PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 10/9/2016, 13:11     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
Grazie Eros si capisco cosa intendi...beh tutte le mie aste sono hunt e la sagola e' collegata alla pinetta di precarica. Infatti e' una seccatura anche prendere l'o-ring e dover fare percorrere a ritroso la strada fino alla punta dell'asta.

@Gigi oggi ho impiombato l'asta ed ho fatto delle prove in casa a fucile scarico ovviamente e sono sicuro che la sagola va invece passata dentro il passasagola in testata...
view post Posted: 10/9/2016, 09:39     Sanzioni ai sub: un caso di ordinaria follia - Pesca subacquea
La legge e' legge e non si discute...potremmo stare una vita a parlare di quello che non e' giusto e/o spropositato.
Per me un COGLIONE ed incosciente che pesca quasi tra i bagnanti va punito e strapunino anche più' di uno che va scorrazzando col gommone a svuotare le tane e questo a prescindere dal raggio di azione dell'arma! Ma scusa allora siccome c'e' la sagola facciamolo pescare a 20 metri dal gruppo di bagnanti anzi a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio quello il caso, ma che dici?!!!! Sai come si risolveva il tutto? Bastava che il sub avesse pescato in una di quelle zone dove noi pesca sub si va d'estate e cioè' lontano da spiagge in primis, e quindi a ridosso di scogliere dove per scendere e per salire poi bisogna farsi un mazzo, ma capisco che per il sub in questione era molto più' facile la spiaggetta coi bagnanti. Poi basta avere uno straccio di boa. Una tale strafottenza in barba a tutte le norme che regolano la pesca sub e l'assoluta mancanza di buon senso meritano appieno la pena inferta.
Molti pesca sub non mettono mai la testa fuori dall'acqua perché' presi dall'attività venatoria sai quante volte me ne sono apparsi accanto senza pallone all'improvviso, e quando chiedevo loro cosa ci facessero a 5 metri da me e perché non avessero la boa mi rispondevano che pescavano a riva quindi perché' la boa?
Capisci allora che in questo paese dove la legge viene totalmente ignorata, perché' e' o non e' il paese dei furbi? Bisogna aumentare i controlli a dismisura anche nei confronti dei natanti come dici giustamente te, inasprire le pene sopratutto quelle relative al rispetto della vita umana piuttosto che al rispetto del limite dei 5k (meglio un pesce morto in più di un bagnante preso a fucilate) perché' per me uno che va a pescare tra i bagnanti e' un criminale altro che 1000 euro ci vuole una denuncia penale.
view post Posted: 9/9/2016, 22:51     Consiglio arbalete da 85-95cm a testata aperta - Fucili Arbalete
In parecchi ti stiamo consigliando questo fucile ma tu continui ad ignorare questi post hai dei pregiudizi sul Omer Hf?
E' un fucile portentoso a seconda delle misure dovrebbe non superare il tuo budget anche se per renderlo al meglio bisogna fare alcuni piccoli interventi. Diciamo che cambiando gli elastici, asta, impugnatura ergonomica dovresti non superare i 230/250 euro secondo la lunghezza del fucile. Tral'altro e' un fucile che si esprime molto bene col doppio elastico.
view post Posted: 9/9/2016, 11:40     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
QUOTE (Marc4 @ 9/8/2016, 07:27 PM) 
QUOTE (Cavalluccio67 @ 6/9/2016, 12:06) 
Salve a tutti!

Da ieri sono anch'io possessore di un fucile C4, e trovandomi per altri motivi a Cagliari (Biavati) sono passato anche da Air Sub e l'ho comprato era l'ultimo...quando posso cerco sempre di comprare in negozio piuttosto che online c'e' più' soddisfazione! ;)

Vorrei allestirlo con asta Hunt 6.5 x130 elastici BB c4 doppio 16 per l'estate mono 18 per l'inverno
Avrei alcune perplessita riguardo la lunghezza degli stessi (quelli suggeriti da c4) che si trovano qui https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=63952096

1. Non ho trovato da nessuna parte il f.a. suggerito dalla c4 cosa e' un segreto militare? :rolleyes:
Dalla pagina menzionata sopra si evince che il doppio elastico da 16 dovrebbe essere tagliato uno a 24 ed uno a 22 (legatura a legatura giusto?) Siccome pero' ogni asta ha le sue pinnette, tacche o perni a distanze diverse o no? Cioè la Sigal avrà' dei perni distanziati diversamente da bleutec o hunt o quant'altro. Avendo comprato una asta sicuramente diversa (hunt) come mi devo regolare col taglio degli elastici?

a) ho letto solo dopo avere comprato l'asta che la c4 sconsiglia quella con perni perché' non avrebbe la stessa precisione di una senza perni ma io ci devo pescare non fare tiro a bersaglio...che fare in futuro?

2. legare i doppi elastici alla testata, ho montato la testata con i 4 fori ed ho trovato qui #entry567116410 grazie Marco... il modo per legare il doppio elastico mi confermate che sia questo il metodo migliore (se ne esiste uno) perché' ho anche trovato online un Mr dark con la testata da mono elastico e due elastici montati su ogni grillo. Oppure un altro sistema e' quello del mio negoziante che ha fatto 4 asoline in dyneema già attaccate ai fori della testata per poi essere inserite negli elastici (cosa sicuramente non semplice). Come mi conviene attaccarli?

Sganciasagola...io l'ho spostato a destra cosi' come ho spostato a destra il passa sagola della testata. L'ho fatto perché tutti i miei fucili hanno lo sganciasagola a destra...c'e' un motivo particolare per averlo a sinistra?

Piccola critica per Bonfanti e Co.

1. capisco che i vostri prodotti siano di nicchia
2. capisco anche che il prodotto venga venduto nudo perché' giustamente ognuno si monta l'asta, elastici, sagola che vuole PERO' alcune parti prettamente del fucile dovrebbero a parer mio essere incluse, tipo la testata per il doppio elastico che altro non e' che una piastrina di acciaio di pochi cm che tra l'altro viene venduta alla modica cifra di Euro 29!
3. l'impugnatura anatomica, anche questa potrebbe e dovrebbe essere inclusa con la vendita del fucile, non mi dite che non ce la fate a recuperare il costo nei 650 euri del fucile?! Capisco che non lo faccia la Omer perché' il fucile costa davvero poco ma il vostro fucile costa un tantino di più' non vi pare? Almeno mi risparmiate una settimana di tempo perché' mi arrivi da un negozio online. (Altri 20 Euro + spedizione)
4. istruzioni sul vostro sito www.c4carbon.com/Azienda/Faq e' possibile che in 2 anni da quando e' uscito il Mr Dark, non abbiate trovato il tempo di inserire le foto su come passare la sagola nella vostra ultima creazione!?

5. Avete mai fatto leggere le istruzioni in inglese a qualcuno di madre lingua o particolarmente fluente in inglese? Fatelo ;)

Grazie :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
Davide

Ciao Davide,
grazie per essere ns cliente....sia pure insoddisfatto.
Posto che evidentemente tu non cercavi una ns risposta alle tue domande perchè in tal caso ti saresti premurato di chiedere ai ns recapiti e non in un forum dove se amici comuni non m'avvessero avvertito non avrei letto, proverò comunque a dare risposte seguendo ciò che hai scritto dall'alto al basso.

0. Non si capisce la ragione per cui vorresti elastici diversi tra estate ed inverno lasciando sempre medesima asta...non ha senso alcuno. In inverno, se vuoi, asta più leggera e meno gomma che la spinga, viceversa d'estate, ma devi cambiare aste più che elastici ( meglio anche quelli )...o lascire tutto uguale ( mio consiglio ).

1. Per i ns elastici diamo dettagliate info con i kg che si raggiungono ai vari allungamenti. Gli elastici possono lavorare sino al 400% ma con questo allungamento sviluppano tanti kg e la maggioranza non ha forza sufficiente nelle braccia. Quindi è corretto riferirsi ai Kg ( capacita/forza della persona ) e non all'allungamento...certo, uno dovrebbe sapere se è fratello di Hulk o se assomiglia di più ad un attrezzo da taglio alternato per la legna...noi non possiamo saperlo.
Non sapendo esattamente la posizione dell'aggancio delle aste, una buona norma è quella di fare gli elastici un paio di cm più lunghi e regolarsi poi sulla propria forza, ovvero accorciandoli se serve.

a) Relativamente al tuo fucile ed alle aste con le pinnette, mi spiace ma hai letto il contrario di ciò che è scritto nelle FAQ del sito.

2. La testata di serie, quella con i grilli, accetta sino a 3 coppie di elastici, si montano tutti nello stesso grillo. E' quindi incomprensibile quando sostieni che il fucile sia mancante della testata per doppie gomme e che essa vada acquistata a parte, risulta sia esattamente il contrario. Esiste anche una testata TWIN senza grilli, che ha medesima funzionalità di quella con i grilli, si differenzia per forma e tipo di collegamento degli elastici, ma funziona nello stesso modo. Quale testata consigliamo per doppie gomme ? Quella di serie.

Sganciasagola. Si risponde quasi con la tua stessa domanda: c'è un motivo particolare per averlo a destra ?? No, non c'è nessun motivo particolare per averlo a dx o sx, ma indubbiamente noi dobbiamo montarlo da qualche parte ed abbiamo scelto di metterlo a sx. Lo preferisci a dx ? Beh, è semplice spostarlo...infatti lo hai fatto.

relativamente a: piccola critica.
1. grazie per la comprensione
2. osservazione senza pertinenza, la testata di serie supporta le doppie gomme
3. l'impugnatura anatomica ( sono di serie 2 pezzi, una piccola ed una grande + ranelle diregolazione + viti ) è da un anno di serie su tutti i ns fucili. Evidentemente hai acquistato un modello di produzione antecedente.
4. il "giro della sagola" è lo stesso su tutti i ns fucili, qualsivoglia modello. Le istruzioni di uno sono valide per tutti.
5. conosco il problema "traduzione tecnica" ma non risulta di facile soluzione. Speriamo di migliorare in futuro.


In ultimo, noi non nascondiamo che i fucili siano venduti da allestire, senza aste e gomme. Ci sono pro e ci sono contro. Quindi se uno li acquista dovrebbe sapere che sarà così. Lo sà prima, non ha senso lamentarsene poi. Se si preferisce una soluzione "tutto pronto" il mercato offre tante altre possibilità.

dimenticavo....la sagola/nylon collegata alla'sta nell'ultimo foro e che entra nel meccanismo è prevista. Non crea nessun problema con i ns meccanismi. Forse per qualche competitor's ciò è problematico, ma per i fucili C4 semplicemente è stato previsto in fase di progettazione, il problema è inesistente.

La ringrazio per la sua assistenza e cordialità' nel rispondere, non sono un cliente insoddisfatto almeno non ancora! Mi faccia almeno provare il fucile! :P Non penso di avere problemi seri con il mio acquisto ma desideravo solo avere informazioni di base altrimenti avrei sicuramente scritto al suo customer support.
In realtà' sono un grande estimatore della c4 pur essendo questo il primo articolo che compro. Sono stato a Sassari , qualche mese fa, alla presentazione delle nuove pinne tenuta da sua figlia Natalia. Ho ascoltato sua figlia con molto interesse quando ha esposto la storia della sua azienda e come sia nato il suo interessamento verso il carbonio prima e verso la subacquea dopo. La stimo profondamente ecco perché rimango deluso dalla mancanza di chiarezza ed informazioni sul suo sito. Le mie aspettative nei suoi confronti sono molto alte ;)
Veniamo al dunque:
Le impugnature sapevo anche io che dovevano essere due ma ne ho ricevuta una sola, il negoziante vista la mia insistenza ha chiesto ad un collega il quale non ne sapeva pero' niente e dopo avere rovistato in tutti i cassetti della seconda impugnatura non c'e'ra traccia.
Anche la testata con i quattro buchi mi e' stata presentata dal negoziante come testata alternativa per il doppio elastico. Se avessi saputo che in realtà quella in dotazione bastava e avanzava non l'avrei certo comprata.
Anche se ravvedo comunque una certa responsabilità da parte del mio negoziante non me la sento di attaccarlo perché' e' stato molto cortese ed ha fatto di tutto per accontentare le mie richieste regalandomi anche qualcosa.
Giro a lei la domanda rivolta qui al forum: mi conferma la lunghezza di taglio dei BB da 16 per la mia asta hunt 6.5 x 130 a 22cm il corto ed a 24cm il lungo?
Per l'inverno che allestimento (elastici/asta) mi consiglia? La 6.5x 130 e' leggerina per i 18 vero?
Ed infine questa benedetta sagola si passa dentro il passasagola in testata come quasi tutti i fucili al mondo oppure no?

Grazie ancora e non vedo l'ora di potere provare il fucile. :bye1.gif:

Edited by Cavalluccio67 - 9/9/2016, 09:32 PM
view post Posted: 9/9/2016, 11:18     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
QUOTE (Gigi.a @ 9/8/2016, 12:30 AM) 
Non ho mai caricato foto e questa è una buona occasione per provare :thumbup.gif: che voi sappiate tramite tablet si può fare?
Comunque io ho usato dyneema da 2 mm per fare i nodi diamante e quella da 1,5per i nodi costrittori. Nel mulinello ho messo la classica nera da 1,5 e come mono filo uso quello nero della omer che non faccio sicuramente entrare nel meccanismo di sgancio. Come staffe per videocamera uso quella sigal col braccio corto non in carbonio , sottolineo non in carbonio e corto perche quest'ultima rimane troppo flessibile e con lo sparo renderebbe l immagine troppo mossa e affermo questo perché in possesso di entrambe. Per quanto riguarda il calcolo direi dagli anelli.
Ti racconto meglio la mia esperienza con questo fucile.
Le prime tre pescate ho pensato di aver buttato via i soldi non sapendo come far passare il monofilo e il sagolino perdevo un casino di tempo dopo ogni sparo a sitemare nuovamente tutto in più facevo passare il tutto all'interno dell'anello di metallo messo in testa senza sapere che serve solo come guida e il monofilo si appoggia sotto senza farlo passare dentro e non solo la mancanza di esperienza mi aveva spinto a fare le oggive che attaccano in testa agli anelli troppo grandi e lunghe con conseguenti imparrucamenti frequenti. Poi assai dubbioso e con un po di vergogna dato che non avevo acquistato il fucile da lui che non tratta piu c4 mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia e mio istruttore di apnea e mi ha fatto vedere come fare tutto ed ecco che da pessimo acquisto si è trasformato in un fucile eccezzionale veramente ,Preciso come pochi e maneggevole di brutto.
Tutto sto casino comunque sarebbe stato risolvibilissimo se la ditta fosse più attenta nel darci delucidazioni su tutti questi aspetti e lo dice uno che ha 2 fucili e tre paia di pinne c4. AGGIORNATE IL SITO SAREBBE UNA ENORME COMODITA

Appena sitemato e settato ti assicuro ti piacerà di brutto

Grazie Gigi hai aggiunto un altro elemento mancante quello del passa sagola in testata anche io lo avrei fatto passare dentro se non me lo avessi detto te.

QUOTE (Eros Costato @ 9/8/2016, 02:51 PM) 
scusa cavalluccio ,ma tu non sei molto esperto vero?

non è un accusa ,ma leggendo noto alcuni inciampi

la sagola nel foro dell' asta la fai passare dove vuoi ,e ogni scelta ha vantaggi e svantaggi in pesca , ma per il fucile non cambia nulla

ciao eros

Ciao Eros

Figurati non ti preoccupare...la sagola so che e' preferibile non intrappolarla dentro il meccanismo di sgancio per non usurarla o creare magari problemi all'asta in uscita. Questo so ma potrei anche sbagliarmi.

QUOTE (Claudio Basili @ 9/8/2016, 08:33 AM) 
Per quanto riguarda manuali ed istruzioni, ormai non li mette piu' nessuno, devi scaricare il pdf e trovi al massimo una guida rapida e sai perche'?? il 99.9% delle persone non le legge e va su internet a cercare tutorial o recensioni!!
Ti dico questo perchè nei miei articoli (in particolare sulle cam) scrivo cose importanti da sapere am anche banali e la gente continua a scrivere/chiedere nei forum senza aver letto nulla.

:bye1.gif:

p.s. ho letto che bisogna fare per forza una doppia passata sui C4, non è vero perchè io ne metto anche una sola e sul Mr.Carbon ho fatto un video


Grazie Marco hai perfettamente ragione la gente e' allergica alle letture e per pura pigrizia ama invece chiedere aiuto a chi ne sa di più'... io pero un manualetto di 3 pagine lo includerei lo stesso pero' ;)
view post Posted: 7/9/2016, 19:35     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
QUOTE (Gigi.a @ 9/7/2016, 01:53 PM) 
Io uso il.mr dark 94 da qasi un anno e monto il doppio elastico agganciandoli negli anelli non ho cambiato la testata e mi trovo molto bene gli elastici rimangono perfettamente paralleli.
Uso un'asta della devoto 130 con pinnette belle pronunciate elastici sigal viola tagliati un pochino più lunghi rispetto alle misure c4 e devo dire che è una bomba.
Ho anche lurukay 105 ed è ststo molto più laborioso settarlo e capire come gestirlo.
In conclusione a parer mio il mr dark 94 è un ottimo fucile e dovendo trovare delle pecche bisogna metter laccento sul fatto che oggetti cosi costosi dovrebbero esser venduti con manuale cartaceo o online come meglio crede il produttore e con una assistenza per quanto riguarda manutenzione settaggio e quantaltro sicuramente piu completa e piu precisa e fi più facile reperibilità

Grazie Gigi infatti ho visto che molti usano il doppio elastico con la testata del singolo...casomai provero' anche così sebbene abbia già' montato la testata del doppio. Secondo te da dove si deve calcolare la lunghezza per poi determinare il f.a.? Dai buchi o nel tuo caso dall'anello alla pinnetta?

Ricomincio lo sfogo...scusate ma proprio non mi va giu!
Infatti quello che fa incazzare proprio e' che uno si deve andare a cercare i "pezzi mancanti" perché' come nel mio caso non e' detto che il negoziante esclusivista c4 dove si compra il fucile abbia anche a disposizione tutto il resto, ed infatti: il dyneema da 3mm quasi introvabile ed ordinato a Contesub, poi gli elastici c4 e impugnatura ordinati da deepblue, l'asta hunt presa da Biavati, la staffa della cam ordinata anch'essa adesso non ricordo dove... Insomma e' un bel da fare! Sarebbe quanto meno auspicabile che uno possa uscire dal negozio col fucile ma anche con tutti i "pezzi" C4 che servono. Come se non bastasse sul sito c4 e' tutto un bel mistero, pochissime informazioni e per fucili oramai fuori produzione. Mi aspetterei di trovare istruzioni su come montare gli elastici su come cambiare testata ecc. o no?! E pensare che oggi come oggi pure se compri un pela patate ti danno un manuale.

E per concludere sarebbe utile che gli esclusivisti c4 potessero fornire il kit elastici a chi ha appena comprato un fucile da loro e non dico che deve essere ad un prezzo scontato ma almeno averlo in stock. Se fossi un negoziante mi vergognerei di dire a chi ha appena comprato un fucile c4, ah i black bull da 16 mi sono finiti, questo mi e' stato detto...francamente penoso!
Fine sfogo...scusate e adesso ritorniamo alle informazioni se no diventa trolling il mio, mi fermo qui!

Dimenticavo di dire che dal sito c4 si vede come montare la sagola nel mr carbon ed ho notato che essa viene attaccata al buco del codolo dell'asta e si vede che la sagola va dentro il meccanismo di sgancio...ma non e' risaputo che e' meglio non intrappolare la sagola li dentro ma che e' meglio annodarla ad un altro buco sull'asta? Mi spiegate perché' io normalmente collego la sagola ad una pinnetta che non mi va a finire dentro il meccanismo di sgancio.

Gigi per cortesia non e' che potresti postare una foto per fare vedere come hai collegato gli elastici in testata e come vengono stesi? Bene sarei veramente grato.

Edited by Cavalluccio67 - 9/7/2016, 08:43 PM
view post Posted: 7/9/2016, 08:29     Fuori dal MONDO - BAR del Porto
Sono ormai tantissimi anni che non percorro quell'autostrada li...esattamente da quando vivevo in Sicilia. Da come la descrivi tu sembra essere nelle stesse condizioni di 15 anni fa!!! Poi infatti si pensa al ponte come se questo dovesse risolvere tutto, in Sicilia, ed a Messina sopratutto, grazie a Dio su questo argomento le idee sono sempre state chiare: NO al ponte, NO ad altri sprechi, SI al miglioramento di strada ferrata e autostrade. Si al miglioramento di quello che già c'e'!
Dopo questa premessa, ti dirò'...il prezzo del carburante lo sai meglio di me...e' libero ed in regime di concorrenza i gestori fanno quello che meglio gli pare. Forse ci dovrebbero essere invece dei limiti per evitare che certi gestori approfittino delle condizioni stradali e del fatto che il consumatore preso dall'emergenza sia costretto a fare benzina a questi prezzi pur di non rimanere in mezzo alla strada. In Sardegna, dove vivo, il prezzo del diesel e' intorno a 1330 euro/lt ma si sa che nelle isole certi privilegi si pagano :)
view post Posted: 7/9/2016, 08:10     Omer HF camu, 90cm, tiro basso - Fucili Arbalete
QUOTE (pupone @ 9/5/2016, 02:27 PM) 
310 per le RA 14,5 è poco tagliale a 330 e vedrai che miglioramento !!

concordo...

Normalmente le alette sono posizionate verso l'alto sarebbe come dire che tutti gli hf sparano basso se l'aletta non viene messa bassa...mi pare assurdo.
view post Posted: 6/9/2016, 14:06     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
QUOTE (energie @ 9/6/2016, 02:01 PM) 
anche io ho appena acquistato questo fucile e mi trovo nella tua stessa situazione....anzi peggio, nemmeno sapevo che per montare un doppio elastico si doveva cambiare la testata.
come se non bastasse dal tuo post ho capito che per adattare l'impugnatura bisogna anche acquistarne un'altra a parte?

quelle che è montata su è fissa?

io sono daccordo sul dare il fucile nudo, però almeno la testata e l'impugnatura di serie...

e un LIBRETTO ISTRUZIONI non credo sia troppo complicato cosi la gente evita di fare richieste sull'allestimento come loro stessi hanno lamentato oggi sul gruppo facebook

Infatti quello che io so in più' su questo fucile e' quello che ho imparato in questo forum non certo perché si trovi tutto quello che in realtà serve sapere dal sito della c4 o perché ci siano delle istruzioni.

Comunque io vorrei veramente sapere se qualcuno gentilmente può' rispondere alle mie domande... non era mia intenzione quella di aprire una polemica sulla dotazione del fucile semplicemente non mi aspettavo di dovere pagare altri soldi e perdere altro tempo nel ricercare pezzi che appartengono al fucile come la seconda testata e le impugnature anatomiche. L'asta e gli elastici si sa che uno si cerca quelli che vuole.
view post Posted: 6/9/2016, 11:06     Mr Dark 94, perplessita', consigli ed altro - Fucili Arbalete
Salve a tutti!

Da ieri sono anch'io possessore di un fucile C4, e trovandomi per altri motivi a Cagliari (Biavati) sono passato anche da Air Sub e l'ho comprato era l'ultimo...quando posso cerco sempre di comprare in negozio piuttosto che online c'e' più' soddisfazione! ;)

Vorrei allestirlo con asta Hunt 6.5 x130 elastici BB c4 doppio 16 per l'estate mono 18 per l'inverno
Avrei alcune perplessita riguardo la lunghezza degli stessi (quelli suggeriti da c4) che si trovano qui https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=63952096

1. Non ho trovato da nessuna parte il f.a. suggerito dalla c4 cosa e' un segreto militare? :rolleyes:
Dalla pagina menzionata sopra si evince che il doppio elastico da 16 dovrebbe essere tagliato uno a 24 ed uno a 22 (legatura a legatura giusto?) Siccome pero' ogni asta ha le sue pinnette, tacche o perni a distanze diverse o no? Cioè la Sigal avrà' dei perni distanziati diversamente da bleutec o hunt o quant'altro. Avendo comprato una asta sicuramente diversa (hunt) come mi devo regolare col taglio degli elastici?

a) ho letto solo dopo avere comprato l'asta che la c4 sconsiglia quella con perni perché' non avrebbe la stessa precisione di una senza perni ma io ci devo pescare non fare tiro a bersaglio...che fare in futuro?

2. legare i doppi elastici alla testata, ho montato la testata con i 4 fori ed ho trovato qui #entry567116410 grazie Marco... il modo per legare il doppio elastico mi confermate che sia questo il metodo migliore (se ne esiste uno) perché' ho anche trovato online un Mr dark con la testata da mono elastico e due elastici montati su ogni grillo. Oppure un altro sistema e' quello del mio negoziante che ha fatto 4 asoline in dyneema già attaccate ai fori della testata per poi essere inserite negli elastici (cosa sicuramente non semplice). Come mi conviene attaccarli?

Sganciasagola...io l'ho spostato a destra cosi' come ho spostato a destra il passa sagola della testata. L'ho fatto perché tutti i miei fucili hanno lo sganciasagola a destra...c'e' un motivo particolare per averlo a sinistra?

Piccola critica per Bonfanti e Co.

1. capisco che i vostri prodotti siano di nicchia
2. capisco anche che il prodotto venga venduto nudo perché' giustamente ognuno si monta l'asta, elastici, sagola che vuole PERO' alcune parti prettamente del fucile dovrebbero a parer mio essere incluse, tipo la testata per il doppio elastico che altro non e' che una piastrina di acciaio di pochi cm che tra l'altro viene venduta alla modica cifra di Euro 29!
3. l'impugnatura anatomica, anche questa potrebbe e dovrebbe essere inclusa con la vendita del fucile, non mi dite che non ce la fate a recuperare il costo nei 650 euri del fucile?! Capisco che non lo faccia la Omer perché' il fucile costa davvero poco ma il vostro fucile costa un tantino di più' non vi pare? Almeno mi risparmiate una settimana di tempo perché' mi arrivi da un negozio online. (Altri 20 Euro + spedizione)
4. istruzioni sul vostro sito www.c4carbon.com/Azienda/Faq e' possibile che in 2 anni da quando e' uscito il Mr Dark, non abbiate trovato il tempo di inserire le foto su come passare la sagola nella vostra ultima creazione!?

5. Avete mai fatto leggere le istruzioni in inglese a qualcuno di madre lingua o particolarmente fluente in inglese? Fatelo ;)

Grazie :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
Davide

Edited by Cavalluccio67 - 9/6/2016, 12:39 PM
view post Posted: 4/9/2016, 12:19     Omer HF camu, 90cm, tiro basso - Fucili Arbalete
Ciao intervengo perche' ho parecchie cose in comune con te:

1. Ho "ricominciato" da poco anch'io
2. Ho un Hf 90 con stesso tipo di asta anche se marca differente (hunt con perni)
3. Uso due Rob allen da 14.5
4. Ho preso padelle, pentole, e l'intero set per cucinare :)

Ho pero' riscontrato problemi opposti ai tuoi, da precisare comunque che con i due RA tirati se non ricordo male a non più' di 340 il fucile tira delle botte micidiali e trascina pure filo dal mulinello.

Analizzando sia qualche video mio che le padelle o quasi padelle (più' numerose delle padelle stesse) ho notato che sparavo sempre un po' più' in alto difatti le quasi padelle mostravano il colpo di striscio sulla spina dorsale del pesce.

Nel mio caso le ragioni erano due intanto la mira, ovverosia miravo più' con la punta dell'asta che non cercando di allineare la stessa con il pesce (vecchie reminiscenze di quando pescavo con gli oleo da ragazzo).

La seconda ragione l'ho trovata decidendomi di sacrificare 20 min di pesca per sparare su bersaglio.
Ebbene mentre stendevo una sagola per stabilire la distanza da bersaglio a 3 e 4 metri ho capito subito che normalmente sparavo a un milione di km di distanza ma prendendo a volte pesce in maniera clamorosa probabilmente perché' miravo più' in alto di quanto avrei dovuto.
Il mio Cayman pero' ha tutti i pesetti disponibili inseriti nella testata e forse dovresti fare anche tu la stessa cosa a meno che non passi ad un asta da 6.5 oppure, e te lo sconsiglio, ad una lunghezza superiore.

Edit: leggo solo adesso che hai messo in effetti tutti i pesi in testata
X Bonifabio l'ogiva in dyneema con l'asta a tacche o anche con i pernetti ribassati rende le cose estremamente complicate e ci si puo' fare anche male se non si sta molto attenti quando si carica e parlo per esperienza personale.
view post Posted: 12/8/2016, 14:50     allestimento omer hf 75 e 100 - Primi Passi
QUOTE (pupone @ 8/11/2016, 12:40 PM) 
Ma se i 14 rob tirano cosi forte danno anche molto contra colpo
75 e 90 sono legni o alluminio ?

Stiamo parlando di Cayman HF sono alluminio. Il rinculo non e' esagerato se non si esagera col taglio.
view post Posted: 10/8/2016, 08:09     allestimento omer hf 75 e 100 - Primi Passi
QUOTE (pupone @ 8/10/2016, 06:47 AM) 
QUOTE (Cavalluccio67 @ 9/8/2016, 19:39) 
il mio 75 ed il mio 90 sono settati entrambi con doppio da 14.5 Rob Allen ed aste da 6.25 Hunt con perni.

quanto li hai tagluati i 14,5 ?

Il 75 a 320 il 90 non ricordo bene ma non dovrebbe essere più' del 340 e tira delle botte pazzesche tant'e' che ho sostituito uno dei miei giman (il 96 doppio labrax) proprio con un 14.5 Rob Allen al 340 (il 16 arancione l'ho lasciato)
view post Posted: 9/8/2016, 18:39     allestimento omer hf 75 e 100 - Primi Passi
il mio 75 ed il mio 90 sono settati entrambi con doppio da 14.5 Rob Allen ed aste da 6.25 Hunt con perni.
view post Posted: 16/7/2016, 12:11     go pro....quale scegliere? - Videocamere - DGT - Scafandri Sub
La gopro ha una durata batteria abbastanza scadente, avevo risolto comprando una batteria di quelle che si clippano dietro sul display col risultato che pero' il calore generato da problemi dentro lo scafandro ed inoltre mi si e' pure allagata, col risultato che puoi ben immaginare. C'e' da dire che devi anche avere una sd particolarmente veloce altrimenti la camera si blocca e non registra più'. Aggiungo che e' anche scomoda da usare perché ha un interruttore di accensione ed in più' un'interruttore di registrazione TROPPE COSE A CUI STARE ATTENTI abbiamo bisogno di camere semplici ed immediate (la midland si accende e registra con un bottone solo ti pare niente?) Se ciò' non dovesse bastare a dissuaderti ti diro' anche che e' poco idrodinamica e tende a muoversi (su/giu) anche se la si stringe con tutta la forza e ad essere d'impiccio quando si carica cosa che non' mi succede con la midland.
Ed in ultimo con il costo di una 4 silver ti compri quattro Midland.
Onestamente non avrei mai comprato la gopro (era un regalo di mia moglie) ma poi perché volere usare la gopro per fare video e foto quando con gli smart phone di oggi si ottengono risultati stupefacenti?
Guarda io sono tecnologico-dipendente pero' sono passato ad una midland 270 piccola semplice ed affidabile e mi sto trovando benissimo. Non ho mai usato l'intrepida ma se volessi per forza avere un qualcosa di meglio della midland andrei proprio sull'intrepida e ma i sulla gopro.
143 replies since 8/2/2016