PescaSub & Apnea

Posts written by alex2912

view post Posted: 5/8/2016, 08:01     Pensieri... - BAR del Porto
Intanto obblighiamo chi noleggia gommonni e barche ad esporre l'adesivo "occhio alla BOa", multilingue e ben fatto. Poi rivediamo la legge sulla distanza dalla costa, 500 metri le barche e 100 i sub. Ma ci vuole tanto?
view post Posted: 28/7/2016, 22:02     Spesa complessiva - BAR del Porto
Son sincero. Non tantissimo. La muta nuova ogni due, tre anni. Maschere e pinne reggono da una vita. I miei cayman li presi usati. Sono anni che non compro aste. La boa è circa tre,quattro anni che regge. L'unica sono le gomme, che cambio una volta all'anno.
view post Posted: 28/7/2016, 08:39     Bella orata sbagliata, con fotina.... - Racconti di pesca
Solito mare povero, almeno per me, soliti sogni.. Mi tuffo in un Martedì pomeriggio afoso e con marea in aumento. La speranza è tanta i dubbi anche. Poche barche per fortuna, acqua dignitosa, un pò di nebbia fino a 5 metri, oltre schiarisce ma le mie quote sono comunque modeste. Alterno aspetti su aspetti, i minuti passano, le ore passano. Unico avvistamento una piccola oratina da porzione, clamorosamente padellata. l'amletico dubbio : "sparo, non sparo. E' grossa è piccola" alla fine ti decidi ma è tardi. Mio padre diceva: "se sei nel dubbio se sparare o meno, non sparare, il pesce è piccolo. Quando il pesce è grande, non hai mai dubbi". Come dargli torto.
La pesca continua, deve esserci, lo sento. Il mare è quello giusto. Quel velo lattiginoso di solito mi fà vedere le orate.
Imposto l'ennesimo tuffo. Sono solo ad almeno 800 metri da riva. Silenzio assoluto, solo lo sciabordio del mare, la mia concentrazione e rilassatezza è totale. Sono quei rari attimi in cui sei fuso con il mare.
Capovolta silenziosa e scivolo nel blu. Dieci, forse dodici metri non di più. Arrivo leggero, in mezzo alla posidonia. Mi concentro verso destra, sono ben nascosto ma non completamente. Ruoto gli occhi e la testa, lentamente, molto lentamente. Le castagnole mi danzano davanti, percepisco l'attimo magico. Con la coda dell'occhio la sento più che vederla. Il ghignone è inconfondibile. Orata, viene, grossa. Arriva da sinistra, dritta come una fucilata. Giro il fucile, lentamente, continua decisa. Sono clamorosamente scoperto da quel lato ma mi affido ad un immobilità totale. La lotta è tra restare perfettamente immobile e brandeggiare il fucile addosso al pesce. Faccio una correzione millimetrica dell'allineamento, sbaglio. Il piccolo movimento, forse la specchiata della maschera, forse la muta verde, chissà, mi fanno percepire al pesce. Vira improvvisamente a 50 cm dalla fucilata, si mette di traverso e qui risbaglio. Perdo l'attimo nella speranza vana di vederla tornare indietro. Vira completamente una frazione di secondo prima del mio sparo. L'asta li passa di fianco, l'oratona se ne và. Risalgo un pò triste. Così è la pescasub. Oggi là scampata, domani chissà. A casa scarico la cam e mi godo il video. intanto affilo la punta dell'arba e cambio le gomme. Ci sono le oratone, nel mio solito mare povero, nei miei soliti sogni.
view post Posted: 23/7/2016, 07:51     Scampata bella... - Racconti di pesca
Da me, a 300 metri da riva incrocia il titanic e un esercito di cafonauti impazziti. Devo rinunciare alla pesca perchè loro possono scorazzare liberamente? Manco per sogno. Vado a 150 metri da riva, non rischio di incicciare nessuno, sono relativamente al sicuro dalle barche e, le poche volte ho incrociato la capitaneria mi hanno solo detto di stare attento alle barche. Sono in multa? si. Ne sono fiero? No. Ma quando una legge è palesemente ingiusta e vessatoria nei confronti del popolo, è giusto far valere il proprio diritto di cittadini e non sudditi. Poi se mi fanno la multa me la tengo, ma li porto in tribunale e sui giornali.
view post Posted: 22/7/2016, 07:45     RICCIOLA 27 kg del 19.06.2016 - Video Pesca in Apnea
Erano mesi che non vedevo un video che mi facesse emozionare. Complimenti per la bravura, per il pesce ma sopratutto per averci portato a pesca con te,. Grazie.
view post Posted: 7/7/2016, 11:06     Denticione enorme - Video Pesca in Apnea
Io ne ho preso uno di 7 chili in pancia e l'ho portato a casa con l'aletta sotto pelle ormai. Quando deve morì, deve morì.
view post Posted: 1/7/2016, 07:31     Il fascino delle grandi ricciole - Video Pesca in Apnea
La scena del ricciolone che viene dritto per dritto è il mio sogno segreto di pescasub....
view post Posted: 30/6/2016, 07:08     un video dal tubo.....impressionante!!!!!! - Video Pesca in Apnea
Io vado contro corrente. Per decenni abbiamo pescato con aste con le tacche. Adesso sembra che senza non si possa pescare. Badate bene, io stesso uso aste con pernietti, più che altro per evitare l'usura del dynema. Quando ti dice male, ti dice male. Tacche, pernietti, sagola o altro che sia.
view post Posted: 27/6/2016, 07:36     Denticione all'aspetto 8.5 kg - Video Pesca in Apnea
Spettacolo. Che azione, che fiato, che tecnica. Veramente bellissimo. Grazie.
1426 replies since 16/10/2009