PescaSub & Apnea

Posts written by Albe.k

view post Posted: 30/10/2023, 01:07     Il male dell'Oceano, i rifiuti di plastica e il nostro aiuto. - Sezione principale
Complimenti per la sensibilizzazione! come ho già detto in un altro post “anche uno solo per volta è un pezzo di plastica in meno “ se poi sono due meglio. C’è tanta di quella plastica che non si fa fatica a trovarla e il nostro piccolo contributo non può che essere di aiuto alla cosa che più amiamo IL MARE
view post Posted: 1/6/2023, 13:36     Vota il forum per Giugno 2023 - Sezione principale
Finché si è dopo Candy va bhe ma dopo uomini e donne non si può votare per favore
view post Posted: 24/12/2022, 10:16     Auguri di Buon Natale e buone feste - Sezione principale
Buon Natale anche a te e a tutti i partecipanti al forum
view post Posted: 6/11/2022, 10:04     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Non sono molto d accordo sul fatto di volersela tirare a volte è solo il piacere di condividere. Certo che se te la vuoi tirare c’è ne sono mille di modi. Tutto sta nel come, dove.
Altrimenti posti come il forum, non esisterebbero, se finisse il piacere di condividere.
view post Posted: 1/11/2022, 22:59     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
E così diventa infinito il discorso.
Piuttosto qualcuno ha pescato come è L acqua con che muta si può stare per un paio di ore? Basta la 5 o meglio giacca da 8 ?
view post Posted: 1/11/2022, 11:13     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Certo che in fatto di punteggiatura…..
la pesca subacquea di fronte a scogliere a picco è consentita ad una distanza superiore a 100 metri dalla costa, ossia al di fuori delle acque riservate prioritariamente alla balneazione, solo qualora non siano presenti bagnanti nei primi 100 metri. L’attività intrapresa deve essere sospesa nel caso in cui nei predetti 100 metri si dovessero presentare bagnanti.

Si deduce che: dove vi sono scogliere salvo presenza di bagnanti nel raggio di 100 metri, è prevista. se vi sono bagnanti, NO.

- Può essere consentita la pesca subacquea al di fuori delle acque riservate alla balneazione (200 metri dalla costa) nel caso in cui le spiagge frequentate dai bagnanti siano deserte per condizioni meteorologiche avverse (ma in quel caso è vivamente sconsigliata anche la pesca subacquea) o perché al di fuori degli orari di balneazione (dopo l’alba e prima del tramonto). Anche in questo caso qualora si dovessero (per qualsiasi motivo) presentare bagnanti nei 200 metri, per motivi di sicurezza deve essere interrotta l’attività di pesca subacquea a distanza inferiore ai previsti 500 metri.

Altresì nel caso di spiagge deserte è consentita. se non vi sono bagnanti nel raggio di 200 metri.
Nel caso di presenza NO
Quindi:
In ambo i casi con la presenza di bagnanti ritornano i limiti 100 m e 200 m
Fuori dai 500 m è sempre consentita

Ps anche con il miglior fucile vorrei vedere chi riesce a sparare un massimo e quindi un minimo di distanza di 100 metri.
Come ho già detto: non siamo ben visti!
Basterebbe L uso della Ragione! Ma anche questa a volte è un optional da ambo le parti.

A dimenticavo l’ultima riga
Il fucile deve essere scarico in zona di balneazione
:=/: :=/: :=/:
view post Posted: 30/10/2022, 19:07     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
In effetti scherzi a parte. ho cercato un po’ di documentazione e come cita correttamente Marcobeta si deve stare 500 m da spiagge frequentate dai bagnanti. Poi si rimanda a specifiche locali della guardia costiera. In ogni caso si parla di bagnanti quindi, è una mia interpretazione, se i bagnanti non ci sono la spiaggia non è frequentata, quindi si può pescare.
Trovo in ogni caso importante non crearsi problemi se vi sono bagnanti si cambia zona. In oltre si cerca sempre di non pescare in zone frequentate da altri meglio scogliere possibilmente alte poco frequentate magari sulle punte ove è più facile trovare qualche pesce, già c’è ne sono pochi se poi sono disturbati quando li prendi? Già non siamo ben visti e ci limitano spazi come se fossimo i responsabili della estinzione della maggior parte delle specie ittiche figuriamoci se dovessimo fare del male a qualcuno, cosa che non ricordo che sia successa per la pesca sub, come invece è successo per la caccia.
Chi ha buon senso lo usi
view post Posted: 27/10/2022, 17:15     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Io penso di no! certo che se qualcuno è in acqua e si fa il bagno magari è meglio non sparagli potresti fargli del male a meno che non lo prendi bene e soffre poco se capita finiscilo prima che soffre. :=/:
view post Posted: 27/10/2022, 16:21     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Mi ripeto naaaaaa . Perdere un pesce in questo modo è ancora peggio che sbagliare il bersaglio, ammesso che tu ne sbagli qualcuno. Andrà a morire sotto qualche scoglio speriamo che almeno questa volta cibi lei i pesci di cui di solito si ciba.
E il ciclo della vita continua
view post Posted: 10/8/2022, 09:08     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Complimenti Luca bel video e ottime catture come sempre.

Da noi il primo taglio e' arrivato pure ai 10 metri e sotto i 18 ci sono i cubetti di ghiaccio . Estate stranissima per quello ...
Penso che L acqua così calda in superficie resta torbida non fa filtrare la luce e L irraggiamento solare e quindi sotto resta più fredda se poi ci aggiungi la mancanza di rimescolamento dovuto a venti ecc. ecco la situazione odierna.
374 replies since 7/2/2015