PescaSub & Apnea

Posts written by koakoa

view post Posted: 8/4/2005, 10:43     piccolo sondaggio - Sezione principale
L'estate scorsa,in Sardegna.A circa duecento metri da riva capito in mezzo ad un pallone di acciughe.Mi sto godendo lo spettacolo quando provenienti da terra mi passano sotto tre tonni sui 40 50kg.Non avrei mai sparato,non avevo neanche il mulinello montato,ma e' stato bellissimo ugualmente.La cosa strana e' che ero su soli 8 10 mt di fondale,e che loro provenissero da terra.
view post Posted: 8/4/2005, 08:59     Isola rossa S. Teresa di gallura - Itinerari
Io saro' a Settembre a Portobello di Gallura.Tutta la costa da Isola Rossa a Santa Teresa e' buona per cui basta prenderela macchina seguire una qualsiasi strada che porta al mare vestirsi ed andare.Quando si avvicina la data delle ferie sarebbe bello sentirci e organizzare qualche bella pescata.
view post Posted: 7/4/2005, 18:37     Plancetta GPS - Sezione principale
Sicuramente e' stagno ,I GPS stagni oramai sono molto diffusi non dimentichiamo che la nautica e' una delle maggiori fruitrici di questo strumento.
view post Posted: 7/4/2005, 18:27     Plancetta GPS - Sezione principale
Navigando qua' e la' sono incappato nella foto di una plancetta con GPS.Premetto che non fa' per me ,ma a qualcuno potrebbe interessare.Un' altra curiosita' di questa foto sono le pinne,di produzione Francese allego link http://www.chasse-sous-marine.com/magazine...alon/breier.htm user posted image
view post Posted: 31/3/2005, 09:07     acufene - Sezione principale
Io soffro di acufeni,nel mio caso un ronzio costante,da parecchi anni.I primi tempi mi ero disperato e avevo smesso di andare sott'acqua,poi mi sono abituato e ho ripreso ad immergermi.I sintomi non sono mai cambiati e l'udito non pare essere compromesso.Ho fatto tutti gli esami di rito.L'unica cosa e' che adesso sono molto piu' cauto, nel caso abbia i seni un po' irritati o un po' di rafreddore,vado in mare ugualmente ma faccio battute in battimetrie di non piu' di due metri.
view post Posted: 20/3/2005, 12:18     Pescata di oggi - Racconti dal 2005
QUOTE (Ucciosub @ 19/3/2005, 20:17)
QUOTE (Cr0kKy @ 19/3/2005, 18:34)
...voglio rispondere a koakoa riguardo al mio non mettere foto.
Tutto nasce da una promessa che ho deciso di fare quando un amico, conosciuto tramite internet, è morto di sincope ad Alicudi.
Mi sono, nel mio piccolo, ritenuto involontariamente responsabile delle sue azioni, ha cominciato a pescare fondo vedendo me farlo e non me lo sono perdonato. Da allora non metto più foto per evitare che altri, giovani o meno giovani, possano lasciarci le penne.

E poi, alla fin fine, che bisogno c'è di "sboronare" ? Ormai non faccio praticamente più foto ai pesci se non in occasioni particolari...

E' una questione interessante quella che hai sollevato.In effetti,tutte le volte che se c'è parlato,c'erano due correnti,raccontare o non raccontare?Dire la profondità o no?

E' una questione ancora irrisolta,sta di fatto però che i racconti sono l'anima dei forum e fa piacere sia leggerli che scriverli.
Personalmente cerco spesso di far partecipi gli amici del forum delle pescate che faccio,mi piace poter rivivere tutte le sensazioni della pescata mentre scrivo e poi rileggo il racconto e mi fa piacere sapere che sto scrivendo a gente che mi capisce e non mi prende per pazzo.
Le telefonate agli amici reali sono sempre il corollario di una pescata ma ormai per me lo è anche il racconto a quelli virtuali.Inoltre,scrivendo,si riesce forse ad esprimersi meglio che a parole per cui,riflettendo un attimo,si riesce a non tralasciare nulla e a non farsi travolgere dalla conversazione "live" con l'amico di turno.
Poi,non lo nego,se ricevo qualche complimento mi fa piacere anche

Ma oltre al punto di vista del narratore c'è quello del lettore.Leggere i racconti fa sempre imparare qualcosa e può far venire qualche bella e nuova idea per le future pescate.

Inoltre i racconti sono un ottima base per interessanti discussioni dalle quali si traggono tanti spunti.

Quindi,se vuoi,cerca di allietarci più spesso con le tue gesta,senza la paura che qualche sprovveduto ti prenda ad esempio,non c'è bisogno di dire la profondità,il tempo il peso dei pesci,quello che conta è la pescata,le scelte,le difficoltà,le soluzioni,le attrezzature e tutto quanto possa far immedesimare chi legge.

Le foto poi rendono i racconti più carini è spesso è piacevole ritrovarsele dopo qualche mese o addirittura qualche anno.Anni fa non fotografavo i pesci,da quando scrivo sui forum lo faccio quasi sempre,anche se sono catture da poco e in effetti mi fa un gran piacere ogni tanto sfogliare l'album,ricordando le avventure passate e pianificando quelle future

Un abbraccio e a rillegerti presto

Concordo pienamente con Uccio,ma capisco anche le motivazioni di Cr0kKy.Anche io ho perso degli amici e per molto tempo ho pensato che.....forse.......se......Quindi fai cio' che ritieni meglio per te.I consigli di Uccio pero' mi sembrano una ottima soluzione.Bravo ancora
view post Posted: 19/3/2005, 09:28     Pescata di oggi - Racconti dal 2005
Bel racconto,incoraggiante sopratutto.Il nostro mare, allora, non e' cosi' distrutto come si dice,se in una giornata si riesce a vedere tutto quel ben di Dio.In quanto al non mettere le pescate su internet ,avevi smesso di metterle per qualche motivo specifico?Su questo forum penso che siano solo ben accette e aprezzate,quindi (parlo per me)facci sognare
view post Posted: 16/3/2005, 10:49     Novita' EUDI - Sezione principale
QUOTE (Claudio Basili @ 16/3/2005, 08:20)
[
Si conosco il sito e le foto e ti posso garantire che boccole in metallo pesano troppo e si ossidano su testate in alluminio.

Ciauzzzzzz

Per dire questo hai avuto a tue mani il prodotto e l'hai testato? In piu mi sembra che una delle due boccole sia in plastica e ne esiste una terza in ottone ,che non sono riuscito a postare,la quale essendo appunto in ottone non penso che ossidi.Per quanto riguarda il peso stiamo parlando di pochi grammi che non penso facciano questa gran differenza.Comunque non sono qui a criticare nessuno solo a divulgare cio che il mercato internazionale offre.Sicuramente quelle che tu proponi ,come ho gia' detto ,mi sembrano fantastiche,e in piu' avrebbero il vantaggio di essere commercializzate direttamente qui' in Italia per cui benissimo.Sbrigati a metterle in commercio cosi' me ne posso comperare un kit
view post Posted: 15/3/2005, 17:55     Novita' EUDI - Sezione principale
Curiosando nei vari siti di pesca sub sono incappato in un sito australiano http://www.spearfishing.com.au/ il quale commercializza le boccole di cui stiamo parlando.Mi dà l'idea che sia gia' da un po' che tali prodotti siano in commercio allego foto user posted imageuser posted image
view post Posted: 14/3/2005, 16:59     Novita' EUDI - Sezione principale
Ti conviene brevettarlo se si puo' perche' mi sembra meglio di quello che la Totem si accinge a commercializzare.
view post Posted: 14/3/2005, 16:27     Novita' EUDI - Sezione principale
Direi che il sistema e simile a quello delle tue foto,pero' mi sembra piu macchinoso,il perno deve essere infilato nella parte plastica filettata e poi fissato con una vitina a brugola.Quelle delle foto cosa sono?sono in commercio? Mi sembra un sistema fantastico,molto semplice ed affidabile. Fai sapere
view post Posted: 14/3/2005, 13:28     Novita' EUDI - Sezione principale
Allo stand della Totem ho visto un nuovo sistema di boccole per elastici che sara' messo in vendita tra un mesetto, almeno cosi' mi hanno detto.Mi sembra una grana gran bella invenzione.
688 replies since 9/11/2004