PescaSub & Apnea

Posts written by koakoa

view post Posted: 11/3/2011, 12:10     Ricci - L'Angolo delle Padelle
Una volta li ho fatti al forno.Mi spiego,ho messo i filetti belli integri separati uno dall'altro,in una teglia su carta da forno e li ho messi ad asciugare in forno al minimo dopo un paio d'ore erano belli asciutti e a me sono piaciuti.Era solo un esperimento
view post Posted: 8/3/2011, 14:59     Vendo Aste - Mercatino dal 2005
Aggiungo un paio di immagini image

Uploaded with ImageShack.us image

Uploaded with ImageShack.us
view post Posted: 8/3/2011, 13:03     Vendo Aste - Mercatino dal 2005
Scusate non ho specificato,sono quelle normali con le due tacche, aletta singola. :bye1.gif: :bye1.gif:
view post Posted: 8/3/2011, 11:32     Vendo Aste - Mercatino dal 2005
</ leggere attentamente la regola degli UP prima di utilizzare il mercatino. http://pescasubapnea.forumfree.net/?t=39637112 >
Vendo aste Practisub ,nuove ancora imbustate nella confezione originale.Misure 120-130-140-160 Monoaletta
Per quanto riguarda il diametro non sono sicuro,mi sembrano 6,3 ma non ho un calibro per esserene certo.Il prezzo è 15 euro consegna a mano a Genova. Io le uso da anni e posso garantire che sono eccezionali ,mi e' successo di incastrarmi un sacco di volte e quasi sempre sono riuscito a ricuperarle senza piegarle.Ne ho parecchie.Un affare.
view post Posted: 7/3/2011, 12:53     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (marco franc @ 7/3/2011, 12:26) 
CITAZIONE (gialto @ 5/3/2011, 01:36) 
il processo alle intenzioni e' prerogativa delle dittature, chi sei tu per giudicare le intenzioni altrui ? a prescindere dal denunciare nefandezze e dal sadismo possono esistere altre ragioni per pubblicare "quei video". trovo veramente aberrante il fatto che tu veda un video con immagini crude, ti indigni e, ipso facto, ti arroghi il diritto, il dovere e l' autorita' morale di censurarlo per proteggere noi, comuni mortali, dalla sua mefistofelica influenza. spero proprio che tu abbia un lavoro "innocuo" come il mio perche' se si trattase di uno di quelli che ostentano una qualche potesta' (usciere, carabiniere, professore, giudice, etc.etc.).......mamma mia !!!

gialto , guarda che io non ho nessun potere in questo forum , se non la libera espressione e opinione , come tutti del resto , se il video è stato rimosso evidentemente i motivi da me sollevati sono stati ritenuti più validi dei tuoi.
Per quanto la parte giuridica del tuo ragionamento , ti significo , che ci sono varie sentenze proprio in tal senso , che hanno sancito che video anche storici , ma che danno prova del loro itulizzo al fine di istigare il comportamento in essi contenuto viene estesa la responsabilità anche all'editore.
Poi francamente un'immagine così dura relativamente ad una scimmia , francamente non vedo cosa centra con il nostro forum di pesca , poi se ti ritieni tanto leso , puoi sempre richiederne nuovamente la sua pubblicazione.
Io personalmente sono contrario.

Perfettamente d'accordo.Vorrei anche aggiungere che qui non si tratta di censura ma di buon gusto.La censura e' ben altra cosa,e comunque in alcuni casi ci si dovrebbe autocensurare.All'epoca dei sassi dai cavalcavia,il parlarne cosi' tanto ad altro non e' servito che a far aumentare esponenzialmente i lanci.Quindi sono contro la censura ma cio' non significa dare risalto a informazioni ed immagini che nulla hanno a che vedere col diritto d'informazione.Poi ognuno e' libero di pensare quello che meglio crede.
view post Posted: 5/3/2011, 14:47     Per coloro a cui piace la cucina Giapponese - L'Angolo delle Padelle
Per i molti amanti della cucina Giapponese,ho pensato di postare un link ad un sito che contiene un sacco di foto splendide dei vari tipi di sushi e piatti Giapponesi.Purtroppo sara' un colpo per coloro che conoscono solo la cucina Giapponese avendola mangiata in Italia,pero' e' da non perdere. http://shizuokasushi.wordpress.com/
view post Posted: 3/3/2011, 17:26     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (marco franc @ 3/3/2011, 17:12) 
Vi imploro basta :angry: è un qualcosa che dobbiamo tutti avere ilo coraggio di guardare ma è veramente uno schifo , la gente seduta a quel tavolo spero di essersi resa conto di quello che stava facendo.
Vedete dove arriva la crudeltà umana ? non ho parole e spero nessuno faccia più commenti su pratiche che sono giustificate da tradizioni e quant'altro.
E IL GENERE UMANO CHE FA' SCHIFO

Vi imploro basta :angry: è un qualcosa che dobbiamo tutti avere ilo coraggio di guardare ma è veramente uno schifo , la gente seduta a quel tavolo spero di essersi resa conto di quello che stava facendo.
Vedete dove arriva la crudeltà umana ? non ho parole e spero nessuno faccia più commenti su pratiche che sono giustificate da tradizioni e quant'altro.
E IL GENERE UMANO CHE FA' SCHIFO

GURDATE TUTTI GLI OCCHI DI QUELLA SCIMMIA I PRIMI 5 SECONDI ENTRATA NELLA SALA E LA SUA REAZIONE QUANDO CAPISCE A COSA ANDAVA INCONTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VI PREGO RIMUOVIAMO QUESTI VIDEO VI PREGO E' STRAZIANTE

Hai perfettamente ragione,questi non sono esseri umani.Non mi stupirebbe che gente cosi' farebbe la stessa cosa ad un umano,non dimentichiamo che noi condiviamo con le scimmie piu' del 98%del genoma.Comunque queste cose non hanno nulla a che vedere col discorso sui pesci,ovviamente e' la mia convinzione.
view post Posted: 3/3/2011, 11:12     MORTI SENZA UN PERCHE'? - Sicurezza in Mare
CITAZIONE (Claudio Basili @ 7/9/2010, 07:28) 
Secondo me perchè ci sono piu' persone che praticano questo sport e sono piu' vicini al mare.

Ciao

Assolutamente d'accordo con l'aggiunta che ,penso,anche il fatto che il tasso di disoccupazione dei giovani e' altissimo e quindi c'e' anche piu' tempo a disposizione.Aggiungo anche il fattore climatico.Decidere di andare a pesca a Palermo e' ben altra cosa che andarci a Trieste.
view post Posted: 2/3/2011, 17:23     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
Vi posto loa traduzione di uno studio effettuato da un professore di neurologia di una universita' Americana,che spiega i motivi per cui i pesci non provano dolore.Per correttezza dico anche che ci sono altri studi che confutano questa ricerca,quindi ognuno e' libero di prendere per buono quello che preferisce,pero' quella che posto e' molto ben dettagliata e motivata mentre chi pensa il contrario e' un po' piu' superficiale. http://translate.google.it/translate?hl=it...%26prmd%3Divnso
view post Posted: 2/3/2011, 11:56     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 1/3/2011, 22:48) 
CITAZIONE (koakoa @ 1/3/2011, 11:39)
Scusa ma se si fanno delle affermazioni bisogna essere sicuri di cio che si dice.Per Prima cosa il cervello di scimmia e' un'usanza barbara che si puo' (poteva )ritrovare in paesi quali Laos Vietnam Cina,Sicuramente non in Giappone.Il mangiare il pesce palla non e' una sfida ma una questione di gusto,la carne di questo pesce e' molto apprezzata.

Sul cervello di Scimmia mi è stato raccontato, anche se indirettamente, a chi ha partecipato ad una cena simile.

Il pesce palla come ben sai, ha una tossina mortale, e per prepararlo i cuochi hanno un patentino particolare. Penso che i due aggettivi "mortale" e "carne prelibata" siano un po' contrastanti tra di loro.

Per quanto riguarda la questione "ricci & C"... saranno pure buoni da mangiare, ma non penso che sia così "vitale" visto soprattutto che ci sono delle regole ben precise sulle specie "cacciabili", e non credo che il riccio rientri tra le specie cacciabili, come i delfini, e le pinne nobilis. (Che una volta si mangiavano pure quelle).

:bye1.gif:

Scusa ma se non credi a cio che dico fai una ricerca su internet e vedrai che non esiste da nessuna parte un riferimento ai Giapponesi come mangiatori di scimmie.Tra l'altro il Giappone non e' conosciuto come una terra di scimmie e quelle che ci sono sono rispettate e protette.Per quanto riguarda il pesce palla e' vero che nei ristoranti devi avere una speciale licenza per servirlo,ma ci sono Giapponesi che se lo preparano a casa loro perche' sanno come sfilettarlo,e questo non e' un sentito dire ma mi e' successo personalmente a casa di amici dove il vecchio nonno lo preparava nelle occasioni di festa.Devo dire che io non l'ho provato perche' nonostante le garanzie non me la sono sentita,non si sa mai che possa sbagliare :fisch.gif: :fisch.gif: Comunque data l'eta' del nonno e' evidente che sapesse cosa faceva :fisch.gif: :fisch.gif: per quanto riguarda i ricci non ho detto che si possano cacciare,ho detto che in Sardegna chi vive nelle campagne mangia volentieri i Ricci.Anche questo non e' un sentito dire,ho casa nel nord della Sardegna dal lontano 69 e ho avuto occasione di mangiarlo a casa di contadini che mi hanno detto che loro lo mangiano da sempre,ancora adesso.Le persone di cui parlo adesso sono ultra settantenni e molto probabilmente i piu' giovani hanno abbandonato questo costume,ma non ci giurerei.Non apriamo discorsi sui cibi protetti perche' non devo certo dirtelo nel nostro paese i casi di violazione di queste regole sono abbondantemente documentati dagli arresti,vedi Datteri etc.etc.Un'ultima considerazione, come ben sai in Italia e' normale mangiare carne di cavallo,e nessuno ne fa' una questione.Negli U.S.A terra dei cowboy se lo racconti si indigniamo ancor piu' di quanto vi indignate a vedere il video dell'orata sfilettata viva,per loro il cavallo e' il simbolo del loro paese.Come la mettiamo,siamo dei barbari ?Dico questo perche' penso non sia giusto dare dei giudizzi basti sulle NOSTRE convinzioni,ma bisogna cercare di vedere il quadro complessivo.Sei d'accordo? :bye1.gif: :bye1.gif:
view post Posted: 1/3/2011, 11:39     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 28/2/2011, 23:20) 
CITAZIONE (stilet @ 26/2/2011, 10:29)
Sono sempre sti giapponesi di Mer@@
Uccidono le balene, uccidono i delfini, mangiano pesce ancora vivo....
Ci fosse un fondo per green peace per finanziare motosiluranti, compresi siluri, farei subito un bonifico.

Stilet, gentilmente ti invito a moderare i termini, capisco il tuo risentimento, ma siamo sempre su un forum pubblico, e non è il caso di dar alito a polemiche inutili. ;)


CITAZIONE (angisub @ 25/2/2011, 16:13)
Poi non dimentichiamo, senza andar lontani, che anche da noi se vogliano facciamo delle crudeltà!
tipo... sai come si cucina un'aragosta? si mette viva nell'acqua bollente, poi chi non ha mai mangiato un granchio crudo? chi non ha mai mangiato un polipo crudo facendolo arricciare sugli scogli?

Angisub, d'accordo con te, alcune usanze "nostrane" stanno scomparendo, figlie di una cultura popolare e di tradizioni... Senza fare gli ipocriti, vorrei dire che, alcuni nostri "gesti e tradizioni" sono sicuramente più "civili" di altri. Anche il fatto di mangiare crostacei crudi e molluschi crudi, si tratta pur sempre di un gesto rapido e finalizzato al consumo immediato.

Tralasciamo il discorso dell'aragosta, dove a poco a poco, stiamo perdendo questa abitudine, anche se ancora radicata.

CITAZIONE (koakoa @ 26/2/2011, 19:31)
Quì non si tratta di animi sensibili o culture varie ma di mantenere una caratteristica che ci distingue dalle bestie.
Anche perchè ripeto, sicuramente questo video sarà tanto criticato da noi italiani, ma anche da molti asiatici.
Sicuramente questa storia colpisce ,ritiro quanto detto.Pero' a me non impressiona piu' di tanto mentre mi sconvolge che una buona parte dell'umanita' muoia di fame o in guerre altrettanto cruente dove invece dei delfini si massacrano esseri umani.Hai presente cosa e' successo coi Tutsi in Ruanda?E non voglio continuare l'elenco perche' non avrei spazio sufficiente.Vedi un po' tu :bye1.gif: :bye1.gif:

La cultura orientale, da quel poco che ne sò, si basa molto sull'ESTETICA, e come dicevo su un precedente intervento, sul vanto (dei cuochi) di eccellere in tutto, non a caso mangiare il pesce palla crudo (ricordo che ha una sacca di tossina mortale), è considerato segno di grande auspicio per i giapponesi, e ancor di più segno di prestigio per lo chef, è forte anche l'ostentazione del contrasto "vivo/morto" nella cultura orientale. Non a caso, nel video si vede un'orata viva, e il suo carpaccio... di fianco. Nessuno si ricorda di quel video dove un cuoco si vantava di sfilettare un fianco di un pesce, e rimetterlo poi nell'acquario?

Nelle grandi "ristorazioni" giapponesi, l'equivalente delle nostre cene aziendali tra "supermegadirettori" il piatto più raffinato è il cervello di scimmia. Scimmie vive, intontite, con la calotta cranica recisa.

Oppure i programmi TV nostrani, dove si rideva dei giochi giapponesi (Mai Dire Banzai) dove i partecipanti si facevano un male cane?

Koakoa, per il discorso del delfino essiccato: Anche i miei nonni in tempo di guerra (e nel dopo guerra) si sono mangiati gatti, ricci (di terra), istrici... e quant'altro. Ma stiamo parlando di quasi 60anni fà... non *altre culture*, semplicemente *altri tempi*. Negli anni '20/'30... in Italia si moriva di fame, in Friuli, Veneto, ci fu la "Grande Carestia", non penso che nelle altre regioni d'Italia se la passassero tanto meglio, quindi... tutto ciò che era commestibile riempiva lo stomaco... e le dispense, delfino, tonno, o squalo che fosse...


Per quanto riguarda i massacri etnici... ovvio, d'accordo con te, non è per fare gli ipocriti, ma alle guerre ci siamo un po' assuefatti, esistono da quando esiste l'uomo, e non termineranno mai. E', se vogliamo dire così, la lotta dell'uomo per la sopravvivenza.

Scusa ma se si fanno delle affermazioni bisogna essere sicuri di cio che si dice.Per Prima cosa il cervello di scimmia e' un'usanza barbara che si puo' (poteva )ritrovare in paesi quali Laos Vietnam Cina,Sicuramente non in Giappone.Il mangiare il pesce palla non e' una sfida ma una questione di gusto,la carne di questo pesce e' molto apprezzata .Ti dico questo perche' ho vissuto per 17 anni in Hawaii dove la principale etnia e' proprio quella Giapponese.Ho moti amici ed ho imparato molto sulla loro cultura,che noi europei travisiamo non conoscendola affatto.Per quanto riguarda il Musciame non e' cosa di 60 anni fa infatti fino ai primi anni settanta era ancora possibile comperarlo ed a Genova era adirittura servito nelle trattorie del porto.Comunque non era certo visto come un cibo di sussistenza bensì' di una leccornia.Come ho detto a casa di mio nonno per motivi lunghi da spiegare c'era sempre,ma veniva mangiato con parsimonia proprio per la difficolta' di averlo e del fatto che fosse un qualcosa come il caviale.Ne ricordo bene il gusto ed era delizioso nulla a che vedere con quello che ora si trova fatto di tonno.Per ultimo ti posso assicurare che ancora adesso in Sardegna chi vive nelle campagne mangia molto volentieri i Ricci che sono buonissimi.
view post Posted: 28/2/2011, 12:40     Furto a Varigotti (SV) - Racconti di pesca
Scusa come fai a dire che sono stati dei tossici a fare il furto?A genova e provincia c'e' una buona dose di Zingari e bande di Extracomunitari che imperversano da anni,perche' non loro?Non e' una polemica ma solo una curiosita'.
view post Posted: 26/2/2011, 20:45     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (marco franc @ 26/2/2011, 20:32) 
CITAZIONE

Sicuramente questa storia colpisce ,ritiro quanto detto.Pero' a me non impressiona piu' di tanto mentre mi sconvolge che una buona parte dell'umanita' muoia di fame o in guerre altrettanto cruente dove invece dei delfini si massacrano esseri umani.Hai presente cosa e' successo coi Tutsi in Ruanda?E non voglio continuare l'elenco perche' non avrei spazio sufficiente.Vedi un po' tu :bye1.gif: :bye1.gif:

[/QUOTE]
Difatti ho parlato anche di questo , dell'influenza culturale che ogni popolo ha , rispetto a come interagisce con i propri simili.
Ad un Ruandese che ha visto massacrare i suoi figli e muore di fame , l'effetto di quel video e solo l'acqualina in bocca non credi ;) .
In Cina non avendo rispetto per i diritti umani in genere , avere questo rapporto con altri esseri viventi rientra nella normalità , ma noi siamo occidentali con i nostri limiti e difetti , e anche tradizioni tribali simili , ma fortunatamente da noi in un ristorante queste cose non le vedrai mai , e pian piano...........nella maggiorissima parte dei casi siamo persone civili e sensibili alle sofferenze altrui.
Non tutti ....ma in gran parte.
Ora è comprensibile in un paese poco evoluto , censuralbile......... , ma comprensibile , ma quì si parla anche di ostentazione da parte di gente non poco evoluta , per mettere il filmato in video , non credi :hmm.gif: ?
[/QUOTE]
Basta mi arrendo.
view post Posted: 26/2/2011, 19:31     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (paolork @ 26/2/2011, 17:45) 
CITAZIONE (koakoa @ 26/2/2011, 15:46) 
Personalmente trovo ipocrita chi denuncia queste cose ma non si fa scrupolo di far soldi tenendo animali imprigionati a vita a fare cio' che non sono nati per fare.Personalmente da bambino a casa di mio nonno negli anni 60 c'era sempre il Musciame (Delfino essiccato) appeso in cantina e non me ne vergogno.Anzi non mi farei scrupolo nel mangiarlo di nuovo.Detto questo io sono uno di quelli che quando va a pesca e ha preso un paio di pesci torna a riva senza ricaricare il fucile perche' non mi piace pescare piu' di quanto posso mangiare. :bye1.gif: :bye1.gif:

Prima di tutto come fai a dire chi è ipocrita se non conosci la persona in questione.
Ognuno prende la sua strada e di sicuro uno che va a denunciare quanto accade a quei delfini non è che si può immolare anche contro gli allevamenti e i loro metodi. Ha già fatto tanto così.
Sono persone da stimare e punto, non tutti sarebbero in grado di fare certe cose ma non dobbiamo colpevolizzare chi ha le stesse idee ma non la stessa forza.
Sono ipocriti quelli che dicono di amare i delfini e li addestrano quando non sanno manco da dove vengono, sottovalutando poi se i delfini siano realmente felici di trovarsi chiusi...e la maggior parte dei delfini che si trovano nei parchi hanno una provenienza ben precisa.
Guardati il documentario e rimarrai ben scioccato.

Per quanto riguarda il video del pesce ancora vivo.
E' meglio evolvere la propria intelligenza ed esperienza per capire se un pesce sia ancora fresco...oppure semplificare le associazioni sinaptiche con un bel teatrino dimostrativo? ma che siamo decelebrati?

Che poi la trovo proprio una questione un pò idiota.
Se il pesce è ancora vivo vuol dire che stava in una vasca nel ristorante
Quindi cosa cambia ai fini di una sicura freschezza se il pesce lo prende dalla vasca in questione e lo uccide in modo dignitoso in quel momento davanti al cliente?
Quì non si tratta di animi sensibili o culture varie ma di mantenere una caratteristica che ci distingue dalle bestie.
Anche perchè ripeto, sicuramente questo video sarà tanto criticato da noi italiani, ma anche da molti asiatici.

Poi ognuno può mangiare quello che gli pare pur mantenendo il rispetto di esso.
Rispetto di una morte dignitosa che si merita un'orata un delfino ed anche lo stesso condannato a morte che avrà eseguito decine di omicidi.

Sicuramente questa storia colpisce ,ritiro quanto detto.Pero' a me non impressiona piu' di tanto mentre mi sconvolge che una buona parte dell'umanita' muoia di fame o in guerre altrettanto cruente dove invece dei delfini si massacrano esseri umani.Hai presente cosa e' successo coi Tutsi in Ruanda?E non voglio continuare l'elenco perche' non avrei spazio sufficiente.Vedi un po' tu :bye1.gif: :bye1.gif:
view post Posted: 26/2/2011, 15:46     Ma si può essere così ....... !!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (paolork @ 26/2/2011, 14:45) 
Mi sono fermato di leggere dal botta e risposta con skillo e altri. Scusate se rispondo senza leggere tutto ma ste cose mi disgustano. Siete veramente convinti che sia un fatto culturale?
Anche in Italia certe persone fanno cose atroci e le mettono sul "tubo" ma non mi piacerebbe che qualcuno nel mondo lo affibiasse come un caso culturale....la civiltà per fortuna si evolve e probabilmente anche noi eravamo così....10000anni fa.
Guardatevi questo Film senza fermavi al solo trailer.

Certe cose le sapevo già ma dal punto di vista documentaristico e quindi con filmati reali è un altra storia, per certe cose io rimasi veramente sconcertato.
Mi raccomando prendete un Malox prima della visione perchè ci vuole uno stomaco duro...

Personalmente trovo ipocrita chi denuncia queste cose ma non si fa scrupolo di far soldi tenendo animali imprigionati a vita a fare cio' che non sono nati per fare.Personalmente da bambino a casa di mio nonno negli anni 60 c'era sempre il Musciame (Delfino essiccato) appeso in cantina e non me ne vergogno.Anzi non mi farei scrupolo nel mangiarlo di nuovo.Detto questo io sono uno di quelli che quando va a pesca e ha preso un paio di pesci torna a riva senza ricaricare il fucile perche' non mi piace pescare piu' di quanto posso mangiare. :bye1.gif: :bye1.gif:
688 replies since 9/11/2004