PescaSub & Apnea

Mute msa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 20:46
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
221

Status:


Anch’io uso tute su misura. E solitamente. Y45 Però il video fda parlava appunto. Di acque gelide ed aveva una 5. Poi penso che se pesca in laguna probabilmente in inverno fare qlc grado in meno. E per quello mi ha incuriosito
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 23/4/2024, 21:42) 
CITAZIONE (Daduz @ 23/4/2024, 21:13) 
Io credo che a un ragazzo così, più che cercare di trovare il pelo nell uovo x far critiche sterili,si debba quanto meno fare un applauso

Il neoprene 45 è ottimo si,io ce l ho su tutte le giacche...ma solo la giacca è costata più di 250€ ... quindi bisogna paragonare il prodotto al suo costo...ci sono marche blasonate che costano di più e sono più scadenti...garantito

CITAZIONE (Marco15499 @ 23/4/2024, 17:15) 
Un link?

www.msaliving.com/shop/

Si Davide hai perfettamente ragione ma lui è la copia sputata del mitico STRAMO.
Ho avuto un paio di battibecchi con lui sul tubo per via dei consigli scellerati che dava ai neofiti.
Da elogiare certamente il suo impegno d'imporsi sul mercato ma detta schiettamente non penso abbia un futuro per via del materiale estremamente commerciale che propone.

Consigli tipo che "con una 5mm puoi farti tranquillamente una pescata in Norvegia"? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,143
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 23/4/2024, 11:16) 
Mha ho provato a fare una ricerca su internet e il 39 pare essere il classico neoprene commerciale. Sicuramente molto meglio il 45.

Diciamo che il 39 è poco poco meglio del materiale cinese che usano le commerciali di basso livello.
Se volete un altro esempio di Yamamoto 39 ci sono le EPSEALON
IMG_20240423_214735
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:58
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
221

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 23/4/2024, 21:46) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 23/4/2024, 21:42) 
Si Davide hai perfettamente ragione ma lui è la copia sputata del mitico STRAMO.
Ho avuto un paio di battibecchi con lui sul tubo per via dei consigli scellerati che dava ai neofiti.
Da elogiare certamente il suo impegno d'imporsi sul mercato ma detta schiettamente non penso abbia un futuro per via del materiale estremamente commerciale che propone.

Consigli tipo che "con una 5mm puoi farti tranquillamente una pescata in Norvegia"? :hmm.gif:

Non credo proprio. 😂😂 sempre 5mm è. Figurati che per l’inverno. Qua in Liguria. Uso una 9 yamamoto 45 un cappottone. Ma è un guanto. Figurati di quanto sono freddoloso. Anche perché cercando spigole vicino a corsi d acqua. La temperatura faccendo parecchio aspetti insomma preferisco mettere un kl in più e non sentire tremolìi😂😂

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 23/4/2024, 21:47) 
CITAZIONE (Spigola67 @ 23/4/2024, 11:16) 
Mha ho provato a fare una ricerca su internet e il 39 pare essere il classico neoprene commerciale. Sicuramente molto meglio il 45.

Diciamo che il 39 è poco poco meglio del materiale cinese che usano le commerciali di basso livello.
Se volete un altro esempio di Yamamoto 39 ci sono le EPSEALON
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff778455/IM...0423_214735.jpg)

Immaginavo 😅🤷🏼
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,143
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 23/4/2024, 21:40) 
Ah no ,le mie sono giacche su misura...
Ho spulciato il sito e ho visto che con 250 euro hai la muta completa di guanti e calzari... io con quella cifra( leggerm di più)ho preso la sola giacca .... Secondo me tra le commerciali è da tenere in considerazione perché mi sembra meglio di molte altre

Non sta regalando nulla.
La muta costa poco meno di 200€ quindi calzari e guanti li paghi 50€.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ma io facevo la differenza sul tipo di neoprene più che altro...
Poi per il resto io la reputo, vedendo anche come sono rifinite alcune di marca,un buon prodotto a un buon prezzo

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 23/4/2024, 21:42) 
CITAZIONE (Daduz @ 23/4/2024, 21:13) 
Io credo che a un ragazzo così, più che cercare di trovare il pelo nell uovo x far critiche sterili,si debba quanto meno fare un applauso

Il neoprene 45 è ottimo si,io ce l ho su tutte le giacche...ma solo la giacca è costata più di 250€ ... quindi bisogna paragonare il prodotto al suo costo...ci sono marche blasonate che costano di più e sono più scadenti...garantito

CITAZIONE (Marco15499 @ 23/4/2024, 17:15) 
Un link?

www.msaliving.com/shop/

Si Davide hai perfettamente ragione ma lui è la copia sputata del mitico STRAMO.
Ho avuto un paio di battibecchi con lui sul tubo per via dei consigli scellerati che dava ai neofiti.
Da elogiare certamente il suo impegno d'imporsi sul mercato ma detta schiettamente non penso abbia un futuro per via del materiale estremamente commerciale che propone.

No beh dai a quel livello no,quello veramente era un pacciugone...
Forse all inizio poteva essere anche un po' passare da strafottente,io però elogio il suo impegno e se usassi mute commerciali lo aiuterei comprandola ...

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 23/4/2024, 21:58) 
CITAZIONE (Daduz @ 23/4/2024, 21:40) 
Ah no ,le mie sono giacche su misura...
Ho spulciato il sito e ho visto che con 250 euro hai la muta completa di guanti e calzari... io con quella cifra( leggerm di più)ho preso la sola giacca .... Secondo me tra le commerciali è da tenere in considerazione perché mi sembra meglio di molte altre

Non sta regalando nulla.
La muta costa poco meno di 200€ quindi calzari e guanti li paghi 50€.

No no assolutamente, anche perché penso che a lui i fornitori considerando i suoi numeri non gli andranno tanto incontro con i prezzi
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 22/4/2024, 21:41) 
Come da titolo qlc che ha comprato questa tuta ? In che spessore? Veste bene ?

Il problema di questi capi sono le taglie. Non sai mai cosa combinano in Cina. Si perché su Alibaba contatti un laboratorio e te le fai fare li le mute col tuo logo. Sulle acque norvegesi o nordiche che dire? Ognuno se la canta come vuole. La muta..
meno gomma c'è, meno pesa e meno costa (è la logica made in PRC) . Però è più calda in superficie perché è tutta aria, si schiaccia di più in tutti i sensi e dura meno.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 23:49
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Purtroppo chi si avvicina alla disciplina cerca informazioni sul web e molti imprenditori fanno da sponsor ai YouTuber con maggiori visualizzazioni in merito ,c’è di tutto e di più tra pinne, arbalets , mute, schienalini ,etc ,spesso acquistano prodotti non proprio di eccellenza e pagandoli come tali , ma è storia vecchia e la pubblicità è il personaggio a vendere e non il prodotto a vendersi , per giunta su YouTube e gratis e da elogiare lo spirito imprenditoriale di Cristian personalmente gli auguro tanta fortuna nel campo ma io non comprerei in special modo una muta senza poterla toccare e indossare, un saluto 👋
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Beh, mi sembrano mute decenti a prezzi concorrenziali per il mercato europeo. Sopratutto se vende in Inghilterra, che tutto costa più caro.

Io da qualche anno, le cose cinesi me le compro in Cina, però ;). Una muta cinese in foderato/spaccato messa in casa mi costa sui 150 Euro e mi dura 2-3 anni (forse un anno in più incollandola qua e la...). Poi gliela regalo a un cubano che la usa altri 3 anni finché la distrugge :).

Se volessi qualcosa di qualità per acque freddine, sicuramente andrei su una su misura fatta da un artigiano italiano con il neoprene che scelgo io. Certe cose si pagano :)

Per esempio...

https://www.aliexpress.us/item/32568048679...7Cquery_from%3A
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 24/4/2024, 16:52) 
Beh, mi sembrano mute decenti a prezzi concorrenziali per il mercato europeo. Sopratutto se vende in Inghilterra, che tutto costa più caro.

Io da qualche anno, le cose cinesi me le compro in Cina, però ;). Una muta cinese in foderato/spaccato messa in casa mi costa sui 150 Euro e mi dura 2-3 anni (forse un anno in più incollandola qua e la...). Poi gliela regalo a un cubano che la usa altri 3 anni finché la distrugge :).

Se volessi qualcosa di qualità per acque freddine, sicuramente andrei su una su misura fatta da un artigiano italiano con il neoprene che scelgo io. Certe cose si pagano :)

Per esempio...

www.aliexpress.us/item/32568048679...7Cquery_from%3A

Se vedessi DEXTER, da quelle parti, mentre alle 5 del mattino scarica le sue solite buste nere in mare, salutamelo: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,143
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 24/4/2024, 16:52) 
Beh, mi sembrano mute decenti a prezzi concorrenziali per il mercato europeo. Sopratutto se vende in Inghilterra, che tutto costa più caro.

Io da qualche anno, le cose cinesi me le compro in Cina, però ;). Una muta cinese in foderato/spaccato messa in casa mi costa sui 150 Euro e mi dura 2-3 anni (forse un anno in più incollandola qua e la...). Poi gliela regalo a un cubano che la usa altri 3 anni finché la distrugge :).

Se volessi qualcosa di qualità per acque freddine, sicuramente andrei su una su misura fatta da un artigiano italiano con il neoprene che scelgo io. Certe cose si pagano :)

Per esempio...

www.aliexpress.us/item/32568048679...7Cquery_from%3A

Gia come veste al modello in foto mi fa desistere dal comprarla. 😂
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 24/4/2024, 14:04) 
Gia come veste al modello in foto mi fa desistere dal comprarla. 😂

Desisti pure, ma sono quelli che glie le fanno a tante marche. ;)

Poi, qualcuna la vendono dalla porta di dietro.

Dexter? Non capisco TerMiletto
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:38
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Subbi, e tutto cinese anche il neoprene più blasonato che usano sulle mute su misura, come le torce i profondimetri e tanto altro 😪😪😪
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 23:25
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
45
Location:
Roma

Status:


Ragazzi io ne ho una e se dovessi darvi un parere onesto, mi ha stupito.
Oltre a questa (di 5mm) ho indossato solamente la 5,5mm della salvimar, ma la molvik line è molto molto più morbida.
Come termicità è comunque una 5mm, però alcuni accorgimenti tipo la fascia di neoprene che protegge la fronte e le fascie di neoprene che si trovano sotto la giacca e sopra il pantalone la rendono usabile con acqua lievemente più fredde della norma.

Sicuramente non si può usare 5 ore a Gennaio, però gli accorgimenti con le fasce di neoprene di densità diversa permettono di usarla con qualche grado in meno.

Una cosa che mi ha stupito particolarmente sono i pantaloni, che ho trattato MALISSIMO per 1 anno e sono meno rovinati dei salvimar dopo 5 uscite :XD:


Leggendo i messaggi che avete scritto, vorrei solo aggiungere un osservazione, come pochissime altre aziende (come per esempio DeepBlue) hanno un assistenza clienti spettacolare. Basta scrivergli su whatsapp e risolvono molto rapidamente qualsiasi problema.

Poi sarà una mia opinione, ma come se devo comprare degli elastici su deepblue, preferisco spendere un po' di più ma avere la certezza di essere trattato bene.

In questo caso, non si va neanche a spendere molto di più, perchè alla fine la salvimar da 5,5 (nera con le scritte fluo) l'avevo pagata 170 lo scorso anno e la molvik l'avevo trovata a circa 190 con spedizione gratuita.

Anche solo per la mimetica, sono 20 euro di differenza per non avere le scritte giallo fluo sulla fronte ahahaahah
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 23:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Marco15499 @ 24/4/2024, 22:18) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 24/4/2024, 14:04) 
Gia come veste al modello in foto mi fa desistere dal comprarla. 😂

Desisti pure, ma sono quelli che glie le fanno a tante marche. ;)

Poi, qualcuna la vendono dalla porta di dietro.

Dexter? Non capisco TerMiletto

E' un famoso personaggio giustiziere/poliziotto/serial Killer di una nota e omonima serie: "Dexter", per l'appunto. Opera a Miami e nei dintorni e (ovviamente nella serie, non nella realtà), si disfa dei cadaveri con una barca al largo di Miami.

CITAZIONE (lama @ 25/4/2024, 00:25) 
Ragazzi io ne ho una e se dovessi darvi un parere onesto, mi ha stupito.
Oltre a questa (di 5mm) ho indossato solamente la 5,5mm della salvimar, ma la molvik line è molto molto più morbida.
Come termicità è comunque una 5mm, però alcuni accorgimenti tipo la fascia di neoprene che protegge la fronte e le fascie di neoprene che si trovano sotto la giacca e sopra il pantalone la rendono usabile con acqua lievemente più fredde della norma.

Sicuramente non si può usare 5 ore a Gennaio, però gli accorgimenti con le fasce di neoprene di densità [...]

Leggendo i messaggi che avete scritto, vorrei solo aggiungere un osservazione, come pochissime altre aziende (come per esempio DeepBlue) hanno un assistenza clienti spettacolare. Basta scrivergli su whatsapp e risolvono molto rapidamente qualsiasi problema.

Poi sarà una mia opinione, ma come se devo comprare degli elastici su deepblue, preferisco spendere un po' di più ma avere la certezza di essere trattato bene.

In questo caso, non si va neanche a spendere molto di più, perchè alla fine la salvimar da 5,5 (nera con le scritte fluo) l'avevo pagata 170 lo scorso anno e la molvik l'avevo trovata a circa 190 con spedizione gratuita.

Anche solo per la mimetica, sono 20 euro di differenza per non avere le scritte giallo fluo sulla fronte ahahaahah

E di certo non "in Norvegia", però la fascia aggiuntiva sulla fronte (che io faccio artigianalmente da me in ogni mia muta invernale) è una gran cosa. Sarà un neoprene morbido e spugnoso, comodissimo e caldo all'inizio, ma che poi si schiaccia nel giro di 1 anno (Se uno la usa molto e ci supera i 12 metri, ovviamente).
 
Top
45 replies since 22/4/2024, 20:41   1180 views
  Share