48     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2016, 17:15) 
CITAZIONE (Daduz @ 1/10/2016, 16:53)
Però permettimi a quell ora e in quel periodo sei un po' un pirla ad andare a pescare... O ci vai di mattina presto o al calasole, tanto di giorno con tutte le barche che ci sono oltre a rischiare di essere affettato nn fai nemmeno tuffi tranquilli con tutti i rumori di motori, e se non sei tranquillo tu figurati i pesci...

Parere mio che non conta un ca@@#...
:bye1.gif:

X la precisione domenica, 28 agosto... :fisch.gif:

Poi, ora che ci penso. Te hai pure l'avatar del pellerossa. Il pellerossa..Quanto di più ribelle, sfruttato,simbolo di libertà esista. E ti ergi a difensore dello status quò. Come se questa boiata legislativa avesse un qualsiasi senso. Come se fosse vietato protestare per qualche cosa che uno, nel suo libero arbitrio, ritiene palesemente e oggettivamente ingiusta. Ma che cavoli. L'avessero beccato in mezzo ai bagnanti, o a pesca di notte. o senza boa. A 250 metri da riva, in mezzo ai motoscafi che sfrecciavano. MA STO NERO GUARDA!!!
view post Posted: 1/10/2016, 16:33     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2016, 17:15) 
CITAZIONE (Daduz @ 1/10/2016, 16:53)
Però permettimi a quell ora e in quel periodo sei un po' un pirla ad andare a pescare... O ci vai di mattina presto o al calasole, tanto di giorno con tutte le barche che ci sono oltre a rischiare di essere affettato nn fai nemmeno tuffi tranquilli con tutti i rumori di motori, e se non sei tranquillo tu figurati i pesci...

Parere mio che non conta un ca@@#...
:bye1.gif:

X la precisione domenica, 28 agosto... :fisch.gif:

Perchè? c'e' forse una legge che vieta la pesca la domenica? Questo solerte rappresentante delle forze dell'ordine, evidentemente quel giorno aveva voglia di fare il duro. E non ha pensato niente di meglio di beccare il sub di turnjo in mezzo al mare, perchè a 250 metri da riva sei IN MEZZO AL MARE PORCO GIUDA INFAME e rovinarli la giornata. Ma poi che multa è? Io vado a 180 all'ora in macchina e mi fanno 150 euro di multa e al sub in MEZZO AL MARE 1000 euro? e io devo rispettare uno stato che legifera cotante perle di saggezza? E qualcuno li dà pure ragione? Ma dai.
view post Posted: 1/10/2016, 16:00     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (Daduz @ 1/10/2016, 16:53) 
CITAZIONE (alex2912 @ 1/10/2016, 16:32) 
Era il 28 Agosto ed erano le 5 del pomeriggio.

Però permettimi a quell ora e in quel periodo sei un po' un pirla ad andare a pescare... O ci vai di mattina presto o al calasole, tanto di giorno con tutte le barche che ci sono oltre a rischiare di essere affettato nn fai nemmeno tuffi tranquilli con tutti i rumori di motori, e se non sei tranquillo tu figurati i pesci...

Parere mio che non conta un ca@@#...
:bye1.gif:

Uno a pescare ci và quando ha tempo. Il ragazzo lavora tutto il giorno, stacca alle 5. Ha due bambini, la sera alle 8 avrebbe anche piacere di stare con i figli. Se và a farsi un paio di orette non da noia a nessuno. tranne alle teste di c@##@ che rovinano un padre di famiglia che sta facendosi una pescata a 250 metri da riva. Ma vadano a cagare.
view post Posted: 1/10/2016, 15:48     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
E comunque, un vaffa alla legge italiana del menga che mi mette in pericolo perchè d'estate devo pescare a 500 metri da riva. 500 metri da riva sono una follia. Punto. E un cordiale "aaaa chiiiiii" anche a chi sostiene che questa legge vada rispettata. U ca##@. Io sono nato libero in un paese una volta libero. Io pesco, nel rispetto delle norme vigenti, peso massimo del pescato, taglie minime, alba e tramonto, tesserino, boa e bandierina ma non quando sono palesemente contro la mia incolumità. C'e un limite nel peso del pesce e della loro taglia? Capisco. Si vuole preservare il mare e impedire la vendita del pescato. Ok. Non devo pescare di notte? Capisco, troppo semplice, pericoloso. Ok. Non devo usare le bombole? Capisco, anche qui, troppo semplice. devo portarmi la boa? capisco, pericolo per me e per gli altri, capisco. Mi devo mettere a mezzo chilometro da riva? Perchè? A quale recondito e malato fine? Per tutelare i bagnanti? Ma perchè, i bagnanti vanno a 500 metri da riva? e allora le barche da diporto? A 200 metri? Ma brutto testa di cavolo che hai fatto la legge, ma non era più logico il contrario? Emerito imbecille, ma cosa avevi nella testa il giorno che hai legiferato? Le corna di tua moglie zoccola avevi.
La loro liberta di legiferare vale quanto la mia di sopravvivere. Se siamo in due su una zattera che affonda perchè regge il peso di una persona, io posso uccidere l'altro per sopravvivere. Infrango la legge ma non verrò mai condannato. Se sono un poliziotto e becco uno che esce di banca con un sacco di soldi, li sparo, lo ammazzo, infrango la legge, cado sotto processo ma non mi condannano (uso legittimo delle armi), se pratico la pescasub, prima di rimanere sotto il traghetto che passa a 500 metri, dover pescare a 30 metri di fondo, fare lo slamo tra i diportisti cafoni io pesco a 200. Infrango la legge ma non ci rimango secco. O vietano la pescasub, o io continuo a pescare al massimo a 300 metri da riva e ci sto largo. e se mi beccano mi prendo la multa, ma mi incateno alla ringhiera della capitaneria e faccio un casino che mi mettano sul giornale con TSO sicuro. Perchè le leggi sono per le persone, non le persone per le leggi. Perchè tutto succede perchè un mare di gente alza le spalle e dice "e la legge". E se domani fanno una legge che impone di ammazzare tutti coloro che hanno più di 80 anni, te che fai? Visto che è la legge prendi e ammazzi il nonno, o continui a tenere il nonno in soffitta e ad accudirlo in barba alla legge? Ed allora sei un disonesto? Perchè cerchi di combattere per una causa palesemente ingiusta, vessatoria, pericolosa e iniqua? no, no, no e ancora no. porco giuda. E per chi non l'avesse capito NO!

Edited by alex2912 - 1/10/2016, 16:58
view post Posted: 1/10/2016, 08:44     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
Ieri ad una cena parlavo con un amico Sub che è stato multato. 1000,00 euro di multa perchè pescava esattamente a 256 m da riva. Dico 256 perchè la capitaneria gli ha contestato 156 metri da una boa ancorata fuori da uno stabilimento balneare che si trova a 100 metri da riva.
In pratica stava andando verso la zona di pesca, ad onor del vero distante altri 100 metri da dove è stato pizzicato. Fucile carico e pinneggiando. Sono arrivati da dietro come falchi. Poche storie, contestazione della distanza, sequestro di fucile e boa, accompagnamento a riva a prendere i doc. A nulla sono valse le rimostranze dell'amico, il tentativo di farli vedere il profondimetro che segnava zero immersioni (il solerte ufficiale di pubblica sicurezza ha contestato che per lui poteva pescare anche dalla superfice), la spiegazione che stava solo transitando diretto al luogo di pesca. (non aveva pesci a cavetto, non è stato beccato con la testa sott'acqua(pinneggiava) e comunque era a 250 metri da riva, circondato dai motoscafi, quelli si incuranti della sicurezza altrui. Ora, secondo voi esistono gli estremi per un ricorso al giudice di pace?
Permettetemi una disgressione però, la legge è legge, ma cosa vai a rompere le scatole ad un sub a 250 metri da riva. Ma che cazz....
view post Posted: 26/9/2016, 07:11     Primo arbalete dopo 20 anni di oleo - Fucili Arbalete
mmmmm, comparabile ad un oleo non saprei. Gli oleo danno una botta, con un asta bella spessa poi, che potresti tovare solo nei megaroller da 1000 euri...Per me, un bel legnetto usato da 100, con doppio 16 e asta da 6,5 dovrebbe fare al caso tuo. Avrai un pò di difficoltà di brandeggio, abituato agli oleo, ma poi ti abitui. Valuta anche degli arba commerciali ben fatti. Vedi Pathos e similari. Ne dicono tutti un gran bene. Io sono anni che pesco con un cayman 100 e ci ho preso di tutto...Con due lire lo prendi.
1426 replies since 16/10/2009