PescaSub & Apnea

Posts written by paolomari

view post Posted: 12/10/2021, 15:05     Predathor vuoto vs cressi saetta pro - Fucili Oleopneumatici
Più che da cambiare, l'olio sarebbe da mettere: di fabbrica esce con tanto grasso e pochissimo olio (pare). Per il pistone... di serie coi vuoto c'è quello del kit race che non dovrebbe essere malaccio; rispetto al mares ha un or in più.
view post Posted: 1/9/2021, 16:47     Nuova Maschera FLY Salvimar - Test e Recensioni del Forum
D'accordo che la maschera andrebbe provata, ci mancherebbe. Io son di bocca buona o fortunato: sono abbastanza poche quelle con cui non mi son trovato. Nello specifico il rischio vestibilità era in conto e comunque all'asciutto la tenuta è risultata perfetta, pur col fastidio già riferito, nella zona naso.
Alla fine le impressioni non si scostano tanto da quelle del video di Claudio: dimensioni e volume interno molto contenuti e visibllità abbondante, senza il fastidio di ciglia che toccano il vetro (cosa per me fondamntale, dato che molte maschere "moderne" non riesco proprio a usarle per l'eccessiva vicinanza dei vetri agli occhi). Nel mio precedente intervento ho scritto di silicone duro, erroneamente: al tatto è morbido, ma è la sensazione che ho avuto indossandola, dovuta -forse- alla presenza del telaio affogato in una struttura così piccola e a un labbro sottile. Nella zona naso resta qualcosa... d'irrisolto: la sensazione avuta è stata simile a quella di avere un tappanaso (magari si tratta di nuovi canoni tecnici, o non saprei... anche se qualcuno qui sopra ha già fatto delle osservazioni sui nasi).
Oggi l'ho provata in acqua, poco perché non essendo stata ancora trattata bene si appannava. La sensazione è stata piacevole per quanto riguarda campo visivo e ingombri (è proprio piccoletta). Il contro è che (a me) nell'uso bastava veramente poco perché si staccasse dal viso: un po' d'aria dal naso o una mezza smorfia... ma si tratta di problemi di stabilità riscontrati con le micro in genere e spesso legate anche alle forme del viso. Un po' di adattamento potrebbe risolvere.
view post Posted: 31/8/2021, 22:56     Nuova Maschera FLY Salvimar - Test e Recensioni del Forum
Arrivata oggi e provata solo all'asciutto. Lasciando perdere l'estetica complessiva, sono molto perplesso. Il silicone sembra abbastanza duro rispetto alle altre maschere che possiedo (salvimar e non) e quindi il confort ne risente, ma la cosa più sconcertante è che non c'è spazio per il naso, che risulta piuttosto, e fastidiosamente, costretto. La cosa non mi è mai accaduta con nessuna delle altre maschere possedute, cosa che mi fa ritenere di avere un naso "medio" e che forse non è lui ad avere problemi... Insomma, o nel risparmiare materiale si son fatti prendere la mano, oppure forse hanno sbagliato qualcosa. È un peccato perché ha un notevole campo visivo,ma a livello di confort non è certo il massimo.
view post Posted: 9/8/2021, 12:15     Lividi dove appoggio il fucile quando ricarico - Primi Passi
Tagliere piccolo e sottile con cinghie per tenerlo aderente, usato senza muta; con la muta basta metterlo sotto.
view post Posted: 5/8/2021, 09:46     Sostituire la batteria MIK1 e SP1 - Attrezzature - Accessori vari
... portato in negozio; 3 secondi per rimuovere la batteria (e io che mi ero fatto un film di cose da rimuovere, ecc.) senza smontare niente e 3 minuti metterlo nell'acquario per controllare la tenuta in pressione. Spesa ragionevole, considerando la qualità della batteria, la prova di tenuta... e la lezione. :fish.gif: :eek.gif:
101 replies since 2/9/2020