PescaSub & Apnea

Posts written by keynes88

view post Posted: 10/1/2009, 20:07     sconvolgente - Video Pesca in Apnea
Se il video non è un montaggio questo tizio è un fenomeno, non tanto per la difficoltà, ma per il rischio...non sia mai il marlin si gira prima che gli caschi sopra e fai la fine dello spiedino!!!!
view post Posted: 10/1/2009, 19:40     Pesca polpo - Pesca subacquea
Io di solito gli tiro in mezzo agli occhi, dopo di che aspetto un po' che esca da solo e se non lo fa scendo e incomincio a tirare l'asta facendo ovviamente attenzione a non romperla/piegarla/strappare il polpo. Solitamente gli sparo con la tahitiana perchè mi da più sicurezza rispetto alla fiocina (in termini di presa). Se dopo tutto st'ambaradam ancora non ne vuole sapere di uscire cerco di stuzzicarlo col coltello di modo da fargli alzare i tentacoli, mentre con l'altra mano tiro forte l'asta così da riuscirlo a tirare fuori facendogli fare meno resistenza.
view post Posted: 7/1/2009, 12:59     Spigolone dell'Epifania!! - Racconti dal 2005
COMPLIMENTONI ONI ONI ONI :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
ps
M'hai fatto venì fame!!!! :thumbup.gif: :thumbup.gif:
view post Posted: 5/1/2009, 23:04     SCELTA DEL FUCILE - Primi Passi
Io sono figlio di un ormai ex pescasub, che mi faceva addormentare raccontandomi storie di cernie e ricciole...Ho iniziato a seguire mio padre all'età di nove anni. Il primo fucile, un 82, l'ho avuto a 15anni e da lì ho cominciato ad andare da solo, etc...Arbalete94, ti confesso che in quell'anno di pesca "illegale" pensavo più a stare attento alla capitaneria che ai pesci. Col senno di poi sai che è sbagliato, ma sul momento l'istinto del cacciatore è troppo forte...Devi soppesare le due cose e capire se sei disposto a rischiare, se ne vale la pena. Io ti consiglio di seguire tuo padre e "rubare con l'occhio", che per imparare a pescare (e per qualsiasi tipo di pesca) è la migliore scuola ;) .
Ciao :bye1.gif:
view post Posted: 5/1/2009, 19:28     normativa pesca in croazia - Mare e Legge
CITAZIONE (Dafne85 @ 26/12/2008, 16:46)
Da quel che so il la torcia è vietata e quel pesce che non si può pescare tutto l'anno si chiama tordo "qualcosa", non ricordo comunque è un tordo!

Dalle mie parti (Roma) si chiama Marvizzo. E' un tipo di tordo che non è neanche malaccio da mangiare, il classico "salvacappotto". Strano che sia vietata permanentemente la pesca proprio di un labride...
view post Posted: 3/1/2009, 23:31     Chi ben comincia ..... - Racconti dal 2005
Azz...COMPLIMENTI!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Per quanto riguarda il peso direi 6,3 kg
view post Posted: 3/1/2009, 15:06     ora sto meglio - Racconti dal 2005
Iniziato male l'anno insomma :D :D
Complimenti, bella pescata :bye1.gif:
view post Posted: 3/1/2009, 00:03     secondo voi la sicura? - Attrezzature - Accessori vari
Sui Dapiran, o almeno sull mio, la sicura non c'è
I C4 (Monoscocca sicuro e Mr Carbon credo) hanno un buchetto sul grilletto che consente di creare una sicura "fai da te" per chi la volesse
I Totem non hanno sicura
Sono solo alcuni esempi di fucili molto buoni e molto costosi che non penso siano meno sicuri di altri!
E poi ha ragione Passioneblu, il fucile per non sparare deve essere scarico
view post Posted: 2/1/2009, 23:54     Una giornata particolare - Racconti dal 2005
Erri de Luca diceva: "Il vincente non è colui che arriva sempre sul gradino più alto del podio, ma quello che, pur non arrivando sul podio ogni volta trova la forza per rialzarsi e ricominciare..."
Ps
La sicura non serve a niente...la miglior sicura del mondo sei tu e il tuo buonsenso
view post Posted: 2/1/2009, 23:40     Ciao a tutt* - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e vengo da Roma. Ho 20anni e un padre pescatore (ormai d'altri tempi...) che mi ha trasmesso questa grande passione. Tra esami universitari, lezioni e altro riesco sempre a tirare fuori una giornata da dedicare al mare e alla pesca.
2336 replies since 29/11/2008