PescaSub & Apnea

Posts written by koakoa

view post Posted: 9/8/2012, 11:28     La Vostra Opinione - Pesca subacquea
Mi sembra che si commenti da solo.Una vergogna, ma evidentemente non è illegale in quei posti.Comunque ricordo di aver visto foto degli anni 60 nel mediterraneo dove non ci si faceva scrupolo di sparare decine di cernie.
view post Posted: 9/8/2012, 11:20     Pesca alla Cernia: cosa non si deve fare - Pesca subacquea
CITAZIONE (M_B @ 9/8/2012, 12:07) 
CITAZIONE (mattodoc @ 9/8/2012, 09:50) 
E' sbagliato senza dubbio. Ma, senza fare i moralisti (il pesce l'ho venduto anche io varie volte), quello che è più sbagliato è che a queste persone vengano riconosciuti diritti agli altri negati... Del tipo 'quello pesca di notte e con l'ARA' ma lo fa per campare. Questo non mi va giù.

E' la solita vecchia storia dei lavori 'facili'. Allora anche le piccole frodi, i borseggi, lo spaccio di droghe minori, il contrabbando diventano giustificabili perchè un poveraccio ha figli a carico...

Io non mi formalizzo se qualcuno vende il pesce, è un problema fiscale ma nulla toglie al mare ed alla sportività della cattura. A patto, ovviamente, che questo venga fatto secondo le regole alle quali tutti cerchiamo di attenerci.

Io trovo una bella differenza tra chi, senza autorizzazioni, licenza, P.I, ecc, entra in acqua allo scopo di pescare il pesce da vendere e chi, nelle stesse condizioni, entra in acqua per pescare e di tanto in tanto vende un pesce che non mangerebbe (voglio sottolineare il saltuariamente).. Anche da un punto di vista economico/fiscale il primo apporterebbe un danno decisamente maggiore. Tuttavia, non comprendo chi si scandalizza perchè di tanto in tanto qualcuno vende il pescato e magari non batte ciglio quando ogni mese va dal parrucchiere, dentista, bar, ristorante, ecc, senza che gli venga emessa una ricevuta/scontrino fiscale..

Ma questo è un discorso del tutto morale, che non può trovare attuazione nella legislazione..Chi può stabilire se uno pesca allo scopo di vendere o se uno vende perchè ha pescato troppo? Sarebbe bello se fosse possibile ma io non ne conosco il modo :)
Tutti dovrebbero essere "trattati" allo stesso modo, non dovrebbe esistere la scusante "ho famiglia" perchè tutti, chi più chi meno, hanno problemi..

Se vogliamo essere onesti fino in fondo ,nessuno ci obbliga a pescare oltre le quantita' di pesce che vogliamo mangiare.Personalmente quando ho pescato a sufficienza per le mie necessita' concludo la pescata nuotando col fucile scarico.Detto questo non mi sento di condannare chi si vende quattro pesci ogni tanto.
view post Posted: 4/8/2012, 11:17     Adesivi C4 dove trovarli?? - Cerco - Acquisto
CITAZIONE (klocek-it @ 4/8/2012, 09:57) 
Io qualche settimane fa o ordinato direttamente da C4 basta inviare email con domanda , costano circa 12 euro con spedizione.

Praticamente te li regalano.
view post Posted: 1/8/2012, 11:03     La caccia al tonno - Video Pesca in Apnea
Tutto molto bello pero' sicurezza zero.Secondo me con tutte quelle sagole è indispensabile avere il coltello che non ho visto.Ragazzi pesateci bene!!!!!!Non servira' mai pero' non si sa mai .
view post Posted: 31/7/2012, 12:54     boa o non boa??? - Fun Club - Da 0 a 10 mt.
Pur sapendo di infrangere la legge,a volte ,se imposto la pescata nel struscia panza non uso la boa.Tra l'altro mi sembra che,quando pesco al largo la boa sia un richiamo per le barche,non ho immagini ma posso dire di aver visto passare sopra di me decine e decine di barche,la boa è completamente inutile.Incazzatevi ma questa è la mia opinione.
view post Posted: 9/6/2012, 10:18     Kebab di pesce! (alla Romagnola!) - L'Angolo delle Padelle
Che pesce usano?Personalmente a prescindere da cio' che possono dire io non mi fido.

view post Posted: 8/6/2012, 12:35     A Pesca col Mare Mosso - Sondaggi
Avendo pescato molti anni in Hawaii dove si considera mare calmo forza 4,non mi crea problemi pescare con mare anche superiore a forza 5.Non voglio fare lo "sborone",è solo questione di abitudine ed esperienza.Ovviamente quando si va con condizioni rischiose bisogna sapere sempre cosa fare,il vero pericolo in mare è il panico,dopo tutto come dicono i surfisti le onde sono solo acqua.
view post Posted: 24/5/2012, 15:09     Inizio a pensare di aver fatto una caz..ta - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Polignano @ 24/5/2012, 15:43) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 24/5/2012, 14:41) 
Leggo solo ora questo msg e posso capire il rammarico di chi acquista un fucile che puo' avere problemi... pero' personalmente prima di fare un post simile avrei aspettato ancora un po'.

Io da profano la prima cosa che ho detto... sicuramente c'e' un problema sul sistema di sgancio!!!

Puo' succedere nulla è perfetto, quindi si puo' cambiare e risolvere la cosa senza esagerare nei toni.

Conosco Stefano solo per telefono ed anche altri miei amici lo sentono e posso solo che confermare che è una persona corretta e sincera e che non farebbe mai e poi mai uno sbarbo. Non è nel suo stile!!

Anzi vi diro' Stefano per essere troppo buono spesso ha preso bidonate enormi.

Spero si risolva il tutto con una stretta di mano.

Ragazzi in quest'era di internet solo un pazzo puo' comportarsi male....

Ciao

Claudio

Peccato che quando succedono problemi ad aziende non amiche e comunque risolti in un batti baleno, nessuno dello staff ha scritto una parola in difesa
:bye1.gif:

Sono un vecchio del forum e leggere quello che dici disturba.Se hai dei dati oggettivi condividili con tutti in caso contrario questa è una calunnia.
view post Posted: 24/5/2012, 11:19     Inizio a pensare di aver fatto una caz..ta - Fucili Arbalete
Tipico caso di autolesionismo.Non che io voglia comperarmi un fucile ma nel caso,visto il comportamento di questa ditta,a prescindere della qualita',mai e poi mai comprerei da loro.Ma un po' di buon senso mai ?
view post Posted: 18/5/2012, 18:18     Pubblico ringraziamento a Koakoa - Pesca subacquea
CITAZIONE (Bandito di mare @ 15/5/2012, 13:59) 
Ragazzi, si può cercare qualcosa sul Web per anni, ma, soprattutto se si è alla ricerca di un qualcosa di non ben definito, se non si ha l'imbeccata giusta, stai fresco!... :fisch.gif:

Oggi mi è arrivata la torcia che Koakoa mi aveva suggerito, e consigliato, in una discussione ( #entry497403969 )... Che dire? E' esattamente :eek.gif: quello che cercavo e di cui avevo bisogno! Ovvero una torcia piccola abbastanza da poter "dimenticare", ma affidabile per poterla portare con sé sotto la muta o alla cintura. Insomma un accessorio fatto apposta per i pescatori come me, ovvero che mettono raramente la testa sotto a un sasso, ma tuttavia qualche volta pure capita... :rolleyes:

Insomma, devo, e con grande piacere, assolutamente ringraziare il caro Giorgio per il suggerimento, e naturalmente in nostro beneamato Forum, Claudio in primis, che ci consente di scambiare idee che, a volte, si rivelano a dir poco "risolutive"! ^_^

:bye1.gif:

(IMG:www.pelishop.it/images/public/1900-017-244E.jpg)

Caro Gennaro sono contento che tu sia rimasto soddisfatto del consiglio.Ti ringrazio per per i consiglio sull'accensione non ci avevo mai pensato e sembra una buona idea,provero'.Ti auguro una bella estate di pesca e mare .Ciao
P.S.svuota la cassetta della posta è piena e non puoi ricevere MP
Per gli altri amici del forum faccio notare che gia' in passato avevo segnalato questa torcia ma era passata inosservata.Ciao a tutti
view post Posted: 26/4/2012, 13:33     ORRENDA ESPERIENZA - Sicurezza in Mare
Il fatto che tu non abbia fatto nulla la momento non implica il fatto che tu non possa fare qualcosa dopo.Ora che ti sei calmato,dovresti risalire al conducente e per lo meno farti risarcire dei danni,e se lo ritenessi necessario potresti fare una denuncia alle Autorita'.Non vorrei dire una fesseria ma anche per gli incidenti in macchina c'e' uun lasso di tempo abbastanza lungo per poter far valere le proprie ragioni.
view post Posted: 24/4/2012, 11:34     L'asta - Attrezzature - Accessori vari
Io forato un sacco d'aste.Punta al Cobalto e con una lima facevo una piccola incisione per poter incominciare a trapanare,tutto fatto ad occhio e mi sono trovato sempre bene.Ovviamente il metodo migliore è quello del trapano a colonna ma se uno non ce l'ha si può fare senza.
view post Posted: 24/4/2012, 11:19     Occhiali bifocali per pescatori - Attrezzature - Accessori vari
In rete ho visto questi occhiali polarizzati e bifocali utilissimi per i pescatori di terra.Mi sembrano una figata http://eyeneeds1.com/bipofires.html
688 replies since 9/11/2004