PescaSub & Apnea

Posts written by ZuCaliddu

view post Posted: 18/9/2006, 08:26     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (xmassi82x @ 15/9/2006, 21:05)
Allora X Zucaliddu conosci Salvo Carollo?Io pesco con lui nel trapanese e mi sta insegnando a pescare anchea Pt.Raisi.comunque anche puntatine sui 12 m ho fatto all'addaura
X Pulpau Siculu è bravu u fangu neanche ti sei fatto sentire.io pesco più in là zona vivaio .Comunque domenica di pome se mi gira e il tempo rimane normale voglio farmi 2 orette.Se vuoi puoi venire con me:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
Comunque Zio caliddu e pulparu siculu ed and,se volete ci organizziamo magari andiamo anche in altre zone oltre ad andare all'addaura..vi Va???
Fatemi sapere.COsì ci famo un raduno della provincia di palermo ed è aperto a tutti.Ciaoo

Salvo Carollo... :hmm.gif: il nome non mi è nuovo... vai a sapere.

Per la pescata certo che mi andrebbe :) peccato che al momento la parola "tempo libero" è scomparsa dal mio vocabolario :cry:

Comunque non dispero. Organizzate e teniamoci informati, non si sa mai... ;)
view post Posted: 15/9/2006, 14:28     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (pulparo_siculo @ 15/9/2006, 15:26)
La profondità varia dai 4 metri agli oltre 8 m.,cmq se ti allontani dalla costa di una ventina di metri la profondità aumenta notevolemente.Cmq io nn calo mai oltre gli 8 m come ben mi ha insegnato mio padre :)

Si, infatti, ricordo che all'epoca mi pareva un abisso quella zona. Deve essere divertente ritornarci così a distanza di anni. Mi stai facendo venire la curiosità di tornarci.
view post Posted: 15/9/2006, 14:21     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
Dell'Addaura devo dire che ho bei ricordi. Andavo a pescare con amici più di 20 anni fa.
Scendevamo quasi sempre dove c'è il vivaio.

In effetti è la zona più vicina per noi palermitani.
view post Posted: 15/9/2006, 14:12     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
Beh, devo dire che ultimamente mi sono spostato nel trapanese. Spesso passo agosto a Marsala, e solo durante le ferie riesco a trovare il tempo per la pesca.

Nel Palermitano amavo molto la zona di Barcarello/Capo Gallo/Isola, che mi ha visto iniziare la nobile arte, ma ahimè ormai quella zona è tutta riserva.

Un altra zona che frequento di tanto in tanto è quella di Torre Normanna.

Molti anni fa frequentavo anche l'Addaura, non ci vado da anni. Qualche volta magari possiamo organizzare...

Ma a che profondità praticate in quella zona?
view post Posted: 15/9/2006, 13:14     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
Ehi, ci sono anch'io...

Saluti a tutti, Picciotti!
view post Posted: 13/9/2006, 14:49     Eccomi - Presentati al Forum Pesca Sub & Apnea
Un saluto a tutti,
sono Giuseppe, da Palermo, ho 38 anni.

Iniziai a pescare nel lontano 1982, coi compagni di liceo, e da allora la passione per la pesca sub non mi ha mai lasciato... ma il tempo libero si, tanto che ormai, complice anche il fatto che tutti i miei compagni di pesca hanno cambiato abitudini o sono emigrati e, perchè no, visto che ormai vicino Palermo è diventato difficile avere un buon posto a portata di pinne, mi sono rassegnato a pescare durante le ferie estive.

La cosa mi dispiace molto, anche perchè ritengo di avere un'ottima acquaticità, che mi permette di sopperire alla mancanza di allenamento subacqueo, e perchè andare sott'acqua mi piace moltissimo, a prescindere dal fatto che poi in una battuta peschi o meno. Magari grazie al forum riuscirò a trovare dei nuovi compagni in zona: ci spero.

Dopo alcuni anni che usavo un medisten, anch'io mi convertii agli elastici, e anche se tengo sempre il fedele medisten in piena funzionalità, credo di non usarlo da 4 o 5 anni ormai.

Normalmente pesco fra 0 e una quindicina di metri e, visto che conti fatti riuscirò a pescare al massimo per un mesetto all'anno, le bellissime catture (complimenti a tutti) che ho visto in questi giorni sul forum il più delle volte me le sogno, ma non mi arrendo.

Mi ha fatto molto piacere, alcuni giorni fa, scoprire questo forum, che mi è piaciuto moltissimo per due buoni motivi:
1) è frequentato da persone che hanno una delle mie più grandi passioni
2) mi sembra un forum "sui generis", nel senso che la maggior parte dei frequentatori di forum di vario tipo neanche rispondono a domande se ritengono che riguardino argomenti già trattati...

La cortesia e la professionalità che contraddistingue i partecipanti di questo forum è invece veramente unica: che sia che i pescatori subacquei sono persone di natura pazienti?

Complimenti a tutti

P.S. la foto che ho adottato come avatar risale nel giugno 1994, a Pantelleria, alla fine del corso AUC. Allora pesavo 68 chili, oggi una decina di più...
7761 replies since 11/9/2006