PescaSub & Apnea

Posts written by Tukaram

view post Posted: 21/9/2014, 16:53     Tecniche di pesca nella storia. - Pesca subacquea
Credo che un fucile rotto per la trazione di un pelagico, anche 25 anni fa era evento eccezionale...
L'utilizzo di mulinelli su fucili di dimensioni medie avveniva anche 25 anni fa, soprattutto per chi pescava a quote elevate. il vantaggio è ovvio, se spari un pesce e ti si incastra il fucile lo portavi su e potevi metterlo in trazione.
Il vantaggio è lo stesso di oggi, solo che oggi sono in tanti a pescare profondo (anzi...sono in tanti a pescare... :wacko: ) e quindi l'utilizzo del mulinello pure su fucili medi è più in voga.
view post Posted: 21/9/2014, 16:47     Orata esagerata 13.7 Kg. - Pesca subacquea
A me non pare un fotomontaggio, e comunque orate di quella taglia esistono. Certamente è un pesce al limite del suo peso...
view post Posted: 12/6/2014, 05:06     Corvina 50 Kg - Ombrina - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (stingray83 @ 10/6/2014, 19:13) 
CITAZIONE (Tukaram @ 10/6/2014, 16:36) 
E' un'ombrina boccadoro...in realtà con la corvina non c'entra nulla, avendo anche abitudini diverse. E' un pelagico, al pari delle ricciole, e in mediterraneo frequenta le coste africane e turche. Arriva facilmente ai 40/50 kg. Da noi è pressochè estinta, e di certo non arriva a quelle taglie. Dubito in sardegna, di recente, ne abbiano prese così grosse. In oceano è una preda abbastanza comune. In giro c'è pieno di video con catture simili, ma in mari non nostri.

ho una buona memoria,fidati www.pescasubacquea.net/public/forum...php?f=39&t=2951

:blink: Caspita!! Sconoscevo tale cattura...bellissima! Credo sia stato davvero un caso eccezionale. Una volta anche da noi ce ne stavano, ma ormai non se ne vedono più. So che qualche mese fa una di 8 kg. è stata presa in alto Adriatico da un amico, ma appunto sono catture eccezionali qui da noi. Questa sarda era davvero stupenda! ;)
view post Posted: 10/6/2014, 15:36     Corvina 50 Kg - Ombrina - Video Pesca in Apnea
E' un'ombrina boccadoro...in realtà con la corvina non c'entra nulla, avendo anche abitudini diverse. E' un pelagico, al pari delle ricciole, e in mediterraneo frequenta le coste africane e turche. Arriva facilmente ai 40/50 kg. Da noi è pressochè estinta, e di certo non arriva a quelle taglie. Dubito in sardegna, di recente, ne abbiano prese così grosse. In oceano è una preda abbastanza comune. In giro c'è pieno di video con catture simili, ma in mari non nostri.
view post Posted: 27/4/2014, 15:56     2 super apneisti...... - Video Pesca in Apnea
bello...ma vorrei ricordare che la pesca subacquea ha come finalità la cattura del pesce, non immergersi nell'abisso!!
Francamente trovo stupido la ricerca della profondità quando puoi catturare le stesse prede in poca acqua e con maggiore sicurezza. Poi ognuno ha i suoi gusti, ma io se possibile ho sempre preferito le catture a quote "normali" e senza rischio, pur praticando per anni la pesca profonda. A tal proposito, ho avuto la fortuna di avere per compagno di pesca qualche sub davvero eccezionale, e che la profondità ce l'ha nel sangue...eppure vi assicuro che pure lui, se poteva, evitava le catture a quote stratosferiche...
:unsure:
A quelle quote puoi essere bravo quanto vuoi, ma basta il minimo inconveniente per rischiare la tragedia. Un pesce non vale mai una vita!!!! :rolleyes:
view post Posted: 27/4/2014, 14:11     Pescatina invernale alle Eolie - Video Pesca in Apnea
Regalata ad un amico del posto, che la sera stessa l'ha mangiata con la famiglia.
Comunque si, le murene si mangiano, e sono ottime.
Oltre che ci viene un sugo che è uno spettacolo.
In genere le lascio, ma questa era bella grossa ;)
view post Posted: 27/4/2014, 04:27     Anisakis - Salute e Sicurezza
CITAZIONE (salv drg @ 26/4/2014, 18:21) 
CITAZIONE (massimare @ 26/4/2014, 17:59) 
Molto utile :D Grazie.

Non ne ero praticamente a conoscenza di questo parassita, caso mai ne mangiamo di questi parassiti quali sono i sintomi??

Mangiarli da cotti, nessun sintomo, dopo congelamento, nessun sintomo, se da pesce poco cotto o crudo, se scoperti in tempo lasciano gravi strascichi per tutta la vita, altrimenti morte!!!

Sono capaci di mangiare parti del nostro intestino e sono di difficile individuazione.

Spero di avervi fatto abbastanza paura :D .............no, va bene che vi dia input per andarvi a vedere gli argomenti in merito sul web, che sono abbondanti. Il pesce crudo, lasciatelo ai gatti!!!! :bye1.gif:

Bè no! Fare male fa male, può dare gravi disturbi intestinali, ma la morte credo sia un evento raro. Anche perchè nel corpo umano il parassita muore. Certo...è da evitare di sicuro, infatti io evito totalmente il pesce crudo o marinato. E anche chi dice di controllare prima, dal video è chiaro quanto poco visibile possa essere e comunque resterebbe il rischio delle larve!!
view post Posted: 27/4/2014, 03:58     Spigolona invernale - Video Pesca in Apnea
Eh si, e pensa che stavo uscendo dopo 3 ore di nulla più totale. Quando ho visto quelle spigole credevo fosse un miraggio! :D
view post Posted: 26/4/2014, 10:53     Cernia estiva - Video Pesca in Apnea
Perchè, proprio in quella situazione, se noti si è bloccato lo scorrimento della sagola, a causa di un anello di metallo che stava sulla testata del fucile (un meroù), che infatti ho prontamente eliminato non appena tornato a riva ;)
view post Posted: 26/4/2014, 10:19     Cernia estiva - Video Pesca in Apnea
Concordo, infatti uso il mulinello anche sul 75 ;)
view post Posted: 26/4/2014, 09:34     Spigolona invernale - Video Pesca in Apnea


Ero a fine pescata...in uscita e col fucile già scarico :P
197 replies since 27/5/2007