PescaSub & Apnea

Posts written by Magu85

view post Posted: 11/12/2014, 11:49     Svitol Professional PTFE - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Giulius @ 11/12/2014, 10:23) 
CITAZIONE (m.arco @ 10/12/2014, 14:26) 
Del WD 40 che mi dici ?

Lo conosco da molto tempo perché lo adoperavo sulla mia moto. Secondo me è ottimo per lubrificare/sbloccare, togliere umidità e pulire qualsiasi cosa. Però credo che per lubrificare sul lungo periodo sia meglio il grasso in generale. Il WD 40, dopo un po, si asciuga. Ciao

Giulio una curiosità.. lo svitol che indichi tu è grasso o olio?? lo usi sul pistone o come olio per lubrificare ?? io ho visto che esiste un altro tipo che è sempre svitol ma olio al teflon che magari potrebbe additivarsi ad un olio per forcelle ed ottenere così una miscela prestante, che ne pensi??
view post Posted: 1/12/2014, 10:28     STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO - Fucili Oleopneumatici
Corvetto mi fai vedere una foto dei tuoi carichini?? come risaputo tra noi utilizzatori l'unica cosa in cui l'arbalete batte il pneumatico è il trasporto in quanto nel primo l'asta sta sempre al suo posto, nel secondo bisogna invertarsi qualcosa per tenerla ferma.. <_< <_<
view post Posted: 28/11/2014, 19:16     STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 28/11/2014, 19:01) 
Comunque ad onor del vero anche l'impugnatura asso è molto buona , oltretutto si presta bene anche alla modifica del dente di sgancio , poi ci metti il kit pernetto da 1,5 ed hai un ottima impugnatura .

aggiungerei che cosa da non sottovalutare ha le guide per il pernetto del dente che impedisce alla canna di ruotare quando serri valvola e testata e non smadonni a mettere in morsa la canna, alla fine De Gustibus ;)
Molto belli anche i tuoi ;) ;) appena ho un pò di tempo proverò anch'io a fare la modifica dello sganciasagola ma prima devo trovare un'impugnatura da sacrificare!!
view post Posted: 28/11/2014, 18:43     STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (1000risorse @ 20/11/2014, 13:39) 
CITAZIONE (Magu85 @ 20/11/2014, 12:06) 
Per realizzare l'impugnatura ergonomica ho palesemente preso spunto da quelle realizzate da subfireman, il resto è farina del mio sacco, vedi mimetizzazione, mulinello ecc.. mi sarebbe piaciuto mettere uno dei grilletti in acciaio di subfireman ma nonostante gliel'abbia richiesto più volte, non ho mai ottenuto una risposta!!!
Prima o poi troverò qualcuno con una fresatrice che possa realizzarmeli!!
Devo dire che secondo me la base asso è la migliore da cui partire per realizzare un super fucile poi io con la linea di mira mi sono subito trovato ed è stato amore a prima vista. Oltre al 115 ho un 75, 65, 90 sempre asso, sto anche provando un'impugnatura mares sten ma non mi piace..

l'impugnatura asso mi affascina e mi scoraggia allo stesso tempo. tecnicamente ha dalla sua solo una buona resistenza strutturale. per il resto solo dei contro: il volume interno esiguo, necessaria modifica del perno da 1,5mm, impugnatura che non si presta a modifiche per renderla anatomica....

il risultato che hai ottenuto sul tuo asso è ottimo e l'accorgimento dell'asta è senz'altro una soluzione che ti facilita il resto, ma questi stratagemmi sono insufficienti se volessi stabilizzare un fucile corto ad esempio. e poi giocando solo di asta e zavorra, il fucile è ben stabilizzato durante il tiro?

Io adoro quell'impugnatura perchè è bella corposa, alla fine 15 euro di spillo da 1,5 così come sui cressi e con il silicone puoi fare di tutto per anatomizzarla.. ho modificato col silicone anche una mares che proverò domani, vi farò sapere se la rivaluto..
Sul 75 ho usato lo stesso stratagemma ed anch'esso è bilanciatissimo, affonda sempre orizzontale però ho dovuto montare un'asta da 7 cortissima, fuori dalla testata rimangono appena due cm al di sotto dell'aletta ma lunga o corta per me non fa differenza, non miro con l'asta ma con il fucile e sono diventato davvero un cecchino!!
Durante il tiro stabilissimo, tiri rettilinei e precisissimi, caricherò qualche video sia di sparo a vuoto che catture ;)
xw60
qmz3
view post Posted: 20/11/2014, 19:18     Vento, mare e mostri - Racconti di pesca
Che spettacolo di racconto e che grande cattura!!! complimenti :clapping.gif: :clapping.gif:

Ed il video ??
view post Posted: 20/11/2014, 16:04     Info sgancia sagola "PELENGAS" - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 20/11/2014, 14:23) 
E' scomparso di nuovo , il francese è scomparso nuovamente , aveva detto che in una 15ina di giorni si sarebbe procurato il materiale ma niente , bo che dire forse avremo i prodotti per la prossima estate . :doh.gif:

Io avrei tanto voluto qualcuno degli sganciasagola magnetici .. da un paio di pescate sto usando la striscetta di camera d'aria e posso dire che non c'è niente di più comodo e funzionale, zero resistenza, zero ingombro e rilascio sagola assicurato in ogni caso!!
view post Posted: 20/11/2014, 12:06     STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 20/11/2014, 11:48) 
Bello Magu , somiglia molto agli Asso preparati da Sub Fireman , ma credo che ottenere buoni risultati con i Cressi SL sia veramente difficile .

Per realizzare l'impugnatura ergonomica ho palesemente preso spunto da quelle realizzate da subfireman, il resto è farina del mio sacco, vedi mimetizzazione, mulinello ecc.. mi sarebbe piaciuto mettere uno dei grilletti in acciaio di subfireman ma nonostante gliel'abbia richiesto più volte, non ho mai ottenuto una risposta!!!
Prima o poi troverò qualcuno con una fresatrice che possa realizzarmeli!!
Devo dire che secondo me la base asso è la migliore da cui partire per realizzare un super fucile poi io con la linea di mira mi sono subito trovato ed è stato amore a prima vista. Oltre al 115 ho un 75, 65, 90 sempre asso, sto anche provando un'impugnatura mares sten ma non mi piace..
view post Posted: 20/11/2014, 09:31     STABILIZZIAMO E ASSETTIAMO L'OLEO - Fucili Oleopneumatici
Questo è l'assetto del mio 115, senza alcun galleggiante aggiuntivo... è stato bilanciato regolando la lunghezza dell'asta ed aggiungendo peso al posteriore tramite fascette in acciaio che pesano 26 gr l'una. Ho ottenuto la quadratura del cerchio portando l'asta da 132 cm a 127 cm ed il risultato direi che sia eccellente, affonda orizzontalmente come è possibile vedere dai video anche se non vi nego che vorrei provare a fare la pancia posteriormente come dice Settimio e un pò sull'esempio di Piero... dite che otterrei qualche beneficio??

view post Posted: 12/11/2014, 18:41     SGANCIA SAGOLA X CRESSI SL - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 12/11/2014, 18:40) 
Guardando su internet ho visto una soluzione inventata da un tale Antonio Luzio davvero ben fatta , utilizzando sempre il foro della sicura ha vincolato uno sganciasagola inox al movimento del grilletto , per me un gran bel lavoro , copiarlo pero non è facile , provate a dare un occhiata .

Sono scritto al suo canale, lo sganciasagola si vede in qualche video o in qualche discussione ???

PS. l'ho trovato, ma non si capisce granchè :hmm.gif: :hmm.gif:
view post Posted: 6/11/2014, 15:30     Cyrano evo hf 90 non ho saputo resistere - Fucili Oleopneumatici
ma dai.. scherzavo, se devo fare il serio pure sul forum, luogo in cui trovo un pò di pace e leggerzza per l'anima, allora non lo frequento più !!!! Giuro !!!

Dicevo che domanda è perchè come è risaputo sugli oleopneumatici il rinculo dipende da tante variabili e parecchio da quanto lo carichi, di conseguenza dalla presenza o meno del sottovuoto, dall'asta ecc .... chiedere che rinculo ha mi è sembrata una domanda simpatica a cui ho risposto con leggerezza...

Ti rispondo anch'io che ho a casa il 90 allagato così come esce da mamma mares ed ho pure parecchi sottovuoto...

Qualsiasi oleopneumatico che ho posseduto e provato, parlando di sottovuoto canna 13 a max 22 bar e canna 11 anche allagato a 26, ha molto meno rinculo di qualsiasi arbalete già con mono elastico da 17.5 e di arbalete ne ho provati tanti ed ancora possiedo il bleutec bastard carbon che ha un rinculo ridottissimo ma che a confronto del mio 115 canna 13 ti da una botta assurda sul polso...
Sparare con un sottovuoto è come avere tra le mani un giocattolo, premere il grilletto ed avere quella sensazione di dire, en be?? che è successo?? all'inizio quasi deludente ma poi non riuscirai più ad usare un arbalete (almeno per me è stato così).

Parlando del mares in questione, io l'ho usato originale, senza sottovuoto e caricato a 26 bar ed il rinculo è sempre minimo e gestibilissimo, dunque se devi prenderlo non preoccuparti del rinculo ma della linea di mira, come settarlo, a quanto caricarlo.
per il resto un gran bel fucile.
:bye1.gif:

CITAZIONE (Supporter87 @ 6/11/2014, 13:56)
Phatos non arrabbiarti...ti rispondo io...

Allora...Premetto che ho acquistato il fucile con già il Kit STC sopra quindi posso solo dirti in questo caso come è.

Tiri lunghi e rinculo inesistente...unico neo...dopo 2-3 h mi fa male l'arcata tra pollice e indice...quindi probabilmente nonostante il kit sottovuoto è un'pò negativo in punta....

Prova ad ingrossare l'impugnatura, renderla più spessa, originale è troppo magra.. renderla ergonomica aiuta pure il polso e poi metti una strisciolina di galleggiante proprio sotto latestata che data la particolare forma manco ingombra e sporca la linea filante ;)

CITAZIONE (nettuno82 @ 6/11/2014, 15:18)
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno può fornirmi le misure reali che hanno il 90 e il 100? Altra curiosità posso inserire qualsiasi testata sottovuoto? :00016020.gif:

il 90 è tra 91 e 92 cm fuori tutto, sottovuoto puoi metterne solo uno specifico per cyrano evo ed attualmente l'unica ditta a produrlo è stc... comunque secondo me non ha bisogno di sottovuoto, è già ottimo così
view post Posted: 6/11/2014, 09:30     Cyrano evo hf 90 non ho saputo resistere - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Pathos90 @ 6/11/2014, 08:41) 
io vorrei quasi acquistarne uno.....per favore mi dite che rinculo ha questo fucile?
grazie

Ha un rinculo... più o meno... così... :gun_bandana.gif: :gun_bandana.gif:

Ma che domanda è ??? Il rinculo dipende da tantissimi fattori e comunque non è uno dei parametri sulla base del quale scegliere un fucile... :doh.gif:
view post Posted: 4/11/2014, 19:24     Cyrano evo hf 90 non ho saputo resistere - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 4/11/2014, 18:49) 
Dipende dai particolari che fai aggiungere e fodere nere o mimetiche , comunque fai conto che costano qualcosina in più , ma ne vale la pena .

Mi sa che hai sbagliato discussione :P
view post Posted: 4/11/2014, 11:09     SGANCIA SAGOLA X CRESSI SL - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (turykr @ 4/11/2014, 11:03) 
io penso che in definitiva questo sistema si può utilizzare su TUTTI I FUCILI OLEOP.
per la molla !!!!! o con del filo d'acciaio si può cercare di crearlo.
oppure non nego che inizialmente non volevo mettere una molla.... ma armarlo ogni volta manualmente

La molla si può realizzare con acciaio armonico ;) io penso che proverò a farlo così.. senza molla o comunque qualcosa che lo tiene nella posizione iniziale credo che la sagola non si possa mettere in tensione.
821 replies since 5/8/2009