PescaSub & Apnea

Posts written by alex2912

view post Posted: 13/10/2016, 07:38     PROBLEMA TASTI SP1 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
CITAZIONE (aledec88 @ 12/10/2016, 15:30) 
Sì, anche per il MIK1, sempre però passando da negozio in quanto forniamo assistenza solo a loro e non direttamente a privati.

Grazie, ma il mio negoziante è un pò "ostico", la vedo dura farli spedire l'orologio. Ci penso. Grazie ancora.
view post Posted: 13/10/2016, 07:27     Ragazzo disperso - Sezione principale
Povero ragazzo. E poveri genitori. Mi viene voglia di buttare tutto. Anzi no, di smettere di leggere forum, vedere video e andare solo a pesca.
view post Posted: 12/10/2016, 14:27     PROBLEMA TASTI SP1 - Filo diretto con OMER SUB - SPORASUB
mmmm, a me lo ha fatto il mk1 dopo due anni e mezzo dall'acquisto. Vale la stessa politica dell'Sp01????
view post Posted: 11/10/2016, 07:33     Il filo diretto - Sezione principale
Riesumo il post, mi sembra cambiato proprio poco. Gli amministratori si fanno un mazzo tanto per tenere in vita, forse l'ultimo grande forum di pesca in apnea, tutti ormai in crisi o fagocitati da quel mostro che è facebook, e i tempi di risposta delle aziende vanno da tre giorni a mesi e mesi quando va bene. Non tutte per carità, ma tante...Ma che cavolo ci vuole a monitorare la sezione con uno smartphone? Ma quanti dirigenti che stanno a farsi i fatti proprio ore e ore negli uffici potrebbero dedicare una mezzora al giorno a rispondere alle domnde degli appassionati ed incrementare le proprie vendite, con una presenza costante sul web? Ma non fà parte anche questo della strategia della vendita? Io vedo, ad esempio, quella nota ditta che fà i fucili di carbonio. Se uno scrive qualche cosa su di loro, oppure fà una domanda, subito, addirittura il proprietario si precipita a rispondere e a metterci la faccia. Non possiedo fucili suoi, ma se mai dovessi cambiare il fucile, prenderei il suo solo per la coerenza. E metteteci la faccia una buona volta.
view post Posted: 10/10/2016, 14:30     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (pupone @ 10/10/2016, 14:19) 
anche a me e successo na cosa simile anni fa e si come so che co sta gente non si puo discute che loro ti voiono solo multa come li o visti arivare lego velocisimo il pallone a na roccia e parto come un pazzo a nuota sotto acqua lungo la parete poi ogni tanto uscivo me vedevano e ripartivano ma no potevano veni troppo sotto costa che cera mare cosi a la fine trovo luscita li faccio il gesto che meritano e so andato via godendo .me riposo guardo bene se so spariti e dopo 1 ora torno senza fucile a prende a boa tie tie e aritie che ve regalo li mi soldi :tie.gif:

aaa no me so sbaiato diciamo che e stato un amico a fa sta cosa va che non se sa mai :lol:

Se dal gommone chiamavano i carabinieri a terra, vedrai ti passavano le ruzze.
view post Posted: 8/10/2016, 07:47     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
Il problema è che alle volte sembra che invece di essere su un forum di pescatori, siamo su un forum di avvocati. Come se fosse la prima volta che uno stato fà leggi discriminatorie. Voler paragonare la legge che regola il peso del pescato, la boa ecc ecc con la boiata legislativa che prevede i sub a 500 metri da riva e le barche a 200 è follia, pura follia.
view post Posted: 7/10/2016, 18:43     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
Da me a Livorno, a 500 metri da terra, specie nelle zone vicino alla città, si potrebbe anche pescare, ma a parte il fatto che è tutto posidonia, perchè il grotto finisce a 300 metri da terra, il problema non è la profondità, il problema sono le barche che già ti affettano a riva, figuriamoci a 500 metri. a 500 metri manco guardano, ti passano direttamente sopra e ci sgassano pure...
view post Posted: 5/10/2016, 18:47     Pathos Sniper.. RECENSIONE e domande. - Fucili Arbalete
Come ti hanno detto tutti, sbagli il caricamento. Prima quello in testata e và sulla pinnetta più lontana dal manico. Poi quello nel secondo foro lo appoggi alla stessa pinnetta e poi tiri fino a quella più lontana. Naturalmente, il primo elastico che carichi deve passare dentro al secondo.
view post Posted: 5/10/2016, 18:41     omer mini blade - Fai da te - I Nostri Lavori
Io posso inviarti la fascia da braccio. Ma senza fodero. Ne ho una di avanzo.
view post Posted: 3/10/2016, 19:41     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
L'importante, anche se i toni sono stati accesi e detrminati,sappi che da parte mia nessun rancore. Ti assicuro che non volevo generalizzare, anche se la rabbia per la vicneda è tanta. Fortunamente in questo paese, esistono anche tante brave persone che fanno il loro dovere con onestà. Vada per la birra quanto prima.
view post Posted: 3/10/2016, 18:44     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
[/QUOTE]
Gli do ragione dicendo, che ci sono tante altri aspetti e articoli da considerare e che sono correlati, continua a generalizzare sulle categorie, bravo! :D Ma tu hai fatto 2 anni nell'Arma, con un copia incolla dai dell'ignorante a uno....regali nozioni(tutt'ora inesatte), tu nn rispetti la legge, tu scrivi e gli altri nn ti capiscono...sei così in gamba che ti riconosco nell'italiano medio, solo diritti. :clapping.gif:
Nn metti il link, probabilmente xke' è un'altra tua inesattezza...forse ;)
[/QUOTE]
intato eccoti il link:
www.testolegge.com/codice-penale/articolo-53-2
Che poi, come ho già detto pure io la legge sia passabile di interpretazione e non vorrei trovarmi nei panni del poliziotto che ha sparato al malvivente che faceva una rapina, è n altro discorso.
Io non ho fatto nomi quando ho detto in che mani siamo, se ti sei risentito problema tuo. Le nozioni inesatte le regalerai te. Ma fammi capire, dovrei stare zitto? vuoi che taccia? solo te sei in grado di regalare perle di saggezza? E tutti noi in adorazione ad ascoltarti.
Io dico quello che mi pare, faccio quello che mi pare, rispettando la libertà degli altri di pensarla in modo diverso dalla mia. Se sbaglio pago, ma non venirmi a dire di dire inesattezze o altro. Fortunatamente, in questo paese del menga, ancora la libertà di parola c'e'. Io la finirei quì. Con sincerità sei troppo tosto per me. Non ho voglia di sprecare altra energia. Ti auguro una buona serata e in bocca al lupo per la pesca.
view post Posted: 3/10/2016, 14:14     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (pupone @ 3/10/2016, 13:46) 
se un ladro esce da na banca o na posta col bottino in mano e na pistola nel altra un poliziotto o altra forza del ordine NON puo sparallo se no e eccesso di legittima difesa e lo incriminano

le guardie possono sparallo SOLO se lui apre el foco pe primo

sta cosa me la detta un maresciallo in persona

e per leggi der cazzo così che la polizia giustamente tergiversa a intervenire e i ladri e assassini fa quello che vuole in sto paese buffone

Non è vero. Non è asssolutamente vero. E quell'altro che penso sia un poliziotto ti dà pure ragione. Ecco in che mani siamo. Ecco perchè mi incazzo quando poi vengono a fare una multa a un cristiano che pesca a 250 metri da terra porco dinci. L'articolo di legge che regola l'uso delle armi da parte delle forze di polizia è il seguente: Art. 53 CP: « Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'Autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona. »
Non si parla di uso dopo che l'altro ti ha sparato. Quella è la "legittima difesa" e si tratta di un altro articolo del codice penale. Se un poliziotto vede uscire dei banditi da una banca con le armi in pugno, intima l'alt. Al momento in cui i banditi non si fermano e fuggono, oppure tentano di attingere il poliziotto, anche solo puntando l'arma, il poliziotto è autorizzato ad aprire il fuoco. Poi, che con le leggi italiane si posso passare un guaio perchè trovi sempre un avvocato che tenta di dimostrare che il bandito aveva gridato mi arrendo o cazzate simili è un altra storia. Ma l'articolo c'e'.
Per quanto riguarda la richiesta di aiuto per il caso di frode telematica, ti ringazio Chiricaua, ma non penso che ormai sia necessario e/o ne valga la pena. Non metto in dubbio che tu sia solerte nel tuo lavoro, ma ribadisco che ci sono un mare di "acchiappa stipendi" e non voglio generalizzare pure io. E ribadisco che la mia rabbia non và nei confronti del seppur "solerte" funzionario statale, lui ha applicato la legge. E' al legge che è assurda. Però riguardati l'articolo sull'uso legittimo delle armi và. :D
view post Posted: 3/10/2016, 12:34     Multa a un amico sub a 250m da riva. - Mare e Legge
CITAZIONE (Chiricahua @ 3/10/2016, 12:34) 
CITAZIONE (alex2912 @ 1/10/2016, 16:48)
E comunque, un vaffa alla legge italiana del menga che mi mette in pericolo perchè d'estate devo pescare a 500 metri da riva. 500 metri da riva sono una follia. Punto. E un cordiale "aaaa chiiiiii" anche a chi sostiene che questa legge vada rispettata. U ca##@. Io sono nato libero in un paese una volta libero. Io pesco, nel rispetto delle norme vigenti, peso massimo del pescato, taglie minime, alba e tramonto, tesserino, boa e bandierina ma non quando sono palesemente contro la mia incolumità. C'e un limite nel peso del pesce e della loro taglia? Capisco. Si vuole preservare il mare e impedire la vendita del pescato. Ok. Non devo pescare di notte? Capisco, troppo semplice, pericoloso. Ok. Non devo usare le bombole? Capisco, anche qui, troppo semplice. devo portarmi la boa? capisco, pericolo per me e per gli altri, capisco. Mi devo mettere a mezzo chilometro da riva? Perchè? A quale recondito e malato fine? Per tutelare i bagnanti? Ma perchè, i bagnanti vanno a 500 metri da riva? e allora le barche da diporto? A 200 metri? Ma brutto testa di cavolo che hai fatto la legge, ma non era più logico il contrario? Emerito imbecille, ma cosa avevi nella testa il giorno che hai legiferato? Le corna di tua moglie zoccola avevi.
La loro liberta di legiferare vale quanto la mia di sopravvivere. Se siamo in due su una zattera che affonda perchè regge il peso di una persona, io posso uccidere l'altro per sopravvivere. Infrango la legge ma non verrò mai condannato. Se sono un poliziotto e becco uno che esce di banca con un sacco di soldi, li sparo, lo ammazzo, infrango la legge, cado sotto processo ma non mi condannano (uso legittimo delle armi), se pratico la pescasub, prima di rimanere sotto il traghetto che passa a 500 metri, dover pescare a 30 metri di fondo, fare lo slamo tra i diportisti cafoni io pesco a 200. Infrango la legge ma non ci rimango secco. O vietano la pescasub, o io continuo a pescare al massimo a 300 metri da riva e ci sto largo. e se mi beccano mi prendo la multa, ma mi incateno alla ringhiera della capitaneria e faccio un casino che mi mettano sul giornale con TSO sicuro. Perchè le leggi sono per le persone, non le persone per le leggi. Perchè tutto succede perchè un mare di gente alza le spalle e dice "e la legge". E se domani fanno una legge che impone di ammazzare tutti coloro che hanno più di 80 anni, te che fai? Visto che è la legge prendi e ammazzi il nonno, o continui a tenere il nonno in soffitta e ad accudirlo in barba alla legge? Ed allora sei un disonesto? Perchè cerchi di combattere per una causa palesemente ingiusta, vessatoria, pericolosa e iniqua? no, no, no e ancora no. porco giuda. E per chi non l'avesse capito NO!

CITAZIONE (alex2912 @ 3/10/2016, 08:11)
CITAZIONE (Chiricahua @ 1/10/2016, 21:59) 
Inesattezze nei vari post:
- libertà di legiferare;
- uso legittimo delle armi;
- ammazzare gli over 80;
- uno a pescare va quando ha tempo;
- 250 mt in mezzo al mare;
- pellerossa simbolo di libertà(sbagli amico mio, di lealtà e rispetto x il cacciato e gli altri);
- come se fosse vietato protestare( tu nn protesti...fai ciò che ti torna comodo);
- dipendenti statali(...e ti badi bene dal dire il tuo mestiere);
- nn hai trovato aiuto su una truffa...(postepay è rinomata x la sicurezza)!
Son solo pochi accenni...ma bastano x dire che hai un'idea abbastanza confusa e superficiale delle cose.
Nn vado oltre, altrimenti nn sarei più rispettoso della tua opinione!
Un abbraccio a tutti. :bye1.gif:

Te mi lasci perplesso... fidati.
Sull'uso legittimo delle armi,fidati, per due anni sono stato nell'arma. Mai sparato un colpo, meno male, ma se becchi il bandito che esce dall'ufficio postale armi in pugno, è lecito sparare.
Sul fatto che ho scritto "uno và a pesca quando ha tempo". Perché? Dove sta l'errore? Io vado quando ho tempo, te invece quando vai a pesca?
Postpay, fammi capire, il fatto che ho usato postpay, sbagliando si intende, autorizza il truffatore a truffarmi o chi prende una denuncia a non dar seguito alla stessa? Ripeto, avevano il codice fiscale e il numero post pay. Con una telefonata risolvevano.
L'idea superficiale e confusa delle cose l'avrai te. Io ho le idee molto, molto chiare. La legge che ci obbliga a pescare a 500 metri da riva e ci sanziona con 1000 e passa euro è una porcata. Punto e basta. E se a te sta bene tutto, se a te va bene questo sistema, se a te piace questa legge, der cazzo ripeto, sono fatti tuoi. Ma non obbligarmi a pensarla come te. Ed io continuerò a pescare a 200 metri da riva. E se mi beccano pagherò la multa. E non mi frega nulla se vado contro la legge. Però, dio santo, mi incateno alla davanti alla capitaneria e ti tiro fuori un casino che mi arrestano.
Poi per il lavoro, non faccio l'impiegato statale, lavoro nel privato e mi faccio, come tutti penso, un bel mazzo.

Vedo che tenti di giustificare solo parte dei punti...scrivi in maniera nn precisa...giusto x provocare facili applausi...poi via via aggiungi i particolari che chiariscono la vicenda: vedi post, fatto ad arte x screditare una categoria, omettendo volutamente orario e giorno, proprio xke'importanti! :D
Se sei stato nell'Arma...allora hai capito poco e due anni nn ti son bastati ;) xke', inizialmente hai scritto che possono sparare e nn vengono condannati(vedi scrittina del tuo post in rosso); ora i rapinatori escono armi in pugno...continui a nn considerare l'eccesso di difesa e altri particolari che fanno spesdo condannare l'operatore.
Tutti vanno a pescare quando hanno tempo ma nel rispetto della legge.
Io nn ti ho detto che questa legge è giusta, ma mi da noia che la gente faccia come gli torna comodo.
X me puoi andare a pesca pure con le bombe...ma poi nn venire a piangere sul Forum, xké hai subito un'ingiustizia!
La postepay, personalmente, nn ho letto il tuo post, abbiamo fatto da tramite anche pochi giorni fa con un utente...mettimi il link x favore...
Sul lavoro...attacchi le categorie, ma la tua nn la citi...vedo che ne sei orgoglioso! ;)

Te ti attacchi ai dettagli per provocare. I post fatti ad arte li farai te, il fatto di aver omesso l'orario è la data è semplicmente una dimenticanza, immediatamente sotto l'ho scritto. Per quanto mi riguarda, pescare a 200 metri da riva a ferragosto o a natale dovrebbe essere lecito e punto. Lìesempio sul poliziotto era un esempio. E' chiaro che se uno ammazza due ladri che escono dall'ufficioo postale con una taglierina, probabilmente passerà un guaio. Non ci voleva la scienza per capire il significato del post. Ma evidentemente non ho pensato che poteva essere mal interpretato da chi scava nelle virgole per screditare, lui si, i post. Io non pesco con le bombe, ne lo farò mai, ergo non verro mai a lamentarmi sul forum. Io dico soltanto che questa legge è sbagliata perchè pericolosa per l'incolumità dei sub, perchè vessatoria per una categoria a discapito di un altra e perchè iniqua dal punto di vista delle sanzioni. per il resto, pensa quello che ti pare, scrivi quello che ti pare, fai quello che ti pare. A proposito, io ho un attività commerciale di vendita al pubblico se ti interessa tanto.

CITAZIONE (antcant @ 3/10/2016, 09:35) 
Mamma mia che casino...

Si è partiti dal chiedere se il sub sanzionato poteva proporre un ricorso e si è finiti a discutere di leggi, legislatori, et similia.

Dico la mia sperando di contribuire a fare un pò di chiarezza.

Che ci siano leggi poco chiare e/o fatte "male" è un dato di fatto (non solo in Italia ma in tutto il mondo), detto questo come si fa a dire: la legge è sbagliata? in base a cosa? al buon senso?
E chi decide quale sia il buon senso? quello che a me sembra ottimale potrebbe non esserlo per una miriade di persone.
Dal punto di vista di noi p.sub la norma che prevede la distanza dei 500 mt. è chiaramente penalizzante, vessatoria ecc. ma non è detto che altre migliaia di bagnanti la pensino come noi, anzi -molto probabilmente- la stragrande maggioranza degli italiani la considera una tutela verso la loro incolumità.
Noi sub sappiamo che non corrono alcun rischio di essere fiocinati ma una cosa è la realtà un'altra la percezione di essa.

Detto questo, siccome siamo in una democrazia (che, tutto sommato, è la forma di governo migliore conosciuta) a decidere se una legge è buona o sbagliata è il legislatore che, si presume, rappresenti almeno la maggioranza dei cittadini.

Riteniamo comunque che una legge promulgata vada modificata? bene, adoperiamoci in tal senso con gli idonei strumenti (la vedo veramente dura!) ma finchè è in vigore non si può far altro che rispettarla o, in caso contrario, assumersene masochisticamente le conseguenze.

Non accorgersi che questa legge è palesemente sbagliata è da fette di salame grandi come mortadelle sugli occhi. Io combatto, iscritto ad AMPIIA, faccio parte di due movimenti a difesa dei consumatori, e sono attivista in un movimento politico. il mio piccolo contributo a cambiere questo paese lo dò. Anche protestando contro quello che mi sembra ingiusto.
1426 replies since 16/10/2009