PescaSub & Apnea

Posts written by Bandito di mare

view post Posted: 23/1/2016, 18:51     Sarà vero questo video? - Pesca subacquea
Comunque, ci sarebbe tanto da dire sui pesci. In Africa ne esiste persino una specie che vive nelle pozzanghere che si formano nella stagione umida, e durante la stagione secca, quando le pozze scompaiono completamente, questi restano per mesi nel fango solidificato, in uno stato di vita sospesa. Come, a pensarci, anche i rospi! :eek.gif:
view post Posted: 2/12/2015, 16:23     MEDI SHOW 2015 - ROMA - Fiere e Raduni di PescaSub Apnea
CITAZIONE (Fabio970 @ 2/12/2015, 14:46) 
Quello di spalle con il giubbotto nero sono io e il signore non è Molteni ma Il Bandito di mare (Gennaro)... :doh.gif:

E vabé, siamo lì... :B):
view post Posted: 30/11/2015, 18:42     MEDI SHOW 2015 - ROMA - Fiere e Raduni di PescaSub Apnea
CITAZIONE (Fabio970 @ 30/11/2015, 18:41) 
Dai che ce le siamo fatte due chiacchiere "tecniche" con il Mr. Bonfanti! :rolleyes: :)

Ah, c'era anche lui? :huh: Io mi ricordo solo la figliola! :wub: :B): :lol:
view post Posted: 30/11/2015, 18:30     MEDI SHOW 2015 - ROMA - Fiere e Raduni di PescaSub Apnea
Bello e utilissimo! :clapping.gif: ...Soprattutto perché io non ho visto praticamente niente: stavo solo a chiacchiera'!! :woot:
view post Posted: 28/11/2015, 21:53     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
Insomma, l'idea sarebbe di iniziare in sordina, e vedere dove si può arrivare...: male che vada, sarà una bellissima riunione tra amici! :woot: subacq :rolleyes: :B):
view post Posted: 28/11/2015, 21:35     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
Assolutamente sì! Non dobbiamo più confonderci con chi va a prendersi un brevetto PADI in un villaggio turistico e pensa solo per questo di aver scoperto il mare... Guarda la diffusione che abbiamo: dovremmo essere noi a trascinarci dietro gli altri "sub", e non viceversa. Del resto, penso che così susciteremmo comunque la curiosità e l'attenzione anche di chi non usa l'arbalete... :B):
view post Posted: 28/11/2015, 13:12     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
Secondo me, quantomeno all'inizio non dovrebbe esserci nessun biglietto o partecipazione da pagare, a parte eventuali cene che seguissero... :rolleyes:

Proprio come se fossimo tutti appartenenti allo stesso club, potremmo effettivamente portare ognuno qualche attrezzatura, anche se non per forza nuovissima: potremmo portare, per esempio, tutte le maschere che abbiamo! Che non capita mai di poterne provare tante per cercare finalmente la propria ideale! :woot:
Io, poi, che di attrezzature nuovissime non ne ho, potrei tuttavia portare le Flap o Mustang prima serie, per farle provare in mancanza di modelli più nuovi, o per notare le differenze con le nuove serie, sempre tanto per fare un esempio... :hmm.gif:

Insomma, di cose se ne potrebbero fare. Anche senza sponsor. O magari organizzandoci giusto per raccogliere due soldi per un rinfresco.
L'unica cosa che non dovrebbe assolutamente mancare è la presenza di qualche sportivo di buon livello (non per forza famoso...), magari anche del tirosub, che assista, commenti o proprio accompagni le prove in acqua. :)
view post Posted: 27/11/2015, 22:02     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
CITAZIONE (marco franc @ 27/11/2015, 20:48) 
Detto ciò , Gennaro circa 15 anni fa , pensavo di aprire un negozio , con una piscina dentro , dove oltre a fare dei corsi , sia sub che di apnea , potevi provare l'attrezzatura che ti accingevi a comperare.
Ti faccio un' esempio , volevi un fucile , venivi con il bel costume sceglievi le armi che avevi in mente di comperare , e le provavi direttamente in acqua , e sceglievi in base alle sensazioni reali sul campo che provavi :diving.gif: i.

Azz... Bella storia! :woot: :blink:

CITAZIONE (marco franc @ 27/11/2015, 20:48) 
quello che tu invece proponi sarebbe bellissimo , ma credo che deve intendersi come "un'iniziativa tutta nostra" , le case non vanno a scontrarsi con confronti direttamente faccia a faccia.

Che ti devo dire, Marco...: ovviamente io non ho pensato alle Aziende, ma alle nostre esigenze, quelle reali, concrete. E allora, che si cominci pure così, tra noi, magari pure usando una piscina condominiale o di un privato. Così, quantomeno potremmo farci una idea di come potrebbe andare e di come si potrebbe sviluppare! :rolleyes:

:bye1.gif:
view post Posted: 26/11/2015, 09:16     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
CITAZIONE (valex82 @ 25/11/2015, 23:21) 
credo che una cosa simile sia stata fatto a lucca l'anno passato...

Può senz'altro essere... :rolleyes: Io stesso ho puntualizzato che una idea del genere prende spunto da esperienze passate, alcune delle quali ho avuto modo di vedere di persona.

CITAZIONE (jhoe @ 25/11/2015, 19:17) 
In mancanza di piscina si potrebbe tentare di allestire una vasca con le dimensioni sufficienti a fare dei tiri da fuori, ma si deve mettere in conto la pericolosità delle armi cariche.

Temo che una semplice vaschetta non basti, e sia anche pericolosa: l'abbiamo vista in qualche Eudi: comporterebbe il caricamento fuori dell'acqua, potrebbe utilizzarla giusto il titolare (t'immagini se qualcuno fa un tiro maldestro e la distrugge?? :woot: ), e se c'è troppa gente non si riuscirebbe manco a vedere niente! :blink:

Per la prova delle attrezzature, questo ovviamente dipenderebbe dal compiacimento delle Aziende, visto che un semplice negoziante potrebbe mostrare qualcosa, ma non certo farla provare in acqua ritrovandosi così delle attrezzature ormai "usate". -_-
Però credo che già poter provare il proprio fucile in vasca con un bersaglio, e con i consigli di un esperto, già questo dovrebbe costituire un buon richiamo per chi avrebbe tante cose da chiedere o verificare... ;)
view post Posted: 25/11/2015, 17:22     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
Vogliamo fasciarci la testa prima di rompercela?... :rolleyes:

Vedila così: MA MAGAAAAAAARI :woot: avessimo già alla prima edizione la piscina intasata dagli appassionati!...
Comunque, il casino si può gestire: se c'è troppa gente si organizzano turni, e si dice a ognuno di portare il proprio fucile in modo da provare il tiro con quello. Se ci fosse anche qualche Azienda disposta a prestare attrezzi da provare, allora turni. -_-
view post Posted: 25/11/2015, 16:50     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
CITAZIONE (DON DURMA @ 25/11/2015, 13:24) 
bene, tutto questo noi già lo facciamo, 2 volte l'anno. a maggio e ad ottobre, col raduno del Roma Fan Club.

Caro Don, è appunto a questo che alludevo: a una manifestazione (incontro, convegno, pizzata... chiamala pure come ti pare :rolleyes: ) che abbia un inizio "di fatto", a qualunque livello, ma a cui sia riservata la possibilità di svilupparsi. (nel tempo, ma se parte subito bene che male c'è?? :D )

Questa iniziativa, tanto per dirti, potrebbe anche nascere da un club che volesse aprire le porte (a me e a Fabio! :woot: :lol: ) agli altri appassionati! Anche se, tuttavia, secondo me sarebbe meglio se nascesse ex novo... :fisch.gif:

Insomma, gli ingredienti per iniziare sono pochi: una piscina (potrebbe andare anche una semplice sala convegni, però mancherebbe "il pepe"! :o: ); un club che organizzasse la cosa, qualche sportivo di livello, e magari una convenzione con un albergo/B&B e un ristorante! :P
Insomma, secondo me non ci dovrebbe voler molto.... Una bella cosa semplice: senza prenotazioni, senza biglietti d'ingresso, fatta tra amici! :fisch.gif:

CITAZIONE (jhoe @ 25/11/2015, 14:58) 
Non ho letto bene gli altri interventi, ma ho esperienza di una cosa come tu la descrivi in altri settori sportivi come la pesca a mosca e la cosa in alcuni casi è risultata vincente tanto da attirare in un determinato luogo e periodo sempre più aziende e sempre più appassionati. Bravo !

Grazie, Jhoe! ^_^ :clapping.gif:
view post Posted: 25/11/2015, 13:18     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
CITAZIONE (DON DURMA @ 25/11/2015, 13:13) 
Io personalmente ad un evento "nostro" ci credo e sono favorevole. ... Quindi, un evento senza espositori credo che non avrebbe molto seguito.

Beccato in controsenso??... :D
view post Posted: 25/11/2015, 12:55     Creiamo una iniziativa "tutta nostra"? - Sezione principale
Ma le Ditte hanno altri fini! Fini che comportano delle spese! Noi, invece, di che abbiamo bisogno se non di un luogo per fare quattro chicchiere, o poco più? :)
3607 replies since 31/1/2005