PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 27/2/2016, 07:42     che roba é? - Pesca subacquea
Forse qualcosa simile al verme di Rimini che e' proprio una bestia
view post Posted: 26/2/2016, 23:01     che roba é? - Pesca subacquea
QUOTE (geppolet @ 26/2/2016, 22:31) 
Domanda: si sa se i pesci "ospiti" restino commestibili?
L'ho trovata due volte in bocca ad altrettanti saraghi, e in ambo i casi non ho mangiato i pesci...
Ho esagerato?

Si sono commestibili ne ho mangiati così tanti! Le pulci sottraggono il nutrimento al pesce ma non trasferiscono nessun patogeno ne al pesce ne a chi lo mangia.

Comunque guardando la foto dell'animale sulla sabbia non mi sembra una pulce di mare ma un qualche verme.
view post Posted: 26/2/2016, 22:56     Roller Peperino 59 - Fai da te - I Nostri Lavori
Bellissimo! Vedo che in tanti si autocostruiscono i fucili qui e mi chiedevo ma quante ore di lavoro ci vogliono da zero al prodotto finito?
view post Posted: 26/2/2016, 21:12     che roba é? - Pesca subacquea
Ricordo di quando ero piccolo e pescavo le mormore con la lenza, certi anni erano infestate poveri pesci! Ci pensate qualcosa che vi succhia il sangue 24hr su 24 della grandezza di 20 cm (IN PROPORZIONE) o che si annida in bocca?
Si mi ricordo che erano dure a levarsi le zampe terminano con degli artigli e si agganciano alla pelle della vittima lasciando un segno piuttosto vistoso.
view post Posted: 26/2/2016, 21:06     Cappuccio Mimetico Home made - Fai da te - I Nostri Lavori
Ahhh ecco...era quel mostro di Bellani che lo diceva! :doh.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 19:42     Cappuccio Mimetico Home made - Fai da te - I Nostri Lavori
Ricordo di avere letto da qualche parte che basterebbe stare attenti a non sgranare troppo gli occhi quando il pesce si avvicina :yikes.gif: e cercare di muoverli il meno possibile tenendoli quasi socchiusi. Poi bisognera' fare i conti con l'emozione del momento...certo un bel dentice che si avvicina non so quanti riuscirebbero a controllare ANCHE gli occhi oltre tutto il resto... :bye1.gif:
view post Posted: 26/2/2016, 00:20     Cappuccio Mimetico Home made - Fai da te - I Nostri Lavori
Bellani e Dapiran grandi maestri pero' di altri tempi se vogliamo così come i pesci che prendevano erano di altri tempi e comunque loro sono talmente bravi che pescherebbero tanto anche se ci andassero in giacca e cravatta a pescare! Per quelli con poca apnea, e scarsa acquaticita' penso sia giusto andare nella direzione del mimetismo anche estremo guarda il Forchetta che ti combina! Bisogna dargli atto che le spigole gli andavano a sbattere in faccia con tutta quella roba che si mette addosso! :eek.gif: Direi che forse puntare sulla creatività' potrebbe ripagare con buoni carnieri no? :bye1.gif:
view post Posted: 25/2/2016, 05:15     Inverno profondo, Pesca in profondita (35-40m) - Video Pesca in Apnea
Bello Bello Bello and very inspiring thanks for sharing it! :clapping.gif:
view post Posted: 20/2/2016, 21:26     Ma pescare è etico? - Pesca subacquea
Qui dove vivo io c'e' una cultura enorme del rispetto verso gli animali la gente si domanda sempre da dove provengano gli animali che mangiamo ed il modo più' o meno umano con i quali essi sono stati allevati. Qui a NY si può' andare a spendere $300 per una bistecca di un bue che ha vissuto una vita particolarmente piacevole in quanto gli animali vengono continuamente massaggiati e nutriti in maniera particolarissima. Ovviamente questo e' un po' un eccesso ma anch'io sono d'accordo sul fatto che e' la grande distribuzione la rovina dei nostri tempi. Quello che bisognerebbe fare e' secondo me rivolgere le nostre attenzioni esclusivamente al biologico ed in particolare consumare carni di animali che sono stati allevati in maniera UMANA e che abbiano potuto vivere una vita "normale" non in una gabbia di un metro quadro e in condizioni abominevoli. Se e' vero che nessuno o quasi consumerebbe carni di animali, se l'unico modo di procacciarle fosse uccidendo, e' anche vero che questo succede perché' nella nostra società non si arriva mai ad essere così' affamati, ma se davvero non fosse così' semplice saziarci e se fossero 3 o 4 giorni che non mangiamo io sarei il primo ad andare a sparare una mucca sempre ammesso che la trovassi sotto casa mia. Anche il leone che veniva citato in uno dei primi post a parte l'istinto di uccidere possiede anche l'istinto di conservare le proprie risorse fisiche e non ucciderebbe mai se avesse già a disposizione una carcassa da spolpare. Quindi il problema e' che conduciamo una vita agiata dove e' semplicissimo procacciarci il cibo, basta andarlo a comprare! Tutto pero' cambierebbe se dovessimo essere noi a procacciarci il cibo con le nostre manine.

Per ritornare al discorso della spigola io la penso così': ogni spigola sparata e' una spigola in meno venduta in pescheria e ci sono ottime probabilità' che la spigola che avrei comprato fosse di allevamento. Vogliamo parlare di come vengono allevate le spigole e di quello che mangiano? Almeno quella che ho pescato io ha avuto una vita dignitosa e libera che si e' conclusa nel rispetto della catena alimentare finendo cioè cacciata dall'uomo. L'importante e' sempre rispettare gli animali che si cacciano finendoli il prima possibile e sopratutto consumando interamente l'animale catturato. Ho letto qui di gente che ama pescare i cefali ma che poi li lascia marcire nel freezer perché ha difficoltà' a smaltire il pescato, visto che non tutti in famiglia gradiscono le carni del cefalo. Ecco allora per me questo e' il vero scempio, la vera brutalità' e totale mancanza di rispetto verso un essere vivente: averlo privato della vita per niente. :nono.gif:
view post Posted: 19/2/2016, 20:22     Primo video dove prendo qualcosa - Video Pesca in Apnea
Ma perche' no bisogna pure cominciare da qualche parte no!? Per esempio io ancora non ho iniziato! Se tutto va bene ad Aprile :smilies-14361.png:
view post Posted: 19/2/2016, 19:47     comprare su subito.it - Pesca subacquea
Siamo nel 2016 non nel 1980 si usa paypal quando non si conosce personalmente il venditore. Paypal e' L'UNICO sistema che garantisce un IMMEDIATO blocco dei fondi nel conto del venditore in caso di disputa della transazione. Con Paypal la transazione può' essere disputata entro ben 6 mesi!!! Il che significa che in teoria tu potresti usare il fucile per tutta l'estate romperlo e poi disputare la transazione con paypal dicendo che la merce era difettosa, il che sarebbe altamente disonesto ma paypal permette anche quello ai fini di tutelare il compratore.

Il bonifico bancario costituisce prova scritta che il pagamento e' stato effettuato pero' a differenza di Paypal la banca non blocca la transazione in caso di reclamo del compratore anzi la banca non farà' nulla perché quando effettui un bonifico liberi la banca da qualsiasi responsabilità' c'e' scritto sempre tra le clausole. Spetta a te rivolgerti al tuo avvocato, al quale darai la copia del bonifico e tutto quello che documenta la transazione. Sara' poi l'avvocato ad inviare un decreto ingiuntivo al venditore nel quale sara' compreso anche il suo onorario, non e' che si va in causa così', non ancora ;)
view post Posted: 19/2/2016, 00:14     Accendino e maschera - Pesca subacquea
Anche io ho risolto i problemi di appannamento con la fiamma dell'accendino che non va solo sulle lenti ma va passata un po' più' velocemente su tutte le parti della maschera compreso il cinghiolo perché anche questo e' pieno di silicone ed inevitabilmente prima o poi andrà' a toccare il vetro sporcandolo. Successivamente si va di dentifricio e qui e' meglio usare un tipo moooolto base tipo il semplice colgate a pasta bianca e non quelli di ultima generazione che potrebbero avere abrasivi o composti strani che potrebbero graffiare il vetro. Dopo di ciò' una bella bella immersione per un paio di ore in acqua calda (non bollente ma quasi) e detersivo liquido per piatti. In tutte le fasi di sgrassatura usare SOLO lo spazzolino da denti e le mani NON usare spugne sopratutto se sono state già usate in cucina perché' potrebbero nascondere dei frammenti microscopici di metallo e potete immaginare che cosa succederà quando la passate sui vetri, meglio sciacquare sotto abbondante acqua tiepida usando le sole mani. Una cosa da NON fare assolutamente e' usare l'acetone. Avevo letto non ricordo bene dove, che l'acetone e' un ottimo sgrassatore purtroppo si e' rivelato fatale per il telaio che circonda e blocca le lenti della mia cressi big eyes sbriciolandolo completamente :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif: Acetone e alcuni tipi di plastica non vanno d'accordo per niente.
Altra cosa...si sputa sui vetri quando sono asciutti non quando sono bagnati perché la saliva deve potere toccare il vetro per creare quel velo protettivo che non farà' appannare la maschera, se il vetro e' già bagnato non servira' a nulla sputarci sopra.


Per esperienza mia diretta sarebbe meglio non tentare di smontare le lenti per evitare che succeda la cosa più' stupida del mondo e cioè' non essere più' capaci di rimetterle a posto :drinks_wine.gif: e questo mi e' successo sempre con la big eye, meno male che avevo comprato la maschera su Amazon e l'ho potuta ritornare come difettosa :bye1.gif:
view post Posted: 18/2/2016, 20:37     Denticioni dalla superficie - Video Pesca in Apnea
Video davvero stupendo!~ Begli agguati e che tiri!!! L'unica cosa e' la scelta della musica...de gustibus...ma poi su cosa dovremmo meditare? Più' che altro vorrai dire rosicare :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
view post Posted: 17/2/2016, 23:53     otite e muta da 7 - Sezione principale
Questi sono i tappi che ho io www.proplugs.com li ho comprati qui negli stati uniti online, ma sono sicuro che li puoi trovare anche in Europa anche se manca un distributore in Italia (come al solito)www.proplugs.com/states/europe.html

I tappi sono fantastici assicurati di prendere quelli con il "vent" cioe' con il buchino se no non puoi compensare. In pratica l'acqua entra dentro l'orecchio si riscalda e rimane la un po' quello che succede con la muta, questo previene il continuo passaggio di acqua nuova e fredda e o sporca dentro le orecchie che appunto oltre a portare freddo può' anche portare sporcizia dentro e provocare infiammazioni.
Consiglio: unica maniera per capire che misura prendere (sono anatomici) e' quello di comprare la confezione con tutte le misure e trovare quella che fa per te.

Edit: ho visto solo adesso che ti erano stati già' suggeriti gli stessi tappi...allora vai sul sicuro!
143 replies since 8/2/2016