PescaSub & Apnea

Posts written by cristiano c.

view post Posted: 4/12/2009, 09:32     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
[PUNT=chikkone,4/12/2009, 07:21]
I POMODORI PACHINOOOOOOOOOOOOOOO

almeno 4 confezioni
[/QUOTE]
a Chicco ! Too chiesto 4 paggine fa quanti pachini do da porta'
view post Posted: 4/12/2009, 08:48     compagni del Lazio - Itinerari
CITAZIONE (Tiziano_di_Roma_84 @ 3/12/2009, 12:52)
:D :D :D

Ciao a tutti,sono un ragazzo di roma cerco qualcuno che possa venire a pescare con me......
Considerate chesono un neofita e vorrei imparare qualcosa di più
ciao e fatevo sentire

Ciao tiziano benvenuto nel forum per favore passa a presentarti nell apposita sezione
view post Posted: 3/12/2009, 20:50     CERCO pale Kaleidos - Mercatino dal 2005
CITAZIONE (kalogheros @ 3/12/2009, 20:07)
ACQUISTO PALA SINGOLA KALEIDOS XX ONE SOFT COLORE VERDE O MARRONE PERCHE NE HO SOLO UNA. O COPPIA PALE A PREZZO MODICO SALUTI CALOGERO :sick: :sick: :sick: :sick: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

in minuscolo per favore :D
view post Posted: 3/12/2009, 20:45     GIUDIZIO PALE GFT SOFT - Test e Recensioni del Forum
CITAZIONE (kalogheros @ 3/12/2009, 20:35)
DOPO L'ACQUISTO FATTO IN OTTOBRE HO AVUTO MODO DI PROVARE LE PALE GFT PER 4 o 5 PESCATE E DEVO DIRE CHE ORA POSSO DARE UN GIUDIZIO MOLTO PIU' OBBIETTIVO VISTO CHE A MIO PARERE TUTTE LE PINNE HANNO BISOGNO DI UN PERIODO DI PROVA.
IN UN PRIMO MOMENTO AVEVO QUALCHE PROBLEMA DI GESTIONE IN QUANTO LE PALE SONO PARECCHIO LUNGHE MA DOPO POCO PESCANDO IN ACQUA BASSA ALL'AGGUATO NON HO AVUTO PIU' ALCUN PROBLEMA LE PALE SPINGONO MOLTO E SONO MORBIDE DA NON STANCARE SIA NEI PERCORSI IN SUPERFICIE CHE SUL FONDO. LA SECONDA PESCATA L'HO FATTA PARTENDO SEMPRE DA TERRA MA PIU' PROFONDA E LE HO TROVATE OTTIME SIA NELLO STACCO CHE NELLA PINNEGGIATA RITENGO DI AVERE FATTO UN OTTIMO ACQUISTO INOLTRE ALL'ASPETTO SONO OTTIME IN QUANTO NON SI SPECCHIANO COME ALTRI MODELLI IN CARBONIO CHE RISULTANO PIU' LUCIDE. NELLE ALTRE PESCATE CON ZAVORRA QUASI INVERNALE LE SENZAZIONI SONO SICURAMENTE MIGLIORATE LE TROVO VERAMENTE ATTIME IL PROSSIMO TEST SPERO DI FARLO NELLA RISACCA CHE PER ME E MOLTO DIVERTENTE ANCHE SE FATICOSA COMUNQUE LI RITENGO ANCHE SUPERIORE A MARCHI MOLTO PUBBLICIZATI. UN SALUTO A TUTTI CALOGERO. :rolleyes: :clapping.gif: :clapping.gif: :D :D :D :D :D

ottima recensione :D
la prossime in minuscolo e con qualche virgola per favore :D
view post Posted: 3/12/2009, 16:57     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
CITAZIONE (chikkone @ 3/12/2009, 14:53)
i pomodori pachino chi li porta!!!!?????????

quanti?
view post Posted: 1/12/2009, 10:59     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
CITAZIONE (Flavio-sub @ 1/12/2009, 10:44)
Giorno gente.
Il mare me sembra bono :sick:

A Fla olia il 980 che annamo a spigolandia
a Cla se vuoi aggregarti le canne le ho io :D
view post Posted: 1/12/2009, 09:55     * * * LEGGERE ATTENTAMENTE * * * - BAR del Porto
Droga vera (scopolamina) mail falsa
oltretutto perché non farlo invece al benzinaro?
view post Posted: 30/11/2009, 19:21     Maledetto digitale terrestre..... - BAR del Porto
CITAZIONE (DON DURMA @ 30/11/2009, 11:16)
CITAZIONE (surgrip @ 30/11/2009, 11:12)
allora non venderti x una partita.
tutti contro il berlusca ma poi appena vende la premium andate tutti nel PALLONE!!!
Ci vuole un pò di coerenza!!! :fisch.gif: :fisch.gif: o almeno non vi lamentate in pubblico: non fate una bella figura :bye1.gif:

a Fabio, non lo trovo giusto. sarà pure che semo "drogati de pallone" ma questo non significa.

fare come dici tu sarebbe come il marito che si taglia il pisello per fare dispetto alla moglie. :bye1.gif:

ammazza Don! paragonare il non vedere una partita al tagliarsi il pisello :woot:
view post Posted: 28/11/2009, 09:10     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
buongiorno ,com'è il tempo dalle parti di ikea?
:D
view post Posted: 28/11/2009, 08:50     MI E' SORTO UN DUBBIO!?! - Pesca subacquea
CITAZIONE (Stella_marina @ 27/11/2009, 23:33)
Vorrei farti presente che la sensazione di dolore è qualcosa di complesso e che non coinvolge le sole terminazioni nervose, che tra parantesi sono di vario tipo. Quindi affermare che abbiano terminazioni nervose tout court significa poco.
Non a caso molti analgesici fanno diminuire la sensazione di dolore senza addormentare la nostra sensibilità al tatto o al calore. Pare agiscano sulle pompe sodio/potassio. Gli amputati lamentano spesso sensibilità e dolore all'arto mancante, eppure non credo abbiano più le relative terminazioni nervose. Ribadisco: stiamo semplificando troppo qualcosa che è invece complesso.

Il tuo appunto sulla mia eventuale superficialità non mi tocca: non ho mai affermato che i pesci non provino dolore. Di certo però non mi lancio in voli pindarici sulla volontà di controllare il dolore, cosa che mi pare facciano i nostri ormoni, e di certo non lo attribuisco ad un pesce: tra un po' si scopre che i pesci che non si sbattono sono quelli che vogliono farsi paralizzare dal dolore. Vabbè.

L'unico punto certo è che pare che un gruppo di studiosi abbia trovato nocicettori nei pesci ma, come ho lamentato sin dall'inizio, purtroppo di questa ricerca non riesco a trovare traccia su internet. Il risultato è comunque recente (parliamo di 2003) e se questo 3d fosse stato aperto anni fa avrebbe avuto lo stesso andamento, e si sarebbe parlato di questi ricercatori come di sadici che in modo superficiale non attribuiscono dolore ad altri esseri viventi, cercandone addirittura prove. Peccato che senza la loro insensibilità di vivisezionatori, non avremmo avuto conoscenza della presenza di nocicettori nei pesci. Dietrologie. L'argomento non è assolutamente chiuso per la comunità scientifica, pare, se ad aprile 2009 ti ritrovi ancora con documenti di questo tipo:

link

In cui è riportata questa frase:

"l'esistenza di nocicettori specifici a shock termico e dolore non è stata stabilita e deve essere indagata", in un documento che parla dello stress in condizioni di morte di una specie ittica di allevamento.

Continuo ad affermare che nel mio scritto non c'è errore: esistono vari tipi di dolore e una frattura scomposta non è un mal di testa. Il pugile prova un dolore mediato dall'emotività, il che provoca un noto complesso di reazioni da me già descritte in modo anche semplicistico. Le donne che partoriscono sono spesso sedate e non sono comunque un ottimo esempio di mobilità: non credo si partorisca sulla pista da ballo, né si passeggi nel mentre. Perché si, forse ho fatto l'errore di non speficarlo: ho scritto che il dolore paralizza, ma nota bene, ovviamente era in senso lato: non immobilità assoluta, ma di certo riduzione al minimo dei movimenti e incompleto controllo cosciente. Pensavo fosse ovvio, eh. Di certo però uno con fratture scomposte non va a ballare cinque minuti dopo.

Un pesce ferito e non più in pericolo di vita non si intana a riprendersi, ma bruca le alghe già dopo pochi minuti, nonostante lo squarcio.

Poi se vogliamo discutere anche le evidenze della medicina facciamo pure, tanto qui è tutto come il sesso degli angeli. Il dolore i pesci lo provano perchè è così e basta e tutto il resto è spam insensibile.

Io passo e chiudo, il tuo intervento mi sembra ovvio nelle intenzioni, caro mod.

Fisiologia del dolore
Endorfine e dolore

scusami stella ma non capisco proprio perchè ti arrabbi così tanto ,per me soffrono e non ho bisogno di uno studio,se gli spari dopo un pò mangiano? e allora? sono diversi da noi ,solo questo,hanno una percezione diversa ,ma ci sono esempi di animali che si mordono a sangue,tipo i cani con le pulci ,e allora?
se vuoi dimostrare che non soffrono dolore devi usare altri sistemi perchè dire che si agitano se sparati non basta,cosa ne sai tu che magari le erbe che stanno brucando in quel momento non hanno su loro un effetto analgesico?
secondo me proprio per la loro reazione esegerata provano dolore.
view post Posted: 27/11/2009, 22:36     MI E' SORTO UN DUBBIO!?! - Pesca subacquea
CITAZIONE (Stella_marina @ 27/11/2009, 22:17)
CITAZIONE (cristiano c. @ 27/11/2009, 18:41)
perdonami ma è assolutamente falso , in moltissime occasioni ho avuto dolori ed ho dovuto continuare, vesciche , mal di testa , mal di schiena, ami piantati , spine da estrarre,punture di tracine ecc...
e i pugili allora? se combatti per la vita il dolore conta poco
il dolore paralizza se vuoi farti paralizzare
allora tutte le donne che partoriscono come fanno?

Perdonami ma non è assolutamente falso: esistono diversi tipi di dolore -non è una mia opinione ma un dato di fatto oggettivo documentato anche dalla medicina- e qui non si parlava di mal di testa o vesciche, ma di traumi violenti, roba tipo ossa rotte o fratture, l'equivalente è quello. Non abbiamo elementi per dire che un pesce trafitto soffra come noi per un mal di testa.

Il dolore paralizza se ti vuoi far paralizzare. Non so fino a che punto sia vero, ma ricordati che stai parlando di pesci, non di esseri umani. Dalla fisiologia del dolore adesso attribuiamo loro anche la nostra consapevolezza, emotività e volontà?

Ribadisco per l'ennesima volta di non aver motivo di escludere che soffrano, ma non credo che la discussione sia banale, se fior di università continuano a studiare la fisiologia dei pesci, la loro reattività, il loro comportamento.

Se ci fermassimo sempre alle evidenze e non si andasse oltre continueremmo a pensare che il sole gira intorno alla terra.

è molto semplice, ha terminazioni nervose? se si sente il dolore, che poi si voglia studiare il sesso degli angeli è un altro discorso.
io notavo un errore nel tuo scritto , tutto quì, se vuoi altri esempi sul fatto che il dolore non paralizza ti cito i pugili .
non discuto le teorie Galileiane stiamo parlando di stimoli nervosi,non di sentimenti,non attribuirli ad altri esseri mi pare un tantino superficiale.
view post Posted: 27/11/2009, 18:41     MI E' SORTO UN DUBBIO!?! - Pesca subacquea
CITAZIONE (Stella_marina @ 19/11/2009, 16:04)
Il dolore paralizza.

perdonami ma è assolutamente falso , in moltissime occasioni ho avuto dolori ed ho dovuto continuare, vesciche , mal di testa , mal di schiena, ami piantati , spine da estrarre,punture di tracine ecc...
e i pugili allora? se combatti per la vita il dolore conta poco
il dolore paralizza se vuoi farti paralizzare
allora tutte le donne che partoriscono come fanno?
view post Posted: 27/11/2009, 18:10     Mi vogliono fregare. - Sezione principale
CITAZIONE (lupodimare @ 27/11/2009, 18:06)
Come alcuni di Voi hanno avuto modo di vedere nella sezione mercatino,sto vendendo un sacs 490 per comprare un gommone più grande, ebbene il battello è pubblicizzato su svariati siti, ma fino ad ora ho ricevuto richieste solo da 2 persone una polacca e una scozzese quest'ultima dopo aver concordato il prezzo mi chiede i dati:
1) nome completo (come essa appare l'assegno),
2)indirizzo di contatto completo / codice di avviamento postale,*
3)Il tuo numero di telefono privato di telefonia mobile / home.
Premetto che sia evidente che si tratti di una truffa ( nessuno compra un mezzo vedendo le sole foto ), ma mi chiedo come questa si possa mettere in atto ( l'individuo mi dice che dopo aver avuto i suddetti dati mi invierà un assegno circolare intestato a me e dopo ci accorderemo per visionare il battello e ritirarlo.
Quello che mi sfugge ( io non do nessun dato bancario ) è come possa fregarmi, vuole avere i miei dati personali per appropriarsi della mia identità per effettuare illeciti ? :nono.gif:

che ci fa con la tua identità?
1697 replies since 12/11/2006