PescaSub & Apnea

Posts written by luca.luciano

view post Posted: 7/3/2024, 22:20     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca
CITAZIONE (TerMiletto @ 7/3/2024, 21:56) 
Bisognerebbe aspettarli con il 110 con asta da 7,5 armata a lupara.
L'unica sarebbe questa. Questi esseri ignoranti, volgari ed immondi ancora circolano su questo pianeta dove noi poi dobbiamo fare la differenziata e pagare auto elettriche e bollette astronomiche. Sono barbari saccheggiatori, irrispettosi di ogni valore umano e naturale.
L'importante che poi, le multe, le fanno a noi pescatori in apnea per ogni solo teoricamente giusta, o ingiusta, o irrisoria ragione.
In realtà questa gentaglia è tutta afferente ad un'unica tipologia umana; cambiano solo il livello di potere, o di mezzi, o di istruzione, ma in realtà sono tutti un'unica marmaglia: quelli che prendono tutto con mai sazia avidità, quelli che rubano senza scrupoli, quelli che fanno le guerre e ci lucrano. Quelli che non votano se non gli paghi qualcosa in cambio. E' la tipologia dei razziatori/distruttori senza scrupoli e senza un minimo di vera percezione dell'orizzonte dell'umanità, della collettività e del futuro. Purtroppo temo che siano più della metà degli esseri umani, altrimenti non avrebbero tanto potere e un tale grado di impunità.

Esattamente
view post Posted: 7/3/2024, 19:25     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca
Esatto anche io penso usino un raffio lungo per agganciare questa rete … un giorno poi ci ritorno e voglio vedere come è messa giù sta catena/roccia etc sono curioso di ritornare a vedere bene….. io credo proprio che sia un bel peschereccio e non arrivi a remi a riva ….
view post Posted: 7/3/2024, 10:28     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca

Volevo riprendere un post aperto guardate il link che ho postato sul mio canale you tube chi ha voglia lo guardi e magari iscrivetevi se vi fa piacere
Comunque si vede benissimo che non c’erano boe a terra di segnalazione e inoltre nel video si vede benissimo che la rete a terra è fissata ad uno scoglio con una catena o qualcosa di simile …. Quindi non mi sembra a norma , inoltre tipo di rete in nylon molto invisibile e pericolosa …. Purtroppo noi oggi non valiamo niente perché se fossero segnalate a dovere dovremmo noi stare a 100 metri di distanza da loro ( non era il mio caso perché a terra non c’era boa alcuna ) però è assurdo potere posizionare una rete a riva così , un altro punto che mi rende ancora dubbioso e’ quello di arrivare a riva con il motore acceso , se non erro bisogna stare a 200 metri dalle zone balneari e 100 metri dalle scogliere ( cambia da regione a regione ma più o meno siamo lì ) …. Quindi come fanno a mettere queste reti a un metro dalla riva? Forse a remi 😂😂? Oppure anche lì “loro possono farlo”
Siccome questo real da pochi visitatori sono passato a 160 mila visualizzazioni in poco tempo la maggioranza sono a nostro favore ma alcuni contro non pensavo spopolasse così …..
view post Posted: 2/3/2024, 13:19     Provincia di torino - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Bravo Angelo ben arrivato
Grazie anche a Claudio che è riuscito ad attivarti
view post Posted: 23/2/2024, 08:30     Riproviamo a pescare con l'arbalete - Racconti di pesca
Bravo Claudio il veleno è un gran bel fucile anche io mi trovo bene davvero ! Per la xtc come hai risolto ? Mettila un paio di giorni nel riso dicono funzioni
view post Posted: 13/2/2024, 07:34     Info Corsica Sant' Ambroggio - Itinerari
Ciao non guardano più la coda della pinna sinceramente…. Però i pesci che catturi si occhio niente cernie niente corvi e solo un dentice mi pare al giorno ( ma non sono certo perché intanto a me non succede di catturarne di più ) per il resto
Assicurazione obbligatoria e niente torcia niente acquascooter

Io li non sono mai stato ma so di parecchie persone che ci vanno e dicono da pescare sia molto molto bella ….. poi a luglio ci sarà già un po’ di movimento barche e gommoni quindi dovrai stare un po’ attento partendo da terra
view post Posted: 5/2/2024, 08:33     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca
Infatti pericolosissimo con il torbido ! Fortunatamente le ho viste prima …. Sono dei pezzi di M….A
view post Posted: 4/2/2024, 21:39     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca
CITAZIONE (Fabio970 @ 3/2/2024, 15:57) 
CITAZIONE (luca.luciano @ 3/2/2024, 15:16) 
Ieri decido di farmi una pescata in Liguria di ponente primo spot Arenzano /cogoleto stavano calando le reti acqua bianca decido di andare zona Varazze …. Vi faccio vedere il video parla da solo mi sono imbattuto in reti buttate in mezzo metro di acqua ancorate ad una catena e poi portate al largo con una sola boa a 200/300 metri al largo . Fortunatamente in quel tratto l’acqua era abbastanza limpida …. Mi dirigo verso Riva e scopro che la rete arrivava sulla riva praticamente! Bastardi bastardi e’ dire poco .scusste lo sfogo ma sarebbero da tagliare il problema che non è così semplice tagliarle ….

Purtroppo, per la normativa italiana, i pescatori professionisti non hanno limiti di distanza dalla battigia per calare le loro reti, purché siano segnalate a sufficienza. In pratica sono caxxi nostri se restiamo impigliati...


Da un sito web:

"Capita spesso di vedere imbarcazioni di pesca professionale calare le reti in mare sotto costa spesso a pochi metri dalla spiaggia. Molti pescatori sportivi lamentano questo atteggiamento e sono tante le chiamate alla capitaneria di porto per denunciare i pescatori.

I pescatori sportivi sono spesso soliti inveire contro i pescatori professionali. Ma cosa é vero e cosa no?


Partiamo dal decreto legislativo in vigore. Si tratta del DPR 02/10/1968 n.1639 che riporta: È vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri della congiungente i punti più foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi di acqua o bacini. Da aggiungere anche che le reti non possono essere calate in zone protette e nei pressi di stabilimenti balneari. Al di fuori di questi casi il pescatore professionale puo’ calare le reti sottocosta.

Si ma ancorarla ad una catena fissata in 50 cm di acqua a 5 metri da riva senza segnalazione non credo proprio sia possibile farlo !!!!
view post Posted: 3/2/2024, 15:41     Reti a terra in Liguria - Racconti di pesca
Ho anche un video ma non riesco a caricarlo
6282 replies since 23/6/2008