PescaSub & Apnea

SICILIA FAN CLUB, L'Isola nell'Isola!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2012, 16:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (firth @ 20/3/2012, 15:54) 
Buon pomeriggio amici

CITAZIONE (Vito pescasub @ 19/3/2012, 17:50)
Certo! Zzucaliddu e qualche altro utente...

Ciao e benvenuto :bye1.gif:

Zucaliddu? Ma se l'ultima volta che si è visto Zu a pesca è stato in una scena ritratta in alcuni graffiti preistorici trovati in una grotta...

:risata.gif: :risata.gif:

Questa non è male
 
Web  Top
firth
view post Posted on 20/3/2012, 17:00




CITAZIONE (ZuCaliddu @ 20/3/2012, 16:45) 
più lustra di come è non potrebbe essere...

bell'idea... organizziamo!

Magari chiamiamo anche l'esperto di zona...eheheheh
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 19:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Ma qui si può pronunciarne il nome?
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 20:00
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/3/2012, 16:47) 
CITAZIONE (firth @ 20/3/2012, 15:54) 
Buon pomeriggio amici

CITAZIONE (Vito pescasub @ 19/3/2012, 17:50)
Certo! Zzucaliddu e qualche altro utente...

Ciao e benvenuto :bye1.gif:

Zucaliddu? Ma se l'ultima volta che si è visto Zu a pesca è stato in una scena ritratta in alcuni graffiti preistorici trovati in una grotta...

:risata.gif: :risata.gif:

Questa non è male

eheheheheh
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 11:23
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


CITAZIONE (firth @ 20/3/2012, 16:29) 
CITAZIONE (ZuCaliddu @ 20/3/2012, 16:23) 
ahahahahahahah, eh pezz'i fango!

Comunque confermo tutto, mi meriterei il sequestro del'attrezzatura con donazione a persona più meritevole e assidua di me.

Vabbè diciamo che alleni il fiato tutto l'anno in piscina, per farti quella pescatella il 15 agosto con l'exploit di discese fino a 20 m ed oltre...Eheheheheh una ma buona!

Cumpà quest'estate ti porto con me và...tieniti pronto, incomincia a lustrare l'attrezzatura!

...matri mia, ho già la pelle d'oca, davanti a me, scene di fantozziana memoria!! :risata.gif: :risata.gif:




buongiorno a tutti!! :bye1.gif:
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 07:52




CITAZIONE (pillicano @ 17/3/2012, 20:27) 
CITAZIONE (cinzi@1992 @ 16/3/2012, 11:05) 
CITAZIONE (pillicano @ 16/3/2012, 10:34) 
...ma perche gli devi fare spendere sti soldi? :risata.gif:



buongiornoooo!!! :bye1.gif:

quali soldi...tutto pagato!
viaggio compreso,altrimenti dove la mettiamo la nostra generosità

a proposito cominciate a cacciarei soldi per la colletta...raccolgo io :shifty:

:woot:

...mi riferivo a quelli da spendere al mercatino!!! :fish_h4h.gif:

troppo complicato da capire stamane è come sevenissi fuori da una solenne sbornia ho la testa che mi rimbomba...


CITAZIONE (pillicano @ 17/3/2012, 20:27) 
CITAZIONE (livio1964 @ 17/3/2012, 19:52) 
buonasera a tutte e a tutti i pescaSiculi volevo proporre un momento di riflessione........ma secondo Voi visto che :la SICILIA non è soltanto Mafia............ma anche disoccupazione corruzione degrado.......( ah ah ah) il nostro governo regionale alla fine serve a qualcosa o e solo una grande tavola ben apparecchiata.............FOZZA DDOGU sentiamo :fisch.gif: :fisch.gif: :bye1.gif:

...piu che di grande tavola ben apparecchiata, parlerei di mangiatoia per maiali!! :sick:

e sulla specie suina siamo p e r f e t t a m e n t e d'accordo!!!

CITAZIONE (firth @ 20/3/2012, 15:54)
Buon pomeriggio amici

CITAZIONE (Vito pescasub @ 19/3/2012, 17:50)
Certo! Zzucaliddu e qualche altro utente...

Ciao e benvenuto :bye1.gif:

Zucaliddu? Ma se l'ultima volta che si è visto Zu a pesca è stato in una scena ritratta in alcuni graffiti preistorici trovati in una grotta...

CITAZIONE (ZuCaliddu @ 20/3/2012, 16:23)
ahahahahahahah, eh pezz'i fango!

Comunque confermo tutto, mi meriterei il sequestro del'attrezzatura con donazione a persona più meritevole e assidua di me.

hahahahaha!!!!!!
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 08:50




DUE CEFALI E...LA VITA

Solita pescatella del fine settimana, finalmente le condizioni del mare si avvicinano a quelle che preferisco e vado in cerca di spigole.
Una volta a mollo però siamo alle solite : spigole nisba ;faccio l'andata vedendo solo cefali, al ritorno decido di tentare la cattura di qualche cefalo per una grigliata assieme ad amici sorprendo il primo all'agguato mentre mangia su uno scoglio gli do il tempo di staccarsi dalla roccia e lo paralizzo con un colpo alla linea laterale...più in là ne prenderò un secondo all'aspetto sempre con un tiro facile da vicino e senza gloria né storia per il pinnuto (sto prendendo la mano a tirare col circolare?!?!?!?)

ormai mi restano solo un paio di punti buoni prima dell'uscita sul primo nn mi contento di fare l'aspetto sul sommo di un gruppo di scogli voglio vedere che si dice più a fondo e nonostante abbia una piombatura da carro armato mi avventuro fin laggiù...sto a quasi metà apnea che nn ho visto né pesci né segnali che possano far sperare bene, quindi decido per una risalita in largo anticipo, mi stacco dal fondo e 2,3...4 pinneggiate ed io sto sempre lì nn riesco a risalire, è come se qualcosa mi tenesse al fondo istintivamente aumento il numero di battute, il cervello e la mano sono già sulla fibbia della cintura pronti a sganciarla...unico conforto la consapevolezza di avere ancora una buona riserva di ossigeno mi calmo anche perchè vedo che di decimetro in decimetro sto risalendo, al rallentatore ma risalgo!
La mia velocità progredisce sempre più ormai la superficie è vicina e già la raggiungo,dopo un primo momento di smarrimento mi metto a scrutare il fondo per capire cosa mi trattenesse, sulle prime ho pensato a qualche filo di palamito ma la “trattenuta” nn era asimmetrica, nn mi sentivo tirare da nessuna parte...semplicemente nn risalivo, una forza misteriosa “si opponeva” alla risalita
nn vedo nulla e decido di uscire di filato; solo una volta a riva finalmente capisco e mi spiego tutto...

Attached Image: pinnaz

pinnaz

 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 09:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,741
Location:
Catania

Status:


Comprate le cose Omer......'stardi.

Certo che non accorgersi di avere una pinna sola però....come si fa...
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 10:00




CITAZIONE (Sergio Giuffrida @ 23/3/2012, 09:56) 
Comprate le cose Omer......'stardi.

Certo che non accorgersi di avere una pinna sola però....come si fa...

nn ho proprio capito quando si è rotta, una cosa è certa entrando in acqua c'era ed era sana....poi nn ho avvertito nessuna anomalia se nn quella descritta nel racconto, nel tragitto che ho fatto in seguito verso riva andavo normalmente (l'unica cosa anomala era uno sciacquìo che generalmente nn produco poichè pinneggio sempre con le pinne sotto la superficie)

poi a riva nel momento di toglierle...ooohps! :blink:

a proposito, mi servono pinne nuove e di fascia medio buona tu che mi consigli???
 
Top
lightyear
view post Posted on 23/3/2012, 10:04




bruttissima esperienza... anche se non ho lo stesso modello vado subito a controllare le pale, ma non avevano mai dato segni chessò scricchiolii o cose del genere?
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 10:09




CITAZIONE (lightyear @ 23/3/2012, 10:04) 
bruttissima esperienza... anche se non ho lo stesso modello vado subito a controllare le pale, ma non avevano mai dato segni chessò scricchiolii o cose del genere?

no, sapendo che le ice hanno questo "vizietto" le controllavo sempre prima e dopo ogni uscita...ci facevo molto strusciapanza, da cui i graffi, ma facevo attenzione a nn camminarci in spiaggia (piuttosto dopo averle indossate mi spostavo sul sedere) nè le usavo per darmi la spinta nello stacco dal fondo
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 10:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Questo è il motivo per cui, dopo avere guardato con attenzione alle ice, non le ho mai volute comprare... Non conosco una persona (salvo casi eccezionali che escono dalla statistica) che non le abbiano rotte...
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 11:53




CITAZIONE (ZuCaliddu @ 23/3/2012, 10:22) 
Questo è il motivo per cui, dopo avere guardato con attenzione alle ice, non le ho mai volute comprare... Non conosco una persona (salvo casi eccezionali che escono dalla statistica) che non le abbiano rotte...

a pensarci bene anch'io...o prima o poi si rompono tutte (nn siamo in presenza di uno o due articoli difettati tutti quelli che le hanno usate , almeno tutti quelli che conosco, hanno avuto lo stesso risultato: 100% di rotture)

adesso mi tocca comprare delle pinne nuove altrettanto performanti e mooolto più affidabili!!!
credo che con queste caratteristiche dovrò prendere in considerazione il carbonio...anche se nel basso fondo nn è ilmassimo :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 12:41
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Mentre voi ve la discutete io ho fatto la prima uscita in versione estiva.

Mare calmo e limpido, eliminato lo schienalino e le cavigliere ho impugnato il cento e sono uscito sulle secche, contro ogni previsione ho avuto abbastanza fiato, non me l'aspettavo proprio.

Ho fatto una trentina di aspetti ma nulla, durante un aspetto sento il rumore di un elica un motoscafo ha fatto il pelo alla mia boa, pedagnarla a 20 mt da me, per fortuna che non ero sotto.... gli scarico i santi del calendario e mi rispondono dandomi le spalle che mi avevano visto :angry:

Ritorno sotto costa e castigo due spigole! Una terza, la più grossa non sono riuscita a portarla in mira, ho fatto il video ugualmente.

Questa sera posterò entrambi i video

Ciao ragazzi
 
Contacts  Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 13:16




CITAZIONE (Vito pescasub @ 23/3/2012, 12:41) 
Mentre voi ve la discutete io ho fatto la prima uscita in versione estiva.

Mare calmo e limpido, eliminato lo schienalino e le cavigliere ho impugnato il cento e sono uscito sulle secche, contro ogni previsione ho avuto abbastanza fiato, non me l'aspettavo proprio.

Ho fatto una trentina di aspetti ma nulla, durante un aspetto sento il rumore di un elica un motoscafo ha fatto il pelo alla mia boa, pedagnarla a 20 mt da me, per fortuna che non ero sotto.... gli scarico i santi del calendario e mi rispondono dandomi le spalle che mi avevano visto :angry:

Ritorno sotto costa e castigo due spigole! Una terza, la più grossa non sono riuscita a portarla in mira, ho fatto il video ugualmente.

Questa sera posterò entrambi i video

Ciao ragazzi

in questo periodo solo tu potevi andare a cercare pesci nel medio fondo.... :doh.gif:

meno male che l'esperienza poi di trovarlo nel basso ti ha detto come stanno le cose -_-

:bye1.gif:
 
Top
54602 replies since 16/7/2006, 09:17   401418 views
  Share