PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 23/4/2016, 08:44     Usura muta - Primi Passi
Ho notato che la mia polosub 5mm presenta segni di usura nell'inguine pero' più' da un lato che dall'altro, la fodera appare come sfregata.
Mi chiedevo se fosse dovuto alla chiusura a velcro, dal passaggio della sagola elastica che viene dallo schienalino oppure dal semplice sfregamento delle gambe? Inoltre ci sono alcuni buchini sulla fodera serve ripararli (sempre che si possa) oppure li lascio così' come sono?
view post Posted: 17/4/2016, 23:32     Delfino ucciso in Sardegna - Pesca subacquea
Da una breve ricerca sembrerebbe che la carne di delfino sia particolarmente ricercata ed apprezzata in Liguria, Sardegna ed anche Lazio e, complici alcuni ristoranti, verrebbe a fruttare anche 180 euro al chilo...questo spiegherebbe sia l'uccisione che la mutilazione in spiaggia.
Parrebbe anche che sempre piu' pescherecci addirittura cerchino più' i delfini, per quel che fruttano, che non il pesce.
view post Posted: 17/4/2016, 10:53     Delfino ucciso in Sardegna - Pesca subacquea
Sono rimasto scioccato dalla foto...mi piacerebbe credere che la nostra categoria sia limpida come il mare di Sardegna e nessuno di noi si sia macchiato di un atto così cruento e vigliacco! Mi piacerebbe credere con tutta la forza che sia stato davvero l'atto di qualcuno su di un peschereccio ma mi sembra alquanto improbabile che davvero un pescatore professionista di quelli che passano la vita in mare tra mille problemi, ansie, ecc ecc abbia malvagiamente sparato ad un delfino con 'intenzione di macchiare la nostra categoria o chissà quale altra motivo e non voglio difendere la categoria dei pescatori prof. Il fatto che sia stato sparato dall'alto non scagiona necessariamente il pesca sub ahimè, ed ho paura che invece questa carogna si possa nascondere tra noi (non certo nel nostro forum) uno squallido personaggio che chiama se stesso un pesca sub ma che usa le bombole di notte e di giorno spara a tutto anche ai delfini! Nemico nostro e nemico del nostro mare!
view post Posted: 15/4/2016, 10:58     Attrezzatura in aereo.... - Pesca subacquea
QUOTE (landaser @ 15/4/2016, 11:18) 
si ho visto... il venditore sembra anche affidabile, ma probabilmente non è quello originale... sarà molto leggero... l'altro giorno credo di aver visto che lo Sportube originale serie 3 costi almeno 150/200 euro...

Queste cose costano, ma sono robuste, resistenti e sopratutto non devi perdere tempo a costruire niente!
La serie 3 e' la piu' grande ma se non ci devi mettere molto puoi prendere la 2. Ci sono dei video su youtube.
view post Posted: 15/4/2016, 10:40     Il rispetto - BAR del Porto
Una volta tante cose non si sapevano ma adesso con internet tutto e' alla portata di tutti e non si può far finta di niente.
Mettere la testa sotto la sabbia non e' giusto quando a farne le spese sono animali domestici che spesso e volentieri vengono a far parte del nostro nucleo familiare.
E' inutile secondo me stare a colpevolizzare chi compie questi atti senza prenderci nessuna responsabilita' d'altronde queste cose avvengono perché' c'e' un mercato che le chiede basterebbe smettere di consumare:
1. I vitellini che vengono tenuti in una cella grande quanto loro stessi che non possono nemmeno grattarsi, perché' se fanno un paio di passi o mangiano un filo d'erba, come sarebbe giusto, la carne gli diventa rossa e nessuno la comprera'.
2. Le galline tenute in condizioni di sovraffollamento e scarsissima igiene in posti abominevoli.
3. Il foie gras che altro non e' che il frutto di un oca fatta ingrassare così' tanto da farla ammalare di fegato!

Non ci sono alternative? Io direi di si! Io non mangio vitelli, niente foie gras (i francesi se lo mettano in quel posto)
ed il pollo lo mangio solo ruspante anche a costo di doverlo ordinare, farmi chilometri, e pagarlo molto di più'. I signori Aia, ed Amadori se li mangino loro quei polli infelici!

Boicottare la grande distribuzione! No ai supermarket e SI ai piccoli produttori locali, facciamoci delle passeggiate fuori porta, andiamo letteralmente a caccia dei prodotti che metteremo sulle nostre tavole,come si usava fare una volta, Che siano olio, carni, formaggi, vino, ecc. Sosteniamo i piccoli produttori locali che fanno ancora le cose per bene, e ci danno prodotti genuini.

In questi giorni in Sardegna vado spesso in giro e mi capita di vedere queste mucche che pascolano in posti bellissimi e si crogiolano al sole, ecco questi sono gli animali che voglio mangiare...animali che hanno avuto una vita dignitosa e possibilmente anche felice!
view post Posted: 14/4/2016, 15:37     Attrezzatura in aereo.... - Pesca subacquea
Il contenitore si chiama sportstube io lho utilizzato con successo, la serie 3 quello più' grande.
Comunque sii generico quando dichiari il contenuto, chiamala "attrezzatura subacquea" senza parlare ne di pesca ne tantomeno di fucili perché' non sai mai chi e' lo scemo di turno con il quale hai a che fare...a volte non sanno come comportarsi e non vogliono prendersi responsabilità...chiamano il supervisore ecc ecc con ovvia perdita di tempo.
view post Posted: 12/4/2016, 08:44     Agguati perfetti - Video Pesca in Apnea
ma eri vicino alle "mie" parti...ho riconosciuto qualche "piccolo" particolare vedi la roccia dell'elefante.
Alle 18:30 da Ideemare a Sassari c'e' la presentazione della C4 sembra parecchio interessante io ci sarò.
view post Posted: 11/4/2016, 14:00     Entrare ed uscire dall'acqua - Primi Passi
Grazie a tutti...infatti l'idea era proprio quella di entrare (ed uscire) con le crocs per poi infilare le pinne in acqua un po' meno bassa. Il problema e' che non riesco ad infilarle senza sedermi perché' i calzari da 5mm fanno parecchio spessore quindi mi sono seduto su di un masso piatto e li ho messo le pinne solo che ero ancora in meno di un metro di fondo e sono stato costretto a camminare ancora per un po' prima di potere immergermi. Al ritorno e' stato anche peggio perche' nel frattempo il mare si era un po ingrossato creando una fastidiosa onda lunga. Comunque in Sardegna e' tutto nuovo per me, ho fatto dei sopralluoghi prima di andare a pescare in questa cala ma immagino che non si finisca mai di imparare soprattutto quando si inizia ;)
view post Posted: 10/4/2016, 21:43     Entrare ed uscire dall'acqua - Primi Passi
Nella mia seconda uscita in Sardegna ho avuto non poche difficoltà' ad entrare ed uscire dall'acqua e ne hanno fatto le spese le mie pinne che adesso dimostrano 4 anni invece sono solo uscite due volte.
Vengo al dunque...il posto da me prescelto era una caletta con fondale pietroso e basso al ginocchio fino a circa una quarantina di metri dalla riva.
In teoria sarei voluto entrare con le crocs e poi mettere le pinne in acqua, purtroppo con i calzari da 5mm non ho potuto farlo e mi sono dovuto sedere su di un masso semi sommerso per indossarle e poi camminando all'indietro ho potuto conquistare il largo. Stessa cosa per uscire, complice un po' di onda lunga ed i tanti pesi in cintura mi sono visto costretto ad uscire all'indietro (non ho trovato dove sedermi e le onde erano troppo alte) ed alla fine le mie pinne nuove erano tutte pesantemente grattugiate, pale in carbonio incluse.
Sicuramente chi mi ha visto da lontano può' avermi scambiato per una foca monaca spiaggiata :D

Mi potete consigliare un sistema più' sicuro? Perché' a volte si parla poco di cose apparentemente semplici ma che invece si possono rivelare particolarmente importanti per la sicurezza personale e della propria attrezzatura.
.
view post Posted: 10/4/2016, 21:18     Spezzata Spina Omer hf!!!! - Primi Passi
Problema risolto grazie ad un rivenditore locale che casualmente aveva rimosso le spine da due fucili Omer lo stesso giorno per convertirli al sistema fusion.

Sinceramente sono abbastanza deluso ed arrabbiato con Omer per la totale assenza di:
1. istruzioni e consigli sul come effettuare l'apertura e chiusura della testata
2. mancanza di una spina di riserva (costa probabilmente 0,001 centesimo)
3. impossibilita' di reperire informazioni sulle parti di ricambio sul sito Omer

Consiglierei a chi dovesse aprire la testata del cayman di farlo SOLO se ha a disposizione una spina di riserva perché' quella che viene estratta può' essere deformata e non c'e' verso di rimetterla di nuovo dentro!
view post Posted: 10/4/2016, 21:07     pantelleria - Itinerari
Se posso dire la mia...vorrei consigliarti la grecia. Non che non ci sia nessuno in Agosto anzi...ma sicuramente puoi trovare ancora angoli tranquilli dove pescare ed avere una vacanza decente. Le isole sono tantissime ed ameno che non scelga Santorini o Mykonos puoi trovare il posto che fa per te.
Il fucile NON lo puoi portare in cabina con te ma lo devi mettere in un contenitore apposito da consegnare con gli altri bagagli al check in.
Se e' un fucile costoso io non me lo porterei nemmeno casomai ne affitterei uno in loco.
view post Posted: 8/4/2016, 14:37     Spezzata Spina Omer hf!!!! - Primi Passi
QUOTE (Fabio970 @ 8/4/2016, 15:16) 
Il mio consiglio è quello di andare in una ferramenta e procurarti dei bulloni a ribattino in alluminio. Ce ne sono di diversi diametri e lunghezze, (ti metto una foto sotto).


(IMG:www.smotol.it/Portals/0/productimages/2216_1d775.jpg)


Tu devi prenderne qualcuno con diametro da 5mm e di lunghezza adatta, ovviamente. Le spine in grivory le hanno introdotte sui fusti di arbalete in alluminio perché quelle inox (che c'erano per es. sui vecchi arba Omer) a contatto con il fusto in acqua di mare, dopo un pò di tempo ti corrodono il foro del fusto facendolo allargare, quindi nel tempo prendono gioco.
Solo che quelle in grivory purtroppo si piegano o si spezzano. Ne dovresti avere qualcuna di ricambio ogni volta che smonti il fucile. Questi ribattini in alluminio, invece, sono più duri di quelle in grivory, e non corrodono il fusto perché sono anch'essi in alluminio.
Se non li dovessi trovare, le spine in alluminio le puoi anche ricavare da qualche vecchia antenna TV analogica... :rolleyes:


P.S. solo, stai attento che non ti facciano pagare il canone rai pure per il fucile... :doh.gif: :lol:

Grazie Fabio, la spina della testata e' 4mm spero di poter trovare il ribattino da 4mm. Poi per tagliarla pensi possa usare il dremel perché' il flex non ce l'ho.
view post Posted: 8/4/2016, 11:51     Spezzata Spina Omer hf!!!! - Primi Passi
Infatti la spina quando lo tolta non era perfettamente dritta...hai idea di dove possa trovare sia le spine in grivory che quelle in acciaio?

Grazie Mariano!
view post Posted: 8/4/2016, 11:40     Spezzata Spina Omer hf!!!! - Primi Passi
Avevo aperto la testata del mio cayman hf 90 per aggiungere i pesetti purtroppo pur avendo allineato il tutto la spina non ne voleva sapere di entrare e si e' spezzata che cosa fare adesso? :(
143 replies since 8/2/2016