PescaSub & Apnea

Posts written by maxeffe

view post Posted: 23/8/2021, 18:07     LG REVOLUTION - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Tekel @ 23/8/2021, 18:34) 
Salve a tutti, è solo una mia impressione, oppure sui forum e sulle piattaforme di vendita dell'usato se ne vedono spesso?
Io non ho mai avuto occasione di provarli, mi sembrano ottimi fucili . . . eppure dopo aver sborsato una cifra importante molti se ne disfano.
Sarebbe interessante sapere da chi l'ha venduto il motivo.

Come ti ha detto Fabio il revolution è un buon fucile, pur non essendo esente da difetti è sicuramente tra quelli che escono meglio allestiti dal produttore ed ha alcune parti con lavorazioni pregevoli che ne giustificano il costo elevato. Ma la tecnica di mira è la medesima con tutti i pneumatici, ed evidentemente tanti pescatori hanno poco spirito di adattamento e si disfano del fucile perchè magari sbagliano tanti tiri alle prime uscite.
view post Posted: 16/8/2021, 10:21     Guarnizione sotto vuoto - Fucili Oleopneumatici
A me durano anni. Su alcuni fucili sono alla terza stagione , basta dare una minima levigata al codolo tradizionale o usare quelli stc. Se si rompesse basta avere il ricambio nel pallone o in barca, si può sostituire in un attimo anche in acqua.
view post Posted: 12/8/2021, 09:00     Info passaggio - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (<-AXO-> @ 11/8/2021, 11:41) 
Ciao a tutti,secondo voi visto i nuovi sviluppi anche nel settore oleopneumatici quale può essere un fucile pneumatico che possa avere la linea di mira un po’ simile ad un arba?
Ho provato a sparare con dei vecchi mares stean sottovuoto ma non ci prendo una cippa... ricordo che non mi trovavo male con un omer airbalete ma aime non aveva il riduttore di potenza...su che fucili dovrei orientarmi secondo voi?

La risposta è : NESSUNO
La tecnica di mira è diversa, col pneumatico non devi mai vedere l' asta quando spari ma coprire il pesce col sebatoio, altrimenti spari alto. Con qualunque oleo, canna centrale o disassata che sia, di qualunque marca o fascia di prezzo.
Gli sganci con molla a torsione o comunque quelli con una buona messa a punto permettono di avere su qualsiasi fucile oggi in commercio una qualità di sgancio che permette tiri assolutamente precisi.
Gli lg e i calibro 12 li prendi senza bisogno di modifiche, se hai bisogno del variatore calibro 12. La base migliore per avere un ottimo fucile con interventi minimi attualmente è quella salvimar con i predathor/darkside
view post Posted: 11/8/2021, 09:37     Non va oltre 10 bar - Fucili Oleopneumatici
Di che fucile parliamo ? Ha il variatore ? Sei sicuro sia in massima ?
view post Posted: 4/8/2021, 10:46     Montaggio Salvimar Air vuoto - Fucili Oleopneumatici
Non so che modello tu abbia, se il vintair o il predathor, questi video sicuramente ti possono aiutare



view post Posted: 26/7/2021, 15:12     Opinioni su Cambio Arma - Pesca subacquea
CITAZIONE (Luca1982 @ 26/7/2021, 13:20) 
CITAZIONE (Luca828 @ 26/7/2021, 12:48) 
Ciao, si è un roller, quando l’ho allestito ho messo asta da 7 elastici rob allen sopra 14 sotto doppio da 16, adesso i fattori non me li ricordo, ma mi ha aiutato tanto Jeff68 ed abbiamo fatto tutto per bene

Stai facendo un cambio di mondi più che cambio arma. Da seawolf predator a un LG? :=/: Sono fucili eccezionali ma tanto diversi da roller ed arbalete...e non costano poco.Se trovi il feeling ne sarai molto soddisfatto la storia del variatore appartiene a una vecchia concezione di oleopneumatico, con gli LG deve scegliere la giusta misura per la pesca che pratichi, punto!Credo poco ai fucili 'tuttofare'...se voglio sparare in tana mi porto dietro un fuciletto corto. :bye1.gif:

Scusa Luca, ma non sono per nulla d' accordo. Il fucile con cui prendo più pesce è un 107 con variatore che mi permette di coprire un ventaglio di situazioni inarrivabile per qualsiasi altro fucile. Il poter ridurre del 50% la potenza mi permette di usarlo per sparare nel grotto, sotto i lastroni, ma con un click ho 6 metri di tiro utile, lo uso anche per pescare in schiuma in posti dove non si sporca l' acqua, sempre in minima. Su fucili corti e medi ti assicuro che la vecchia concezione funziona meglio della nuova. Sui lunghi dal 115 in su è un' altro discorso, lo tolgo, ma sull' 85 e sul 100 è un plus irrinunciabile e davvero non capisco come si possa sostenere che sia un vantaggio non averlo.
view post Posted: 26/7/2021, 15:01     Dentice in 13 metri - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (danilo_82 @ 26/7/2021, 13:58) 
Un bel dentice che arriva in solitario in una giornata senza avvistamenti, con un taglio freddo già a 10 metri....in questi casi mi piace fare aspetti appena sotto il taglio
Quando lo spot è con pochi ripari è essenziale evitare di pinneggiare in superfice e fare una planata già distante dal fondo in modo da incuriosire altri i predatori (per questo ho un piombo a sgancio rapido sempre dietro anche quando esco da terra)


www.youtube.com/watch?v=twHrdOGFGfk

Bravo Danilo. Il taglio freddo che in tanti detestano quando è netto e alto puo' essere invece un nostro grande alleato perchè porta i dentici a quote basse. In questo caso trovo totalmente inefficace l' aspetto classico con caduta verticale sul punto di aspetto, soprattutto se c'è acqua limpida, mentre è micidiale l' agguato partendo da lontano ed affacciandosi lentissimi nei punti più interessanti.
view post Posted: 18/7/2021, 13:10     FUCILE OLEOPNEUMATICO - Pesca subacquea
Si può caricare in entrambe le posizioni
view post Posted: 18/7/2021, 11:47     FUCILE OLEOPNEUMATICO - Pesca subacquea
Io ti consiglio di portare il fucile ad una pressione piuttosto bassa, tipo 15 atm, ed imparare ad usarlo e a conoscerlo così. Poi una volta che hai assimilato la tecnica corretta per caricarlo aumenta per gradi le atmosfere
view post Posted: 10/7/2021, 12:08     Tonno 45 Kg vs Omer HF monoelastico a S. Marinella... - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (david.e86 @ 10/7/2021, 10:11) 
Puo sempre dire che è un video vecchio o che non l ha preso in italia o altro ancora... E poi se pesca al tonno è aperta (non ricordo il periodo) e le quote della sua regione non sono ancora state raggiunte, magari lo ha dichiarato alla CdP ed è in regola... O sbaglio???

Non sbagli, eppure nei commenti c è gente che ha sparato a zero senza conoscere nessuna circostanza circa la regolarità o meno di questa cattura. Ormai è davvero intollerabile la presenza di questi haters che riversano sui social la loro frustrazione o forse in questo caso l invidia per la cattura.
view post Posted: 8/7/2021, 07:15     Canna disassata.. Difficile? - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Fabio970 @ 7/7/2021, 22:05) 
CITAZIONE (salv drg @ 7/7/2021, 10:01) 
Questione di abitudine.
Comunque cressi ha da sempre la canna disassata, per chi gradisce.

Caro Salvo, che piacere rivederti sul forum! ;)

Jamirox, concordo con gli amici che alla fine è una questione di abitudine. Nei pneumatici, canna disassata o meno la differenza è veramente minima. Il puntamento non lo fai in ogni caso traguardando l'asta sul bersaglio come per l'arbalete. Anche la Mares ultimamente commercializza dei modelli con canna disassata, ma anche a mio parere non porta chissà quali vantaggi. Almeno fino a quando la canna sarà "all'interno" di un serbatoio.

Anch'io in passato ho avuto e usato diversi Mirage. Ma non ho mai avuto nessun beneficio nel puntamento rispetto ai vari Sten con canna concentrica...mirando all'aspetto/agguato, la punta dell'asta non la vedevo con entrambe le soluzioni.

Parole sante. La canna disassata è solo uno specchietto per le allodole per vendere i fucili a chi pensa di averne un qualche giovamento a traguardare il pesce. Giovamento che non esiste in quanto comunque si spara alto lo stesso se si prova a sparare prendendo l asta come riferimento. Il modo corretto di traguardare con i pneumatici resta sempre lo stesso, coprire il pesce con il serbatoio, a prescindere dall' avere la canna concentrica al serbatoio piuttosto che disassata.
view post Posted: 5/7/2021, 12:34     Cernia al sale - L'Angolo delle Padelle
CITAZIONE (massimoamici @ 5/7/2021, 12:30) 
CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 4/7/2021, 10:14) 
Ciao, Massimoamici,
allora questa cernia come è venuta?

una cosa meravigliosa... 190 gradi, 1h20m

lo rifarò

L hai fatta al sale alla fine ?
783 replies since 29/2/2016