PescaSub & Apnea

Posts written by keynes88

view post Posted: 3/5/2022, 08:19     Vi racconto cosa mi sta accadendo..... - Salute e Sicurezza
Ho preso il covid qualche settimana dopo aver fatto la terza dose, e quasi non me ne sono accorto. Ho avuto un accenno di mal di gola durato un giorno, stanchezza che si è protratta per una decina, e tosse abbastanza accentuata una notte. Dopo 6/7 giorni ero negativo. Sono tornato a mare solo qualche settimana fa, e le apnee andavano bene, forse anche meglio del previsto. L'unica differenza che ho notato rispetto al passato è una forte stanchezza e dolore ai muscoli il giorno successivo. Più che il covid sarei però propenso a dare la colpa all'età che avanza ed alla totale mancanza di allenamento. Non che in passato fossi esattamente un atleta, ma immagino la cosa si cumuli, così come gli anni.
Insomma nel mio caso, direi che aver fatto il vaccino ha aiutato a non sviluppare forme gravi (o addirittura sintomi), che è essenzialmente l'unica cosa che dovrebbe fare.
view post Posted: 23/4/2022, 15:59     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
CITAZIONE (valerio1987 @ 23/4/2022, 10:26) 
Buongiorno ragazzi, come in tanti questo periodo mi sono preso il Covid. Per chi lo ha avuto, avete notato qualche differenza al rientro in acqua? Ovviamente questo quesito vuole avere carattere statistico e non medico, più un discorso di sensazioni.

Ciao Valerio. Io ho avuto il covid a febbraio, quasi totalmente asintomatico. Se non mi fossi fatto un self test probabilmente non lo avrei mai saputo.
Per motivi vari, sono riuscito a rimettere la testa in acqua solo la settimana scorsa (da dicembre). Non ho notato differenze in termini di apnee, che anzi erano migliori di quanto mi aspettassi. Il giorno dopo invece ero bello a tocchi, con dolori vari ai muscoli. Sinceramente però non so quanto la cosa sia dovuta al covid, visti i troppi mesi di inattività e vita sedentaria. La cosa strana è che non è la prima volta che non vado per tanto tempo, ma solitamente non ho dolori a muscoli o cose simili. Se vede che sto a invecchia 😄
view post Posted: 17/4/2022, 10:08     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno e buona pasqua a tutti!
Ieri finalmente ho rimesso la testa in acqua, cosa che non facevo da non so quanto. Ovviamente ho cappottato, cosa che mi aspettavo. Quello che non mi aspettavo era l'acqua così calda (18 quando sono entrato, 16 quando sono uscito) ed un discreto movimento di pesce. Peccato perché ci stava per scappare il denticione. È arrivato dal lato in cui non avevo il fucile puntato, ed ovviamente non mi ha dato il tempo di brandeggiare. Ero a nord di capo linaro, dove ho incrociato un ragazzo e compagna che sono entrati ed usciti praticamente assieme a me. Era qualcuno del forum?
Un grazie particolare a Vincenzo, che mi ha suggerito modifiche e di fatto modificato un predathor 85. Il denticione sarebbe stato un battesimo di fuoco!
view post Posted: 28/3/2022, 18:26     Sugo di cefalo - L'Angolo delle Padelle
CITAZIONE (Chalo28 @ 27/3/2022, 13:31) 
Bravo anche io li uso spesso così.. però da quando ho iniziato far saltare la pasta oltre che come hai detto te anche con il guazzetto (fatto mezzoretta prima con acqua vino le teste e lische dei cefali e un po’ di soffritto) è tutta un altra cosa..!

Concordo. Anche io faccio sempre un fondo con le lische (se pesce) oppure ossa e scarti se parliamo di carne. Visto che oltre che per saltare la pasta ha molti usi solitamente ne faccio un po' e lo congelo a monoporzioni.
Se posso aggiungere un consiglio, io farei appena scottare il pesce nella padella molto calda (ma proprio un minuto), per poi toglierlo prima di aggiungere i pomodori e aggiungerlo solo assieme alla pasta o poco prima.
view post Posted: 24/2/2022, 22:55     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Grazie a tutti ragazzi, bel regalino mi ha fatto Putin!!
view post Posted: 23/2/2022, 10:50     Primo arbalete consigli - Fucili Arbalete
In generale, il doppio elastico aggiunge un pochino di potenza a discapito di un maggiore ingombro e quindi minore facilità di brandeggio. Più potenza, significa anche più rinculo però. Se un fucile non ha abbastanza massa da supportarlo diventa un problema. Su un 75, a prescindere dal modello, sinceramente credo che gli svantaggi superino forse i vantaggi. Un discorso leggermente differente lo merita l'elastico da 14, che assicura maggiore velocità senza aumentare il rinculo in maniera esasperata. Considera anche che due elastici hanno un costo di sostituzione maggiore (di fatto doppio o quasi) rispetto ad un mono più spesso. Per iniziare io ti consiglierei un mono elastico, poi semmai potrai valutare settaggi alternativi in futuro (magari su misure maggiori).
view post Posted: 22/2/2022, 19:40     presentazione - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Benvenuto Gianmarco!
Anche io sono un amante della vela, e capisco perfettamente cosa vuoi dire quando parli di chiudere il cerchio. Il viaggio che hai fatto con tuo padre deve essere stato fantastico!
Rispetto alle tue domande, ti consiglierei di aprire una o più discussioni nelle sezioni dedicate (ad esempio per il fucile in attrezzature, etc). Avrà maggiore visibilità, ed è più probabile che riceverai consigli da più utenti.
view post Posted: 20/2/2022, 17:04     La mia prima cattura sul primo tiro in assoluto - Racconti di pesca
Bravk Gianluca, dal racconto traspare la tua passione, continua così!
Riguardo ai piombi, non ho mai sentito di piombi da mettere ai polsi, di cui sinceramente mi sfugge la logica. Le cavigliere invece, sono utili se peschi in poca acqua, perché le pinne tendono a sollevarsi rispetto al resto del corpo. Però le cavigliere non risolvono il problema del dolore alla schiena, per cui invece uno schienalino e/o una cintura doppia (tipo berta o sadomaso) sono risolutivi.
view post Posted: 31/1/2022, 20:14     OMAN DO CA**O VAI? - Racconti di pesca
Bravo, bella pescata e bel racconto di un'avventura a dir poco particolare. Stavo per scrivere la stessa caxxata, ma Vincenzo mi ha preceduto X)
view post Posted: 27/1/2022, 09:29     Occasionissima "fantastico" arbalete da non perdere! - BAR del Porto
Io farei presente la cosa a subito.it, che immagino avrà un'email di contatto. Di persone strane ce ne sono tante, ma sinceramente qui ci sono un po troppe cose che non tornano... Come puoi pensare che io ti mandi 500 euro per un fucile che non ho visto nemmeno in foto?
view post Posted: 15/1/2022, 09:34     C4 Minimal - Attrezzature - Accessori vari
Grazie Daduz. Il problema di calzata della scarpetta è quello di attacco scarpetta/pala mi pare di capire lo avrei comunque anche con le minimal. La scarpetta è la stessa (300/400) e almeno dalle foto che vedo sul sito della C4 il sistema mi sembra lo stesso. Riguardo alla tua modifica, hai messo solo una vite inox che si serra con un bullone ed una rondella, giusto? Te lo chiedo perché dalle foto sul sito non si capisce bene quale sia il sistema originale diciamo. Immagino non ci sia la vite.
2336 replies since 29/11/2008