PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 30/6/2016, 15:03     L'esibizionismo che fomenta la pesca dannosa - Pesca subacquea
Vorrei aggiungere alcune cose...intanto se esiste ancora la liberta' allora va bene postare "qualsiasi" cosa e se si dissente o ci si lamenta, o ci si volta da un'altra parte. Come e' stato giustamente detto non tutto l'ordinario e' ordinario per tutti! Gli esperti potranno anche storcere il naso davanti ad un sarago di pochi etti ma a me ha dato tanta soddisfazione sorprenderne uno all'agguato mentre mangiava. Pur avendo la telecamera non sto postando niente e mi tengo tutto per me tanto sono sicuro che non impressionerei nessuno.

L'ordinario pero' può' diventare straordinario quando c'e' dietro un racconto, delle riflessioni, dell'umorismo, insomma quando per un motivo o per un altro si crea interesse. (vedi Darioeolie su youtube).

Quello che invece non mi va proprio e' vedere l'ingordigia di chi sa di avere ben più' di 5k in carniere e continua ancora a pescare! Sottolineerei che i molluschi contribuiscono alla pesata totale e quando si vede il collega con penzoloni un polpo da kilo, 2 spigole da 1.2k ciascuno ed un serra di oltre 2k e' giunto il momento di fermarsi oppure avere la decenza di spegnere la camera. Per quanto riguarda il commentare un video con una pescata oltre i limiti penso sia il minimo che si possa fare se si rispetta veramente il mare e questo sport, perché' tutti indignati se si vede la barca che cala le reti a riva e niente se si vede il pesca sub fuorilegge?! Il pesca sub che supera i limiti di peso per me e' da condannare alla stessa stregua di uno che pesca con le reti a riva, o uno che pesca con le bombole. La legge e' legge e va rispettata altro che starsi zitti chi tace acconsente...
view post Posted: 19/6/2016, 17:26     Problema con omer hf 90 - Fucili Arbalete
Mi sembra strano che le asperità' degli sleeves possano fornire abbastanza presa per il filo di nylon a meno che non sia troppo sottile comunque poteresti ricoprirli con la guaina termorestringente oltretutto in questo modo eviti che lo sleeves essendo di metallo vada a graffiarti il fusto ogni volta che spari.
Quando passi l'asta sotto gli elastici sei sicuro che la entri dal di dietro cioè dalla parte opposta alla punta? Ti ho trovato un video dove si capisce come la sagola va passata correttamente... l'autore no comment!
view post Posted: 18/6/2016, 00:04     6 mesi di bassofondo invernale! Spigoloni, serra, dotto, sarghi e miggini🐟🐟€ - Video Pesca in Apnea
QUOTE (Fabiano Sardu @ 17/6/2016, 19:12) 
QUOTE (paolosub57 @ 17/6/2016, 12:30) 
:clapping.gif: :clapping.gif: k:clapping.gif: complimenti !!

Bel mare per un tipo di pesca che a me piace tantissimo !!

Ciao da un conterraneo !! :bye1.gif: :bye1.gif:

Grazie Paolo! Si qui i fondali sono stupendi!! Però si combatte contro correnti che nel mediterraneo neache immaginiamo, nei video non si notta ma ti dimezzano il fiato, diciamo che è uno dei "contro" rispetto ai nostri mari..
Salutami la Sardegna😊😊

Si si nota la corrente quando sia tu che la stessa spigola siete stati sballottati allo stesso tempo...incredibile!
view post Posted: 17/6/2016, 00:55     MUTE SHARDANA - Attrezzature - Accessori vari
Sembra che il titolare abbia lavorato per Biavati e poi messosi in proprio... Qualcuno mi sa dare un parere su queste mute ed in particolare le spaccate foderate? Grazie!
view post Posted: 16/6/2016, 20:44     App per iPhone x mare - Pesca subacquea
Figurati! Spero di esserti stato d'aiuto :)
view post Posted: 16/6/2016, 18:06     App per iPhone x mare - Pesca subacquea
QUOTE (Ang1981 @ 16/6/2016, 18:49) 
Questo lo capito ma in onde quando è segnato 0,5 m o 0.7 m che significa che sono 50 cm o 70 cm?

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


Scusa 0,5m significa mezzo metro e quindi 50 cm ma e' davvero difficile da capire? :fisch.gif: hai presente i numeri con i decimali (0,) ? E poi dai non sarebbero potute essere ne 5 cm ne 5 mt non ti pare? :smilies-14361.png:
view post Posted: 16/6/2016, 17:57     6 mesi di bassofondo invernale! Spigoloni, serra, dotto, sarghi e miggini🐟🐟€ - Video Pesca in Apnea
Per la miseria che video! Per me e' ancora fantascienza ma dove stai pescando? perdonami una domanda da neofita ma d'altronde...c'e' qualcosa che non afferro qui... Vedo che hai fatto dei tiri in tana anche abbastanza ravvicinati non hai paura di rompere tutto tirando in tana con quel cannone? Grazie!
view post Posted: 16/6/2016, 17:43     App per iPhone x mare - Pesca subacquea
Scusa windfinder e' un app... Le frecce sono la direzione del vento e poi hai la velocità' del vento in nodi e l'altezza delle onde, temperatura esterna, ecc insomma se ti applichi un pochino ci arrivi non e' che ci vuole la laurea o delle particolari doti per venirne a capo. ;)
view post Posted: 25/5/2016, 16:14     Elastici Cressi s45 per Omer HF - Fucili Arbalete
QUOTE (alessioRm88 @ 25/5/2016, 00:54) 
Ciao Ragazzi,
Ho appena acquistato un Omer HF camu 3D da 75 usato al quale devo assolutamente cambiare gli elastici in quanto quelli originali sono diventati chiarissimi e li sento molto flosci...
Ho letto molte discussioni a riguardo e chiedo scusa in anticipo se tratto un argomento sentito è risentito ma vorrei fare una domanda molto diretta:
Non ho esperienza e tempo per "rischiarmela" con degli elastici al metro in quanto posso uscire a pesca molto di rado e se quando sono lì devo modificare qualcosa o accorciare perchè magari li ho fatti troppo lunghi ho buttato una giornata di pesca e se ne riparla quando avrò di nuovo tempo (almeno 1
Mese). Stavo quindi pensando di acquistare un circolare già pronto ed ho visto il Cressi s45... Opinioni a riguardo? Mi sapete consigliare qualcosa di meglio? Premetto che l'asta per il momento lascio quella originale. Ringrazio in anticipo e buon mare a tutti voi.

E' impensabile di rifare le legature per accorciare gli elastici mentre peschi perche' si sono rivelati troppo lunghi pero' se invece lasci le ogive in dyneema un po' più lunghe le puoi sempre accorciare tranquillamente in pesca o puoi portarti degli spezzoni di varie misure che puoi sostituire sul posto (anche in acqua). Parlo del solo spezzone che unisce le due ogive.
view post Posted: 25/5/2016, 16:03     Grosse orate - Pesca subacquea
Guarda da neofita ti rispondo che forse l'unica sarebbe guardarsi i video di D*****n che seppur datati hanno un valore didattico enorme. Qui non credo che nessuno voglia/possa svelarti strategie personali. Da quello che dici sembrerebbero assenti coperture di alcun genere per cui se non sei già' sotto a fargli l'aspetto potresti provare in caduta silenziosa ed un tiro extra lungo e tanta fortuna, ma solo se c'e' mare un po' mosso che copra il rumore della capovolta. Se guardi appunto i video di D*****n vedrai che ce ne sono tante azioni di agguato dalla superficie su orate...pero' lui e' D*****n e quelle orate di 25 anni fa :lol3.gif:

Edited by Fabio970 - 25/5/2016, 22:46
view post Posted: 15/5/2016, 13:14     Vendo seawolf stella evo 95 nuovo - Vendo - Cambio
Scusa ma tu dici "pari al nuovo solo qualche graffio ecc ecc" mi sembra abbastanza fuorviante per non dire disonesto...
Pari al nuovo significa che deve essere come NUOVO DI FABBRICA ed indistinguibile per l'appunto dal fucile nuovo. Cosa c'entrano i graffi a questo punto?
Avresti potuto e dovuto scrivere: usato in ottime condizioni con solo qualche graffio dovuto a normale utilizzo.
view post Posted: 3/5/2016, 09:37     Usura muta - Primi Passi
QUOTE (Marianoleo @ 3/5/2016, 10:26) 
Per usura intendi quella dei pantaloni o della giacca?
I segni di usura nella zona inguinale sono dovuti allo sfregamento, ma solitamente riguardano i pantaloni. I buchini è sempre meglio chiuderli con della colla/mastice per mute.

Non ho capito il passaggio della sagola elastica dello schienalino :hmm.gif: da dietro la passi nella zona inguinale e la assicuri sull'addome? Se così fosse è proprio la sagola che, passata in quel modo, crea usura sulla giacca principalmente da un lato e credo anche sui pantaloni. A meno che tu non riesca a tenerla ferma in mezzo ai gioielli (o, peggio, tu sia carente in questi ultimi :lol3.gif: )

Grazie...per i buchini mi hanno detto di usare il sigillante omer che sarebbe meglio delle tradizionali colle neopreniche ti risulta?
La sagola dello schienialino la faro' invece passare soltanto dietro la schiena e subito sotto la cintura onde evitare ulteriori sfregamenti. :B):
view post Posted: 27/4/2016, 09:04     * * CONTEST - AIUTIAMO MIA FIGLIA * * - BAR del Porto
Mi hai fatto prendere un colpo pensavo si trattasse di qualcosa di serio tipo donazione sangue... :yikes.gif:
143 replies since 8/2/2016