PescaSub & Apnea

SICILIA FAN CLUB, L'Isola nell'Isola!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2024, 08:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Don Peppino @ 1/4/2024, 08:18) 
buongiorno a tutti
la scorsa settimana sono andato a mare dalle mie parti, santa tecla, giornata bella, leggera scaduta di mare, fuori temperatura ideale per vestirsi, insomma c'erano le condizioni per una pescata rilassante senza pretese. Entrato in acqua, percorsi quei 10 metri che dalla rientranza del porticciolo separano dal mare aperto, mi si para innanzi un muro di meduse, in una quantità che in questa zona non ricordo di avere mai visto per quanto non sono uno che va spesso in acqua. va bene che d'inverno capita ma cosi mai, non avevo indossato la cuffia antimeduse e dopo il primo tentativo di tuffo ne ho presa una in fronte e sono risalito subito. penso che forse non c'erano neanche i pesci. ho notato che la maggioranza di loro erano di una specie che ho notato solo negli ultimi due tre anni, che ho classificato come pelagia benovici, simile alla comune pelagia rosa ma di colore giallastro e tantissime di piccole dimensioni, suppongo appena nate

Ciao Peppino, si anche dalle mie parti (Taormina) in questo periodo (da fine febbraio fino a fine maggio) è facile trovare spesso questi muri di meduse in quantità abnorme...
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 08:04
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,530
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi e buon 1 Maggio

Da questo momento si puo' nuovamente votare il nostro forum per la classifica della Top100 Forumfree.

Per votare basta andare su questo link https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80220894 Top Forum Pesca Sub & Apnea e poi mettere il pallino nella posizione 158 scendere in basso e cliccare su VOTA.

Vi ricordo che si puo' votare anche dalla Home Page cliccare sul bottone in alto "VOTA IL FORUM MESE DI MAGGIO 2024"

Grazie a tutti e votiamo in tanti!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2024, 13:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,792
Location:
Messina

Status:


Fatto :thumbup.gif:
 
Top
54602 replies since 16/7/2006, 09:17   400753 views
  Share