PescaSub & Apnea

Posts written by Capocaccia

view post Posted: 30/7/2014, 20:37     Codolo e rondella Stc - Filo diretto con STC Italia
Buonasera, volevo sapere a tal proposito, se per il montaggio del vostro Kit, il codolo in dotazione e obbligatorio innestarlo, visto che io ho uno Sten 100 canna 11.

Se si.

Con quale tecnica va smontato il codolo dall'asta originale senza danneggiarla.

Grazie.
view post Posted: 30/7/2014, 20:10     Kit STC x-power - Fucili Oleopneumatici
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio riguardo il kit sottovuoto stc x-power che prevede la sostituzione del codolo dell'asta originale con quello presente nel kit.
In che maniera si smonta senza danneggiare lo stesso dall'asta. Io ho uno Sten 100 con una Sigal doppia aletta 6,5 e una 7 mm.
Grazie.
view post Posted: 28/7/2014, 12:52     isola d'elba - Primi Passi
Si! si può pescare e secondo il vento che tira ti puoi spostare per trovare ridosso, visto che è un Isola. Solo un tratto di costa vicino Portoferraio c'è il divieto di pesca e comunque in questo periodo dove l' Elba è affollata per le ferie estive se vuoi pescare devi andare all'alba perchè poi ti trovi gente e barche da tutte le parti. Io per questo motivo non pesco aspetto fine agosto primi di settembre per ricominciare. Un vecchio detto è " quando il mare ritorna nostro ". Comunque il mare è pulito e in prevalenza con scogli.
view post Posted: 27/7/2014, 10:54     ma a voi quanto resta il segnale della maschera in viso? - Salute e Sicurezza
Anch'io non do importanza ai segni lasciati dalla maschera, però posso dirti che da quando ho acquistato la Cressi nano, rispetto la mia vecchia Omer alien, i segni vanno via, dopo poco più di due ore.
view post Posted: 27/7/2014, 07:21     povere aste - Fucili Arbalete
Se può servirti, avevo il solito problema, risolto con la Sigal doppia aletta. Pesco con un Cayman 90 con doppio da 16 della seac. Per i tiri ravvicinati o in tana uso solo l'elastico centrale quello alla prima tacca.
view post Posted: 11/7/2014, 17:47     Isola d'elba..... help! - Itinerari
Ciao! in che zona dell'Elba vieni in vacanza?
view post Posted: 25/6/2014, 21:24     Qualcuno all Elba.. !? - Itinerari
Ciao! in che parte dell'Elba ti trovi?
view post Posted: 22/6/2014, 15:22     Arbalete Fusion vs Oleopneumatico - Primi Passi
Ciao a tutti apro questa discussione perché ho un dubbio per quanto riguarda i'intenzione di acquistare un nuovo fucile.
Ho letto in questi giorni tutte le presentazioni e recenzioni non che i video degli arbalete di ultima generazione della Roisub.
Sono affascinato da questo nuovo sistema tanto che vorrei acquistare il Robin Hood 90 F1.
Il dubbio é se c'è un oleopneumatico con stesse caratteristiche (poco rinculo, brandeggio e velocità)e magari con prezzo più basso.
Vorrei da voi un consiglio sui pro e contro dei due fucili calcolando che pesco nei primi 10 mt all'agguato e all'aspetto.
Grazie.
view post Posted: 8/6/2014, 08:44     Pesca invernale con un 75 tuttofare - Video Pesca in Apnea
Ciao, ho letto che sei esperto dei fucili Roisub, e siccome ho la tentazione di acquistarne uno volevo un tuo consiglio.
Sarei interessato al Robin Hood 90, però volevo sapere la differenza dal F1 Pret. e il TS. Io pesco in acque quasi sempre chiare e nel torbido ho sempre 4-5mt di visibilità. E' vero come scrive la Roisub che hanno poco rinculo e il tiro è velocissimo.
view post Posted: 6/6/2014, 21:04     Muta sub neoprene - Primi Passi
Vai su questo sito...http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2012/04/e-training-la-pesca-in-franata/

ti ho scritto un M.P.
view post Posted: 6/6/2014, 18:35     Muta sub neoprene - Primi Passi
Per darti un idea, vai su questo sito: www.planetmultistore.it e cerca mute apnea. ci sono 3mm 5mm 7mm e mimetiche. Quelle d'apnea sono composte in due pezzi giacca con cappuccio e pantaloni senza cerniere. Quelle che hai postato sono da immersione con le bombole. Come ti ho scritto ieri , non c'è nessuno al tuo paese che fa pesca in apnea?
view post Posted: 5/6/2014, 18:36     Consigli per un neofita - Primi Passi
Non conosci nessuno a Tricase che fa pesca in apnea? se sì, il mio consiglio è quello d' intervistarlo e magari andare con lui a pesca anche solo per osservarlo.
La muta va bene una 3-5 mm meglio spaccato-foderato e fucile 75-90 commerciale. Puoi guardare sul mercatino del Forum per risparmiare e fare un buon affare.
Mi raccomando oltre alla boa segna sub di prendere la zavorra giusta e distribuirla lungo il corpo.....cavigliere 2 da 500gr. Schienalino.. massimo 4kg. e la cintura meglio elastica.
view post Posted: 3/6/2014, 06:21     Modificare cayman con testata chisa - Primi Passi
Grazie Fabio, avevo già pensato a una cosa simile, però qualcuno mi ha detto che tagliando il ponticello indebolirei la struttura. Ecco perché volevo sostituire la testata.
Addirittura potrei sostituire i due elastici da 16 con due da 18?
view post Posted: 2/6/2014, 14:23     Modificare cayman con testata chisa - Primi Passi
Grazie per la spiegazione. Ho guardato su youtube un video per il montaggio di una testata aperta del Omer hf. Ma no ci sono o-ring per la tenuta stagna?Hai parlato che hai un ogiva in dyneema, ma con l'asta con le tacche non c'é il rischio che si tagli? o hai modificato qualcosa.
146 replies since 13/5/2014