PescaSub & Apnea

Posts written by Ninacchiu

view post Posted: 27/8/2010, 08:56     Una bella botta di fortuna.... - Racconti di pesca
stupenda Leccia!! sono felice per te!!!!!

GRandioso!
view post Posted: 27/8/2010, 08:39     Video/racconto 21 Agosto - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Joniasub @ 26/8/2010, 17:28)
Nino aggiungimi come amico su Vimeo xkè preferisco commetarli lì i video...e poi spiegami come mai hai fatto 3 sezioni?? Peccato la cerniotta, cmq bei fondali e complimenti ancora x il faraone :bye1.gif:

ciao Jonia.. non so come fare per aggiungerti..(potresti spiegarmi.?) le tre sezioni sono state create per poter caricare pù video contemporaneamente ed avere a disposizione più megabyte settimanali.
view post Posted: 25/8/2010, 17:14     Video/racconto 21 Agosto - Video Pesca in Apnea
Sono finite le ferie ed attendo con ansia il mio sabato di pesca, uno degli ultimi se non l’ultimo del mese, mi arriva la chiamata di Bongi il quale mi comunica che siamo con Pietro ed un caro amico “il Pillirino” che ci farà da barcaiolo. Caricata l’attrezzatura in gommone a mezzogiorno si salpa in direzione Biscione
Prima tappa Capofeto, i punti di Pietro sono frutto di anni ed anni di pesca, per cui sappiamo già che ad ogni tuffo possiamo incontrare la preda della stagione o della vita stessa.
Grotto e bassofondo sui 9- 12 mt la prima tappa, in questo frangente di pescata avvisto solo un grosso sarago ed un tordo che rimane a fare da capolino in una tana di saraghi che per mero errore valuto come tana troppo evidente, tanto da pensare che è troppo in vista e bella per fare pesce e invece..

tordo 600 from Ninacchiu sez.II on Vimeo.



Pietro intanto non esce, rimane in acqua per un'altra mezzora a litigare con un grosso faraone che entra ed esce da una tana e che non vuol sapere nulla di farsi sparare, riesce cmq a tirare fuori un bel cerniotto sui 2 kili e mezzo il quale era stato preventivamente richiesto dal Pellegrino per una cena mentre Bongi avendo i soliti problemi di sinusite decide di risalire in gommone, cosi ci spostiamo verso il Biscione.
Arrivati al Biscione ci buttiamo solo io e Pietro, la corrente fa paura “circa 3 nodi” qualcuno di voi magari ricorda benissimo la corrente del biscione, bene oggi è fortissima, nonostante tutto ci buttiamo su di un fondale di grotto sui 14-16 mt, dopo una mezzoretta in cerca di mangianza dala superficie, noto alcuni predoni sul fondo che attaccano le castagnole e le boghe presenti presumo siano dentici e mi preparo per un tuffo, arrivato sul fondo mi apposto , ma proprio mentre inizioa rilassarmi noto un ombra sotto un costone di roccia.. è una cernia la stimo sui 5-6 kg cosi cerco un approccio con un agguato risultato alla fine la mossa forse meno indicata, ma la forte corrente non mi avrebbe permesso di provare un altro tuffo, e cosi proprio un attimo prima di scoccare il tiro la beffa del pesce che mi sfila veloce a 3 metri circa dalla punta per infilarsi nello spacco, risalgo deluso ma allo stesso tempo felice per l’avvistamento.

cernia 6000 miracolata from Ninacchiu sez.III on Vimeo.



Poco dopo informo Pietro dell’accaduto, pedagnamo la zona ma proprio a causa della corrente perdo di vista lo spacco e quindi la monovra è risultata nulla.. un vero peccato!!


Insisto e non demordo, pesco a corrente è impossibile affrontarla diversi tuffi ma nulla di particolarmente invitante, decido cosi di farmi trasportare dalla corrente e osservare qualsiasi movimento sul fondo che mi faccia pensare ad una preda , ed infatti poco dopo eccola! Noto un bel Faraone che stimo sul kilo ( che occhio ihhihi) lo seguo ed appena si infila nel suo spacco mi precipito a visitare la sua tana, scendo lo vedo subito e sparo! Colpito , provo a tirare l’asta col pesce ma qualcosa non và cosi decido di risalire e qui commetto l’errore di non portare con me il fucile credendo che una volta in superficie recuperi fiato per concludere l’azione.

faraone 2250 from Ninacchiu sez.III on Vimeo.



Salgo in affanno e per mantenere il punto e non perdere di vista il fucile devo pinneggiare a + non posso, chiamo il barcaiolo e Bongi ma perdono tempo con Pietro, una volta su di me cerco di aggrapparmi al gommone ma rischio di perdere di vista tutto!! Sono passati 10 minuti inizio a stancare!! L’idea poi di perdere il fucile e la fotocamera mi stanca ancora di più!! Non abbiamo pedagno. L’unico è già a mollo!! Chiedo aiuto a Bongi ma non riesce nel’impresa, nonostante il tuffo fatto 10 mt prima della verticale sul fucile una volta sceso manca di 10 mt per via della corrente!! Ca@@o!! Sono stanco, inizio a pensare di mollare tutto!! Dico ai ragazzi di chiamare di corsa a Pietro il quale dopo 2 minuti senza problemi tira fuori il tutto..
Alla prossima Ninacchiu

view post Posted: 24/8/2010, 15:35     la tomba del faraone Tutankhamon - Racconti di pesca
CITAZIONE (Max. @ 23/8/2010, 20:07)
Bellissimo Nino :clapping.gif: :clapping.gif: Ma è vero come dicono che questi pesci sono meno diffffffidenti dei loro cugini???? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

non proprio.. ma qualcosina in meno d sicuro...
CITAZIONE (Anto 77 @ 23/8/2010, 21:26)
Grande Nino, bellissimo il faraone in sicilia mi pare che sia un pesce non difficcile da trovare, qui da noi non so se esiste , comunque attendo con trepidazione il video :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

si in effetti è cosi sopratutto nella costa sud.. ma non pensare che c'è ne siano come tanti..
view post Posted: 23/8/2010, 11:14     1° Pescata col gommone - Racconti di pesca
Grande Antonio!! del resto da uno come te c'era d'aspettarselo heheh fai dei bei carnieri da terra figuriamoci col mezzO nautico !! bravissimo ( niente video?)
view post Posted: 23/8/2010, 10:39     la tomba del faraone Tutankhamon - Racconti di pesca
bene ieri giornata all'insegna della pescasub , ho incontrato (sfortunatamente solo incontrato) una bella cernia, un pesce sui 5-6 kili che nn sono arrivato a tirare per un niente , qualche saragone avvistato e un bel faraone da 2,3Kg portato a casa, a breve videoraccointo intanto questa...

[IMG][/IMG]
view post Posted: 19/8/2010, 16:01     19 AGOSTO....IL GELO - Racconti di pesca
Adriano sei uno spigolaro nato!!!

complimenti
view post Posted: 18/8/2010, 17:31     La Butto qui' - Video Pesca in Apnea
anch'io utilizzo una panasonic tz7, i miei video soo disponibili su tre canali Vimeo: nino monteleone, agriconsultec e sceriffo76
view post Posted: 18/8/2010, 10:37     Stavolta ci sono andato vicino... - Video Pesca in Apnea
che peccato Antonio!! cmq i complimenti non te li toglie nessuno, anche per la lunga apnea
view post Posted: 18/8/2010, 10:13     Ma quanto sei bella!!! - Racconti di pesca
STUPENDA!! VERAMENTE UN BL PESCE!! COMPLIMENTI DI CUORE
view post Posted: 18/8/2010, 10:00     CORVO si CORVO NO... - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Chisa237 @ 18/8/2010, 10:38)
bello nino, ma trovi i corvi in acqua tanto bassa? :huh:

si è una vecchia tana a soli -11 mt

CITAZIONE (limonge @ 18/8/2010, 10:47)
classico!! :P
ma dopo nn le hai piu' trovate??

ho preferito non disturbarle più, è una tana a cui faccio solo una visita a volta (ogni mesetto) con o senza prelievo
5981 replies since 14/11/2006