PescaSub & Apnea

Posts written by Bandito di mare

view post Posted: 16/1/2021, 12:15     ATTENZIONE - FURTO ATTREZZATURA - Vendo - Cambio
CITAZIONE (Claudio Basili @ 5/1/2021, 13:03) 
Buongiorno ragazzi apro qui un post che mi ha chiesto un amico del forum "Bandito di mare" perche non puo' connettersi e mi ha chiesto di farlo.

...

Grazie, Claudio!
E ciao a tutti, ragazzi! =)

Purtroppo in questo periodo ho avuto un po' di problemi con Internet, e non ho potuto provvedere da me.
Dunque, questa attrezzatura, con in più guanti e calzari che non avevo elencato a Claudio, mi sono stati rubati durante una "visitina" dei mariuoli alla casa del mare.
Non si tratta certo di cose costose, però credo che valga sempre la pena fare una segnalazione, quantomeno per non "premiare" troppo 'sti farabutti! :boxing.gif:

Tra l'altro si tratta di roba molto segnata dall'uso, a parte la giacca Omer che è praticamente nuova! però le pale Mustang, seppur della prima serie, erano ancora validissime e pensavo appunto di prendere un paio di scarpette nuove per esse... :doh.gif:
Comunque, se dovesse uscire qualche notizia a riguardo, tanto meglio.

Ciao a tutti! Un abbraccio. :bye1.gif:
view post Posted: 29/3/2020, 09:23     Regalo custodia subacquea CP4-pro - Vendo - Cambio
Salve amici. :)
Mi scuso se posto qui questa offerta, ma non essendo né un vendo né un compro, non saprei dove altro metterla.
Nel caso, prego Claudio o gli altri admin di ricollocarla dove meglio credono.

Tempo fa persi la mia Coolpix 4300 e mi rimase questo scafandro Fantasea CP4-pro usato ma in condizioni perfette in quanto ne ho avuto sempre massima cura.
Come potete vedere nella foto in calce, è completa di scatola e ricambi.
(Quella che si vede dentro è solo una stampa che raffigura la fotocamera)

Dovendo mettere un po' di cose a posto devo sbarazzarmene ma, visto lo stato, mi dispiacerebbe proprio buttarla.
Per cui preferisco regalarla a qualcuno che avesse questa fotocamera e volesse provare.

Nel caso qualcuno fosse interessato (o avesse amici interessati), non deve fare altro che mandarmi un messaggio privato con il proprio indirizzo, e appena finita l'emergenza la spedirò.
Ovviamente, in caso di più richieste sarà mia personale discrezione decidere a chi mandarla.

Grazie per l'attenzione! :bye1.gif:

fantasea
view post Posted: 28/3/2020, 10:21     Coronavirus e la pesca in apnea - Pesca subacquea
CITAZIONE (clarimar85 @ 27/3/2020, 22:48) 
finalmente stralcio del nuovo dec.les .n 69 del 27-03-2020 via libera dal governo a attività ludiche svolte in mare aperto perché non costituiscono assembramento tra persone.
Consentite uscite in barca in solitaria e pesca sportiva dalla barca o attività subacquee.
il link
https://external-preview.redd.it/vxPXEGgL4...52a244e2ea2cb9f

Questa me la vendo in tempo reale... :D
view post Posted: 27/3/2020, 22:40     Coronavirus e la pesca in apnea - Pesca subacquea
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 27/3/2020, 19:58) 
Ti stimo. E ho finito anche io i complimenti .

:lol:
view post Posted: 27/3/2020, 19:11     Coronavirus e la pesca in apnea - Pesca subacquea
Il fatto è che la gente è ignorante! Incosciente! Guarda il mondo dall'interno della propria scatoletta cranica, e non si rende conto che il mondo lì fuori siamo noi!
Personalmente sono incazzatissimo con chi snobba questa situazione, o chi agita il complotto globale per giustificare che ci vorrebbero apposta chiusi dentro le case, non capendo che i poteri forti, se esistessero, avrebbero semmai come scopo di far girare l'economia di cui loro sarebbero parassiti!

Ecco. Ho messo tutti i punti esclamativi che avevo a disposizione. Ora ci tocca solo capire che, se qualche nostro conoscente fa discorsi a cazzo, tocca a noi mandarlo a fanculo per fargli capire che non tutti sono disposti a condividere le cazzate che gli girano per la testa. :huh:

E con questo ho finito anche le parolacce... :D

Buona serata a voi tutti, fratelli della costa! :lol:
view post Posted: 27/3/2020, 15:34     Coronavirus e la pesca in apnea - Pesca subacquea
CITAZIONE (luca.luciano @ 27/3/2020, 09:40) 
Ragazzi non becchiamoci tra noi suuu forza .... ogniuno intanto la pensa un po’ a suo modo .... vediamo di essere uniti almeno sul nostro forum e passare sto periodo bruttissimo che ci ha cambiato la vita ..... tutti a casa o quasi xche c’è gente ( mia moglie ) che lavora reparto covid e vi assicuro che arriva a casa stravolta ... con turni inimmaginabili... e riposi inesistenti ... pensiamo alla gente che sta veramente male .... ho parecchi amici o conoscenti ricoverati .... preghiamo ragazzi !! Non scorniamoci tra noi ...

Non è un compito facile questo che sta svolgendo il nostro personale sanitario. Il livello d'impegno e di stress è tale, che giusto ieri è arrivata la notizia di un secondo caso di suicidio di una infermiera che lavorava in uno di questi reparti. Perché il personale è poco, le attrezzature anche, la disperazione a cui assistono è tanta... e soprattutto le loro coscienze li tengono sempre tesi e preoccupati come in nessun altro ruolo al mondo.

A noi è richiesto, nel nostro piccolo, di fare questo ridicolo sacrificio di stare a casa. Lo dobbiamo fare per i nostri anziani e per le categorie più a rischio, e lo dobbiamo fare anche e soprattutto per loro.

Che cazzo ci vuole per capirlo?? <_<

Dobbiamo assolutamente svoltare quest'angolo, e farlo nel migliore dei modi.
view post Posted: 7/12/2017, 19:32     Problemi negli acquisti online... - Sezione principale
CITAZIONE (Carcose @ 7/12/2017, 19:09) 
Consolati col fatto che se avessi acquistato sul mercato reale avresti dovuto prendere l'auto, parcheggiare, perdere due ore del tuo tempo (che avranno un certo valore, ritengo)...

...e avrei visto un po' di attrezzature varie, scambiato quattro chiacchiere col negoziante, incontrato qualche amico... :rolleyes: Di solito era così quando era ancora aperto il "mio" negozio preferito; però un po' gli acquisti online e un po' l'apertura vicino di Decathlon, hanno fatto chiudere pure quello. -_-

Comunque, il negoziante, dopo che gli ho notificato per email la cosa, mi ha telefonato per dirmi come stavano le cose. Là per là ho accettato la spiegazione riservandomi verifiche, e infatti queste sono le prime verifiche. Servirà pure a qualcosa il forum, no? :D

Ora provo a contattare BestHunter. Se avete un recapito o una indicazione più precisa a riguardo, prego fatemi sapere! :bye1.gif:
view post Posted: 7/12/2017, 17:01     Problemi negli acquisti online... - Sezione principale
Purtroppo, finché ci sarà una spesa di spedizione, gli acquisti online costituiranno sempre un rischio. :huh:
Avevo ordinato da TuttoPescaMare una camera d'aria per la boa Monster della BestHunter, ma mi sono visto recapitare un palloncino striminzito che non avrà manco la metà del volume della mia! :o: Ma il guaio è che, stando a quanto comunicatomi -devo dire tempestivamente- dal rivenditore, negli ultimi anni quel tipo di boa ha subìto un ridimensionamento, e per il mio modello ormai vetusto non esistono più camere d'aria! :doh.gif:
Ma ciò comporta che, se il venditore non ha di certo colpa, l'acquirente si trova a doverci rimettere quantomeno le spese di spedizione! Che raddoppierebbero nel caso di un cambio. :cry:

Se devo trovare delle responsabilità, però, non posso non pensare a una mancanza della azienda produttrice. Quantomeno perché non ha considerato che i "pezzi di ricambio" servono molto più probabilmente a riparare strumenti datati più che quelli di nuova produzione! O dico male? :angry:

Insomma, siamo ancora troppo indietro per una corretta politica delle vendite online. Serve ancora "toccare con mano" per poter fare un acquisto veramente sicuro... :sick:
view post Posted: 4/2/2017, 11:56     1a Riunione Nazionale Agonismo - Agonismo Stage e Corsi Apnea
Personalmente batterei sul vecchio chiodo "Come pensate di far crescere l'agonismo, se non vi prendete in carico la cura del dilettantismo e della passione in generale, perorandone la Causa in sede amministrativa?" :huh:
view post Posted: 27/6/2016, 20:51     Garda Fan Club - Sezione principale
Grazie, amici. ^_^
Comunque, quei pochi giorni che capito da quelle parti non ho certo il tempo di farmi una pescata, per cui chiedevo proprio per una nuotata di fondo! :rolleyes:

Ciao! :B):
view post Posted: 23/6/2016, 16:00     Garda Fan Club - Sezione principale
Grazie!
E, per avere un parametro valido tutto l'anno, di solito che differenza di temperatura c'è rispetto all'acqua dell'alto Tirreno?

^_^
view post Posted: 23/6/2016, 15:22     Garda Fan Club - Sezione principale
Salve, amici!
Vorrei porre una domanda forse anche banale: com'è la temperatura dell'acqua rispetto a quella del mare? Lo chiedo perché ogni tanto capito a Salò, e qualche volta mi piacerebbe fare una nuotata lungo la costa.
3607 replies since 31/1/2005